quante squadre nascono quest'anno?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD » 13 giu 2007, 13:32

invece in campania sembra buio pesto..va beh che io ormai sto in OZ ma a me sembra che molte squadre di rugby abbiano sofferto l'enorme indifferenza di sponsor e soprattutto delle istituzioni,.....sempre a dividere polverosi campi di calcio (o meglio di pietre miste a terra) con quelle mer.d.e di calciatori.

Ad esempio vediamo Potenza (unica squadra della basilicata) che fatica ogni anno a mettere 15 giocatori in campo e che poche persone fanno sforzi (economici e personali) enormi...e cosa hanno avuto in cambio!?..i primi anni (l'anno che poi partii per l'OZ) mi ricordo che la FIR li voleva multarli di un migliaio di euro perchè nn avevano l'allenatore (una neonata società dove se lo và a prendere un allenatore?!.mah..), al comune chiedevano un pò di spazio e cosa hanno avuto in cambio !?...nulla...

A Battipaglia, rugby Sele in B, ma non hanno una struttura adeguata, sempre a dividere il campo con quei r*** di calciatori. ....e la società di calcio Battipagliese ha già protestato, l'anno prox nn gradirebbero dividere il campo con i rugbisty...a Battipaglia sin dal 1990 c'è il progetto di costruire il campo di rugby......qualcuno di voi ha visto i risultati..!?!?
A benevento!?...un vivaio che sforna buoni giocatori...e poi!?...secondo voi perchè non riescono a fare il salto di qualità!?..i mezzi umani nn gli mancano..ma quelli economici sì...ma come in Campania nn c'è nessuno che sia disposto ad investire sul rugby di alto livello!?...

Penso che al Centro-Nord la situazione sia leggermente migliore (ritengo che da Rm in sù esista una diversa Italia...). Per cui ormai nn mi scandalizzo più di tanto...ormai c'è un muro enorme (culturale ed economico) che divide nord e sud...qui si vive drogati (solo di calcio e per il calcio senza pensare ai probelmi quotidiani o come essere imprenditori di se stessi)....e i giovani se ne fregano altamente di tutto (dalle cose più sceme , esempio tempo libero; alle cose più serie..come migliorare la propria condizione....)....e questo ricollegatelo nel rugby e vedrete come quei pochi coraggiosi che provano a fare qualcosa vengono piano piano ostacolati.

cicciocus
Contatta:

Messaggio da cicciocus » 13 giu 2007, 17:14

scusate riassumendo:
PIEMONTE: Novi?
LIGURIA: Savona, Cipressa?
LOMBARDIA: Lissone, Melegnano, Moglia, Asola, Voghera?
EMILIA R.: Porretta, Sasso Marconi, Canolo
VENETO: Valeggio, Legnago?, Chioggia?, Piovene, Thiene
FRIULI: Trieste
TOSCANA: Santa Croce, Viareggio, Empoli, Grosseto, Pistoia, Montevarchi?, Cortona?
UMBRIA: Foligno, Spoleto?, Orvieto?
MARCHE: Senigallia, Fabriano?, Ascoli
ABRUZZI: Tornimparte
LAZIO: Fondi?, Frosinone?, Ceccano?
SICILIA: Canicattì, Scordia?, Sciacca, Caltagirone?
SARDEGNA: Nuoro
PUGLIA: Casarano, Trani

Ho dimenticato qualcuno...

ps: le ? vogliono dire, se qualcuno ne sa più qualcosa, cioè sono nate? o sono morte?

cicciocus
Contatta:

Messaggio da cicciocus » 13 giu 2007, 17:15

in piemonte san gillio esiste ancora?

sermar

Messaggio da sermar » 13 giu 2007, 17:55

Mi sembra di sognare! NASCE IL RUGBY FAENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANZI é GIà NATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vivo a Modigliana ad una ventina di km da Faenza, pensavo fosse per il rugby il buco del c..o del mondo e invece... MIRACOLO!!!!!!!!!!
L'ho saputo solo ieri sera e sono euforico perchè lunedì mi presenterò al campo per i miei primi allenamenti di rugby!!! Ho 38 anni e pensavo che ormai non sarebbe stato più possibile per me provare almeno una volta... sono euforico... troppo... adesso mi calmo... forse...
EVVAIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

.......non mi calmo.............

