3N 2007 - 1ma partita: S. Africa-Aussies
Moderatore: Emy77
-
NataSesto
Burger è stato fantastico, la terza per eccellenza, a mio dire il miglior flanker del mondo..
Sono d'accordo con chi dice che il Sud africa ha giocato troppo poc, buone azioni solo intorno al ai raggruppamenti, giocate al largo niente che vada oltre alla percussione del centro.
Per battere i tutti neri dovranno inventarsi ben altro, ma ancora per il mondiale c'è tempo e per fare bene hanno ancora un pò...
Sono d'accordo con chi dice che il Sud africa ha giocato troppo poc, buone azioni solo intorno al ai raggruppamenti, giocate al largo niente che vada oltre alla percussione del centro.
Per battere i tutti neri dovranno inventarsi ben altro, ma ancora per il mondiale c'è tempo e per fare bene hanno ancora un pò...
FORZA...CORAGGIO...LEALTA' e ORGOGLIO:
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere
-
Angelo71
I Bokke hanno giocato il loro rugby primordiale. Passaggio-giù il testone e incorna (io li amo per questo) - con folate offensive diversive al largo niente male. Un miracolo di Steyn, e poi un drop più umano hanno risolto una partita che si era messa malino. I Wallabies hanno di nuovo un pacchetto di mischia come si deve, ed è questa la vera notizia del giorno. E sono pronti a dire la loro. Gran bella partita
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
JPR
analisi un pò superficiale ruta..nel secondo tempo dominio territoriale sudafricano schiacciante.. i wallabies sono spariti e hanno dovuto solo pensare a difendersi..poi son d'accordo con te sulle non molte opzioni del loro gioco..ma nn gli puoi pretendere il flair dei francesi si sa che son "beefy" da sempre..io mi son divertito un bel pò davanti alla TV..match nn spettacolare ma molto intenso e poi STEYN ragazzi che c4$$o é ??? a quell'età prendere rischi simili..che fenomeno !!!!gcruta ha scritto:Mah... Bella partita, ma gli Springboks oltre al pick and go non hanno mostrato alcunche' e devono ringraziare solo san Steyn droppatore...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
-
giongeffri
Vero. Però hanno difeso su QUALUNQUE COSA. Non ci fosse stato Steyn (concordo con te sulle palle quadrate del ragazzo..) la mia impressione è stata che i Boks avrebbero potuto giocare altri n-mila minuti, dominare il campo e ciononostante non segnare una meta.JPR ha scritto:analisi un pò superficiale ruta..nel secondo tempo dominio territoriale sudafricano schiacciante.. i wallabies sono spariti e hanno dovuto solo pensare a difendersi..poi son d'accordo con te sulle non molte opzioni del loro gioco..ma nn gli puoi pretendere il flair dei francesi si sa che son "beefy" da sempre..io mi son divertito un bel pò davanti alla TV..match nn spettacolare ma molto intenso e poi STEYN ragazzi che c*** é ??? a quell'età prendere rischi simili..che fenomeno !!!!gcruta ha scritto:Mah... Bella partita, ma gli Springboks oltre al pick and go non hanno mostrato alcunche' e devono ringraziare solo san Steyn droppatore...
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
JPR
-
supermax
Attualmente il Sudafrica non sembra in grado di rinunciare ad Habana, soprattutto per le ripartenze da calcio lungo degli avversari. Mi ha un pò stupito (in negativo) la touche dei sudafricani, però quel numero 8 (Spies) è un vero fenomeno. Burger in piena forma fisica ma se non si controlla un pò nel carattere ho idea che ai mondiali nelle partite che contano lo prenderanno di mira per provocarlo e farlo espellere per 10 minuti!! L'Australia con una grandissima organizzazione difensiva. Se Larkham sale di forma e prende in mano come sa lui le redini del gioco può far male. Il problema degli Aussies, mi sembra, stia nei cambi dopo i primi 20. La Nazionale A ha preso 50 punti dagli Junior All Blacks........
