Heineken Cup 2007/2008

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
danci

RE: HCUP 2007/2008

Messaggio da danci »

sorteggio assai fortunato per le nostre e gironi squilibratissimi che dimostrano come questo sistema delle teste di serie sia demenziale

le quattro squadre del gruppo 5 sarebbero potute essere le quattro semifinaliste, nei gruppi 2 e 6 tre delle quattro squadre sono potenzialmente da fase finale

l'inserimento di una italiana e una scozzese (le più deboli, per giunta) nello stesso girone farà (giustamente) inc***are parecchi in giro per l'Europa

Treviso rinforzata ha qualche piccola chance di arrivare seconda, il Perpignan in salsa boks del prossimo anno è (sulla carta) troppo forte
MT ha scritto:Che peccato!
SF e Clermont non sono capitate nei gironi delle italiane.
Mi toccherà andare in Francia...
un sacrificio, né? :wink:
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Nel girone del viadana non c'è nemmeno una squadra che non si sia già vista l'anno scorso giocare in quel di parma.
Un po' di ricambio, please
zuffy

Messaggio da zuffy »

mi sa che fai prima a spostarti tu invece di 66 giocatori più dirigenti e accompagnatori!

cmq treviso quest anno a un girone forte ma non imposibile come gli anni passati! certo..non mi aspetto di fare molti punti in classifica fuori casa..ma a treviso speriamo di portare a casa almeno 2 vittorie e nessuna figura marrone, sarebbe già soddisfacente!

idem x viadana, qualche soddisfazione penso che se la prenderanno i miclas..in bocca a l lupo!
elvis

Messaggio da elvis »

Il girone di Treviso è meno proibitivo che in passato... certo passare il turno resta difficilissimo, ma con la squadra che sta imbastendo Munari secondo me qualche vittoria è alla portata... Soprattutto in casa se la possono giocare... ne' i Dragons, ne' gli Irish, ne' Perpignan sono reduci da una stagione esaltante... solo Perpignan ha lottato fino all'ultimo per i playoff nel suo campionato...

Ciao a tutti

Elvis
www.rugbypeople.it
danci

Messaggio da danci »

elvis ha scritto: ne' Perpignan sono reduci da una stagione esaltante... solo Perpignan ha lottato fino all'ultimo per i playoff nel suo campionato...
si ma si stanno rafforzando in modo impressionante, certo poi bisogna scendere in campo però se dovessi indicare una squadra proibitiva per TV, in casa e fuori, direi l'USAP

contro i Dragons sono obbligatorie due vittorie e poi bisognerebbe tentare di giocarsela con gli Exiles, difficilissimo comunque...
pullo

Messaggio da pullo »

Quoto in pieno Danci. Adesso vado a vedere un pò che squadre hanno i Dragons e gli Irish, compresi i nuovi arrivi...
elvis

Messaggio da elvis »

vabbè, dai, solo perchè hanno preso Montgomery, Britz, Burger, Cusiter, Rusalen... :-)
Magari Cusiter ci fa un altro bel regalino, dopo la bella prova contro gli azzurri nel 6N...

Elvis
www.rugbypeople.it
danci

Messaggio da danci »

elvis ha scritto:vabbè, dai, solo perchè hanno preso Montgomery, Britz, Burger, Cusiter, Rusalen... :-)
ecco, ora magari prendono anche Schalk Burger e poi mi facco l'abbonamento (all'USAP, ovvio...) :roll:
pullo

Messaggio da pullo »

Dunque, per ora i Dragons hanno fatto solo 2 acquisti, e non sono incredibili: Richard Mustoe, 25 anni, 1.87 cm per 87 chili, ha giocato con Bridgend e Warriors; Hugh Gustafson, 20 anni, capitano del Galles under20 all'ultimo 6nazioni.

London Irish non hanno ancora comprato nessuno, almeno stando al loro sito ufficiale. Comunque tra i titolari ci sono Mike Catt, Paul Hodgson, Tonga Lea'Aetoa (Tonga), Juan Leguizamon e Gonzalo Tiesi(Argentina), Faan Rautenbach, Sailosi Tagicakibau (Fiji). Son tosti, bisogna starci attenti...
danci

Messaggio da danci »

pullo ha scritto:London Irish non hanno ancora comprato nessuno
la lista degli acquisti già conclusi dagli Exiles dovrebbe essere questa:
Staunton e Fury (Wasps), P. Richards (Gloucester), Hickey (Munster), Dermody (Otago Highlanders), De Vedia (Saracens), G. Anderson (Cornish Pirates), B. Rennie(Borders):
Richards e Hickie buoni ingressi, non male anche Staunton e De Vedia

partenti invece Flutey (Wasps), Everitt (Northampton), K. Dawson (Ulster), R. Rees (Cardiff), Bishop (Doncaster), M. Collins (Glasgow), Magne (Brive), Horak (probabile Treviso...), Hatley e R. Russell (ritiro)
importanti le perdite di Flutey e Magne

complessivamente non direi che si sono rinforzati tanto
pullo

Messaggio da pullo »

Everitt è andato via?! Ma era la bandiera della squadra!
danci

Messaggio da danci »

pullo ha scritto:Everitt è andato via?! Ma era la bandiera della squadra!
eh già, capita anche questo: bbc
elvis

Messaggio da elvis »

io l'abbonamento lo farei per i drop di Francois Steyn...
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

secondo me tv ce la puó fare...
essendo e quasi abbonato agli exiles ho notato che lontano da reading faticano molto...
gwent dragons non mi sembrano un assurditá
il problema grosso lo vedo in perpignan..
considerando che poi gwent/irish/perpignan avranno un bel po di giocatori impegnati con la coppa del mondo se tv fa una preparazione mirata e magari uno-2 innesti di valore la vedo possibile (possibile non facile)
teodoro

Messaggio da teodoro »

118 ha scritto:s
essendo e quasi abbonato agli exiles
grandissimo e beato te!la mia squadra preferita della GP! :D :D
Rugby is life..play it!
Rispondi