Previsioni SERIE B 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

FINITELA!!!!!!!!
Cappero

Messaggio da Cappero »

easy mate, io ho finito. :wink:

mi rendo conto che a molti possa non fregare, ma visto che mi era stata chiesta la mia...
interceptor

Messaggio da interceptor »

A megan dico solo questo....se avesse subito lui quello di cui si lamenta cappero a quest' ora su sto forum c'era un poema epico sui torti subiti e sulle avversità contro il cus catania....
Veramente è difficile da mandar giù una cosa del genere....e cmq onore al padova che ha vinto....ma ce ne sono di cose da rivedere nel nostro sport che definiamo "pulito" ma che comincia ad avere la rogna.
Con questo non voglio dire che la povera Accademia non sia passta per sola colpa arbitrale o che ce l'hanno tutti con noi, ma che in generale certe brutte cose succedono anche nel rugby e colpiscono diverse squadre.
Il racconto di Cappero su arbitro X e arbitro Y è vero, ve lo assicuro, anche perchè ero in tribuna causa infortunio!!
River12

Messaggio da River12 »

Ero alla partita, continuo a sostenere che l'Accademia abbia subito una vera ingiustizia arbitrale.
Non gioco più nell'Accademia, e non avrei motivi per non essere del tutto imparziale.

Posto che il racconto sia vero (e non ho motivo per dubitarlo)
Voglio dire solo una cosa... se l'accademia è finita sul c4$$o a tutti gli arbitri... bisognerebbe anche capire il perchè...
Forse perchè i toni non sono mai stati quelli corretti verso di loro, che comunque hanno il coltello dalla parte del manico, come dimostrato quest'anno.
Dio inventò la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo.
Popeye
Contatta:

Messaggio da Popeye »

Ragazzi avete notizie sulla gestione futura della serie A? Ho sentito di Serie A elitè e una seconda serie A.....
Sostituiranno i due gironi della serie A attuali con divisioni meritocratiche piuttosto che geografiche?
Ciao
Una delle cose cui tengo di più, che si vinca o che si perda, è rimanere amico degli avversari.
lurre

Messaggio da lurre »

ritorno sulla questione composizione gironi, serie B 2007/08

la nostra squadra, campionato 2005/2006, ha fatto 5 trasferte da 2 giorni, circa 4000 (4mila) km di strada in pullman, tutti studenti o lavoratori (alcuni lavorano anche sabato e/o domenica alle casse dei supermercati o ai bar)
campionato 2006/2007 circa lo stesso, devo fare i conti appena ho tempo
si prospetta per il 2007/2008 circa lo stesso con almeno 1 o 2 trasferte doppie in più

girone NordOvest, la squadra che ha fatto più km, campionato 2005/2006, ne ha fatti 2000 (2mila=la metà), forse 1 trasferta di due giorni
campionato scorso +o- identico
campionato prossimo +o- identico
è una squadra che ha qualche professionista o semiprof

girone NordEst, 2005/2006, la squadra + penalizzata ha fatto meno di 900 km (9cento), nessuna trasferta doppia
le altre le trasferte le potevano fare in bici (se non c'era nebbia...)
campionato scorso +o- identico
campionato prossimo +o- identico

tralascio il girone sud che è severamente penalizzato dal fatto che alcune squadre sono sulle isole, e non vedo altra soluzione se non un girone totalmente insulare, che vorrebbe dire, speriamo, presenza di molte squadre di livello in Sicilia e Sardegna.

mi si spiega perchè non si possono un pò mischiare le acque e fare dei gironi equamente divisi dal punto di vista trasferte?

l'anno scorso avevo tracciato una ipotesi e qualcuno si era subito risentito, e lo credo, gli sarebbe toccato anche a lui fare qualche giornatina in pullman...

la divisione geografica, nel nostro paese ha delle grosse difficoltà di adozione; la dorsale appenninica difatti, è un ostacolo per i trasferimenti est-ovest e viceversa, tant'è che mi confessava un dirigente di una squadra lombarda, che gli "toccava fare i Giovi": e noi che li facciamo tutte le trasferte?

qualcuno dirà: peggio per voi che siete in culo al mondo, vero, però adesso
un pò per uno in braccio alla mamma....

ciao a tutti e scusate la lunghezza....ma il tema lo permetteva
lurre
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

lurre, secondo me hai perfettamente ragione.
Sono del NordEst e posso assicurarti che il livello di squadre e numero da queste parti è talmente elevato che possono fare un campionato a se stante... allo stesso tempo però gioco in centro italia (Attualmente in C) e le trasferte sono veramente pesanti molto spesso.
Provare a fare dei gironi equi sarebbe la cosa migliore ma a che costo?
COme?
POtrebbero fare un giorone OVest (Lombardia,piomonte, liguria, emilita, toscana, umbria e lazio) Uno est (Friuli,Veneto, Romagna, Marche, Abruzzo) e dividere il sud alla meno peggio ma quante squadre ci sono?
putroppo si si che l'italia è divisa tra nord e sud ma anceh tra est e ovest!
luqa

Messaggio da luqa »

Forse sarebbe opprotuno che le 48 squadre di B venissero di vise creando:

2 giorni di serie B Elite (o B1)

1 Est , 1 Ovest

2 Gironi si serie B cadetti (o B2)

ancora Est ed Ovest.
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

est - ovest su tutta l'italia diventerebbe molto molto lunga la faccenda!
luqa

Messaggio da luqa »

Sono daccordissimo.

Qualcuno di Roma dovrebeb comunque andare in veneto o Lombardia continuando ad andare anche in Sicilia.

