Caucau sospeso (per cannabis)

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

zapata

Messaggio da zapata »

considerare l'uso della cannabis come una azione dopante è fondamentalmente da ignoranti, in primis perchè agisce sul sistema nervoso rilassandolo e non certo eccitandolo. è la follia di questo mondo bacchettone, protezionista e proibizionista, che decide che puoi morire di cancro ai polmoni e di cirrosi epatica o respirando fluoro ma che non puoi fumarti una cannetta. E, per inciso, io non fumo ne tabacco ne canne, ma mi ingorgo di vino: e allora quando lo facciamo un test sul tasso alcolico prima/dopo una partita? ('inchia ve lo immaginate che tristezza!)
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Il doping è l'uso (o abuso) di sostanze o medicinali con lo scopo di aumentare artificialmente il rendimento fisico e le prestazioni dell'atleta. II doping è un fenomeno con cui si individua un'infrazione all'etica sia dello sport che della scienza medica.(da wikipedia)

Immagine
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
salomon

Messaggio da salomon »

non in-ve-cchia mai chi fuma l'erba, questa è la speranza, po popo popo popo
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

giongeffri ha scritto:Atteggiamento antisportivo di sicuro. La norma può essere condivisibile o meno, però di sicuro finchè c'è sai che rischi di essere sospeso se ti fai le canne. Ergo continuare a farsele indica scarso rispetto per squadra e compagni.
QUOTO IN PIENO!!!!!!!!!
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

JPR ha scritto:
frankye88 ha scritto:Vabbè qua hai ragione Gion,il problema è la legge che è sbagliatissima!!Sbronzarsi a far schifo si,fumare no.Mi scommetto i c*** sul bracere che Caucau non fuma prima delle partite...
Quotatissimo Frankye.
Che fumar canne sia antisportivo e bere no mi sembra una gran minchiata...
neswsuno ha mai detto che bere non è antisportivo...
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

"Il consumo della cannabis è vietato in diverse discipline sportive. La cannabis sativa contiene il tetraidrocannabinolo (THC). E’ possibile che in alcuni sport la cannabis abbia effetti positivi sulla prestazione fisica. A basso dosaggio agisce come un calmante o un rilassante. Negli sport «pericolosi» come ad es. il Downhill, l’effetto disinibitore della sostanza può comportare un certo rischio per l’atleta o il pubblico. La cannabis inibisce la capacità di coordinamento. Dal 1° gennaio 2004 i cannabinoidi (cannabis, marijuana, hascisch) sono proibiti nelle competizioni di tutte le discipline sportive. Queste sostanze vengono assorbite in modo individuale da ogni singolo organismo e sono riscontrabili anche dopo settimane. Perciò gli atleti dovrebbero rinunciare al consumo di cannabinoidi durante la stagione agonistica. Inoltre non dovrebbero esporsi al fumo passivo (non trattenersi a lungo in locali piccoli privi di ventilazione in cui si fuma l’hascisch)."

tratto da www.dopinginfo.ch
Cappero

Messaggio da Cappero »

megan ha scritto:dai,iniziamo a giustificare l'uso della cannabis e mi cancello da questo forum!!!

magari è la volta buona Megan... :lol: :lol:

cannabis coprente?
secondo me è solo una scusa x includerla nella lista del doping...
Satiro

Messaggio da Satiro »

megan...ho paura che chai giocato contro...dato che i controlli antidoping in B nn ci sono praticamente...
aldilà del discorso che faceva qualcuno sul fatto che la canna è + o meno pericolosa de na boccia de vodka(x dirne uno)
a me + che antisportivo sembra stupido che un professionista si fa tanare in questa maniera...
infatti penso proprio che sia positivo da fumo passivo...o almeno spero x lui!!!
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Cappero

Messaggio da Cappero »

si, certo satiro....fumo passivo :roll:

cmq, a disposizione di chi fosse interessato: LA VERA STORIA: PERCHÈ LA MARIJUANA FU PROIBITA
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Cane_di_Pavlov ha scritto:"Il consumo della cannabis è vietato in diverse discipline sportive. La cannabis sativa contiene il tetraidrocannabinolo (THC). E’ possibile che in alcuni sport la cannabis abbia effetti positivi sulla prestazione fisica. A basso dosaggio agisce come un calmante o un rilassante. Negli sport «pericolosi» come ad es. il Downhill, l’effetto disinibitore della sostanza può comportare un certo rischio per l’atleta o il pubblico. La cannabis inibisce la capacità di coordinamento. Dal 1° gennaio 2004 i cannabinoidi (cannabis, marijuana, hascisch) sono proibiti nelle competizioni di tutte le discipline sportive. Queste sostanze vengono assorbite in modo individuale da ogni singolo organismo e sono riscontrabili anche dopo settimane. Perciò gli atleti dovrebbero rinunciare al consumo di cannabinoidi durante la stagione agonistica. Inoltre non dovrebbero esporsi al fumo passivo (non trattenersi a lungo in locali piccoli privi di ventilazione in cui si fuma l’hascisch)."

