Spareggio HCup 2007/8
Moderatore: Emy77
-
etameta
Sono molto dispiaciuto anche se non tifo Calvisano, ma sempre e comunque per tutte le squadre che competono con quelle estere.....però mi viene una riflessione... questo Delpoux con i giocatori che si trova non ha combinato un granchè. Possibile che in Italia non ci siano allenatori all'altezza??? (Presutti docet).
Ad maiora
Ad maiora
-
zuffy
peccato per il calvisano...mancava tanto così!!!
spero che cambino demarigny..gli ha fatto un sacco di danni in finale di campionato! e lo dico contro il mio interesse di tifoso della concorrenza...ma se penso che bravi ragazzi nostri devono lasciare spazio a questi nomi famosi che di fatto non sono campioni mi fa un po' rabbia
spero che cambino demarigny..gli ha fatto un sacco di danni in finale di campionato! e lo dico contro il mio interesse di tifoso della concorrenza...ma se penso che bravi ragazzi nostri devono lasciare spazio a questi nomi famosi che di fatto non sono campioni mi fa un po' rabbia
-
TommyHowlett
Ragzzi, una partita storta può capitare a chiunque. Guardate il bicchiere mezzo pieno: la terza italiana, priva dell'apertura titolare e ottimo cecchino, gioca alla pari con una regione gallese, pur se la più debole, in casa loro. Non dimentichiamo che sono reduci dalla ML, che qualcuno prevede diventi presto più ardua dei campionati inglesi e francesi. E poi, onestamente parlando, come avrebbe affrontato la HC il Cammi? Come quest'anno e come le altre italiane? Mille partite e qualche punto di bonus?
Infine un dubbio: i gallesi hanno un debole per la HC e vi investiranno parecchio; ma con quattro squadre pro "allestite" per il massimo torneo continentale, quanto può andare avanti il sistema gallese senza "crack"?
Infine un dubbio: i gallesi hanno un debole per la HC e vi investiranno parecchio; ma con quattro squadre pro "allestite" per il massimo torneo continentale, quanto può andare avanti il sistema gallese senza "crack"?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
rugbyfun
Sì, certo, però mi pare che il Calvisano non abbia mai pienamente convinto quest'anno. Cioè, ha giocato generalmente alla pari con tutti, ma non è mai riuscito a concretizzare, a chiudere o gestire le partite.
La prospettiva è ambigua: è stata una stagione fallimentare ma anche utile per creare un "ciclo" (penso ai tantissimi giovani promettenti o che si stanno affermando anche grazie alla nazionale).
A sensazione, non credo che vi sarà la riconferma di Delpoux. Credo anche che l'esclusione dalla HC non presenti solo molte ombre: Calvisano avrà possibilità di ben figurare in Challenge.
La prospettiva è ambigua: è stata una stagione fallimentare ma anche utile per creare un "ciclo" (penso ai tantissimi giovani promettenti o che si stanno affermando anche grazie alla nazionale).
A sensazione, non credo che vi sarà la riconferma di Delpoux. Credo anche che l'esclusione dalla HC non presenti solo molte ombre: Calvisano avrà possibilità di ben figurare in Challenge.
-
pullo
Lo penso anch'io, però il vero problema di Calvisano è l'atteggiamento mentale. Voglio dire, con la squadra che si ritrova (obiettivamente è molto forte) dovrebbe fare grandi cose nel super10 e dire anche la sua in Europa. Ha tanti giocatori della nazionale più qualche buon straniero. Evidentemente il problema è l'allenatore.
-
cultoredirugby
Il problema è nella testa. tutto qua!!!
Continuo a ripeterlo, se non hai una squadra che ragiona unilateralmente (club e società), bè allora possono anche verificarsi queste delusioni rispetto alle reali aspettative del club.
Per carità, anche l'allenatore può costituire un limite al proprio rendimento, ma egli non è altro che l'anello di una catena assai più lunga di quello che si vuol credere.
Così è per tutti i club.
Per lo meno all'aquila, l'ignoranza e l'incompetenza di molti elementi che gravitano attorno alla società, hanno generato tutto quello che già sappiamo.
Continuo a ripeterlo, se non hai una squadra che ragiona unilateralmente (club e società), bè allora possono anche verificarsi queste delusioni rispetto alle reali aspettative del club.
Per carità, anche l'allenatore può costituire un limite al proprio rendimento, ma egli non è altro che l'anello di una catena assai più lunga di quello che si vuol credere.
Così è per tutti i club.
Per lo meno all'aquila, l'ignoranza e l'incompetenza di molti elementi che gravitano attorno alla società, hanno generato tutto quello che già sappiamo.
-
flankerino
Quoto. Ed a quelli che dicevano (poco tempo fà, a proposito della vittoria di Parma a Newport l'anno scorso) che era stata soltanto una vittoria casuale, un suicidio dei Gallesi, ecc. rispondo (polemicamente) che parrebbe quasi casuale la vittoria dei Dragons quest'anno. Sicuramente i Gallesi non avranno rubato nulla, ma tra Italia e Galles c'è un sostanziale equilibrio anche a livello di club (se escludiamo Llanelli). Non ci dimentichiamo che i Dragons saranno sì la peggior provincia delle 4 gallesi, ma è arrivata in semifinale di Challenge Cup poche settimane fà. Io sono dell'idea che le Italiane diano più importanza al fatto di esserci in HC (x prendere i soldini), che al fare bene in HC. Peccato x Calvisano, peccato davvero, stagione così....rugbyfun ha scritto:Sì, certo, però mi pare che il Calvisano non abbia mai pienamente convinto quest'anno. Cioè, ha giocato generalmente alla pari con tutti, ma non è mai riuscito a concretizzare, a chiudere o gestire le partite.
Se manca Scanavacca, c'è da pregare prima dei calci.....(DeMar. & Gallinetti).... Comunque FORZA CALVISANO !!!
-
luqa