PS se la domanda era gia stata fatta, chiedo scusa, ditemi dov'è la risposta, e cancellate tranquillamente la topic. Grazie
PLACAGGIO DOPPIO E TRIPLO
Moderatore: Emy77
-
Francois.Steyn
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 19 nov 2006, 11:52
PLACAGGIO DOPPIO E TRIPLO
Nel caso in cui l'attaccante venga placato da due o piu giocatori avversari contemporaneamente, quali di questi viene considerato placcatore, e quindi possibile di rubare la palla, una volta in piedi, senza dover entrare dal "GATE"?
PS se la domanda era gia stata fatta, chiedo scusa, ditemi dov'è la risposta, e cancellate tranquillamente la topic. Grazie

PS se la domanda era gia stata fatta, chiedo scusa, ditemi dov'è la risposta, e cancellate tranquillamente la topic. Grazie
-
JerryCollins
- Messaggi: 1823
- Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00
RE: PLACAGGIO DOPPIO E TRIPLO
da come scrivi sembri davvero Francois Steyn
ho visto tante partite ma non mi è mai capitato di vedere un caso del genere, credo sia proprio un caso raro. cmq generalmente 1 dei 2 prevale nel placcaggio. magari basta che uno dei 2 entri dal gate. cmq è veramente un caso raro, e oltretutto la stessa regola in questione non sempre viene applicata.
-
xli
- Messaggi: 371
- Iscritto il: 27 ott 2005, 0:00
Re: RE: PLACAGGIO DOPPIO E TRIPLO
C'è stato un caso ieri in Australia-AB in cui hanno fischiato fallo a Mc Caw ma lui era il placcatore, così come lo era Chris Jack(arrivato un pochino dopo xò), il quale però contendeva la palla in modo assolutamente regolare (in piedi dal gate)..JerryCollins ha scritto:ho visto tante partite ma non mi è mai capitato di vedere un caso del genere, credo sia proprio un caso raro.
-
CokeinCUS
- Messaggi: 854
- Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
- Località: PD
- Contatta:
RE: Re: RE: PLACAGGIO DOPPIO E TRIPLO
beh di solito se placchi uno in due quello ke va piu' alto va direttamente sulla palla o_O'...
-
Wijen
- Messaggi: 427
- Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00
RE: Re: RE: PLACAGGIO DOPPIO E TRIPLO
se si forma la ruck anche il placcatore deve passare per il gate
-
fanarone
- Messaggi: 688
- Iscritto il: 17 feb 2003, 0:00
- Località: milano
- Contatta:
- gcruta
- Messaggi: 4159
- Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52
E' esatta la versione di fanarone: chi non va a terra non e' placcatore (reg. 15 - definizione comma 3) e
per giocare la palla deve rimettersi nel gate. Chi placca (e quindi va a terra col placcato),
indipendentemente dal fatto che sia uno, due o tre, prima deve rialzarsi e poi puo' giocare la palla senza
rientrare dal gate (reg. 15.5 (c)). Tutti gli altri devono entrare dal gate (reg. 15.7 (c)).
per giocare la palla deve rimettersi nel gate. Chi placca (e quindi va a terra col placcato),
indipendentemente dal fatto che sia uno, due o tre, prima deve rialzarsi e poi puo' giocare la palla senza
rientrare dal gate (reg. 15.5 (c)). Tutti gli altri devono entrare dal gate (reg. 15.7 (c)).
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
metabolik
- Messaggi: 9936
- Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
- Località: Piacenza
Chiedo scusa se sono rimasto a delle regole vecchie, ma a sembra di ricordare che il placcaggio su giocatore già placcato è fallo , in quanto gioco pericoloso (il giocatore placcato non può difendersi dal secondo impatto).
Se c'è un secondo placcatore contemporaneo o quasi contemporaneo è fallo.
Ricordo una regola esplicita a proposito, ma , ripeto, forse è stata abolita.
Se c'è un secondo placcatore contemporaneo o quasi contemporaneo è fallo.
Ricordo una regola esplicita a proposito, ma , ripeto, forse è stata abolita.
-
alby
- Messaggi: 1924
- Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
- Località: Bologna
- Contatta:
-
alby
- Messaggi: 1924
- Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
- Località: Bologna
- Contatta: