Finale U19 : La sequenza degli ultimi secondi - Immagini

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

Re: RE: Re: RE: ...

Messaggio da GiorgioXT »

Ref ha scritto:tanto lo so che la "polemica" non si spegne ... ma ... la vogliamo dire tutta ... e diciamola tutta ...

... credo di averti ABBONDANTEMENTE spiegato perché l'intervento del n.13 non era da CP ...

se vorrai continuare in questa polemica .. lo farai senza di me ..

comunque ti apprezzo per la tua educazione e onestà ...
Grazie per gli apprezzamenti

No. io non ho mai affermato che fosse da Calcio di Punizione. ho affermato che c'era un fallo, o forse due , ma che l'unica cosa sicura é il passaggio in avanti da parte del Benevento (N.13 che prende la palla)
Ritengo che la tua sia una ricostruzione corretta.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

jaco ha scritto:Perdonami GiorgioXT, ma tutta la stima, l'ammirazione e anche la simpatia che ho per quanto il Petrarca riesce a fare soprattutto in campo giovanile sta venendo meno ogni tuo nuovo intervento!
Sicuro di far del bene al rugby e ai "tuoi" ragazzi aizzando polemiche di questo tipo e continuando a rinfocolarle per settimane? Secondo me c'è un limite a tutto... e lo abbiamo già superato da un pezzo...
Mah, contento tu...
Non ho intenzione di fare polemiche, ho solo cercato di verificare quanto affermato da altri e scritto in resoconti ufficiali.

Ho ricevuto molte "lezioni di sportività e di saper perdere", ma devo ancora trovare qualcuno che smentisca dimostrandolo le mie affermazioni.

E' anche vero che si occupa un mucchio di spazio e che chi ha vinto preferirebbe parlare solo del proprio valore - é del tutto naturale.

Per questo interrompo quello che voi chiamate "polemica" qui.

Su un sito personale continuerò l'analisi delle partite

http://rugbyfinali.forumcommunity.net/

Chi vorrà continuare a discutere, e magari a smentire le mie affermazioni é pregato di partecipare - la forma é quella del forum e l'accesso é libero, si possono aggiungere immagini o link.
sotomayor

Messaggio da sotomayor »

non ho visto la partita ne le immagini immediatamente precedenti ai fotogrammi, ma dal primo fotogramma non riesco a vedere un punto d'incontro, senza una ruck o una maul non esiste fuorigioco, quindi non 'c'è alcio di punizione contro il BN

RIPETO NON HO VISTO LE IMMAGINI PRECEDENTI
fiorellino
Contatta:

RE: Re: RE: ...

Messaggio da fiorellino »

Ma il processo di Biscardi non era di lunedì?
Oggi siamo abbondantemente al venerdì........................................!
Saluti a tutti e...........arrivederci al prossimo Campionato di Giovanile 1 che dovrebbe essere veramente interessante, spero senza moviolone.
GiorgioXT

Re: RE: Re: RE: ...

Messaggio da GiorgioXT »

fiorellino ha scritto:Ma il processo di Biscardi non era di lunedì?
Oggi siamo abbondantemente al venerdì........................................!
Saluti a tutti e...........arrivederci al prossimo Campionato di Giovanile 1 che dovrebbe essere veramente interessante, spero senza moviolone.
Giusto .
Intanto non sarebbe meglio correggere quanto scritto sul sito del Benevento?
Ma quando le cose sembravano andare per il verso giusto il Padova con orgoglio schiaccia il Benevento sulla propria linea dei 5 metri dalla meta. Il vallo sannita resiste fino all’ultimo placcaggio di Massaro e Reale su Mussap che commette in avanti e sancisce la fine della partita.
(Cut)

Momento del Match: Senza dubbio il placcaggio di Massaro e di Reale , un placcaggio di disperazione e di rabbia che ha regalato al Marsec Benevento il titolo di Campione di Italia.
(Cut)
Pensate al povero Mussap , già ha perso il titolo italiano (per un punto..) in più gli viene anche data la colpa , per un pallone che non ha mai avuto in mano !
giaino

RE: Re: RE: Re: RE: ...

