scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
gabric

RE: Re: RE: Gabric

Messaggio da gabric »

beato te che lo vedi più spesso...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: RE: Gabric

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

L3gs ha scritto:
pullo ha scritto:oddio, adesso Scanavacca fa giocare i tre quarti... si è visto durante il 6 nazioni...
Ripeto: non trovo sensato giudicare i giocatori solo in base alle 4 (nel caso di Pepe 2) partite che gli vediamo giocare in nazionale al 6N ogni anno...
Quoto.

e trovo ancora meno sensato il paragone Pepe vs. Orquy&Burty, visto che il 98% di chi lo fa ai due oriundi manco 2 partite gli ha visto giocare quest'anno.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
L3gs ha scritto:
pullo ha scritto:oddio, adesso Scanavacca fa giocare i tre quarti... si è visto durante il 6 nazioni...
Ripeto: non trovo sensato giudicare i giocatori solo in base alle 4 (nel caso di Pepe 2) partite che gli vediamo giocare in nazionale al 6N ogni anno...
Quoto.

e trovo ancora meno sensato il paragone Pepe vs. Orquy&Burty, visto che il 98% di chi lo fa ai due oriundi manco 2 partite gli ha visto giocare quest'anno.
ehi!

qualcuno deve avere bucato l'account di cane di pavlov, oppure le ragazze presenti ieri sera ci devono dire che e' successo in nottata.

Non s'era mai visto CdP dare ragione a L3gs, nemmeno usando la proprieta' transitiva o le leggi di de morgan :shock:
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

user234483 ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:
L3gs ha scritto:
Quoto.

ehi!

qualcuno deve avere bucato l'account di cane di pavlov, oppure le ragazze presenti ieri sera ci devono dire che e' successo in nottata.

Non s'era mai visto CdP dare ragione a L3gs, nemmeno usando la proprieta' transitiva o le leggi di de morgan :shock:
Stanotte la mia stanza è stata coventrizzata da Billie con massicci attacchi di bombe al Sarin... gli effetti si iniziano a manifestare...
950

Messaggio da 950 »

Avremo mai la grazia di sapere quali sono le "motivazioni tecniche" che hanno fatto escludere PEPE ? Credo che solo il CT o Checchinato(padre o figlio?) conoscano la verità ! ! E non è vero che,per il solo fatto di essere tutti rodigini,i Checchinato,d'ufficio'facciano il tifo per Andrea..............
jaco

Messaggio da jaco »

Ma no che non avremo la possibilità di sapere il perchè della mancata convocazione!
Il CT non ha nessun dovere di spiegare le scelte, che vi piaccia o no.
Farlo significherebbe creare un precedente e soprattutto dire pubblicamente che Scanavacca è diverso e più importante di qualunque altro giocatore il che è inammissibile.
Io non ricordo a memoria nessun CT di nessuno sport di squadra che abbia spiegato il perchè di certe scelte.
Per il rugby ricordo delle esclusioni (alcune davvero eccellenti):
1 - Prima coppa del mondo 1987: il CT BOLLESAN (con assistant Franceschini) non convoca Stefano BETTARELLO preferendogli Oscar COLLODO e chiamando come "eventuale sostituto" il 3/4 centro-apertura oriundo argentino AMBROSIO del Cus Roma. Da ricordare che proprio in quell'anno (se non ero) Bettarello fu convocato (primo italiano della storia) nei Barbarians giocando anche molto bene.
2 - Terza coppa del mondo 1995: qui non è rimasto a casa nessuno di clamorosamente importante, ma Georges COSTE dopo l'esordio disastroso contro W.Samoa, per la partita contro l'Inghilterra esclude Marcello CUTTITTA il nostro metamen per eccellenza. Esclusione che fa molto male e viene vissuta quasi come un'offesa personale dato che i Cuttitta sono cresciuti rugbisticamente proprio a Durban, dove si incontrano Inghilterra-Italia nella partita che ancor oggi è la migliore in termine di scarti di punteggio contro gli inglesi (27-20).
3 - Quinta coppa del mondo 2003: il CT John KIRWAN lascia a casa Ramiro PEZ dopo averlo schierato titolare per tutto l'anno e avergli fatto fare tutto il training camp per il mondiale. Al suo posto andrà ai mondiali Rima WAKARUA apertura di origini samoano-neozelandasi senza cap, senza convocazioni e con una esperienza che si ferma alla sola serie A italiana.

Mi fermo qui... quanti di questi CT pensate abbiano dato spiegazioni al "popolo del rugby"?
Siamo seri dai...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Sulla Nuova Venezia di oggi:

Era già tutto organizzato nei dettagli. Due settimane in Sardegna, a Palau, albergo con palestra e campetto da calcio per rispettare la tabella personalizzata di allenamenti, e rientro a casa un paio di giorni prima del raduno. A Palau, invece, Andrea Scanavacca, 34 anni, trascorre la giornata in barca, lontano da tutti, per smaltire la delusione. «La vacanza è rovinata», confessa, «non ho digerito l’esclusione, anzi. Faccio fatica a dormire, e al mattino mi sveglio sperando che sia solo un brutto sogno».
Hai cercato di capire i motivi di questa decisione?
«Sì, e francamente restano un grande mistero. In passato su di me c’era sempre un punto di domanda perché giocavo poco in Nazionale. Dopo l’ultimo Sei Nazioni, invece, che ho disputato da titolare, credevo di aver dimostrato qualcosa, di essermi conquistato un po’ di fiducia, di poter entrare nel gruppo. Da due anni sognavo questa convocazione. Il Mondiale ha un fascino particolare, ti confronti con tutte le squadre più forti, c’è un impatto mediatico incredibile. E ho lasciato la mia città, Rovigo, per Calvisano, che ringrazio per avermi dato l’opportunità di riprendere la maglia azzurra giocando in Heineken Cup. Niente, tutto inutile. Con quella breve telefonata del manager Checchinato mezz’ora prima che la convocazione fosse ufficiale mi è crollato il mondo».
Qual è la morale di questa esclusione?
«Che non credo ci siano opportunità per i mediani di apertura italiani di vestire stabilmente la maglia azzurra. Gli italiani veri, di passaporto e cresciuti qui sono meno tutelati. Altri giocatori hanno avuto molte più chance di me. Ringrazio comunque Berbizier per avermi fatto giocare il Sei Nazioni, ma la sua scelta proprio non la capisco: mi sembra che non abbia usato lo stesso metro di giudizio, che ci sia stato qualche fattore più grande di lui che l’ha portato ad escludermi. In pratica sono l’unico tagliato tra quelli che hanno disputato il Sei Nazioni».
Parlano di te come un solitario fuori dal campo, di uno che non fa spogliatoio...
«E’ una giustificazione assurda, basta chiedere ai miei compagni, che in questi giorni mi hanno manifestato tanta solidarietà, e che ringrazio. Se mi avessero detto che sono più scarso di Burton o di Pez avrei capito, ma queste motivazioni sono strumentali e non le accetto, mi fanno stare ancora più male».
Il futuro?
«Intanto in bocca al lupo alla squadra. Dobbiamo tifare Italia, che merita un traguardo storico e che è più importante delle vicende di Scanavacca. Quanto a me, è da anni che cado e mi rialzo, ma stavolta non ne ho più la voglia. Sognavo di chiudere la carriera con la convocazione per i Mondiali, ma in questi giorni sto pensando seriamente che forse è meglio appendere le scarpe al chiodo».
Zazza

Re: RE: Re: RE: Gabric

Messaggio da Zazza »

jaco ha scritto:...... Io non ricordo a memoria nessun CT di nessuno sport di squadra che abbia spiegato il perchè di certe scelte.
Per il rugby ricordo delle esclusioni (alcune davvero eccellenti):
.... Prima coppa del mondo 1987: il CT BOLLESAN (con assistant Franceschini) non convoca Stefano BETTARELLO preferendogli Oscar COLLODO e chiamando come "eventuale sostituto" il 3/4 centro-apertura oriundo argentino AMBROSIO del Cus Roma. Da ricordare che proprio in quell'anno (se non ero) Bettarello fu convocato (primo italiano della storia) nei Barbarians giocando anche molto bene.
...
Quella fu una cosa veramente clamorosa e inaspettata.
Bollesan la deve ancora spiegare: chissà che cosa gli sarà frullato in testa per arrivare a una decisione talmente cervellotica.
Ricordo che:
1) Bettarello era l'indiscusso titolare della nazionale prima del mondiale e dopo il mondiale tornò titolare;
2) Collodo giocava con lui a Treviso (Bettarello apertura titolare e Collodo utility back);
3) Ambrosio non era un'apertura di ruolo;
4) Bettarello era un fuoriclasse reduce dal riconoscimento internazionale da parte dei Barbarians.
L3gs

Messaggio da L3gs »

Zazza ha scritto:
Quella fu una cosa veramente clamorosa e inaspettata.
Bollesan la deve ancora spiegare: chissà che cosa gli sarà frullato in testa per arrivare a una decisione talmente cervellotica.
Ricordo che:
1) Bettarello era l'indiscusso titolare della nazionale prima del mondiale e dopo il mondiale tornò titolare;
2) Collodo giocava con lui a Treviso (Bettarello apertura titolare e Collodo utility back);
3) Ambrosio non era un'apertura di ruolo;
4) Bettarello era un fuoriclasse reduce dal riconoscimento internazionale da parte dei Barbarians.
L'esclusione di Bettarello dalla prima RWC fu clamorosa, ma i motivi "monetari" in quel frangente vennero quasi subito allo scoperto.
L3gs

Messaggio da L3gs »

950 ha scritto:Avremo mai la grazia di sapere quali sono le "motivazioni tecniche" che hanno fatto escludere PEPE ? Credo che solo il CT o Checchinato(padre o figlio?) conoscano la verità ! ! E non è vero che,per il solo fatto di essere tutti rodigini,i Checchinato,d'ufficio'facciano il tifo per Andrea..............
Chissà perchè... ma ti quoto! :wink:
950

RE: Re: RE: Re: RE: Gabric

Messaggio da 950 »

L3gs ha scritto:
950 ha scritto:Avremo mai la grazia di sapere quali sono le "motivazioni tecniche" che hanno fatto escludere PEPE ? Credo che solo il CT o Checchinato(padre o figlio?) conoscano la verità ! ! E non è vero che,per il solo fatto di essere tutti rodigini,i Checchinato,d'ufficio'facciano il tifo per Andrea..............
FORSE PERCHE' SIAMO DI ROVIGO E CONOSCIAMO QUALCHE RETROSCENA .............
DA QUANDO IL ROVIGO RUGBY A COMINCIATO LA DISCESA AGLI INFERI ?
Zazza

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Gabric

Messaggio da Zazza »

950 ha scritto:
L3gs ha scritto:
FORSE PERCHE' SIAMO DI ROVIGO E CONOSCIAMO QUALCHE RETROSCENA .............
DA QUANDO IL ROVIGO RUGBY A COMINCIATO LA DISCESA AGLI INFERI ?
Beh... questa la quoto anch'io...
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

io voglio Burtòn capitano!!
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Perche? E` di Mejaniga?
coscino

Messaggio da coscino »

Dovrebbe essere Dondi a spiegarci qualcosa ....tanto si sa che è lui che fa e disfa tutto !!!!

FORZA PEPE !
Bloccato