scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
rask

Messaggio da rask »

Piripiri ha scritto:Infatti Orquera e Burton hanno contratti all'estero mentre il Calvisano a gennaio aveva già pensato di sostituire Scannavacca con Fraser
Certo che Pepe è uno sfigato. Solo Semifinalista di S10, Titolare in HC. Che ci fai?
Dovrebbe avere contratti in Terza Div. Francese come Burton per essere qualcuno.
Zazza

Messaggio da Zazza »

Piripiri ha scritto:Infatti Orquera e Burton hanno contratti all'estero mentre il Calvisano a gennaio aveva già pensato di sostituire Scannavacca con Fraser
Mi scappa da ridere :lol: :lol: :lol:
E poi ragazzi, smettiamola di mitizzare questi campionati minori francesi del ProD2 (seconda serie, 16 squadre) e Fed1 (terza serie, 48 squadre!!!).
E' vero che in ProD2 giocano giocatori di valore (anche assoluto) ma ci giocano anche giocatori di livello discutibile.
Tanto per fare un esempio: in questa stagione era arrivato a Rovigo una terza linea gallese, Gareth Davies, che aveva giocato titolare l'anno prima a Albi (2° in ProD2 e promosso in Top14): non era granchè (eufemismo) ed è stato tagliato.
Poi ci sono giocatori che in ProD2 fanno esperienze e maturano come il pilone rodigino Rik Dolcetto, che nel 2005/06 ha disputato il ProD2 con Oyonnax, buona squadra da metà classifica. Ritornato a Rovigo in questa stagione ha fatto un bel campionato.
P.S.: quando Dolcetto aveva il "contratto all'estero" non è stato preso in considerazione per la nazionale :roll:
Giorgio8
Contatta:

Re: x yattaran

Messaggio da Giorgio8 »

Sissi73 ha scritto:Forse tra i miliardi di regole del forum c'è anche quella che è obbligatorio tifare per l'Italia? Che fa ridere i polli tra l'altro... Comunque se eviti certi commenti forse è meglio, di "belle" figure ne sono già state fatte troppe da alcuni del forum. Vedi tu.
E figuratevi se Pepe sta a leggere questo sito!
Quindi se una squadra fa ridere i polli non merita di essere tifata? Bell'esempio di sportività :evil:

Andate pure a tifare gli All Blacks, tanto loro vincono. :x
cannocchia

Messaggio da cannocchia »

Concordo 100% con jaco ma ci terrei a sottolineare un passaggio dell'intervista a pepe "certe cose succedono solo in Italia".

Consiglierei di chiamare un certo Thomas Castaignede... A lui il posto in squadra era stato informalmente assicurato dallo staff della nazionale francese prima del tour in NZ. Poi è stato quasi scaricato addirittura durante il tour dandogli la colpa della prima batosta con gli AB e infine è fuori dalla lista dei convocati.

Oppure ricorderei lo scaricamento alla vigilia dei mondiali '03 da parte di John Mitchell coach degli AB di tal Christian Cullen...

Tutto ciò non toglie che anche io avrei portato pepe (che non mi dispiace come giocatore mi è pure simpatico) e pez usando l'uno o l'altro a seconda del momento e dell'avversario. Ciò anche perchè la squadra deve essere rodata per il mondiale e già dietro siamo un po' confusi...
panoramix88

Messaggio da panoramix88 »

L3gs ha scritto:
panoramix88 ha scritto:
Bigio ha scritto:Ma chiediamoci un'altra cosa...Che valore ha la nazionale A? Perché si prende gente come Galante che non sta manco in nazionale A e non ha fatto una grande prova nel tour estivo invece di gente che gioca normalmente nella nazionale A?
Luigi
hai mai visto giocare galante in questo campionato?

mi sembra che molti forumisti valutino un giocatoe vedendolo giocare 1/2 partite, Scanavacca è inamovibile perchè ha giocato discretamente e ha fatto meta contro la scozia e la sua non-convocazione crea scandalo;

