Mi spieghi un attimo cosa hai visto tu nel tenuto ???bostic ha scritto:Ref ha scritto: beh .. io sul primo punto d'incontro ci vedo un tenuto a terra grosso come una casa da parte del giocatore del Petrarca .. personalmente credo avrei fischiato subito CP a favore della Capitolina senza dare vantaggio o altro
lungi da me dire che se lo meritava .. ma certo è stato il comportamento del giocatore del Petrarca a generare il crollo su di lui ..
la prova del fallo la abbiamo perché su placcaggio ci arrivano per primi 2 della Capitolina per recuperare la palla .. ma "stranamente" dopo la ruck .. la palla esce dal lato del Petrarca ..
ripeto .. io avrei fischiato prima .. ma .. se la partita fino ad allora era andata liscia non c'era ragione di fischiare subito .. in coscienza si poteva lasciar correre il fallo e dare continuità all'azione ..
la seconda cosa .. sinceramente non l'ho capita .. non ho capito perché ha dato il vantaggio alla Capitolina (preciso che non l'ho capito perché dal filmato nn si vede bene) ..
anche col tenuto un comportamento cosi in una giovanile nn puo essere accettato. nn puoi giustificare questo gesto, ammetti almeno che nn è ammissibile che in un under 17 si possano fare certe cose. a quanto ho letto nel forum il ragazzo rischiava di avere qualcosa di grave. tenuto o no, questo comportamento è INNACCETTABILE.
Finale Under 17 URC-Petrarca
Moderatore: Emy77
-
luca63
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Finale Under
-
deo
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC-Pet
3 anni massimo e non significa under 13, ma 15 e 17. E poi, certo, costruiscono un bel vivaio, ma distruggono tute le altre realtà da cui hanno preso questi ragazzi quand'erano piccoli: perchè togliere i giocatori più forti a squadre più deboli significa cancellarle del tutto o quasi; crescono tantissimo i 30 ragazzi che vanno a giocare nella Capitolina e contemporenamente muoiono le altre squadre; e i ragazzini del Villa Pamphili, del Civita Castellana, dell'Avezzano e via dicendo smettono di giocare perchè lòa loro squadra non è più competitiva e non si divertonosalomon ha scritto:ma infatti io ho scritto da almeno quattro anni non da sempre...e 4 anni fa significa che questi ragazzi erano in under 13 quando un giocatore ancora non è formato tecnicamente...perciò non cominciamo a togliere i meriti agli allenatori dell'urc che stanno costruendo uno tra i migliori vivai d'italia
- gcruta
Vai a leggere la lettera di ursula a pag. 6 di questo forum. Non sono abituato a criticare, ma i commenti del tipo "arbitraggio pietoso" da parte di dirigenti di uno squadra di alto livello come l'URC non dovrebbero esistere. La squadra vince; la squadra perde. Null'altro. Scusa se ho urtato la tua sensibilita'.falco46 ha scritto:Ti aiuto, forse sono questi i commenti dei dirigenti della capitolina su cui stendere veli pietosi?falco46 ha scritto:Leggo con estrema gioia che il ragazzo del Petrarca sta meglio e il pericolo di conseguenze gravissime è scongiurato.
Se cosi non fosse stato la gioia per la vittoria sarebbe sparita per sempre.
Tantissimi auguri!!!!
-
falco46
Deo forse ti dovresti domandare perchè i ragazzi vanno via dalle loro società per approdare alla capitolina e calcola che è una loro libera scelta non vengono mica sequestrati.deo ha scritto:3 anni massimo e non significa under 13, ma 15 e 17. E poi, certo, costruiscono un bel vivaio, ma distruggono tute le altre realtà da cui hanno preso questi ragazzi quand'erano piccoli: perchè togliere i giocatori più forti a squadre più deboli significa cancellarle del tutto o quasi; crescono tantissimo i 30 ragazzi che vanno a giocare nella Capitolina e contemporenamente muoiono le altre squadre; e i ragazzini del Villa Pamphili, del Civita Castellana, dell'Avezzano e via dicendo smettono di giocare perchè lòa loro squadra non è più competitiva e non si divertonosalomon ha scritto:ma infatti io ho scritto da almeno quattro anni non da sempre...e 4 anni fa significa che questi ragazzi erano in under 13 quando un giocatore ancora non è formato tecnicamente...perciò non cominciamo a togliere i meriti agli allenatori dell'urc che stanno costruendo uno tra i migliori vivai d'italia
La capitolina ha un organizzazione che evidentemente funziona ed è il frutto di tanti sacrifici e comunione di intenti.