Diciamo che da una situazione del genere:

Girone A- 2000 km
Girone B- 2000 Km
Girone C - 1000 Km
Girone D - 4000 Km

Si passerebbe ad una del genere

Girone A, B, C, D - 6000 Km (mazzate per tutti).

In realtà la logica migliore potrebbe essere

Girone B Eccellenza Nord
Girone B Eccellenza Sud

Girone B Junior Nord
Giorne B Junior Sud

Con promozioni geografiche per girone, vale a dire i migliori del B Junior Nord vanno nel B Eccelenza Nord, i migliori del B Junior Sud vanno nel B Eccellenza Sud.

Questo allo scopo di non avere, com epotrebeb essere almeno adesso , i due giorni B superiori molto spostati verso Nord.

Volendo si potrebeb anche pensare a QUATTRO gironi Junior:

Nord-Ovest + Nord-Est che "alimentino" il B Eccellenza Nord
Centro-Nord + Centro Sud che "alimentino" il B Eccellenza Sud.

Potrebbero anche essere Gironi a 10, prevedendo una "Poule Promozione"tra le prime 3 di ogni girone, accoppiate geograficamente in maniera fissa.
Daddy

Messaggio da Daddy »

...chiedo scusa ai giocatori dell'Accademia per quello che ha detto il sig X, ma anche il sig Y è un gran c.......e! così si creano solo e sicuramente dei cattivi rapporti tra arbitri e squadre, io sono un collega dei due, diciamo sig Z, quando stò in tribuna e posso tifare, chiaramente per un buon rugby, ma per chi mi pare, tengo sempre per le romane!...quando arbitro sono imparziale e ne regalo ne tolgo niente a nessuno, errori a parte!...la partita l'ho vista, la palla in area di meta al giocatore gli è caduta, il fallo che ha fatto annullare una meta era stato segnalato dal GdL nella metà campo del CP, quindi era giusto tornare indietro, e grossi errori o parzialità da parte dell'Arbitro non ne ho rilevate, poi sul fallo grave Cappero solo tu e lui sapete la verità, magari la testata l'ha data un tuo compagno e tu hai pagato per lui per errore, ma dubito che se la sia inventata!
Un giudizio o una battuta detta tra "amici" non deve guastare la reputazione di una categoria!
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

In base ai gironi dello scoso anno e viste el finali play off... circa ormai "determinate" eccezzion fatta per 1... penso che questi possano essere i gironi

Nord Ovest
1-AMATORI RUGBY MILANO
2-ASTI RUGBY
3-CALVISANO
4-GRANDE MILANO
5-MANTOVA ASD
6-ASD RUGBY MILANO
7-ASR VARESE
8-BASSA BRESCIANA LENO
9-ASR LUMEZZANE
10-OSPITALETTO
11-VIADANA
12-CAPOTERRA

Centro
1-ASD OVA RUGBY
2-ROMAGNA RFC
3-CUS PERUGIA
4-UR VITERBO
5-CUS GENOVA
6-VASARI RUGBY AREZZO
7-RUGBY LAZIO
8-RIETI RUGBY 1961
9-FRASCATI
10-CUS FERRARA
11-UR CAPITOLINA
12-JESI

Nord Est
1-ASD VILLORBA RUGBY
2-RUGBY PETRARCA
3-RUGBY MIRANO 1957
4-ASD RUGBY PAESE
5-US ROCCIA RUBANO R.
6-VALSUGANA R. PADOVA
7-RUGBY BASSANO
8-ASD RUGBY FELTRE
9-RIVIERA DEL BRENTA
10-VALPOLICELLA
11-CUS VERONA
12-TARVISIUM RUGBY

Sud
1-ACCADEMIA ROMA
2-COLLEFERRO
3-ASR SAN GREGORIO
4-POL. MILAZZO R. CLAN
5-GS FIAMME ORO ROMA
6-CUS ROMA
7-UNIONE RUGBY SANNIO
8-RUGBY SELE
9-POL. ABRUZZO
10-CUS CATANIA
11-AVEZZANO
12PARTENOPE NAPOLI
Ramina

Messaggio da Ramina »

Ric-ala ha scritto:In base ai gironi dello scoso anno e viste el finali play off... circa ormai "determinate" eccezzion fatta per 1... penso che questi possano essere i gironi

Nord Ovest
1-AMATORI RUGBY MILANO
2-ASTI RUGBY
3-CALVISANO
4-GRANDE MILANO
5-MANTOVA ASD
6-ASD RUGBY MILANO
7-ASR VARESE
8-BASSA BRESCIANA LENO
9-ASR LUMEZZANE
10-OSPITALETTO
11-VIADANA
12-CAPOTERRA

Centro
1-ASD OVA RUGBY
2-ROMAGNA RFC
3-CUS PERUGIA
4-UR VITERBO
5-CUS GENOVA
6-VASARI RUGBY AREZZO
7-RUGBY LAZIO
8-RIETI RUGBY 1961
9-FRASCATI
10-CUS FERRARA
11-UR CAPITOLINA
12-JESI
La collocazione del Viadana è a mio avviso inesatta.

Non dimenticare che trattasi del Formigine-Viadana, con base in provincia di Modena, che a logica dovrebbe stare nel centro insieme alle vicine Ova Pieve di Cento e Ferrara.

Piuttosto il Cus Genova lo vedo candidato a tornare in Lombardia.
cioby

Messaggio da cioby »

Un'inversione Cus Genova - Capoterra mi sembra abbastanza realistica...
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

Dubito, le sarde sono da sempre con le lombarde e piemontesi!!
Don't play...Without me!!!!
Bloccato