Galante dopo un campionato giocato veramente bene "non ha fatto una grande prova nel tour" (prendo la definizione di "Bigio" perchè io non lo posso valutare perchè non ho potuto vedere le partite) e sembra clamorosa la sua convocazione...

oltretutto è anche molto giovane e più di una volta in questo forum ho letto (forse non è la tua opinione, poi mi saprai dire) che meglio un bravo giovane piuttosto che un più che bravo "vecchio"

il mio parere è che un tecnico non valuti un giocatore solo per quello che vede nelle sue ultime apparizioni con la maglia azzura...

come ho già detto: l'esclusione di Scanavacca può essere condivisa o meno, ma non può essere considerata "clamorosa"
Anche Pepe se è per questo ha fatto un gran campionato. O vogliamo giudicarne la stagione con il Calvisano per il drop fallito di un soffio a tempo scaduto della seconda semifinale?
assolutamente no...

x quel poco (ripeto: poco) che l'ho visto giocare ultimamente, come ho già detto e ripetuto, si può discutere della sua non-convocazione, ma mi da molto fastidio qualcuno di questo forum che considere questa esclusione clamorosa...

firmato: uno che non sopporta pez
panoramix88

Re: Pepe sei un campione

luca63 ha scritto: Ciao Bogi. Intervengo per contraddirti come al solito, ma questo è il bello della vita ...
L'unica cosa che può avere fatto Scanavacca è esporsi troppo dopo la vittoria con la Scozia ... Chi non ricorda i duetti con Gattuso: "Vieni tu a San Siro ! No, vieni tu a vederci con il Galles..." Ecco, l'unica cosa che potrebbe essere successa è che qualcuno non abbia gradito che Scanna "se la tirasse" dopo la vittoria con la Scozia ... La disciplina di gruppo è una gran cosa, soprattutto in una squadra di rugby ... Questo, appena richiamato, fa il figo per avere vinto una partita, e che partita ... Cavolo, rientra fra i ranghi, stai muto, tieni basso profilo... Questo doveva fare, se era furbo ... ma forse furbo non lo è, e così qualcuno lo ha tirato fuori con il Galles e gli ha voluto fare capire che, come dico spesso ai miei ragazzi "in una squadra di rugby tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile"
Stop. questo è quanto ...
concordo in pieno!
L3gs

Re: x yattaran

Messaggio da L3gs »

Giorgio8 ha scritto:
Sissi73 ha scritto:Forse tra i miliardi di regole del forum c'è anche quella che è obbligatorio tifare per l'Italia? Che fa ridere i polli tra l'altro... Comunque se eviti certi commenti forse è meglio, di "belle" figure ne sono già state fatte troppe da alcuni del forum. Vedi tu.
E figuratevi se Pepe sta a leggere questo sito!
Quindi se una squadra fa ridere i polli non merita di essere tifata? Bell'esempio di sportività :evil:

Andate pure a tifare gli All Blacks, tanto loro vincono. :x
Io ho sempre tifato e tiferò Boks.
rask

Messaggio da rask »

panoramix88 ha scritto:
x quel poco (ripeto: poco) che l'ho visto giocare ultimamente, come ho già detto e ripetuto, si può discutere della sua non-convocazione, ma mi da molto fastidio qualcuno di questo forum che considere questa esclusione clamorosa...

e perchè ti dà fastidio?

soffri di qualche particolare tipo di nevrosi?
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Io vi leggo sempre e saluto i vecchi forumisti che mi fa sempre piacere vedere di nuovo!!
Una cosa non capisco che tanti di voi sottocrivono con entusiasmo: perchè siete tanto convinti che ai mondiali è meglio portare giovani anche un po' inesperti ma promettenti??
Stiamo parlando di m o n d i a l i non di una serie di amichevoli, Li volgliamo testare per i prossimi mondili quando saranno più vecchi e quindi ci saranno altri giovani talentuosi da portare a fare esperienza??
Non è meglio un "vecchietto" solido, di cui si conoscono pregi e difetti e che si sa bene cosa può dare in momenti anche di estrema tensione?
panoramix88

rask ha scritto:
panoramix88 ha scritto:

e perchè ti dà fastidio?