Se le altre società per loro piccole o grandi carenze non riescono a stare al passo cosa dovrebbe fare la capitolina livellarsi verso il basso o cercare di migliorarsi sempre??
Per quanto riguarda quella frase riportata da Ursula nessun dirigente della 17 ed eravamo in due si è mai sognato di dirla.
- gcruta
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17 URC
Se quella frase non e' stata mai detta, chiedo immediatamente scusa; purtroppo sono caduto anch'io nella trappola del "sentito dire". Chiedo scusa ancora.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
falco46
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Finale Under 17
Sei super super scusato. é capitato a tutti.gcruta ha scritto:Se quella frase non e' stata mai detta, chiedo immediatamente scusa; purtroppo sono caduto anch'io nella trappola del "sentito dire". Chiedo scusa ancora.
-
MarcantonioFranceschini
-
STANI
Scusate se intervengo ma dopo aver letto questo ed altri forum su questo sito non posso che constatare l’assoluta mancanza di sportività (che il rugby insegna) da parte di alcuni utenti che continuano ad alimentare polemiche che avvicinano pericolosamente questo sport nobile e di alti principi ad un altro sport che era nato nobile (noble art) ma non lo è più.
Sono un genitore di un ragazzo U15 capitano della sua squadra che spero non legga mai questo forum ed altri dello stesso tenore per evitare che il lavoro di educazione sportiva intrapreso dalla sua società svanisca per colpa di alcuni utenti(pochi fortunatamente, per ora!) che scrivono su questo sito ed aprono forum con intenzione di fare polemica impegnandosi a fornire documentazione di vitale importanza.
Che senso ha, a cosa porta ? Toccato sul vivo?
Gli arbitri possono sbagliare in tempo reale ma secondo il mio parere sbagliano molto di più quelli che li criticano, quando gli errori non sono a loro favore, avendo avuto il tempo di pensarci (ma senza mettere in moto il cervello).
Sono felice che il ragazzo infortunato stia meglio ma ho notato con rammarico che la notizia è passata in secondo piano alludendo piuttosto al fatto che forse l’avversario lo avesse fatto di proposito, non oso crederlo.
Cordiali saluti da uno che non ha mai giocato,allenato,arbitrato ma che ama questo sport.
Sono un genitore di un ragazzo U15 capitano della sua squadra che spero non legga mai questo forum ed altri dello stesso tenore per evitare che il lavoro di educazione sportiva intrapreso dalla sua società svanisca per colpa di alcuni utenti(pochi fortunatamente, per ora!) che scrivono su questo sito ed aprono forum con intenzione di fare polemica impegnandosi a fornire documentazione di vitale importanza.
Gli arbitri possono sbagliare in tempo reale ma secondo il mio parere sbagliano molto di più quelli che li criticano, quando gli errori non sono a loro favore, avendo avuto il tempo di pensarci (ma senza mettere in moto il cervello).
Sono felice che il ragazzo infortunato stia meglio ma ho notato con rammarico che la notizia è passata in secondo piano alludendo piuttosto al fatto che forse l’avversario lo avesse fatto di proposito, non oso crederlo.
Cordiali saluti da uno che non ha mai giocato,allenato,arbitrato ma che ama questo sport.
-
Frezza
MarcantonioFranceschini ha scritto:Scusate se disturbo ma sto cercando il tabellino COMPLETO della partita...chi può darmi una mano? Grazie.
Se vai sul sito della Capitolina:www.capitolina.com troverai la cronaca, anche se succinta, della partita.Ciao
-
pam
STANI ha scritto:Scusate se intervengo ma dopo aver letto questo ed altri forum su questo sito non posso che constatare l’assoluta mancanza di sportività (che il rugby insegna) da parte di alcuni utenti che continuano ad alimentare polemiche che avvicinano pericolosamente questo sport nobile e di alti principi ad un altro sport che era nato nobile (noble art) ma non lo è più.
