coppe europee
Moderatore: Emy77
-
bernadotte
Finalmente questo fine settimana iniziano le competizioni europee con la speranza che le squadre italiane possano disimpegnarsi meglio dell’anno scorso.
<BR>Partiamo in ordine d’importanza dall’heineken cup che vede impegnate le finaliste dello scorso super 10 ovvero la benetton e il calvisano.
<BR>A mio avviso la benetton, inserita nel girone con il leinster, il bourgoin e il bath ha la possibilità di ben figurare arrivando ad ottenere un paio di vittorie mentre il calvisano che è inserita nel girone con il leicester, i london waps e il biarritz è destinato a sei sconfitte.
<BR>Veniamo dunque a parlare bel barrage d’european cup che vede impegnate le seguenti formazioni:
<BR>
<BR>G1) Am. Catania v Sale Sharks
<BR>G2 Conad L\'Aquila v Agen
<BR>G3) Valladolid RAC v Arix Viadana
<BR>G4) Grenoble v Leeds Tykes
<BR>G5) Carrera Petrarca Padova v Béziers
<BR>G6) Rugby Rovigo v Montpellier
<BR>G7) Narbonne v Connacht
<BR>G8) Auch v London Irish
<BR>G9) Vibu GRAN Parma v Pau
<BR>G10) Leonessa v Montferrand
<BR>G11) AA Coimbra v The Borders
<BR>G12) Bayonne v Saracens
<BR>G13) El Salvador v Overmach Rugby Parma
<BR>G14) Worcester v Brive
<BR>
<BR>Le considerazioni che mi sento di fare guardando il quadro degli incontri sono che le due teste di serie italiane (overmach e viadana) non dovrebbero avere problemi a sbarazzarsi delle due formazioni spagnole mentre le altre squadre italiane andranno sicuramente incontro a delle sonore sconfitte fatta eccezione per SKG che a mio avviso ha delle discrete possibilità di essere ripescata come lucky loser.
<BR>
<BR>Partiamo in ordine d’importanza dall’heineken cup che vede impegnate le finaliste dello scorso super 10 ovvero la benetton e il calvisano.
<BR>A mio avviso la benetton, inserita nel girone con il leinster, il bourgoin e il bath ha la possibilità di ben figurare arrivando ad ottenere un paio di vittorie mentre il calvisano che è inserita nel girone con il leicester, i london waps e il biarritz è destinato a sei sconfitte.
<BR>Veniamo dunque a parlare bel barrage d’european cup che vede impegnate le seguenti formazioni:
<BR>
<BR>G1) Am. Catania v Sale Sharks
<BR>G2 Conad L\'Aquila v Agen
<BR>G3) Valladolid RAC v Arix Viadana
<BR>G4) Grenoble v Leeds Tykes
<BR>G5) Carrera Petrarca Padova v Béziers
<BR>G6) Rugby Rovigo v Montpellier
<BR>G7) Narbonne v Connacht
<BR>G8) Auch v London Irish
<BR>G9) Vibu GRAN Parma v Pau
<BR>G10) Leonessa v Montferrand
<BR>G11) AA Coimbra v The Borders
<BR>G12) Bayonne v Saracens
<BR>G13) El Salvador v Overmach Rugby Parma
<BR>G14) Worcester v Brive
<BR>
<BR>Le considerazioni che mi sento di fare guardando il quadro degli incontri sono che le due teste di serie italiane (overmach e viadana) non dovrebbero avere problemi a sbarazzarsi delle due formazioni spagnole mentre le altre squadre italiane andranno sicuramente incontro a delle sonore sconfitte fatta eccezione per SKG che a mio avviso ha delle discrete possibilità di essere ripescata come lucky loser.
<BR>
-
bernadotte
Nel frattempo il leinster ha annunciato la formazione che affronterà sabato la benetton al comunale di monigo nella quale compaiono tutti i grossi calibri.
<BR>
<BR>
<BR>The Leinster team to face Benetton Treviso this Saturday (2.30pm local, 1.30pm Irish) has been named.
<BR>Leinster:
<BR>15: Girvan Dempsey
<BR>14: Shane Horgan
<BR>13: Brian O\'Driscoll
<BR>12: Gordon D\'Arcy
<BR>11: Denis Hickie
<BR>10: David Holwell
<BR>9: Brian O\'Meara
<BR>
<BR>1: Reggie Corrigan (Captain)
<BR>2: Shane Byrne
<BR>3: Emmett Byrne
<BR>4: Malcolm O\'Kelly
<BR>5: Leo Cullen
<BR>6: Aidan McCullen
<BR>7: Shane Jennings
<BR>8: Victor Costello
<BR>
<BR>Replacements:
<BR>16: Ricky Nebbett
<BR>17: Gavin Hickie
<BR>18: Ben Gissing
<BR>19: Eric Miller / Des Dillon
<BR>20: Guy Easterby
<BR>21: Felipe Contepomi
<BR>22: Gary Brown
<BR>
<BR>Referee: Nigel Owens (Wales)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>The Leinster team to face Benetton Treviso this Saturday (2.30pm local, 1.30pm Irish) has been named.
