quindi anke nel desenzano c'è un po' di sebino!!!
E DIO DISSE...
FIGLI DEL LAGO, ANDATE E MOLTIPLICATEVI, MA SOPRATTUTTO VOI, FIGLI DEL SEBINO, ANDATE E PORTATE LA CONOSCENZA....
Moderatore: Emy77
...gli hini era una squadra ad inviti formata da giocatori che al tempo erano nelle selezioni giovanili,vincemmo pure un paio di tornei a sette a rho....marcantonio ci conosciamo?MarcantonioFranceschini ha scritto:Avendo avuto la fortuna di giocare con Ribola Ivan e Buizza sia al Brescia che in selezione lombarda (oltre che un paio di raduni u19) posso affermare che il Sebino, squadra a 7 ad inviti, é il nipote dei mitici HINI (maiali...), squadra a 7 ad inviti che faceva danni ai tempi della nostra under 18. Sbaglio o confermata la chicca storica ?
Vista la data di nascita presente nel tuo Nick la cosa é molto probabile. Rispondendo ad un altro utente posso dire di conoscere molto bene anche Andrea Cavalleri. Quando i ragazzi del Rovato vennero a Brescia per giocare nelle giovanili si creò una delle squadre più forti degli ultimi anni a cui si aggiungeva il Calvisano che proprio con noi si giocò uno splendido campionato. L'annata 77 é stata una delle più prolifiche per la nostra provincia e le selezioni regionali di quei tempi parlavano solo bresà... Malcisi, Cavalleri, Ribola, Michele Colosio sono solo i nomi più famosi ma in quella squadra c'erano giocatori super che hanno smesso come Sossi o Bastiani che avrebbero potuto giocare ad alti livelli. c4$$o, se a 30 anni comincio a fare amarcord le cose non vanno per niente bene...cbr1978 ha scritto:...gli hini era una squadra ad inviti formata da giocatori che al tempo erano nelle selezioni giovanili,vincemmo pure un paio di tornei a sette a rho....marcantonio ci conosciamo?MarcantonioFranceschini ha scritto:Avendo avuto la fortuna di giocare con Ribola Ivan e Buizza sia al Brescia che in selezione lombarda (oltre che un paio di raduni u19) posso affermare che il Sebino, squadra a 7 ad inviti, é il nipote dei mitici HINI (maiali...), squadra a 7 ad inviti che faceva danni ai tempi della nostra under 18. Sbaglio o confermata la chicca storica ?
..intanto sono anche io del 77,cbr78(cesano boscone rugby 1978)..vero in quegli anni nelle selezioni di milaness eravo piu o meno 4 /5,io,cenerini,foschi,elios e beretta...forse ho capito chi sei!MarcantonioFranceschini ha scritto:Vista la data di nascita presente nel tuo Nick la cosa é molto probabile. Rispondendo ad un altro utente posso dire di conoscere molto bene anche Andrea Cavalleri. Quando i ragazzi del Rovato vennero a Brescia per giocare nelle giovanili si creò una delle squadre più forti degli ultimi anni a cui si aggiungeva il Calvisano che proprio con noi si giocò uno splendido campionato. L'annata 77 é stata una delle più prolifiche per la nostra provincia e le selezioni regionali di quei tempi parlavano solo bresà... Malcisi, Cavalleri, Ribola, Michele Colosio sono solo i nomi più famosi ma in quella squadra c'erano giocatori super che hanno smesso come Sossi o Bastiani che avrebbero potuto giocare ad alti livelli. c***o, se a 30 anni comincio a fare amarcord le cose non vanno per niente bene...cbr1978 ha scritto:...gli hini era una squadra ad inviti formata da giocatori che al tempo erano nelle selezioni giovanili,vincemmo pure un paio di tornei a sette a rho....marcantonio ci conosciamo?MarcantonioFranceschini ha scritto:Avendo avuto la fortuna di giocare con Ribola Ivan e Buizza sia al Brescia che in selezione lombarda (oltre che un paio di raduni u19) posso affermare che il Sebino, squadra a 7 ad inviti, é il nipote dei mitici HINI (maiali...), squadra a 7 ad inviti che faceva danni ai tempi della nostra under 18. Sbaglio o confermata la chicca storica ?![]()
C'è forse di mezzo una fotografia che abbiamo entrambi?cbr1978 ha scritto:intanto sono anche io del 77,cbr78(cesano boscone rugby 1978)..vero in quegli anni nelle selezioni di milaness eravo piu o meno 4 /5,io,cenerini,foschi,elios e beretta...forse ho capito chi sei!