Grande, Stani! Sottoscrivo in pieno e quindi STRAQUOTO!
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
GiorgioXT
Immagino che il messaggio sia rivolto a me.. certo che c'é una fioritura di neoutenti grazie a questo thread ed a quello sulla U19 che nemmeno le vittorie della nazionale ! speriamo che continuino a partecipare.STANI ha scritto:Scusate se intervengo ma dopo aver letto questo ed altri forum su questo sito non posso che constatare l’assoluta mancanza di sportività (che il rugby insegna) da parte di alcuni utenti che continuano ad alimentare polemiche che avvicinano pericolosamente questo sport nobile e di alti principi ad un altro sport che era nato nobile (noble art) ma non lo è più.
Bene, fa sempre bene avere gente nuova sul forum.
Rispondo nel merito : se mancanza di sportività é ricercare la verità ...preferisco la verità alla sportività.
In questo thread sono intervenuto dopo che un neo-utente ha postato un unico messaggio panegirico dell'operato dell'arbitro Pacini;ho risposto facendo vedere il motivo per cui lo critico .
Ho ricevuto molte lezioni sulla sportività , sul saper perdere , sull'esempio da dare e sul fatto che sono polemiche calcistiche o da processo di biscardi.
Però sia su questo thread che su quello della finale U19 devo ancora trovare qualcuno che smentisca dimostrandolo le mie affermazioni.
E' anche vero che si occupa un mucchio di spazio e che chi ha vinto preferirebbe parlare solo del proprio valore - é del tutto naturale.
Per questo interrompo quello che voi chiamate "polemica" qui.
Su un sito personale continuerò l'analisi delle partite
http://rugbyfinali.forumcommunity.net/
Chi vorrà continuare a discutere, e magari a smentire le mie affermazioni é pregato di partecipare - la forma é quella del forum e l'accesso é libero, si possono aggiungere immagini o link.
-
etta59
spero vivamente che dopo aver letto di tutto e di più nei forum finali u 19 ed u 17 si faccia tutti un bell'esame di coscenza e si smetta di scrivere fiumi di parole che non hanno alcun senso se non quello di rovinare delle giornate fantastiche di rugby( a detta di molti ), le partite sono finite , ci sono stati vinti e vincitori, persone che hanno gioito e persone che si sono arrabbiate, io non so chi possa avere torto o ragione sui vari fatti accaduti , sicuramente qualcosa è successo altrimenti non si spiegherebbe tutto questo , ma io dico...voi genitori, voi giocatori, voi tifosi, voi accompagnatori, noi tutti che scriviamo, smettiamola e diamo fiducia a tutti questi ragazzi che giocano a rugby e si fanno il culo in onore di uno sport a cui credono e che hanno preso ad esempio, non togliamo loro la gioia di vivere uno sport fantastico e ricco di insegnameti, non togliamo loro l'illusione di essere in un ambiente pulito, non inquiniamo 2 belle giornate di sport con ogni genere di veleno sia da una parte che dall'altra, lasciamoli vivere in ques'isola felice fatta di stimoli, sudore , gioie e dolori e a tutti quelli che credono che vi sia del "marcio" , permettetemi di dirvi di cambiare sport, di cambiare vita , di cambiare partito, amicizie, affari , religionee e chi più ne ha più ne metta, perchè credo sia fatica trovare qualcosa che faccia parte di questa terra immune da sporcizia.
dai ragazzi se non altro facciamolo per i nostri ragazzi .
dai ragazzi se non altro facciamolo per i nostri ragazzi .
-
Ref
- Site Moderator

- Contatta:
però .. almeno per la U19 .. sulla meta di De Franco e sul fischio finale ti ho confutato ..GiorgioXT ha scritto:
Ho ricevuto molte lezioni sulla sportività , sul saper perdere , sull'esempio da dare e sul fatto che sono polemiche calcistiche o da processo di biscardi.
Però sia su questo thread che su quello della finale U19 devo ancora trovare qualcuno che smentisca dimostrandolo le mie affermazioni.
Per questo interrompo quello che voi chiamate "polemica" qui.
