Primavera in B

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

tribal

Messaggio da tribal »

E perchè allora non ripescare dalle retrocesse dalla B, cosi magari (anche se son sicuro del contrario) siamo tutti d'accordo.
O sto dicendo una fesseria??
ciao
piggy

Messaggio da piggy »

meglio premiare una squadra che sta in crescita piuttosto che una in fase calante credo possa essere questo il ragionamento
sanfo

Messaggio da sanfo »

piggy ha scritto:
giobart ha scritto:Per me questa faccenda è proprio una porcata.

C'è un posto per la serie B?
Bene, si prendono le quattro squadre eliminate in finale e si fanno gli scontri diretti, la cosa più democratica possibile,....la migliore và in B, le altre ritornano nel Purgatorio della C.
e in caso veni9sse assegnato alla primavera sarebbe assegnato alla "Miglior"esclusa
sono d'accordo con piggy, ripeto i coefficenti sono una cosa, i le finali un' altra, altrimenti non aveva senso farle, si prendeva la lista dei coefficenti e si trovavano le promosse..............
invece delle 4 squadre arrivate in finale, e non passate, si prende la migliore..........., o meglio quella che ha perso con minore scarto........
dieguito

Messaggio da dieguito »

allora forse sono stato poco chiaro...anzi sicuramente!
è il criterio della classifica nazionale che è sbagliato!!!

ad esempio, fossi il firenze mi incazzerei! perchè?
il Firenze ha perso in semifinale con il Tarvisium, che poi ha stravinto la finale con il Napoli;
e chi dice che se il Firenze avesse giocato la semifinale con il Bari magari ora non sarebbe in serie B?!

con il criterio della classifica nazionale non è sicuro neanche che le 4 salite in B siano le 4 migliori...figuriamoci ripescare una squadra come miglior finalista perdente!!!

per me è un'assurdità!
com'è anche assurdo promuovere una società perchè sembra solida ecc ecc.; a quel punto che si fanno a fare gli spareggi? si promuovono le società meglio messe!
secondo me se si vuole fare per zona geografica rientrano tranquillamente almeno Firenze e Namau!
tribal

Messaggio da tribal »

Concordo con le vostre argomentazioni, ma a questo punto non si potrebbe aspettare chi prende il posto in A2 e di conseguenza, a seconda del girone di appartenenza in B portare a una retrocessione il suddetto girone?Oh, altra cazzata battuta dalle mie dita?
ciao
tribal

Messaggio da tribal »

Anzi meglio.....perchè non lasciare tutto così, e la prossima stagione una squadra in meno in serie B e 9 anziche 8 promozioni dalla C?
Si eviterebbero tutte queste discussioni.

CIAO
trustever72

Messaggio da trustever72 »

dieguito ha scritto:allora forse sono stato poco chiaro...anzi sicuramente!
è il criterio della classifica nazionale che è sbagliato!!!

ad esempio, fossi il firenze mi incazzerei! perchè?
il Firenze ha perso in semifinale con il Tarvisium, che poi ha stravinto la finale con il Napoli;
e chi dice che se il Firenze avesse giocato la semifinale con il Bari magari ora non sarebbe in serie B?!

con il criterio della classifica nazionale non è sicuro neanche che le 4 salite in B siano le 4 migliori...figuriamoci ripescare una squadra come miglior finalista perdente!!!

per me è un'assurdità!
com'è anche assurdo promuovere una società perchè sembra solida ecc ecc.; a quel punto che si fanno a fare gli spareggi? si promuovono le società meglio messe!
secondo me se si vuole fare per zona geografica rientrano tranquillamente almeno Firenze e Namau!
bah nel caso specifico io posso dire che la PRIMAVERA se lo merita sicuro di più di Firenze e Namau ma in linea generale cmq condivido il tuo pensiero sulla logica assurda e sopratutto mutevole ogni anno dei coefficienti federali
dieguito

Messaggio da dieguito »

"PRIMAVERA se lo merita sicuro di più di Firenze e Namau"

su questo sono d'accordo, e già l'ho detto...ma in base alle nostre supposizioni!
non c'è di certo un criterio che lo stabilisca!
giobart

Messaggio da giobart »

Che significato avrebbe passare come migliore perdente?

Passa chi vince, punto e basta oppure, come dice Tribal, l'anno prossimo una serie B con una squadra in meno.