Messaggio da giaino »

scusa Giorgio,
ma dalla prima immagine sembra che Moretto, che è a 5 metri dalla meta, abbia lo spazio libero davanti a se per segnare, come mai non ha tirato lui per entrare in meta ?
GiorgioXT

Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...

Messaggio da GiorgioXT »

giaino ha scritto:scusa Giorgio,
ma dalla prima immagine sembra che Moretto, che è a 5 metri dalla meta, abbia lo spazio libero davanti a se per segnare, come mai non ha tirato lui per entrare in meta ?
Già, forse avrebbe potuto, però il giocatore del Benevento gli è vicinissimo e gli stava addosso, infatti lo prende e lo porta verso la rimessa laterale.
Credo che Moretto l'abbia visto e infatti si gira all'indietro passando il pallone.
PiVi1962
Contatta:

Re: Finale U19 : La sequenza degli ultimi secondi - Immagini

Messaggio da PiVi1962 »

GiorgioXT ha scritto:In questa azione ci sono almeno due falli, e non sono stati fatti dal Petrarca, non può esserci un avanti del Petrarca, il pallone viene raccolto dal n.13 Beneventano che è più lontano di Moretto dalla linea di meta.
Ad essere sincero il giocatore del Benevento inizia a placcare il giocatore del Padova mentre questo è ancora in contatto con il pallone, né alcun fotogramma lo vede trattenere il giocatore del Padova a terra (nel fotogramma che dici tu, infatti, il giocatore del Padova non è stato ancora atterrato): mi sembra che semplicemente tenti di portare a termine il placcaggio atterrando l'avversario. Quindi non vedo alcun fallo nella sua azione.
Mi sembra più coerente con i fotogrammi l'interpretazione data da Ref, che sembra essere anche quella dell'arbitro.
LISA1968

Messaggio da LISA1968 »

LordMec ha scritto:Dato che quello che citi come articolo l'ho scritto io e c'ero alla partita, mi devi dire. caro GiorgioXT una semplice cosa quanto è stupida la tua ala? Perchè non lo dici? SE Avesse corso invece di andarea sbattere all'interno, ora forse non avresti montato tutta questa polemica. Secondo l'inavanti del padova c'era e come e l'arbitro l'ha visto. Le foto non danno dinamicità... metti il video. A parere mio si vuole delegittimare la nostra vittoria... apellandosi alla scusa più banale l'arbitro. Però dai giustizia ai ragazzi di benevento la difesa degli ultimi 7 minuti e con un umo in meno come è stata.. e il vostro Favaretto ha avuto 4 occasioni da drop perchè non ci ha provato? Bhè la aprtita l'abbiamo vinta lì oltre ad aver segnato una meta in più di voi.
Non mi interessano le polemiche, ma dire stupido ad un ragazzo di 18 proprio non mi va!!!! Avete vinto complimenti ma non offendere.
Un conto è discutere su avanti non avanti un altro è giudicare lo stupido te lo tieni per favore. Grazie!!!!!!!!!!!!!!
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

CLAMOROSO .. MOVIOLONE ..

Messaggio da Ref »

DALL'ANALISI AL MOVIOLONE NE RISULTA UNA CLAMOROSA RIVELAZIONE ..

IL GIOCATORE DEL BENEVENTO CHE VA A PLACCARE ..

UDITE UDITE ..

NON SEMBRA COMMETTERE NEPPURE LUI IN-AVANTI ..

IN QUANTO SEMBRA TOCCARE LA PALLA COL FIANCO/ANCA .. E NON CON LE MANI/BRACCIA ..

QUINDI .. A TERMINI DI REGOLAMENTO ..

NON E' IN-AVANTI ...

MA SIAMO PROPRIO A LIVELLO DEL PROCESSO DI BISCARDI ..