Su un sito personale continuerò l'analisi delle partite
http://rugbyfinali.forumcommunity.net/
Chi vorrà continuare a discutere, e magari a smentire le mie affermazioni é pregato di partecipare - la forma é quella del forum e l'accesso é libero, si possono aggiungere immagini o link.
-
STANI
giorgioxt ha scritto:Immagino che il messaggio sia rivolto a me.. certo che c'é una fioritura di neoutenti grazie a questo thread ed a quello sulla U19 che nemmeno le vittorie della nazionale ! speriamo che continuino a partecipare.
Il messaggio era rivolto proprio a te e non solo.
Non sono un neoutente piuttosto un utente che legge le discussioni e che non ha sentito finora il bisogno di intervenire, ma mi disturba il fatto che non si possa accettare una sconfitta anche se venuta da errori arbitrali,di gioco o di impostazione e che si cerca in tutti i modi di alimentare polemiche inutili e sterili che non portano assolutamente a nulla.
Non so se hai notato che è intervenuto un giocatore che era in campo (probabilmente della URC) che rideva e che probabilmente non si sarebbe mai sognato di avviare una discussione.
Ti sembra giusto? se si' è tutto merito tuo.
grazie di cuore.
ps. non sono laziale veneto o campano, non sono legato a nessuna società che ha partecipato alle fasi finali quindi mi sento di dire che sono sopra le parti.
cordiali saluti e grazie PAM
Il messaggio era rivolto proprio a te e non solo.
Non sono un neoutente piuttosto un utente che legge le discussioni e che non ha sentito finora il bisogno di intervenire, ma mi disturba il fatto che non si possa accettare una sconfitta anche se venuta da errori arbitrali,di gioco o di impostazione e che si cerca in tutti i modi di alimentare polemiche inutili e sterili che non portano assolutamente a nulla.
Non so se hai notato che è intervenuto un giocatore che era in campo (probabilmente della URC) che rideva e che probabilmente non si sarebbe mai sognato di avviare una discussione.
Ti sembra giusto? se si' è tutto merito tuo.
grazie di cuore.
ps. non sono laziale veneto o campano, non sono legato a nessuna società che ha partecipato alle fasi finali quindi mi sento di dire che sono sopra le parti.
cordiali saluti e grazie PAM
-
mastrini
Non mi risulta: conosco tanti ragazzi che sono stati contattati dai dirigenti della Capitolina, di cui molti ammaliati da promesse di Nazionale sicura (chiedere ai ragazzi del CUS Roma fin dal primo anno d'esistenza). è chiaro che un ragazzino di 14 anni che viene contattato da una delle squadre più forti d'Italia non esita a cambiare squadra, ma non è a mio parere un bel modo di agire.falco46 ha scritto:Deo forse ti dovresti domandare perchè i ragazzi vanno via dalle loro società per approdare alla capitolina e calcola che è una loro libera scelta non vengono mica sequestrati.deo ha scritto:3 anni massimo e non significa under 13, ma 15 e 17. E poi, certo, costruiscono un bel vivaio, ma distruggono tute le altre realtà da cui hanno preso questi ragazzi quand'erano piccoli: perchè togliere i giocatori più forti a squadre più deboli significa cancellarle del tutto o quasi; crescono tantissimo i 30 ragazzi che vanno a giocare nella Capitolina e contemporenamente muoiono le altre squadre; e i ragazzini del Villa Pamphili, del Civita Castellana, dell'Avezzano e via dicendo smettono di giocare perchè lòa loro squadra non è più competitiva e non si divertonosalomon ha scritto:ma infatti io ho scritto da almeno quattro anni non da sempre...e 4 anni fa significa che questi ragazzi erano in under 13 quando un giocatore ancora non è formato tecnicamente...perciò non cominciamo a togliere i meriti agli allenatori dell'urc che stanno costruendo uno tra i migliori vivai d'italia
La capitolina ha un organizzazione che evidentemente funziona ed è il frutto di tanti sacrifici e comunione di intenti.
Se le altre società per loro piccole o grandi carenze non riescono a stare al passo cosa dovrebbe fare la capitolina livellarsi verso il basso o cercare di migliorarsi sempre??