Heineken Cup 2007/2008

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
MT

Re: RE: HCUP 2007/2008

Messaggio da MT »

ho letto alcuni articoli che parlano dei gironi, alcuni dicono che i gironi delle italiane sono facili, altri invece dicono che le italiane sono capitate male :roll:

ps: volevo riportare solo la notizia...
ma ora più che mai mi vergogno di esprimere la mia opinione

danci ha scritto:
MT ha scritto:Che peccato!
SF e Clermont non sono capitate nei gironi delle italiane.
Mi toccherà andare in Francia...
un sacrificio, né? :wink:
eh sì.
dovrò sacrificarmi! :roll:
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Sicuramente il girone "più facile" che Treviso ha da molti anni. Credo che Exiles e Dragons siano ampiamente alla portata di Treviso: i gallesi non sono un granchè, mentre gil Irish sono la meno forte tra le squadre inglesi in Hcup. Certo Perpignan è un ostacolo praticamente insormontabile (soprattutto in Francia), ma credo che meglio di così non poteva andare.
Per Viadana credo che l'unica possibilità di fare punti sarà con la scozzese, mentre Sarries e BO sono fuori portata.
Mi sembra, comunque, che quest'anno le italiane siano state trattate un po' meglio. Non sarà mica che i dirigenti dell'ERC abbiano voluto premiare la nostra fedeltà e punire il tentativo di ribellione anglo-francese?
danci

Messaggio da danci »

Bacioci ha scritto:Mi sembra, comunque, che quest'anno le italiane siano state trattate un po' meglio. Non sarà mica che i dirigenti dell'ERC abbiano voluto premiare la nostra fedeltà e punire il tentativo di ribellione anglo-francese?
ciao Bacioci

io direi che è decisivo il fattore K (k sta per kulo), in fin dei conti anche lo scorso anno Parma era capitata nel girone più scarso

e quest'anno, nonostante gallesi e irlandesi si siano battutti contro il boicottaggio, guarda un po' come sono state trattate Munster e Llanelli (e anche Leinster e Ospreys...)

la realtà è che questo sistema con le teste di serie, i sei gironi e il ripescaggio delle migliori seconde è il parto del cervello di un dissociato, speriamo che dall'anno successivo cambino radicalmente, formula e calendario
Turch

Messaggio da Turch »

Bacioci ha scritto:Non sarà mica che i dirigenti dell'ERC abbiano voluto premiare la nostra fedeltà e punire il tentativo di ribellione anglo-francese?
Sai che ci ho pensato anch'io....
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Turch ha scritto:
Bacioci ha scritto:Non sarà mica che i dirigenti dell'ERC abbiano voluto premiare la nostra fedeltà e punire il tentativo di ribellione anglo-francese?
Sai che ci ho pensato anch'io....
mmmmhhh neanche per sogno. Le italiane in coppa sono considerate come il 2 di picche. Servono da cuscino.

Comunque il girone più abbordabile che treviso abbia mai avuto. Sottolineo abbordabile, che nn vuol dire assolutamente facile.
Forse l'unica speranza che ha è proprio quella di non avere giocatori ai mondiali.
Ma comunque se dovesse passare faccio una balla da paura.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

danci ha scritto:
Bacioci ha scritto:Mi sembra, comunque, che quest'anno le italiane siano state trattate un po' meglio. Non sarà mica che i dirigenti dell'ERC abbiano voluto premiare la nostra fedeltà e punire il tentativo di ribellione anglo-francese?
ciao Bacioci

io direi che è decisivo il fattore K (k sta per kulo), in fin dei conti anche lo scorso anno Parma era capitata nel girone più scarso

e quest'anno, nonostante gallesi e irlandesi si siano battutti contro il boicottaggio, guarda un po' come sono state trattate Munster e Llanelli (e anche Leinster e Ospreys...)