GIORGIO ..
E ORA CHE FARAI ... ?? ... :lol:

CON SIMPATIA

ReF

Immagine
NataSesto

RE: CLAMOROSO .. MOVIOLONE ..

Messaggio da NataSesto »

Ma, per me non è una cosa normale questa qui.
Non ho visto la partita, ma il Benevento ha vinto? Bravi, ha vinto sul campo e in maniera corretta ribravi, il Petrarca ha perso rispetto e onore al petrarca che ha giocato e ha dovuto cedere alla bravura beneventana.
Punto e fine sai quanti altri errori ci saranno stati durante la partita?
Fossi stato nel giocatore del petrarca avrei provato a infilarmi nel varco, avendo come sostegno istantaneo il num. 12, e il 13 in arrivo.
La sconfitta passa sempre dalle mani dei giocatori, SEMPRE.
FORZA...CORAGGIO...LEALTA' e ORGOGLIO:
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere
GiorgioXT

Re: CLAMOROSO .. MOVIOLONE ..

Messaggio da GiorgioXT »

Ref ha scritto:.

IN QUANTO SEMBRA TOCCARE LA PALLA COL FIANCO/ANCA .. E NON CON LE MANI/BRACCIA ..

NON E' IN-AVANTI ...
Potrebbe essere ... ma é in avanti comunque, anche se Moretto avesse già passato la palla al momento del placcaggio (e sarebbe intervento su un giocatore senza palla...) perché viene recuperata dal N.13 che é dietro la linea del pallone ....

Io comunque non faccio niente ... é qualcun'altro che ha scritto di un "placcaggio che ha assegnato il titolo italiano"
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: CLAMOROSO .. MOVIOLONE ..

Messaggio da Ref »

GiorgioXT ha scritto:
Ref ha scritto:.

NON E' IN-AVANTI ...
Potrebbe essere ... ma é in avanti comunque, anche se Moretto avesse già passato la palla al momento del placcaggio (e sarebbe intervento su un giocatore senza palla...) perché viene recuperata dal N.13 che é dietro la linea del pallone ....

Io comunque non faccio niente ... é qualcun'altro che ha scritto di un "placcaggio che ha assegnato il titolo italiano"
aridaJe ...
non è In-Avanti ...
al max è fuorigioco involontario ..
gcruta

RE: Re: CLAMOROSO .. MOVIOLONE ..

Messaggio da gcruta »

Che disgrazia, mi tocca dar ragione a Ref sempre più spesso! Comunque direi che quello che è stato detto da altri in precedenza è la cosa più giusta: non si può giudicare una azione dinamica con il mezzo statico della fotografia; inoltre l'angolazione non è la più felice e Ventura era nella posizione migliore di tutti. Non credo, d'accordo con Ref, che ci sia avanti del Benevento; Ventura indica però un avanti a favore del Petrarca, che non può portare ad una mischia visto che il tempo è scaduto.
Riformula la domanda che mi sono posto subito: perché l'apertura petrarchina non ha tentato il drop negli ultimi cinque minuti di pressione nera? L'avrebbe potuto fare almeno due volte, se non ricordo male.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
zuffy

Messaggio da zuffy »

quando si perde di un punto (o pochi punti) soprattutto in una finale ovviamente resta un po' di rabbia e rammarico per l'occasione sfumata per un ciuffo d'erba...ma spaccare il capello su gli ultimi secondi finali serve a poco...bisognerebbe analizzare anche gli altri 79 minuti..sai quanti episodi DISCUTIBILI salterebbero fuori!

sai..certe partite vanno così..chiamala sfortuna fortuna malafede o quel che vuoi..tu pensa a italia galles...quel finale strano..invece quando perdi o vinci 60-0 tutto è molto più semplice!
altro finale col brivido è stato petrarca-benetton con quei calci di punizone...capito cosa intendo? ogni tano gira bene ogni tanto gira male...
Rispondi