scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
L3gs

Messaggio da L3gs »

secondrow89 ha scritto: io non sono un maleducato è lui che è un maleducato infangando il buon nome del rugby italiano sostenendo che è governato dalla politica!!
VOI QUI STATE TUTTI A DECANTARE I VALORI DEL RUGBY POI ELOGIATE CHI SOSTIENE CHE è UNO SCHIFO.

ipocriti...
E tu come fai ad essere tanto sicuro che il rugby italiano sia governato in maniera sana? Tanto più che sei nel movimento da 6 anni e ne hai 17...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

lgs tu che ci scrivevi in tempi non sospetti che Scanavacca non sarebbe andato ai mondiali come facevi a saperlo? da bbz? dalla dirigenza di qualche squadra? o dallo stesso Scanavacca che pero' ora dice di essere stato sorpreso?
se sapevi piu' di scanavacca come hai fatto? dai diccelo pendiamo tutti dalla tua tastiera...
secondrow89
Contatta:

Messaggio da secondrow89 »

lol Scanavacca era sorpreso ma il grandi L3gs sapeva TUTTO!
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

secondrow89 ha scritto:
kik82 ha scritto:ma ci sei andato pesante con l'alcool oggi?

Dire che è un pagliaccio dimostra solamente la tua presunzione, che giocando a rugby da "5 anni" ti permetti di dare del pagliaccio a un certo Scanavacca... andresti preso a calci nel di dietro, altro che parlare di valori del rugby! Sei il primo che non sa quali sono mi pare!

Qui si sta solo dicendo che uno come Scanavacca che ha fatto un buon 6 nazioni viene escluso dal giro della nazionale per 3 giocatori di cui 2 ci si può anche discutere, ma il terzo tirato fuori dalla terza divisione francese e che non ha mai giocato in nazionale è ridicolo. Parli del fatto che ci voglia tranquillità per un mondiale... e ci mandi un'apertura che nessuno conosce al mondiale? Fortuna che giochi da 5 anni!

Come dice gabric io la vedo molto brutta!
sono astemio quindi non penso di esserci andato pesante. a tutti ricordo che Burton se mai andrà sarà la terza scelta e il campo NON lo vedrà. quindi la tranquillità ci sarà, la darà pez. eppoi si, lo confermo, Scanavacca è ridicolo e le sue uscite sono DANNOSE.
Mi dispiace.. stai parlando di cose che non conosci.

Come puoi pretendere di capire chi ha dato tutto per il rugby, si e' rialzato dopo ogni placcaggio della vita (infortuni e carattere difficile) ha continuato a lavorare e sperare ed ora non realizzera' il suo sogno?

Lo sfogo ci sta tutto e non perche' sia una prima donna o perche' gli sia stato preferito un 3 divisione francese, semplicemente perche' Lui ha lavorato per guadagnarsi il posto come non tutti hanno fatto.

Ed ora, il suo ultimo mondiale non potra' giocarlo pur avendo le qualita' per partire con i suoi compagni.

Sei giovane e hai la tua visione del mondo, ti prego solo di avere Rispetto per chi e' veramente un rugbysta ed ha creato almeno un mattone di quella casa che e' il Rugby Italiano che tu ora cominci a conoscere.
secondrow89
Contatta:

Messaggio da secondrow89 »

Maci ha scritto:
secondrow89 ha scritto:
kik82 ha scritto:ma ci sei andato pesante con l'alcool oggi?

Dire che è un pagliaccio dimostra solamente la tua presunzione, che giocando a rugby da "5 anni" ti permetti di dare del pagliaccio a un certo Scanavacca... andresti preso a calci nel di dietro, altro che parlare di valori del rugby! Sei il primo che non sa quali sono mi pare!

Qui si sta solo dicendo che uno come Scanavacca che ha fatto un buon 6 nazioni viene escluso dal giro della nazionale per 3 giocatori di cui 2 ci si può anche discutere, ma il terzo tirato fuori dalla terza divisione francese e che non ha mai giocato in nazionale è ridicolo. Parli del fatto che ci voglia tranquillità per un mondiale... e ci mandi un'apertura che nessuno conosce al mondiale? Fortuna che giochi da 5 anni!