la realtà è che questo sistema con le teste di serie, i sei gironi e il ripescaggio delle migliori seconde è il parto del cervello di un dissociato, speriamo che dall'anno successivo cambino radicalmente, formula e calendario
Non ho visto gli altri gironi e sono andato un po' per esclusione.
D'accordissimo con te sul sitema assurdo dei gironi con le due ripescate. Personalmente trovo sportivamente aberrante il concetto di "migliore seconda"! Ma come si fa, per esempio, a dire che quest'anno Northampton sia stata un delle due migliori seconde?
Certo è difficile trovare una soluzione perchè ogni scelta porterebbe ad aumentare il numero di partite (che sono già tante), però qualcosa di meglio si potrebbe fare... O no?
danci

Messaggio da danci »

Bacioci ha scritto:Certo è difficile trovare una soluzione perchè ogni scelta porterebbe ad aumentare il numero di partite (che sono già tante), però qualcosa di meglio si potrebbe fare... O no?
bé, 6 partite non sono poi tante se consideriamo che si tratta di gran lunga del torneo per club più importante dell'emisfero nord, comunque basterebbe non fissarsi sulla necessità di giocare per forza andate e ritorno (sullo stile del Super14): così si si potrebbero raddoppiare le squadre per girone senza aumentare il numero delle partite, inoltre i tifosi sarebbero anche invogliati a farsi qualche trasferta in più
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Certo, è vero!!!
4 gironi da 6 dove passano le prime 2, con partite di sola andata!!!
In effetti non ci vorrebbe molto...
bluffer

Messaggio da bluffer »

Penso che Treviso abbia chances in casa e forse nella tana gallese. Lo scorso anno gli Irish sono stati davvero una bella sorpresa, specie la giovane apertura (nn ricordo il nome....gerty è il finale).

E' forse presto per parlare, ma mi sembra che la prima lenea trevigiana rimanga di poca caratura.

poi stiamo a vedere come sono i nuovi acquisti.

Di certo Treviso mi sembra in un girone + facile rispetto a calvisano
pullo

Messaggio da pullo »

vuoi dire viadana... per una volta Calvisano non è arrivata in finale...
bluffer

Messaggio da bluffer »

mio dio come sono vecchio e rinc...............

Viadana, of course. stavo ripassando il mercato in corso...e il neurone si è fermato a calvisano.

Cmq, il commento era su Viadana.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:Certo, è vero!!!
4 gironi da 6 dove passano le prime 2, con partite di sola andata!!!
In effetti non ci vorrebbe molto...
Anch'io avevo pensato la stessa cosa, però anche qui alcuni si potrebbero lamentare. Treviso ad esempio ha sempre subito molto di più in trasferta che in casa. Ricordo partite sul fil di lana in acsa (generalmente sempra la prima) contro le francesi, e fuori grandi scoppole.
A parte l'anno scorso, dove le scoppole sono state praticamente tutte.

Infine anche secondo me Treviso punta troppo poco sugli avanti. La prima cosa che guardo nelle partite di HC con paura, sono i carrettini....
pullo

Messaggio da pullo »

Sapete per cao quando verranno annuciati i gironi della Challenge Cup? Sono curioso di vedere come sono messe le italiane...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

ecco qua:

POOL 1
Bath Rugby (ENG), Albi (FRA), Overmach Cariparma , Auch (FRA)

POOL 2
Montauban (FRA), Worcester Warriors (ENG), Rolly Gran Parma , Bucuresti (ROM)

POOL 3
Connacht Rugby (IRE), Brive (FRA), Newcastle Falcons (ENG), Cetransa El Salvador (ESP)

POOL 4
Bayonne (FRA), Sale Sharks (ENG), Carrera Petrarca Padova, Montpellier (FRA)

POOL 5
Cammi Calvisano, Castres Olympique (FRA), Leeds Carnegie (ENG), Dax (FRA)
pullo

Messaggio da pullo »

Oddio, ma chi te l'ha detto?
Rispondi