Finale U19 : La sequenza degli ultimi secondi - Immagini

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

Finale U19 : La sequenza degli ultimi secondi - Immagini

Messaggio da GiorgioXT »

Tratti da una ripresa di uno spettatore, ecco l'ultima azione :

Immagine
Fotogramma 1 - Moretto in attacco si prepara a passare il pallone, coperto parzialmente dal N.13 Beneventano si intravede un giocatore che sta per intervenire sul passaggio. Arbitro in buona posizione

Immagine
Fotogramma 2 il giocatore del Benevento interviene sul passaggio

Immagine
Fotogramma 3 - Il giocatore del Benevento tocca il pallone con il braccio

Immagine
Fotogramma 4: Il beneventano continua nel placcaggio su Moretto senza palla
Notare la posizione del N.13 Beneventano

Immagine
Fotogramma 5 il N.13 Beneventano raccoglie il pallone , è certamente davanti al compagno intervenuto prima

Immagine
Fotogramma 6 : Il Numero 13 viene placcato, Moretto è ancora tenuto a terra senza aver la palla

Immagine
Fotogramma 7 Arbitro assegna il vantaggio al Benevento e fischia la fine della Partita che assegna il titolo italiano U19

Se qualcuno vorrà la sequenza, basta chiederla.

In questa azione ci sono almeno due falli, e non sono stati fatti dal Petrarca, non può esserci un avanti del Petrarca, il pallone viene raccolto dal n.13 Beneventano che è più lontano di Moretto dalla linea di meta.
teodoro

RE: Finale U19 : La sequenza degli ultimi secondi - Immagini

Messaggio da teodoro »

certo che per far polemica ci si attacca a tutto..
cioè..sbagliare è umano ragazzi..ci puo stare,in qualsiasi sport e in qualsiasi partita..su..un po' di comprensione!!
(non tifo ne Benevento ne tantomeno Petrarca!:P)
Rugby is life..play it!
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Belle immagini e complimenti al Benevento
Immagine
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: ...

Messaggio da Ref »

io non credo abbia assegnato il vantaggio al Benevento ..
anzi .. credo abbia visto e valutato l'in-avanti assolutamente involontario avvenuto su placcaggio e .. visto che la palla è stata "giocata" da un giocatore del Benevento (non avendo ancora accordato un vantaggio) ha deciso di chiudere lì la partita ..

sull'in-avanti del Benevento .. infatti il braccio si muove in direzione da "lato campo BN" a "lato campo PD" ..
alby
Contatta:

Re: Finale U19 : La sequenza degli ultimi secondi - Immagini

Messaggio da alby »

GiorgioXT ha scritto:Tratti da una ripresa di uno spettatore, ecco l'ultima azione :

-----------omissis------------

In questa azione ci sono almeno due falli, e non sono stati fatti dal Petrarca, non può esserci un avanti del Petrarca, il pallone viene raccolto dal n.13 Beneventano che è più lontano di Moretto dalla linea di meta.
belle foto, bravo, quindi?
nonno_feliro

RE: Re: Finale U19 : La sequenza degli ultimi secondi - Imma

Messaggio da nonno_feliro »

GiorgioXT al moviolone di Biscardi!
GiorgioXT

Re: Finale U19 : La sequenza degli ultimi secondi - Immagini

Messaggio da GiorgioXT »

alby ha scritto:
belle foto, bravo, quindi?
Il filmato non è mio.
L'arbitro ha evdientemente sbagliato a far finire la partita, è evidente che in ogni caso non c'era un vantaggio del Benevento.
Il Titolo italiano è stato assegnato, e questo è quello che resterà scritto negli anni prossimi , ma visto che nelle cronache della partita viene scritto:

Ma quando le cose sembravano andare per il verso giusto il Padova con orgoglio schiaccia il Benevento sulla propria linea dei 5 metri dalla meta. Il vallo sannita resiste fino all’ultimo placcaggio di Massaro e Reale su Mussap che commette in avanti e sancisce la fine della partita.

che almeno vengano dette le cose come sono, è già duro perdere un campionato italiano per un punto, perderlo essendo incolpati di proprio errore -e pure sfottuti .."mani di ricotta"- senza che sia vero è molto peggio.
vecchioubo

Messaggio da vecchioubo »

