FINALE SCUDETTO FEMMINILE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

zuffy

Messaggio da zuffy »

qualcuno sa nulla delle ragazze? non giocano ora?
sanzen

Messaggio da sanzen »

Fine del Primo tempo:
Riviera 6 Benetton 0
La partita ormai dovrebbe essere finita e io non conosco il risultato finale
zuffy

Messaggio da zuffy »

e allora?
belvolady

Messaggio da belvolady »

Vittoria del Mira Riviera del Brenta...il risultato preciso non lo so!!!

:oola: :oola:
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
cookie83

Messaggio da cookie83 »

ebbrave le ragazze del riviera....
com'è stata la partita belva? :D
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
serena

Messaggio da serena »

Il Riviera del Brenta è campione d’Italia superando in finale la Benetton Treviso con il punteggio di 12-10. (p.t. 6-0).

La partita è stata un susseguirsi di emozioni. Molto combattuta la prima fazione di gioco, con il Riviera a tirare le fila. Avvio di studio e poi il piede fatato di Veronica SCHIAVON a centrare i pali delle pantere trevigiane. Al 22 e al 40 i due piazzati del 6-0 con il quale si è chiuso il primo tempo. Forse lo sforzo prodotto dal Riviera o forse un pizzico d’orgoglio del Treviso ed ecco servita la reazione. Al 64 Peron sfrutta una corale azione della mischia e dopo una finta schiaccia l’ovale in meta . Tondinelli realizza la trasformazione del sorpasso. 7-6.
La partita entra nel vivo. Azioni a tutto campo con la gara che può essere ad appannaggio di una delle due finaliste. Al 69 Schiavon Veronica centra i pali per il momentaneo 9-7. Risponde la Tondinelli al 74 con un micidiale piazzato. 10-09. Al 77 un altro piazzato riporta il Riviera del Brenta sopra di 2 lunghezze (12-10). Non è finita. Treviso ha il colpo della vittoria. Da un Rilancio della PERON l’ovale finisce verso la meta del Riviera. Si lancia sull’ovale l’ala COSTA che potrebbe recuperare la palla e segnare in mezzo ai pali. Un banale in avanti fa sfumare i sogni di bissare lo scudetto dello scorso anno. Vince meritatamente il Riviera del Brenta per 12-10

IL TABELLINO

RIVIERA DEL BRENTA BENETTON TREVISO 12-10 (6-0)

Riviera del Brenta: Botter, Pinna, Pizzati, Lessana (56 Zampieri), Veronese, Schiavon Veronica; Schiavon Valentina; Covini, Bettin, Nespoli M., Scarin, Barbini, Bonaldi (70 Ceratin), Giraudo, Gastaldi. All. Schiavon M. non entrate: Boschin, Molich, Nespoli A., Sterzi, Tagliaferri.

Treviso: Barattin, Costa, Pavan, Peron, Furlan, Tondinelli, Facchin V. (47 Franchin), Bado Giovanna, Gallina Francesca, Bado Alice (58-61 Minuzzo), Innocente V., Severin, Mestriner, Zanon, Stefan (65 Innocente I.) Cap. All Rossetti. Non entrati: Gallina R., Grando F., Renoso.

Marcatori: 22 cp Schiavon Valentina; 40 cp Schiavon Valentina; II° Tempo: 64 Mt Peron tr Tondinelli; 69 cp Schiavon Valentina; 74 cp Tondinelli; 77 cp Schiavon Valentina.

Arbitro:
Note: Spettatori 2000. Presenti alla gara numerose autorità che hanno premiato le giocatrici. Tra i quali Roberto BORTOLATO Presidente CIV; Alessio DISTINTO Consigliere Federale; Zeno ZANANDREA Vice Presidente FIR; Iridio DE PAOLI Sottosegretario alla Sport; Elio MOSELE Presidente Provincia; Gianfranco BARDELLE Presidente Coni Provinciale; Sergio RIZZENENTE Presidente Valpolicella.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Risulatato finale 12 a 10.
Anche se a pari livello agonistico (potevano vincere tutte e due le squadre), un finale tesissimo, le ragazze del Riviera si sono meritate di più la vittoria perchè hanno attaccato dall'inizio alla fine dimostrando grande superiorità in mischia.
Molto pericolose estremo e un'ala della Benetton che con la loro velocità hanno messo in difficoltà la difesa avversaria più di una volta. Ma troppi errori poi in fase di trasmissione.
La meta della Benetton non c'era ( abbiamo guardato il video) perchè la ragazza ha perso la palla prima di schiacciare ma l'arbitro non poteva vederlo dalla sua angolazione.
Tanta grinta, non tantissimo gioco, paura di sbagliare. Ma una bella finale!
Complimenti al Valpolicella club bellissimo e degno di una finale!
serena

Messaggio da serena »

ciao a tutti,

questo è quanto pubblicato sul sito federugby.it

Ieri 2 mie compagne di squadra ed io siamo andate a vedere la partita ed è stata veramente bella, emozionante e di alto livello.
Non posso fare altro che confermare per l' ennesima volta l' indiscutibile superiorità di queste 2 squadre su tutte le altre, e non solo per la presenza di diverse giocatrici di spicco, ma per la continuità del gioco, il ritmo, il sostegno, la pulizia nelle rucks, operate da tutte le giocatrici.

Personalmente, ritengo che il Treviso abbia costruito di più a livello di gioco, cioè ha fatto più azioni, mentre il Mira meno, ma devo dire che le campionesse hanno un' eccellente difesa.

Comunque onore alle vincitrici ma complimentissimi anche al treviso.

Spero che anche le altre squadre possano innalzare in tempi ragionevoli il proprio livello, in modo da vedere sempre più spesso nel rugby femminile belle partite come quella di ieri!
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Brave le ragazze del Riviera, e complmenti a quelle del Benetton :D
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
zuffy

Messaggio da zuffy »

BRAVE!!! un bacio a tutte le ragazze! con un risultato così meritano i complimenti tutte 44!
l'anno prossimo spero di vedervi dal vivo qualche volta!
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

mah, un dubbio mi assale! alcune ragazze del mira, non giocavano nel piacenza ad inizio anno? almeno penso non si tratti di un caso di omonomia?
chi mi aiuta a capire questo dubbio feroce?
mu

Messaggio da mu »

bragopiteco ha scritto:mah, un dubbio mi assale! alcune ragazze del mira, non giocavano nel piacenza ad inizio anno? almeno penso non si tratti di un caso di omonomia?
chi mi aiuta a capire questo dubbio feroce?
Di chi parli? Perchè una ragazza del Mira ora gioca a Piacenza, si tratta di Gioia Michela Buratto
gcruta

Messaggio da gcruta »

Finalmente una finale senza critiche e recriminazioni. Forse abbiamo ancora molto da imparare. Grazie ragazze per dare l'esempio.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

e quella certa Pinna?
mu

Messaggio da mu »

bragopiteco ha scritto:e quella certa Pinna?
Non mi risulta abbia mai giocato nel RIviera
Rispondi