Samu
Contatta:

Messaggio da Samu » 13 giu 2007, 20:32

cicciocus ha scritto: TOSCANA: Santa Croce, Viareggio, Empoli, Grosseto, Pistoia, Montevarchi?, Cortona?
Montevarchi per ora no, anzi non credo che faranno una serie c forse soltanto proselitismo nelle scuole, cortona due anni fa è stata assorbita dal vasari, prima era un'entità a se e ora è la seconda squadra di arezzo.
Ultimissima , forse alcuni "fuoriusciti" dalla nostra seconda squadra andranno forse a creare un'altra squadretta sempre ad arezzo del quale però ancora ignoro il nome.A breve novità
Ops, dimenticavo che probabilmente il santa croce che indichi te è la seconda del Pisa che mi pare si chiami i cinghiali bianchi, se così non fosse c'è un'altra squadra in toscana oltre a quelle gia descritte sopra
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Guru

Messaggio da Guru » 13 giu 2007, 20:45

Ciao.
Se quello che c'è scritto sopra fosse vero, il triveneto si troverebbe nel 2007 / 2008 con 27 - 28 squadre in C!!!! Roba da fantascienza...

Lorenzo

Crash_B

Messaggio da Crash_B » 14 giu 2007, 13:16

DVD nn concordo con te. Qui a Taranto le squadre di rugby nn avranno molta "notorietà"( anzi molte persone nn sanno manco ke esistono), ma oltre ad essere una città malata x il calcio, si è malati pure per la pallavolo( maschile(A1)), il basket( femminile(A1), maschile(C2) e in carrozina(A1)) e per la pallanuoto(C). Poi nn è vero ke al Sud nn c sn giovani ke nn vogliono emergere. I ragazzi meridionali, pur di crearsi un futuro, vanno a nord a studiare e poi ( nn è sempre così) tornano giù x mettere a frutto i loro sforzi.
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)

PCMaster

Messaggio da PCMaster » 14 giu 2007, 13:31

In Campania l'anno scorso sono nati i Wasps Stabia Rugby, per quest'anno mi hanno detto che l'avellino rugby quest'anno fa la squadra senior, il rugby battipaglia dovrebbe iscriversi anche quest'anno, a Portici dovrebbero fare di nuovo la squadra e forse rifanno la squadra ad Arzano...

Radagast

Messaggio da Radagast » 14 giu 2007, 13:46

cicciocus ha scritto:scusate riassumendo:...LOMBARDIA: Lissone........
il gruppo di Lissone/Macherio non credo abbia alcuna intenzione di ufficializzarsi come associazione ed iscriversi ad un campionato per quest'anno...indagherò

ramarbitr

Messaggio da ramarbitr » 14 giu 2007, 13:49

cicciocus ha scritto:scusate riassumendo:
PIEMONTE: Novi?
LIGURIA: Savona, Cipressa?
LOMBARDIA: Lissone, Melegnano, Moglia, Asola, Voghera?
EMILIA R.: Porretta, Sasso Marconi, Canolo
VENETO: Valeggio, Legnago?, Chioggia?, Piovene, Thiene
FRIULI: Trieste
TOSCANA: Santa Croce, Viareggio, Empoli, Grosseto, Pistoia, Montevarchi?, Cortona?
UMBRIA: Foligno, Spoleto?, Orvieto?
MARCHE: Senigallia, Fabriano?, Ascoli
ABRUZZI: Tornimparte
LAZIO: Fondi?, Frosinone?, Ceccano?
SICILIA: Canicattì, Scordia?, Sciacca, Caltagirone?
SARDEGNA: Nuoro

ma poi bisognerà vedere dove si iscrivono... può esssere che per vicinanza e comodità decidano di iscriversi in un campionato non della propria regione ma di quella confinante
PUGLIA: Casarano, Trani