Come dice gabric io la vedo molto brutta!
sono astemio quindi non penso di esserci andato pesante. a tutti ricordo che Burton se mai andrà sarà la terza scelta e il campo NON lo vedrà. quindi la tranquillità ci sarà, la darà pez. eppoi si, lo confermo, Scanavacca è ridicolo e le sue uscite sono DANNOSE.
Mi dispiace.. stai parlando di cose che non conosci.

Come puoi pretendere di capire chi ha dato tutto per il rugby, si e' rialzato dopo ogni placcaggio della vita (infortuni e carattere difficile) ha continuato a lavorare e sperare ed ora non realizzera' il suo sogno?

Lo sfogo ci sta tutto e non perche' sia una prima donna o perche' gli sia stato preferito un 3 divisione francese, semplicemente perche' Lui ha lavorato per guadagnarsi il posto come non tutti hanno fatto.

Ed ora, il suo ultimo mondiale non potra' giocarlo pur avendo le qualita' per partire con i suoi compagni.

Sei giovane e hai la tua visione del mondo, ti prego solo di avere Rispetto per chi e' veramente un rugbysta ed ha creato almeno un mattone di quella casa che e' il Rugby Italiano che tu ora cominci a conoscere.
mah..... io però credo che chi sia in contrasto con l'allenatore non meriti l'azzurro. poi magari voi potete sostenere il contrario...
giteau

Messaggio da giteau »

chi ti ha detto che e' in contrasto!!!!
fino a prova contraria nessuno sa cosa c'e' veramente dietro l'esclusione se non i diretti interessati quindi piano con le accuse!
Stiamo solo sostenendo che scanavacca puo' avere il diritti di esprimere la sua delusione e non ha fatto una conferenza stampa ma lo hanno intervistato e lui ha detto lòa sua|
bogi

Messaggio da bogi »

gabric ha scritto:L'italia purtroppo non credo farà strada...avremo una squadra diversa da quella di edimburgo...anche perchè lasciando fuori scanavacca si perde quel valore in più che pepe dava al gioco dei tre quarti...pez fa il funambolo ma alle volte è ridicolo e con tutta sincerità andare al mondiale con burton che è un esordiente che gioca nella prima divisione francese o Orquera che è improponibile, convocati all'ultimo momento è veramente sconcertante e indebolisce le sicurezze dell'intera squadra...ci ricollaca nel limbo della romania,portogallo,russia etc. bah speriamo di no ma la vedo brutta brutta
Sono anni che Pez si prende offese di ogni tipo.

Adesso scrivono che è ridicolo.

Nessuno ha mai detto nulla.

Tocca Scanavacca e si alza un vespaio.

Tutti a stracciarsi le vesti e strapparsi i capelli.

vuol dire che Berbizier sarà ricordato non per essere stato il coach delle prime due storiche vittorie consecutive al 6 nazioni, della vittoria in trasferta in argentina e dell'australia combattuta alla pari, ma per quello che ha osato toccare Scanavacca.

Dopo Coste (provato e scartato), Mascioletti (non provato) Johnstone (provato e scartato), Kirwan (provato e scartato), anche Berbizier ha commesso reato di lesa maestà.

Credo che un CT, finchè è il sella può, anzi deve decidere il meglio per il bene della squadra.

Fino a prova contraria Berbizier non mi sembra un pazzo masochista, ergo, la scelta fatta è per il bene della squadra.

Checchinato, il tem Manager, non una cacca qualsiasi, ha telefonato all'interessato per comunicare la decisione, che sul sito girava fin dalla fine del 6 nazioni.

La finta caduta dalle nuvole conferma ancor più la bontà della scelta di Berbizier, talmente bravo da aver anche capito che è meglio cambiare aria alla svelta.

Oggi come oggi non c'è futuro per il rugby in italia, che gode di una fama costruita sulla sabbia di successi estemporanei.

I giocatori Italiani avrebbero SICURAMENTE più spazio in nazionale se lo MERITASSERO veramente.

E' dal 1997 che si sapeva dell'ingresso nel 6 nazioni, che si sapeva di poter contare su fondi certi, che si sapeva che il Rugby stava diventando professionistico.