....mi sa di siMarcantonioFranceschini ha scritto:C'è forse di mezzo una fotografia che abbiamo entrambi?cbr1978 ha scritto:intanto sono anche io del 77,cbr78(cesano boscone rugby 1978)..vero in quegli anni nelle selezioni di milaness eravo piu o meno 4 /5,io,cenerini,foschi,elios e beretta...forse ho capito chi sei!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
x CIOBY: venire ad Ospitaletto? Perchè no...vediamo alla fine dell'estate se avrò rispettato il mio programma atletico!!![]()
![]()
Certo che ho chiesto a Ribola Senior è mio padre! (io sono il fratello scarso di Ivan) ma allora se giocavi con SCHEGGIA ti ricorderai forse di due bimbi rompipalle che si aggiravano sempre intorno al campo con la palla in mano...(il mitico wallaby di cuoio della adidas) si può dire che siamo nati con quel cocomero tra le mani...tassssssssio ha scritto:E' vero, il sebino esiste da prima degli anni 80
(chiedere conferma a Ribola senior)
si è sciolto nel 1984, per le ragioni che avete detto
e per il fatto che, effettivamente, c'erano pochi giocatori
(quattro-cinque venivamo dalle giovanili del brescia, che per un paio
d'anni non aveva più fatto la squadra riserve),
io ed un altro abbiamo tenuto fino a fine anno, gli altri sono scomparsi
per strada
ci allenavamo a sale marasino e giocavamo a costa Volpino
allenava Mario Romagnoli, baffo e filosofo
era un gruppo molto divertente e goliardico, mi ricordo che la promessa era venturelli, che aveva una trattoria sul lago, prelevato dal Brescia in serie A per un paio di stagioni
il sarnico credo si sia invece sciolto prima, e i suoi giocatori
(il mitico giulio "terù", quello che giocava con una scarpa di un tipo ed una di un altro e due tampax sulle orecchie quando faceva la seconda,"noce", i fratelli Zanni, Carlo e Mènech)
li ho trovati a Rovato già dal 1986
(ebbene sì sono andato a far danni anche li')
posso avere una birra da sebino onorario?
..::Zx25::.. ha scritto:Il Sebino in verità esite da molto prima degli anni '80...Proprio venerdi sera stavo parlando con uno dei due allenatori della nostra U 15(Vallecamonica) che mi ha raccontato di quando, negli anni '80, giocava nel Costa Volpino, poi mi pare diventato Sebino Rugby, e poi nel Sale Marasino
Ci giocava mio padre quando aveva meno di 18 anni... Ed' del '50... quindi direi che i vostri dati sono errati...
Ma come fai a sapere chi sono??? A Dometre non sarai mica NostraDamus????simon sta confondendo le torbide acque del sebino ,una cosa era il sebino e un' altra il sarnico
lo dico da ex
Se vieni sei il benvenuto, se ti piace mangiare tanto e bere tantissimo l'Ospi fa per te...x CIOBY: venire ad Ospitaletto? Perchè no...vediamo alla fine dell'estate se avrò rispettato il mio programma atletico!! Laughing Laughing
Certo che lo so! nello stesso posto in cui te lo infileremo venerdì notte a Barcellona quando sarai ubriaco marcio... ti ricordo che sei il giovinotto del gruppo UAAH!UAH!UAH!..::Zx25::.. ha scritto:ma che è????
è diventato un centro di reclutamento????
cmq.. se venite sappiate che il numero 25 è già prenotato da mo...
ape tu il tuo pallone adidas sai dove dovevi infilarlo vero????
ehehehe