Rugbymercato S10 2007-2008

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

http://www.mondorugby.com/Articolo.php?IDNews=537

Myring oltre ad aver raccattato meno di 10 partite negli ultimi 3 anni si infortuna anche con facilità... per non parlare della media minuti giocati/cartellini gialli che è altissima...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

bogi ha scritto:
Tornando al post, a padova, per la prima squadra pare non voli una mosca, anche se parecchi rinnovi erano già chiusi da tempo

Attività febbrile invece per le giovanili impegnate nelle fasi finali dei rispettivi tornei.
.
Il Petrarca ha già la "base" buona e confermata , gli servono un paio di piloni, perché lì ha sofferto , una seconda o terza linea ed un paio di trequarti...forse

Almeno un 2-3 penso che saliranno dalla attuale U20... d'altra parte l'esperienza fatta quest'anno con gli inserimenti di Giovanchelli, Patrizio e Saccardo é senz'altro positiva !
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

salomon ha scritto:tullio de mauro e luca serianni docent
sing. curriculum
plur. curricula

film è un prestito dall'inglese
euro è una parola creata a tavolino
non sono confronti validi
L'orientamento dell'Accademia della Crusca è quello di considerare il latino una lingua straniera, e quindi di considerare invariabili, indeclinabili, immodificabili i termini latini usati in una frase italiana.

Difatti si parla di referendum e sponsor anche al plurale, e non di referenda e sponsores.

Pur essendovi qualche illustre linguista che approva l'uso del termine curricola, consiglio a chi non vuole cadere in ogni caso in errore di usare l'italianissimo "curricolo" al singolare e "curricoli" al plurale.

Su una cosa tutti i linguisti sono d'accordo: quello di Myring è abbastanza scarno.
salomon

Messaggio da salomon »

fa sempre piacere trovare linguisti
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

GiorgioXT:
Ho visto il Petrarca U19 domenica e sinceramente credo che ci siano grossi limiti fisici (per adesso), per cui non saprei proprio indicare qualcuno già pronto per il Super10, il pilone sinistro coi basettoni forse...boh, magari sbaglio!
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

salomon ha scritto:fa sempre piacere trovare linguisti
Disse la casalinga trascurata... Immagine
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

attento al censore, strunz. :D
omoderebi

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Messaggio da omoderebi »

... no so voialtri... mi scrivarìa in diaeto....
bluffer

Messaggio da bluffer »

Lipsia ha scritto:
bluffer ha scritto:no... curriculum è plurale di curricula....
E Virgilio insieme a Dante si rivoltarono nella tomba!!
è latino non dialetto.

dante parlava in vulgaris non in latino
L3gs

Messaggio da L3gs »

pulici ha scritto: Probabilmente mi sbaglio ma io l'ho visto un po' scarico fisicamente ultimamente tutto qui. Che poi sia un gran campione non ci piove ma per una societa' come la Capitolina che forse vuole investire nel futuro la scelta di una promessa mi smbra azzeccata.

Probabilmente Rovigo con l'ingaggio di Pepe (ormai sicuro?) fa una scelta per l'immediato visto il campionato deficitario passato.
:wink:
E' possibile che Pepe sia giunto scarico a fine stagione. Normale, cmq.

Tant'è vero che stanchezza ed appannamento le ritengo le cause principali della flessione letale subita da Calvisano nel finale di stagione (in passato è capitato anche al treviso). Ma più di Pepe ho visto sotto tono De Marigny ed alcuni uomini del pack giallonero.

Questo per dire che la stanchezza da 6N colpisce in generale vistosamente tutti gli azzurri, non solo i "vecchietti".
pullo

Messaggio da pullo »

Non credo propro che De Marigny nelle due semifinali con Viadana abbia giocato sottotono, anzi...
Lipsia

Messaggio da Lipsia »

pullo ha scritto:Non credo propro che De Marigny nelle due semifinali con Viadana abbia giocato sottotono, anzi...
Non sottotono, sottoschifo!!
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

Lipsia ha scritto:
pullo ha scritto:Non credo propro che De Marigny nelle due semifinali con Viadana abbia giocato sottotono, anzi...

straquotissimo!!!!
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
lulu84

Messaggio da lulu84 »

Phoebe ha scritto:
Lipsia ha scritto:

straquotissimo!!!!
non come gli altri anni però... :P
rugbyfun

Messaggio da rugbyfun »

Phoebe ha scritto:
Lipsia ha scritto:
pullo ha scritto:
Non credo propro che De Marigny nelle due semifinali con Viadana abbia giocato sottotono, anzi...

straquotissimo!!!!
La seconda semifinale non la ricordo nei dettagli. Però nella prima semifinale, che ricordo bene, De Marigny secondo me aveva giocato benissimo. Lo ricordo perchè, considerate le sue prestazioni precedenti, non mi aspettavo un match così ben giocato.
Bloccato