rugby e figli

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

astronaut84
Contatta:

Re: RE: rugby e figli

Messaggio da astronaut84 »

Miki-11 ha scritto:
Cicio ha scritto:Iscrivilo..........
Quoto!!
Straquoto
Immagine
alècavalieri

RE: Re: RE: rugby e figli

Messaggio da alècavalieri »

pallegrosse, vedrai che se lo iscrivi il passaggio di appassionato da figlio a padre sarà naturalissimo e scontato!!!
Iscrivilo il rugby è qualcosa di fantastico!!!
cookie83

Messaggio da cookie83 »

come qualcuno ha detto è un sito di appassionati...quindi sfondi una porta aperta :D tutti ti diranno porta il pargolo a giocare e divertirsi al minirugby....e pure io non posso fare altro che consigliarlo caldamente...vedrai si farà tantissimi amici e condividerà avventure fantastiche... :lol: magari esagero (ma forse no..... :lol: )
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Perfino da noi, dove il Rugby è una tradizione si sentono ancora le madri dire "ma è pericoloso!" ... in realtà non c'è cosa più lontana dalla realtà!
nel minirugby, dalla Under 7 alla Under 13 gli infortuni sono rari , quelli seri (fratture) rarissimi , sono pronto a scommettere che sport come il Calcio o lo Sci da discesa hanno richi più elevati.

Invece i benefici fisici -prima di tutto- sono diversi e persino dimostrati scientificamente oltre che dall'esperienza :
- Esercizio fisico completo (arti superiori ed inferiori)
- Migliora la coordinazione
- Si svolge all'aperto
- Aumenta notevolmente la resistenza alle malattie , specie a quelle da raffreddamento
- Si impara a cadere ed ad assorbire urti

I benefici psicofisici ci sono anche, e sono importanti
- DISCIPLINA ... senza di questa il Rugby non esiste!
- ALTRUISMO E GIOCO DI SQUADRA : i bimbi anche se piccoli ed egoisti lo vedono con i fatti che l'egoismo è dannoso
- CONFRONTO FISICO CON ALTRI
- Miglioramento dell'autostima

Comunque, il consiglio è quello di farlo provare: il Rugby o si ama o si rifiuta, se dopo dieci minuti non è già scappato dal campo, ci sono seri rischi che gli resti nel sangue per tutta la vita.
lulu84

Messaggio da lulu84 »

sono del parere che un figlio debba decidere lui che sport fare ma non posso non dire che devi farlo giocare a rugby..ho allenato e quindi posso dirti che non e' pericoloso soprattutto alla sua eta'...e cmq tutti gli sport sono tutti pericolosi..anche il calcio...con la differenza che pero' li fanno finta di farsi male e si buttano a terra :lol:
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Quoto giorgio XT e aggiunto: fa molto bene alla postura, da quando gioco mi sono "addrizzato" parecchio.
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
LucyRA
Contatta:

Messaggio da LucyRA »

Fallo provare, poi se a lui piacerà vedrai che sarai contento, lui imparerà cose che gli saranno utili nella vita. e tu con lui se lo seguirai da vicino.
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
Rispondi