tratto da www.dopinginfo.ch
Quello che c'è scritto qui è giustissimo,il problema è che le traccie di cannabis restano in circolo fino a qualche settimana quindi Caucau avrebbe potuto fumare anche un pò di giorni prima dell'esame e non è detto assolutamente,anzi ne sono sicuro che caucanibuca non abusi di marijuana prima del match essendo assolutamente anti producente.Inoltre gli effetti del thc non sono permanenti(non è mai stata riscontrata morte per cannabis)e non provoca dipendenza se non psichica,quindi a meno che no la si consumi subito prima della competizione,non può ne nuocere ne tanto meno dopare.
Non sto dicendo che è giusto fumare marijuana prima delle competizioni di qualsiasi sport,dico solo che uno della sua vita privata deve fare quello che c4$$o vuole,soprattutto se quello che fa non ha nessun riscontro sull'attività sportiva,in nessuna maniera.Al limite riportatemi i casi di sportivi che si fanno le canne prima dei match.Ma daaaaaaaaaaaaaaaai!
(frankye88)

(The Darwin Awards)
frankye88

Messaggio da frankye88 »

inoltre l'alcool,non proibito, è più dannoso della cannabis,provoca più dipendenza,distorce molto di più la realtà e provoca malattie molto più gravi,dato che l'unica patologia riscontrabile in un fumatore assiduo di cannabis è il tumore,che per altro non è dovuto alla cannabis stessa,ma alla formazione di idrocarcuri,data dalla combusione della cartina.esistono cartina in cellulosa e vaporizzatori.basta con ste stronzate.andate alla vostra prossima partita completamente sbronzi.Vedrete che divertimento.
Ultima modifica di frankye88 il 8 giu 2007, 12:18, modificato 1 volta in totale.
(frankye88)

(The Darwin Awards)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

ZARDO ha scritto:
JPR ha scritto:
frankye88 ha scritto:Vabbè qua hai ragione Gion,il problema è la legge che è sbagliatissima!!Sbronzarsi a far schifo si,fumare no.Mi scommetto i c*** sul bracere che Caucau non fuma prima delle partite...
Quotatissimo Frankye.
Che fumar canne sia antisportivo e bere no mi sembra una gran minchiata...
neswsuno ha mai detto che bere non è antisportivo...
Alcool e Cannabis sono entrambi comprese nell'articolo 3 della classificazione delle sostanze dopanti del CIO.

In alcune discipline l'alcool è considerato sostanza dopante: automobilismo, Motociclismo, tiro con l'arco, bocce, pentathlon e qualche altro sport.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Questo non lo sapevo,ed è sbagliato a parer mio.Chi beve alcool non per forza è un alcolizzato,può anche bere un bicchierino ogni tanto in fondo no??Ma poi l'alcool che c4$$o ti dopa???!!! :shock:
(frankye88)

(The Darwin Awards)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Frankye, Caucau non è il primo isolano beccato per cannabis, quindi non penso che non sapesse che il THC rimane in circolo molto a lungo, lo so io che non mi faccio canne e non faccio esami antidoping... quindi non perdere tempo a difendere l'indifendibile, ha fatto una pirlata, punto e basta.

poi ripeto quel che già ti han detto: se una sostanza figura nella lista "proibita", non è una tua liberta privata assumerla. Vuoi farti le canne, smetti di praticare sport agonistico.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

frankye88 ha scritto:Questo non lo sapevo,ed è sbagliato a parer mio.Chi beve alcool non per forza è un alcolizzato,può anche bere un bicchierino ogni tanto in fondo no??Ma poi l'alcool che c***o ti dopa???!!! :shock:
Alcol e cannabis riducono il senso del pericolo, in alcune discipline, pur essendo rischioso, può essere un bel vantaggio...

Poi non so te, ma se io fossi un pilota di formula 1 non mi sentirei molto tranquillo ad avere al mio fianco Raikkonen ubriaco fradicio.
Rispondi