perchè come ha scritto qualcuno in questo topic: tutti sono utili e nessuno è indispensabile...

perchè come al solito c'è chi questi valori rugbystici se li ricorda solo quando deve fare il "gallo" con un calciatore, ma quando c'è da metterli in pratica tutti a difendere i loro beniamini...
L3gs

Messaggio da L3gs »

panoramix88 ha scritto:
rask ha scritto:
panoramix88 ha scritto:

e perchè ti dà fastidio?

perchè come ha scritto qualcuno in questo topic: tutti sono utili e nessuno è indispensabile...

perchè come al solito c'è chi questi valori rugbystici se li ricorda solo quando deve fare il "gallo" con un calciatore, ma quando c'è da metterli in pratica tutti a difendere i loro beniamini...
Ed invece non può essere che, scevri da fanatismi che tu dai per scontati, molti appassionati su questo sito semplicemente considerino prezioso senonchè determinante l'apporto di Scanavacca al gioco della nazionale italiana? Moltissimi evidenziano la differenza nell'approccio caratteriale con Pez o il rodigino in campo.
panoramix88

L3gs ha scritto:
panoramix88 ha scritto:
rask ha scritto:
panoramix88 ha scritto:

e perchè ti dà fastidio?

Ed invece non può essere che, scevri da fanatismi che tu dai per scontati, molti appassionati su questo sito semplicemente considerino prezioso senonchè determinante l'apporto di Scanavacca al gioco della nazionale italiana? Moltissimi evidenziano la differenza nell'approccio caratteriale con Pez o il rodigino in campo.
si si probablmente hai ragione...

io però dico che con questa italia (mai avuto un'apertura determinante dopo dominguez) non dobbiamo scandalizzarci all'ennesimo cambio di n.10... e te lo dice uno che non sopporta neanche pez, però ormai mi sono abituato ad avere in nazionale un'apertura mediocre... e non ho visto di meglio quando c'era Scannavacca...
teodoro

Messaggio da teodoro »

cannocchia ha scritto: Consiglierei di chiamare un certo Thomas Castaignede... A lui il posto in squadra era stato informalmente assicurato dallo staff della nazionale francese prima del tour in NZ. Poi è stato quasi scaricato addirittura durante il tour dandogli la colpa della prima batosta con gli AB e infine è fuori dalla lista dei convocati.
io l'ho sottolineata ieri questa cosa,nessuna ha colto lo spunto! :wink:
Rugby is life..play it!
rask

Messaggio da rask »

panoramix88 ha scritto: ... e non ho visto di meglio quando c'era Scannavacca...
Beh,

a parte due mete,
io ho visto il MA giocare a ridosso della linea del vantaggio, l'ho visto provare a correre per prendere il vantaggio, ho smesso di vedere drop velleitari da metà campo, ho visto la linea dei 3/4 un po' più mobile, ho visto il MA entrare nelle ruck e soprattutto ho visto l'azione più bella del rugby italiano a mia memoria in occasione della meta di Twickenham.

Certo, ho visto anche un paio di up&under sbagliati, ho visto calci di liberazione in touche non proprio lunghi, ho visto pchi calci di spostamento (che di solito Pepe sa fare), ho visto un errore di posizionamento in difesa nella meta di Patterson e ho visto un clamoroso placcaggio mancato su D'Arcy nella meta di O'Ghara al Flaminio.

Il bilancio, tuttavia, rimane di gran lunga favorevole a Scanavacca e credo che su questo molti possano concordare.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

rask ha scritto:
Il bilancio, tuttavia, rimane di gran lunga favorevole a Scanavacca e credo che su questo molti possano concordare.
Il problema è che chi deve concordare, BBZ, evidentemente non concorda.

Il problema è che noi NON sappiamo perchè BBZ non concordi, non sappiamno cosa sia successo tra loro.

ITra i pochi che sanno o dicono di sapere, c'è chi afferma che sia stato Scanavacca a rinunciare alla nazionale.
Bloccato