Con tutto il rispetto, Giorgio:
come dici tu, e come si vede, l' arbitro è piazzato molto meglio di chiunque, in primis del fotogrammatore.
Inoltre, scarso che sia, è addestrato ad analizzare ed interpretare movimenti che si compiono nell' arco di pochi secondi, mentre noi (io e te compresi) basiamo i nostri giudizi su fotogrammi nei quali la funzione tempo è inesistente; ne è la riprova che arriviamo a definire "placcaggio senza palla" due fotogrammi che nella realtà corrispondono forse a due secondi. Neanche nei videogames si riuscirebbe così rapidamente ad interrompere il movimento iniziato nel primo fotogramma.
ERGO: ha ragione l' arbitro, la sua interpretazione mi sembra molto più suffragata dalle immagini che la tua.
Bara

Messaggio da Bara »

Penso che l'arbitro abbia dato avanti involontario al Benevento e siccome il Padova non ha riconquistato la palla, vantaggio non acquisito dal PD. Avrebbe dovuto essere accordata una mischia per PD, ma a quel punto il tempo è scaduto, allora perché l'arbitro avrebbe dovuto dare una mischia a PD a tempo scaduto? Per avvantaggiarla? A fatto bene a fare cosi. Piuttosto il giocatore del PD, visto che aveva la porta aperta, doveva pestare sulle gambe e andare in meta, a fatto la scelta di alzarsi e cercare sostegno, scelta sbagliata. Il beneventano ha fatto bene a continuare a placcare, come fa a sapere se il pallone è stato passato oppure no. Ovviamente se l'avanti fosse stato volontario allora l'arbitro avrebbe accordato una mischia per il PD. Però è brutto mettere in discussione l'operato del l'arbitro (che tra l'altro ha fatto bene), e la sua buona fede. Non è un comportamento sportivo e istruttivo per i ragazzi. Ciao
LordMec

Messaggio da LordMec »

Dato che quello che citi come articolo l'ho scritto io e c'ero alla partita, mi devi dire. caro GiorgioXT una semplice cosa quanto è stupida la tua ala? Perchè non lo dici? SE Avesse corso invece di andarea sbattere all'interno, ora forse non avresti montato tutta questa polemica. Secondo l'inavanti del padova c'era e come e l'arbitro l'ha visto. Le foto non danno dinamicità... metti il video. A parere mio si vuole delegittimare la nostra vittoria... apellandosi alla scusa più banale l'arbitro. Però dai giustizia ai ragazzi di benevento la difesa degli ultimi 7 minuti e con un umo in meno come è stata.. e il vostro Favaretto ha avuto 4 occasioni da drop perchè non ci ha provato? Bhè la aprtita l'abbiamo vinta lì oltre ad aver segnato una meta in più di voi.
mu

Messaggio da mu »

LordMec ha scritto:Dato che quello che citi come articolo l'ho scritto io e c'ero alla partita, mi devi dire. caro GiorgioXT una semplice cosa quanto è stupida la tua ala? Perchè non lo dici? SE Avesse corso invece di andarea sbattere all'interno, ora forse non avresti montato tutta questa polemica. Secondo l'inavanti del padova c'era e come e l'arbitro l'ha visto. Le foto non danno dinamicità... metti il video. A parere mio si vuole delegittimare la nostra vittoria... apellandosi alla scusa più banale l'arbitro. Però dai giustizia ai ragazzi di benevento la difesa degli ultimi 7 minuti e con un umo in meno come è stata.. e il vostro Favaretto ha avuto 4 occasioni da drop perchè non ci ha provato? Bhè la aprtita l'abbiamo vinta lì oltre ad aver segnato una meta in più di voi.

Senza dubbio la scelta di gioco è stata sbagliata (da quello che si vede dalla sequenza) ...ma stupido lo dici a qualche tuo amico...

Che dopo io possa essere d'accordo che la discussione è sterile e senza senso, oramai quello che è stato è stato....Onore ai vincitori, ma non offese ai vinti!
GiorgioXT

Re: RE: ...

Messaggio da GiorgioXT »

Ref ha scritto:io non credo abbia assegnato il vantaggio al Benevento ..
anzi .. credo abbia visto e valutato l'in-avanti assolutamente involontario avvenuto su placcaggio e .. visto che la palla è stata "giocata" da un giocatore del Benevento (non avendo ancora accordato un vantaggio) ha deciso di chiudere lì la partita ..

sull'in-avanti del Benevento .. infatti il braccio si muove in direzione da "lato campo BN" a "lato campo PD" ..
Peccato che il giocatore del Benevento , il N13 che ha preso la palla fosse in posizione più avanzata rispetto a quello che ha giocato la palla.

