scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Willer

Messaggio da Willer »

teodoro ha scritto:
Willer ha scritto:E poi scusate... ma che significa che BBZ e Scanavacca avessero in precedenza "concordato" insieme la sua NON partecipazione al tour estivo?
Perchè lui solo di tutti i giocatori del super10 doveva sottrarsi agli 'obblighi' del tour estivo con la nazionale?
Se le cose stanno davvero così non vi sembra di leggervi un certo segno di sufficienza da parte di Scanavacca che possa aver dato fastidio allo staff della nazionale? Anche questo può essere stato un segnale di poca disponibilità che ha fatto incazzare ulteriormente BBZ.
Io se fossi stato Scanavacca avrei fatto carte false per andare in Uruguay e Argentina a difendere il mio posto in nazionale, visto che a suo dire ne aveva la possibilità.
o no?
non è cosi semplice Willer..tutte le nazionali nei tour estivi spesso risparmiano i propri giocatori di affidamento,che hanno gia testato,o per farli riposare(e Pepe di riposo aveva bisogno..ora il riposo gli è stato prolungato :( ) o per testare nuove scelte..ma di sicuro non èche per il tour in Uru e Arg Pepe ha detto a BBZ "io non vengo,tanto son sicuro del posto"..voglio dire,la decisione sarà statp resa di comune accordo sicuramente..poi valli a sapere tutti i retroscena..
Io ribadisco che non quadra tanto questa versione dei fatti. Perchè lui solo a riposo? Anche altri giocatori già ampiamente testati come Pratichetti e Robertson (mi son venuti loro in mente su due piedi), avrebbero dovuto restare a casa seguendo questa logica. E comunque non mi pare che Scanavaccca fosse in una posizione inamovibile tanto da essere lasciato a riposo con tanto di rassicurazioni. Insomma si casca sempre lì... e cioè che non si parla di Bergamasco. Se davvero hanno concordato questa linea di condotta, significa che Scanavacca ha dato il suo consenso a farsi le vacanze a Rovigo invece di andare a lottare per il posto in Argentina. E questa secondo me è stata una cazzata da parte sua. io ribadisco che avrei espresso la mia volontà di partecipare al tour, invece di lasciare via libera a BURTON (lo dico con RABBIA, perchè io Scanavacca ce lo volevo in Francia).

Oppure la storia delle vacanze concordate non è vera... e allora è un'altra faccenda.

In ogni caso Scanavacca non ne esce bene.
teodoro

Messaggio da teodoro »

JPR ha scritto:
teodoro ha scritto: non è cosi semplice Willer..tutte le nazionali nei tour estivi spesso risparmiano i propri giocatori di affidamento,che hanno gia testato,o per farli riposare(e Pepe di riposo aveva bisogno..
si ma nn è il caso del tour "latino" dell'Italia..se ti guardi i 40 Teodoro noti che gli unici assenti erano:
1) i giocatori impegnati nei play-off francesi;
2) pochissimi infortunati in fase di recupero (Bortolami, Castro).

Infatti ai tempi delle convocazioni già giravano voci sulla fine del rapporto Scanavacca/nazionale e io dissi che la sua esclusione al tour mi sembrava un evidente indice in questo senso..
è vero JPR,hai ragione..pero,PURTROPPO,noi non potremmo mai sapere con esattezza che cavolo succede li in mezzo...so solo che sono alquanto amareggiato dalla non convocazione di Scanavacca
Rugby is life..play it!
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

il veneto è sempre e comunque orgoglioso di pepe scanavacca!
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
950

Messaggio da 950 »

jo.locic ha scritto:il veneto è sempre e comunque orgoglioso di pepe scanavacca!
il Veneto e Rovigo in particolare.
Che Pepe abbia fatto o detto qualcosa che ha "disturbato" qualcuno è fuor di dubbio.
Chi e come non ci è dato sapere e,comunque RIBADISCO che Pepe è partito per le ferie tranquillo e certo di andare ai mondiali.
secondrow89
Contatta:

Messaggio da secondrow89 »

tutta italia è orgogliasa di Scana....
magopiccolo

Messaggio da magopiccolo »

La cosa triste è che la miglior apertura italiana degli anni '90 '00, non abbia mai avuto la possibilità (per sfortuna o motivi tecnici) di giocare un 6N o un mondiale intero
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"
secondrow89
Contatta:

proprio migliore migliore migliore no....
L3gs

Messaggio da L3gs »

secondrow89 ha scritto:proprio migliore migliore migliore no....
Pepe Scanavacca è la migliore tra le aperture ITALIANE DI NASCITA.
Junior

Messaggio da Junior »

Diciamo che è la migliore apertura rodigina di nascita, tuttora in attività fra tutti quelli che sono nati nel suo anno
950

Messaggio da 950 »

L3gs ha scritto:
non credo che tutte queste polemiche facciano bene alla Nazionale Italiana,ma certo qualcuno forse voleva questo,sulla pelle di uno come Pepe che ha sempre dato TUTTO e non si è mai montato la testa (e chi scrive lo conosce bene e mastica rugby dal lontano 1963)
L3gs

Messaggio da L3gs »

950 ha scritto: non credo che tutte queste polemiche facciano bene alla Nazionale Italiana,ma certo qualcuno forse voleva questo,sulla pelle di uno come Pepe che ha sempre dato TUTTO e non si è mai montato la testa (e chi scrive lo conosce bene e mastica rugby dal lontano 1963)
Mi trovi completamente d'accordo.
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

secondrow89 ha scritto:

d'accordissimo... possiamo condividere o no le scelte di bbz ma è innegabile che pepe rimane al momento il miglior nr. 10 ITALIANO.... mi dispiace molto x lui
purtroppo bbz ha fatto la sua scelta preferendo PEZ e per non alimentare un dualismo inutile e lasciarlo tranquillo porterà una riserva che non nuoce all'equilibrio della squadra....
teodoro

Messaggio da teodoro »

o'gara10 ha scritto:secondrow89 ha scritto:

d'accordissimo... possiamo condividere o no le scelte di bbz ma è innegabile che pepe rimane al momento il miglior nr. 10 ITALIANO.... mi dispiace molto x lui
purtroppo bbz ha fatto la sua scelta preferendo PEZ e per non alimentare un dualismo inutile e lasciarlo tranquillo porterà una riserva che non nuoce all'equilibrio della squadra....
mwahaha!non l'ha scritto secondrow quella frase..anzi..lui(secondrow) ha dichiarato che è un pagliaccio!:D
Rugby is life..play it!
secondrow89
Contatta:

L3gs ha scritto:
quello che qui ancora non capite nonostante seguiate il rugby da prima che nascesse :roll: è che quando un giocatore è equiparato FINE. è italiano. deve essere considerato alla stregua di qualunque altro italiano, senza pregiudizi. chiaro? o no? se non pensate sia cosi ditelo pure... se pensate che gli equiparati DEBBANO dimostrare qualcosa in piu degli italiani allora ditelo a BBZ che gli fara fare allenamenti in piu... :?
secondrow89
Contatta:

teodoro ha scritto:
o'gara10 ha scritto:secondrow89 ha scritto:

mwahaha!non l'ha scritto secondrow quella frase..anzi..lui(secondrow) ha dichiarato che è un pagliaccio!:D
è un palgiaccio perchè ha fatto quelle dichiarazioni! :D
Bloccato