Risposta a queste questioni vitali: nel 2006 si crea l'accademia; (dopo aver stravolto l'organizzazione federale per le giovanili almeno tre volte nel corso di questo lasso di tempo).

Un applauso all'inventiva e alle iniziative.

I colpevoli stanno sempre li.

Wow.

E si continua a guardarsi le punte dei piedi lamentandosi per Scanavacca quando ti sta crollando addoso un grattacelo di 350 piani.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

PiVi1962 ha scritto:Io credo che Scanavacca non abbia fatto un buon Sei Nazioni per Berbizier. Forse il problema è tutto qui!
Il problema , -per tutti noi- è che Pez non ha di sicuro fatto un 6N migliore di Scanavacca, e gli altri nemmeno si sono avvicinati al livello del 6N ...

Francamente faccio fatica a capire, perchè non credo che BBZ si senta veramente sicuro di migliorare la squadra senza Scanavacca ... e nemmeno penso che pressioni societarie varie possano più di tanto.
Ci sono un paio di spiegazioni che potrebbero reggere - fino a saper la verità-
A): Scanavacca è finito in urto non tanto con l'allenatore quanto con il resto della squadra - queste sono le uniche situazioni in cui un allenatore deve abbozzare ... se non c'è stima e fiducia fra compagni non c'è gioco nè partita.
B): Scanavacca è in urto sia con BBZ che con lo staff FIR che con il Calvisano (che conta molto per la Nazionale) .

Trovo comunque comprensibile lo sfogo, e non esagererei con riferimenti calcistici ...anche perchè a guardare oltralpe o oltremanica di esempi di esclusioni "cattive" e reazioni accese ce ne sono dai tempi di JPR e anche prima...[/b][/i]
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

secondrow89 ha scritto:
matt4rugby ha scritto:
secondrow89 ha scritto:Scanavacca.... sei veramente un pagliaccio...
PIANO CON GLI INSULTI..... :!:

MA COME TI PERMETTI?!?!? :evil:

Pepe ha ONORATO la maglia azzurra, questo è un dato di fatto inconfutabile.

La sua reazione è umanamente + che comprensiile.

La sua esclusione dalla rosa dei 40-30 che giocheranno ai mondiali NON è comprensibile.
Ri-prova ne sono le centinaia di messaggi con relative elucubrazioni da parte degli utenti di questo forum e gli interrogativi che si pongono tutti gli appassionati di rugby italiani (e non), per non tacer della stampa sportiva (specializzata e non...).
Se Pepe non ti piace o non ti è simpatico puoi farlo presente senza ledere la sua dignità di persona anzitutto.

Immagino che avresti preferito che non dicesse nulla per non turbare la coscienza di chi non ha nemmeno avuto i “maroni” di comunicare “vis a vis” all’interessato una simile decisione, che sta giustamente “sconvolgendo” gli appassionati del nostro sport.

un rugbista accetta sempre le scelte del suo allenatore. oppure questo lo dicono solo a noi under 20? credo valga per tutti i livelli. è vero, può bruciare.... ma non si può rilasciare un'intervista del genere. senza contare che io sono CERTISSIMO che pepe sappia bene perchè non andrà in Francia....
Nel rugby (ma anche tra persone "civili") l'allenatore certe decisioni le comunica drettamente all'interessato.
Qui invece Pepe è stato informato da Checchinato in qualità di dirigente.
Quando due persone non si parlano vuol dire che sono ai ferri corti (di solito, non solo nel rugby).

Forse tu sei ancora giovane (io ho 31 anni) e ti mancano riferimenti di vita diversi dal rugby, ma per esperienza personale ti assicuro che la reazione di Pepe NON è stata affatto fuori luogo.