<BR>Leinster:
<BR>15: Girvan Dempsey
<BR>14: Shane Horgan
<BR>13: Brian O\'Driscoll
<BR>12: Gordon D\'Arcy
<BR>11: Denis Hickie
<BR>10: David Holwell
<BR>9: Brian O\'Meara
<BR>
<BR>1: Reggie Corrigan (Captain)
<BR>2: Shane Byrne
<BR>3: Emmett Byrne
<BR>4: Malcolm O\'Kelly
<BR>5: Leo Cullen
<BR>6: Aidan McCullen
<BR>7: Shane Jennings
<BR>8: Victor Costello
<BR>
<BR>Replacements:
<BR>16: Ricky Nebbett
<BR>17: Gavin Hickie
<BR>18: Ben Gissing
<BR>19: Eric Miller / Des Dillon
<BR>20: Guy Easterby
<BR>21: Felipe Contepomi
<BR>22: Gary Brown
<BR>
<BR>Referee: Nigel Owens (Wales)
<BR>
-
CarloLeonardi
-
TommyHowlett
Però ragazzi, che squadretta il Leinster! A leggere la formazione mi sarei fermato ai 3/4, mi bastavano eccome. Se poi ci mettiamo il tallonatore e un pilone titolari irlandesi e una delle 2° linee più forti in circolazione...mamma mia, che rogna non poter essere a Monigo. Comunque a questo punto credo che una partitona da parte dei trevigiani ci possa stare. Io non darei così scontata la sconfitta per la Benetton. D\'altronde loro hanno mezza nazionale irlandese, il Treviso ne ha mezza italiana, qual è la differenza? Forse nei restanti giocatori non nazionali? Può darsi.
<BR>Per quanto riguarda le altre italiane, è indubbio che per Calvisano si prospetti un cammino piuttosto duro (anche troppo), mentre nella coppa \"minore\" è doveroso per Overmach e Viadana vincere contro le spagnole. Contro francesi e inglesi, le varie imprese saranno ardue, specialmente per le nostre squadre attualmente meno in forma come Petrarca e Rovigo. Confido ovviamente in Catania e nel suo pubblico...
<BR>Per quanto riguarda le altre italiane, è indubbio che per Calvisano si prospetti un cammino piuttosto duro (anche troppo), mentre nella coppa \"minore\" è doveroso per Overmach e Viadana vincere contro le spagnole. Contro francesi e inglesi, le varie imprese saranno ardue, specialmente per le nostre squadre attualmente meno in forma come Petrarca e Rovigo. Confido ovviamente in Catania e nel suo pubblico...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
mebarba
Azzardo la formazione Benetton
<BR>
<BR> 15 Williams
<BR> 14 Legg
<BR> 13 Pozzobon
<BR> 12 Goosen
<BR> 11 D. Dallan
<BR> 10 F. Smith
<BR> 9 Troncon
<BR> 8 Parisse
<BR> 7 Orlando
<BR> 6 Pavanello
<BR> 5 Gritti
<BR> 4 Wenzel
<BR> 3 Costanzo
<BR> 2 Ongaro
<BR> 1 Faliva
<BR>
<BR>Panchina
<BR>Sbaraglini,Mazino,Mauro,Klerk, Palmer, Dal Maso (se a posto fisicamente altrimenti Visentin ), Carpente
<BR>Azzardo anche un pronostico 35-23
<BR>Ciao a tutti e a sabato.
<BR>
<BR>
<BR> 15 Williams
<BR> 14 Legg
<BR> 13 Pozzobon
<BR> 12 Goosen
<BR> 11 D. Dallan
<BR> 10 F. Smith
<BR> 9 Troncon
<BR> 8 Parisse
<BR> 7 Orlando
<BR> 6 Pavanello
<BR> 5 Gritti
<BR> 4 Wenzel
<BR> 3 Costanzo
<BR> 2 Ongaro
<BR> 1 Faliva
<BR>
<BR>Panchina
<BR>Sbaraglini,Mazino,Mauro,Klerk, Palmer, Dal Maso (se a posto fisicamente altrimenti Visentin ), Carpente
<BR>Azzardo anche un pronostico 35-23
<BR>Ciao a tutti e a sabato.
<BR>
-
bear8
-
FabioAQ
-
bernadotte