Ho dimenticato qualcuno...

ps: le ? vogliono dire, se qualcuno ne sa più qualcosa, cioè sono nate? o sono morte?
TOLASUDOLSA

marcuzzo

Messaggio da marcuzzo » 15 giu 2007, 10:42

Salve vi comunico che ieri 14/06/07 è ufficialmente stata costituita l'Associazione Sportiva Rugby Trani....finalmente anche la VI provincia (B.A.T.) ha una sua squadra!

frune3

Messaggio da frune3 » 15 giu 2007, 10:50

PCMaster ha scritto:In Campania l'anno scorso sono nati i Wasps Stabia Rugby, per quest'anno mi hanno detto che l'avellino rugby quest'anno fa la squadra senior, il rugby battipaglia dovrebbe iscriversi anche quest'anno, a Portici dovrebbero fare di nuovo la squadra e forse rifanno la squadra ad Arzano...
Il bello è che si iscrivono a inizio campionato e poi spariscono..vedi quest'anno Portici e Battipaglia in Serie C. LE due squadre non hanno terminato il campionato. Adesso ci riprovano?speriamo bene!!

L'Avellino farà di nuovo la squadra? non ci credo!!!

vontrotta

Messaggio da vontrotta » 15 giu 2007, 11:30

Scusate, ma la notizia di una nuova squadra a Novi (Ligure, I guess) da dove viene? C'era una squadra penso una decina di anni fa, mi ricordo di un mediano di mischia irlandese che stava a Novi per lavoro, ma poi, una volta chiusa, non se ne è fatto più nulla...

alegui
Contatta:

Messaggio da alegui » 15 giu 2007, 11:56

Samu ha scritto:
cicciocus ha scritto: TOSCANA: Santa Croce, Viareggio, Empoli, Grosseto, Pistoia, Montevarchi?, Cortona?
Montevarchi per ora no, anzi non credo che faranno una serie c forse soltanto proselitismo nelle scuole, cortona due anni fa è stata assorbita dal vasari, prima era un'entità a se e ora è la seconda squadra di arezzo.
Ultimissima , forse alcuni "fuoriusciti" dalla nostra seconda squadra andranno forse a creare un'altra squadretta sempre ad arezzo del quale però ancora ignoro il nome.A breve novità
Ops, dimenticavo che probabilmente il santa croce che indichi te è la seconda del Pisa che mi pare si chiami i cinghiali bianchi, se così non fosse c'è un'altra squadra in toscana oltre a quelle gia descritte sopra

La squadra dei "fuoriusciti" sta prendendo forma,con alcune ricomparsate e altri neofiti.....si chiameranno ARIETI e si allenano poco fuori Arezzo in un campo di calcio...........sono molto entusiasti e stanno provando a prepaprarsi per il prossimo campionato,io ho toccato con mano........se ne volete sapere di piu'

www.oltreilquintale.it

ArietiRugbyArezzo
Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
Contatta:

Messaggio da ArietiRugbyArezzo » 15 giu 2007, 12:11

Esattamente.
Buongiorno a tutti, sono uno dei "fuoriusciti" (è bellissima questa dicitura).
Alequi mi ha anticipato di poco, il nostro progetto è lanciatissimo (verso un precipizio), e ci stiamo impegnando come non mai per riuscire al meglio in questa nostra nuova avventura.

Nonostante le difficoltà la cosa sta procedendo per il meglio, grazie anche all'impegno profuso.

Il link per il sito ve l'ha dato Alequi, a sto punto mi domando: che cosa ho scritto a fare?

Ciao a tutti.

P.S. x Samu: oschtia! oschtia! oschtia!
Arieti Rugby Arezzo
Testa dura senza paura!

http://www.oltreilquintale.it/arietirugby

Rispondi