E poi riguardo la domanda che mi hai fatto tu dieguito,...riguardo a giocare fino ad agosto...........sì lo farei eccome, per tornare in B sono disposto anche a questo! Che cavolo c'entrano i coefficienti, bisogna giocare per decidere chi merita e chi no.
In serie B ci si và sul campo no con......."siamo la migliore perdente" oppure...."abbiamo il coefficiente più alto, anche se abbiamo perso".....discorsi da politica e basta.
Il giudizio aspetta al campo non alla "politica" e alle scartoffie burocratiche.
jesahel

Messaggio da jesahel »

Mi sembra che in questo forum ognuno tira l' acqua al suo mulino, ma come si fa a dire che merita più uno o l' altro, con che criterio?.......quello che fa più comodo!!!!
premetto subito che non voglio offendere nessuno, ed al momento non ho nessun interesse al ripescaggio della mia squadra(settimo), in quanto il prossimo anno faremo il campionato lombardo elite che mi sembra abbastanza impegnativo.
non ha senso dire che primavera è la migliore finalista,;perchè ha incontrato il ferrara( scusa teo), vorrei vedere se avesse incontrato il viadana o il tarvisium chi era la miglior perdente tra l finaliste!!( non le ha icontrate grazie a 1 classifica che poi prenderò in esame)
altro esempio: settimo finalista perde di 120 punti con il viadana, montebelluna semifinalista perde di 50 punti.......chi merita di più? secondo i vostri ragionamenti il settimo in quanto finalista!!
prendiamo poi quella cavolo di classifica coi coefficienti......ripeschiamo napoli giusto?? e si perchè napoli è più forte del tarvisium in quanto lo precede di parecchio in quella classifica!!
si possono prendere tanti parametri ma nessuno farebbe realmente giustizia, quindi io proporrei di ripescare la squdra tra tutte le partecipanti ai playoff(semifinali e finali) che ha ottenuto i migliori risultati con le giovanili e perciò si è impegnata più delle altre a far crescere questo sport!!

SAEL ala del VII RUGBY TORINO
dieguito

Messaggio da dieguito »

jesahel ha scritto:Mi sembra che in questo forum ognuno tira l' acqua al suo mulino, ma come si fa a dire che merita più uno o l' altro, con che criterio?.......quello che fa più comodo!!!!
premetto subito che non voglio offendere nessuno, ed al momento non ho nessun interesse al ripescaggio della mia squadra(settimo), in quanto il prossimo anno faremo il campionato lombardo elite che mi sembra abbastanza impegnativo.
non ha senso dire che primavera è la migliore finalista,;perchè ha incontrato il ferrara( scusa teo), vorrei vedere se avesse incontrato il viadana o il tarvisium chi era la miglior perdente tra l finaliste!!( non le ha icontrate grazie a 1 classifica che poi prenderò in esame)
altro esempio: settimo finalista perde di 120 punti con il viadana, montebelluna semifinalista perde di 50 punti.......chi merita di più? secondo i vostri ragionamenti il settimo in quanto finalista!!
prendiamo poi quella cavolo di classifica coi coefficienti......ripeschiamo napoli giusto?? e si perchè napoli è più forte del tarvisium in quanto lo precede di parecchio in quella classifica!!
si possono prendere tanti parametri ma nessuno farebbe realmente giustizia, quindi io proporrei di ripescare la squdra tra tutte le partecipanti ai playoff(semifinali e finali) che ha ottenuto i migliori risultati con le giovanili e perciò si è impegnata più delle altre a far crescere questo sport!!

SAEL ala del VII RUGBY TORINO
sono completamente d'accordo con te, credimi!
non ho nessun interesse che salga napoli (in questo momento non ci interessa particolarmente).
io cercavo solo di dire che in realtà per come hanno impostato le cose, ora è impossibile scegliere una ripescabile!
così come non è giusto il criterio della migliore finalista (se leggi ho addotto esattamente le tue motivazioni), secondo me non è stato giusto neanche creare una classifica nazionale!
se avessero fatto le cose per zone geografiche (ed a gironcini)forse sarebbe stato tutto più lineare!
anzi, il fatto che non sia possibile scegliere una "migliore perdente" deriva proprio dal fatto che gli accoppiamenti siano stati fatti con un criterio stupido!
balduina_boy

Messaggio da balduina_boy »

jesahel ha scritto:...quindi io proporrei di ripescare la squdra tra tutte le partecipanti ai playoff(semifinali e finali) che ha ottenuto i migliori risultati con le giovanili e perciò si è impegnata più delle altre a far crescere questo sport!!
Volesse Dio...
piggy

Messaggio da piggy »

balduina_boy ha scritto:
jesahel ha scritto:...quindi io proporrei di ripescare la squdra tra tutte le partecipanti ai playoff(semifinali e finali) che ha ottenuto i migliori risultati con le giovanili e perciò si è impegnata più delle altre a far crescere questo sport!!
Volesse Dio...
Magari ce fanno la grazia di usare sto criterio.....
piggy

Messaggio da piggy »

ME SA
giobart

Messaggio da giobart »

Il Primavera Roma, è promosso in serie B per l'anno 07/08, ma io la cosa che mi domando, che cavolo significa "migliore non promossa"?
Coem cavolo si fà a promuovere una squadra perché ha perso con uno scarto inferiore rispetto ad un'altra squadra?
Boh, sono allibito.
Allora a questo punto era meglio giocarsela sul campo, le quattro perdenti dei play off, tutti contro tutti
Rispondi