Piemonte: Trofeo Mare&Monti

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

ops ne manca un pezzo..

Le sq rimanenti divise in 2-3 gironi con teste di serie, ci si basa sulla classifica dei due gironi iniziali, si contenderanno il trofeo Mare&Monti in giornata unica con solo le prime due classificate, se si fanno 2 gironi, con partita secca da 80 minuti oppure le prime due dei gironi con semifinale tra la I° del girone A e la II° girone B e la I° del girone B con la II° del girone B con le modalita dette prima. Se invece si fanno tre gironi anche qui le prime tre classificate più la miglior seconda con le identiche modalità gia indicate.
Turbi14
Contatta:

Messaggio da Turbi14 »

Il Rosso Presidente !!!

P.S.- continuo a sostenere che è meglio giocare ottanta minuti di fila che spezzare due incontri con cinquanta di pausa. Forse è la tua età Rosso che ti porta a fare certi ragionamenti.... volevi cinquanta minuti per bere del Polase e una birretta per riprenderti? :lol:
Il_Gabbia_

Messaggio da Il_Gabbia_ »

io trovo che il discorso dei 3 gironcini con le teste di serie potrebbe essere una buona proposta così da mantenere stimoli a tutte le squadre escluse dai play off senza far accedere in finali le meno meritevoli o le assolutamente non meritevoli(a detta di qualcuno) però sinceramente anche stare cosi tanto a discutere su quale sia la formula migliore e più giusta per gestire il trofeo mari e monti mi sembra poco sensato:
dopotutto che cos è il trofeo mari e monti???un buon pretesto per permettere alle squadre che non si sono piazzate tra i primi 2 del loro girone (quindi a quelli che sostanzialmente hanno perso il campionato) di continuare a giocare anche dopo la prima fase: non lo dico per sminuire la meritatissima vittoria del rivoli ma alcuni discorsi mi sembrano eccessivi:
per esempio anche il discorso del premio al terzo e al secondo classificato ma scusate vi risulta che biella alessandria e cogoleto (che sono arrivate piu avanti di chi ha giocato il trofeo mari e monti)siano state premiate dal comitato piemontese????
alla fine abbiamo giocato qualche partita in piu questo era la cosa importante.
Turbi14
Contatta:

Messaggio da Turbi14 »

Come ho già detto secondo me la fromula delle teste di serie per ogni gironcino mi sembra la cosa più sensata. A prescindere dalle squadre che hanno partecipato a questa finale e guardando anche in ottica futura, penso che una coppa giocata tra le vincenti di gironi equilibrati tra loro, dia più senso alla giornata finale. Tutto quì. Sono d'accordo che questa coppa ha poco significato, ma credo sarebbe bello diventasse una cosa più combattuta, per fare in modo che le squadre che come dici tu "hanno perso il campionato" abbiano un più serio incentivo a portare a termine la stagione nel migliore dei modi. Quello che voglio dire è che sarebbe bello trasformare la "coppa del nonno" o la "coppa falliti" in un trofeo più ambito dalle squadre. Solo con una fromula che metta a confronto nella giornata finale le squadre realmente più forti questo può succedere. E come ripeto con questo non voglio sminuire nessuno. Credo però che non sia giusto che il Cus Torino o il La Spezia non abbiano potuto partecipare alla conquista del trofeo nella giornata finale.
b2

Messaggio da b2 »

Sono in linea di massima d'accordo con turbi,la formula delle teste di serie dei gironcini e' la migliore,in modo tale da dare a tutti, un obiettivo da raggiungere, senza che la stagione finisca alla fine dei due gironi principali. In piu',sarebbe stato opportuno, invece di una finale a 3, fare un quadrangolare, con l'ultima squadra arrivata della poule playoff (cogoleto se non sbaglio). Comunque, senza nessuna intenzione polemica, ma solo a scopo illustrativo, parlando di trasferte, quella piu' vicina e' stata Cogoleto (120km), quella piu' lontana Aosta (320km - fonti googlemaps), quindi capisco benissimo le parole di claudo quando afferma le alte spese di trasferta e chiede una equa distribuzione dei viaggi. Purtroppo la realta' ligure non permette un campionato unico e non so neanche quanto a noi (Spezia, se ancora non si era capito :) ) convenga giocare nel campionato toscano, girone in cui ci sono piu' squadre (quindi piu' trasferte); probabilmente fin quando la liguria non avra' abbastanza squadre da fare un girone a se', venire a spezia sara' visto come uno sbattimento sia per il viaggio da sopportare, sia per la spesa da fare.
Un saluto a tutti e complimenti al Rivoli per il trofeo vinto(che anche se non conta un belino, come dice e pensa qualcuno, e' pur sempre un trofeo e vincere fa sempre piacere)
Rispondi