-
supermax
.. e poi come si passa dagfli altari alla polvere!!! mi pare che il fenomeno Steyn sia lo stesso che ha deciso in negativo la finale del super 14 prima sbagliando una trasformazione quasi al centro dei pali e poi calciano in campo dai 22 un pallone che, se uscito fuori, avrebbe decretato la fine del matche prima della meta di Habana. E' sempre lo stesso giocatore o il caldo mi ha dato alla testa?
-
118
- Contatta:
-
JPR
problemi credo in gran parte avuti a seguito dell'infortunio del numero 2 titolare e capitano..un'assenza molto pesante come ha fatto + volte notare Munari nel commentosupermax ha scritto: Mi ha un pò stupito (in negativo) la touche dei sudafricani
- gcruta
D'accordo con JPR (te l'ho mai chiesto? Jean-Pierre Rives o JPR Williams?), sono contento che altri abbiano visto le stesse cose che ho visto io: un Sud Africa forte ma incapace a volte di ragionare, senza Habana non ha armi di contrattacco, Burger pericoloso tanto per gli avversari quanto per la sua squadra. D'accordo su Spies, se lo fanno partire e' un fenomeno; se Steyn non lo fanno droppare non mi sembra pero' determinante. Vediamo sabato... Ponga ra!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
ArietiRugbyArezzo
- Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
- Contatta:
Come molti di voi anche io penso che il gioco dei Boks sia molto "primitivo", ma riuscire a farlo per tutta la partita a quel ritmo, lo considero davvero di livello mondiale...
Sono rimasto letteralmente impressionato da Spies, un fisico da marziano, e da Burger, che sembrava avesse ingoiato un diavolo della Tazmania. Vivo.
Sono rimasto letteralmente impressionato da Spies, un fisico da marziano, e da Burger, che sembrava avesse ingoiato un diavolo della Tazmania. Vivo.
-
JPR
Williamsgcruta ha scritto:D'accordo con JPR (te l'ho mai chiesto? Jean-Pierre Rives o JPR Williams?), sono contento che altri abbiano visto le stesse cose che ho visto io: un Sud Africa forte ma incapace a volte di ragionare, senza Habana non ha armi di contrattacco, Burger pericoloso tanto per gli avversari quanto per la sua squadra. D'accordo su Spies, se lo fanno partire e' un fenomeno; se Steyn non lo fanno droppare non mi sembra pero' determinante. Vediamo sabato... Ponga ra!
-
Samu
- Contatta:
si torna li, i Bokke hanno un bel gioco ma che portano avanti per 15 minuti poi sono affetti da preoccupanti cali di attenzione(o mancanza di idee?!?) durante i quali risolvono il problema mettendo giu il testone, non so quanto possa essere redditizio questo stile di gioco, pensate che AB e inglesi si faranno fregare da questo modo di giocare?ce nessuno piu forte nei raggruppamenti dei tutti neri o piu abituato alle battaglie di topi degli inglesi dato che nelle partite di premiership accade praticamente sempre?bah..vedremo
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
ArietiRugbyArezzo
- Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
- Contatta:
Colgo la citazione sulla battaglia di topi e rilancio con le famose "pantegane del Tamigi"....
In effetti se il gioco rimane questo avranno probabilmente problemi con l'Inghilterra e saranno acidissimi volatili con gli AB.
Ma l'unione di un discreto, nemmeno buono, discreto gioco al largo con queste potenzialità di percussione avranno, a mio parere, effetti devastanti. Sempre che riescano a inventare qualcosa all'aperto che davvero non si è visto.
In effetti se il gioco rimane questo avranno probabilmente problemi con l'Inghilterra e saranno acidissimi volatili con gli AB.
Ma l'unione di un discreto, nemmeno buono, discreto gioco al largo con queste potenzialità di percussione avranno, a mio parere, effetti devastanti. Sempre che riescano a inventare qualcosa all'aperto che davvero non si è visto.