Il fatto poi che le sue dichiarazioni siano contenute in un'intervista pubblicata a mezzo stampa non può essere oggetto di biasimo: Pepe è un giocatore della nazionale, la sua esclusione a sorpresa (+ o meno) sta destando grande agitazione nel panorama rugbystico(ieri ne hanno parla to per 10 minuti abbondanti persino in una trasmissione radiofonica nazionale,"A tempo di sport" su Radio 24 condotta da Gigi Garanzini che di solito parla per ore solo di calcio).
Il "pubblico" aspettava che Pepe dicesse la sua sull'argomento che lo riguarda in pieno sia come atleta che come persona (a 33 anni era la sua ultima possibilità di giocare un mondiale). :(

Cosa ti aspettavi che si comportasse come un ragazzino delle giovanili che deve star zitto per non urtare il mister che poi per ripicca non lo fa giocare l'intera stagione??? :?
Floreat rugbeia major
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

In generale quello che dici è verissimo e sottoscrivibile, ma secondo me non applicabile al caso particolare. Mi spiego: come ha fatto notare qualcuno, sul sito è da parecchio tempo che si diceva che forse non sarebbe stato convocato, e qualcuno era addirittura SICURO che non sarebbe stato convocato. Siccome dubito che questo qualcuno fosse più informato del diretto interessato, mi fa strano che la reazione sia stata di quello che cade dalle nuvole. Mi sarei aspettato una reazione piccata, rabbiosa, al limite offensiva, forse con qualche accusa.

Ma reagire in questo modo mi sembra cercare la solidarietà di chi non è dell'ambiente o cmq non "sa".
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
gianpy

Mah

Messaggio da gianpy »

Io non capisco nulla di rugby, ma ho la presunzione di saper stare al mondo.
Mi infastidiscono, questo in tutti i campi, le affermazioni non supportate da fatti/prove concrete.
Affermazioni come queste:

`Secondo me no, ci sono sotto delle questioni politiche. Solo in Italia possono accadere queste cose, perche` e` impossibile che una squadra vinca due gare al `6 Nazioni` e poi il mediano di apertura titolare non venga chiamato ai Mondiali senza una motivazione. Ripeto, solo in Italia accadono queste brutte cose. Sono convinto percio` che dietro la mia esclusione ci sia dietro qualcosa che va al di la` dell`aspetto sportivo. Ma non fatemi dire altro, almeno per il momento`.

o le dici porando a supporto delle prove oppure è solo aria fritta.

Purtroppo questo modi si trovano anche in settori molto più mportanti del rugby.
matt4rugby

giongeffri ha scritto:In generale quello che dici è verissimo e sottoscrivibile, ma secondo me non applicabile al caso particolare. Mi spiego: come ha fatto notare qualcuno, sul sito è da parecchio tempo che si diceva che forse non sarebbe stato convocato, e qualcuno era addirittura SICURO che non sarebbe stato convocato. Siccome dubito che questo qualcuno fosse più informato del diretto interessato, mi fa strano che la reazione sia stata di quello che cade dalle nuvole. Mi sarei aspettato una reazione piccata, rabbiosa, al limite offensiva, forse con qualche accusa.

Ma reagire in questo modo mi sembra cercare la solidarietà di chi non è dell'ambiente o cmq non "sa".
Quando al moglie tradisce....il marito è sempre l'ultimo a saperlo! :wink:

(sia chiaro che non sto certo dando del "cornuto" a Pepe!)
Floreat rugbeia major
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Ma toglietemi una curiosità. Ma qualcuno veramente crede che l'esclusione sia una scelta: tecnica o politica. Tecnicamente tutti noi conosciamo le doti, in campo, di Pepe e vuoi che tutto lo staff provi Burton e non convochi tra i 40 Scanna? Politica. Beh sul piano politico, l'esclusione ha fatto schierare tutti contro la FIR. Politicamente molto più semplice e diplomatico inserirlo nella lista e poi lasciarlo li in un angolino.
matt4rugby

zorrykid ha scritto:Ma toglietemi una curiosità. Ma qualcuno veramente crede che l'esclusione sia una scelta: tecnica o politica. Tecnicamente tutti noi conosciamo le doti, in campo, di Pepe e vuoi che tutto lo staff provi Burton e non convochi tra i 40 Scanna? Politica. Beh sul piano politico, l'esclusione ha fatto schierare tutti contro la FIR. Politicamente molto più semplice e diplomatico inserirlo nella lista e poi lasciarlo li in un angolino.

Insomma è stata proprio una grandissima ca**ata! :wink:
Floreat rugbeia major
giteau

Messaggio da giteau »

Politica intesa come conflitto di interessi forse...
Bloccato