Intanto vedo che siamo tutti d'accordo (tranne LordMec , ma vorrei che mi spiegasse come si riesce a fare un avanti dove la palla và all'indietro, e dove il giocatore é girato dal lato opposto alla meta) sul fatto che "l'avanti di Mussap" non c'é.

Per quanto riguarda il video, un pò di pazienza, entro sera sarà in linea.
Per quanto riguarda Moretto placcato senza palla, certamente é questione di secondi o istanti, però fa tempo a fargli percorrere almeno 6 metri ed a trattenerlo ancora a terra - vedi fotogramma 6

Moviolone di Biscardi ? ...magari mi pagherebbero anche! no, qui é una cosa molto più semplice, sono state dette delle cose perlomeno inesatte, io non sono d'accordo e sono abituato a spiegare e documentare le mie ragioni. Posso certamente sbagliare, ma attendo che qualcuno me lo dimostri.
jaco

Messaggio da jaco »

Perdonami GiorgioXT, ma tutta la stima, l'ammirazione e anche la simpatia che ho per quanto il Petrarca riesce a fare soprattutto in campo giovanile sta venendo meno ogni tuo nuovo intervento!
Sicuro di far del bene al rugby e ai "tuoi" ragazzi aizzando polemiche di questo tipo e continuando a rinfocolarle per settimane? Secondo me c'è un limite a tutto... e lo abbiamo già superato da un pezzo...
Mah, contento tu...
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: RE: ...

Messaggio da Ref »

tanto lo so che la "polemica" non si spegne ... ma ... la vogliamo dire tutta ... e diciamola tutta ...

1) il giocatore del BN va a placcare (con chiaro e corretto movimento)
2) il giocatore di PD tenta di scaricare la palla (non entrando nel merito tecnico della decisione)
3) ne risulta un in-avanti involontario del placcatore di BN
4) il n.13 del BN è effettivamente avanti al suo compagno (quindi in fuorigioco) si trova la palla in mezzo alle mani e istintivamente la raccoglie

ora .. a termini di regolamento ..

A) se un giocatore in fuorigioco impedisce (volontariamente) alla squadra avversaria di giocare un vantaggio la sua azione è punita con un CP .. anche con un giallo per fallo professionale se è il caso ..

.. premettendo che tutto si deve essere svolto nel giro di massimo 10 secondi .. dal placcaggio al fischio ..

mi sento .. con assoluta onestà intellettuale di dire ..

B) l'azione di raccolta della palla da parte del n.13 del BN è stata del tutto istintuale e non ci ravviso nessuna volontarietà di antigioco (il ragazzo voleva giocare)

C) nell'immediatezza .. la sua azione non ha impedito a nessuno di PD di giocarsi la palla (era solo e infatti ha preso l'ovale senza difficoltà e senza pressione)

D) PRESUMO che nell'istante stesso in cui il giocatore di BN ha giocato la palla e negli istanti subito dopo .. l'arbitro abbia aspettato qualche attimo sul placcaggio per vedere se PD recuperava la palla .. non l'ha fatto .. quindi ha fischiato l'in avanti BN ..

E) PRESUMO che abbia deciso di non tirare fuori il braccio per il vantaggio in quanto non lo giudicasse opportuno data l'elevata dinamicità e concitazione del momento ..

F) IN FINE .. dà in-avanti BN .. e fischia la fine non facendo giocare l'ultima mischia a PD ..

G) siccome Ventura non è l'ultimo dei fessi .. se ha fischiato .. ha dato l'in avanti .. ha visto il cronometro .. evidentemente ha visto il tempo di recupero che era scaduto .. e quindi .. a termini di regolamento HA FISCHIATO LA FINE ..

... credo di averti ABBONDANTEMENTE spiegato perché l'intervento del n.13 non era da CP ...

se vorrai continuare in questa polemica .. lo farai senza di me ..

comunque ti apprezzo per la tua educazione e onestà ...
Bergamoalberto

RE: Re: RE: ...

Messaggio da Bergamoalberto »

credo che tutto ciò sia contro i principi di questo sport.....sinceramente non so cosa dire riguardo a tutta questa montatura....inutile...pleonastica.....insomma non riesco a capire dove giorgio XT voglia arrivare insomma lo scudetto è perso ormai....con dei fotogrammi non si può dimostrare niente e poi se è avvenuta a tempo scaduto l'arbitro ha fatto bene a fischiare la fine per un'avanti indipendentemente da chi l'abbia fatto.
P.S. per lordmer dovresti moderare il liguaggio e non offendere gli avversari davvero una pessima figura :twisted: :evil:
Rispondi