scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Shye

Messaggio da Shye »

L3gs ha scritto:
Shye ha scritto:
Zazza ha scritto:
pulici ha scritto:ma come mai scanavacca non ha mai giocato in una grande squadra? problemi fisici? caratteriali? pretese economiche? amore per rovigo?
Gli piace stare a Rovigo e non ha problemi economici.
E probabilmente nessuno ha mai fatto follie per averlo
:wink:
Leicester e Stade Francaise sono solo due delle squadre che hanno tentato di ingaggiare Scanavacca nell'arco della sua carriera.
E come mai è rimasto allora?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

e calvisano e viadana ci hanno provato nelle ultime 3-4 stagioni
L3gs

Messaggio da L3gs »

Shye ha scritto:
L3gs ha scritto:
Shye ha scritto:
Zazza ha scritto:
pulici ha scritto:ma come mai scanavacca non ha mai giocato in una grande squadra? problemi fisici? caratteriali? pretese economiche? amore per rovigo?
Gli piace stare a Rovigo e non ha problemi economici.
E probabilmente nessuno ha mai fatto follie per averlo
:wink:
Leicester e Stade Francaise sono solo due delle squadre che hanno tentato di ingaggiare Scanavacca nell'arco della sua carriera.
E come mai è rimasto allora?
Per Pepe e per la sua famiglia pare che il suo allontanarsi da Rovigo per giocare in un'altra squadra sia sempre stato un problema.
L3gs

Messaggio da L3gs »

jeronimo8 ha scritto:e calvisano e viadana ci hanno provato nelle ultime 3-4 stagioni
Nel '99 firmò anche un precontratto con Treviso ma rimase quando Bego riuscì a costruire quella strana squadra potenzialmente fortissima che comprendeva Giovanelli, Roux, Orlandi, Reidy e che in panchina aveva Bayly ed il preparatore (futuro di luna rossa) Neville.

In precedenza anche il Petrarca aveva provato ad ingaggiarlo.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

L3gs ha scritto:Alla notizia Berbizier è rimasto impassibile. «Non ho nulla da dire, rispetto la sua decisione»«Un tecnico in questa situazione sceglie i giocatori per fare il miglior gruppo possibile, non necessariamente i migliori giocatori».

Parole che al povero "Pepe" fanno ancora ribollire il sangue. « Sono amareggiato, perchè nonostante un italiano come me si sia sempre impegnato al massimo per meritarsi la Nazionale, alla fine è sempre stato escluso per far posto a stranieri più considerati e sopravvalutati. »
La frase di BBZ quotata l'avevo espressa una trentina di pagine fa... la forza di una squadra non è data dalla somma delle singole abilità.

La frase di Scanavacca fa luce sul suo pensiero in merito al "gruppo" nazionale...

Evidentemente BBZ riteneva Scanavacca un elemento "perturbativo" del gruppo azzurro, e l'ha fatto fuori ritenendo che i "costi" della sua presenza in squadre fossero maggiori dei "benefici" che poteva apportare.
L3gs

Messaggio da L3gs »

Rispetto ad un improbabile screzio avuto col gruppo di compagni, pare che Pepe avesse legato moltissimo con Bortolami, Troncon ed i Bergamasco.
Shye

Messaggio da Shye »

Ok L3gs, ma questo dimostra che è un buon giocatore e questo si sapeva già..non certo che sia un fenomeno..anche Dallan è stato preso dallo SF..

Posso aggiungere un'altra cosa al commento di Cane? Quella frase sugli stranieri sopravvalutati non è sbagliata in sè ma è un po' cattiva verso Pez, Orquera e Burton, detto da un giocatore professionista..
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
rask

Messaggio da rask »

Ormai è chiaro.

Con buona pace di jaco ed altri, BBZ ha spiegato:

Se Pepe fosse stato un fuoriclasse gli avrei permesso certi comportamenti, dal momento che è solo un buon giocatore, ci rinuncio volentieri per non turbare l'equilibrio del gruppo, gravemente minato dal bestemmiatore di Rovigo. Quindi faccio le mie scelte convocando non necessariamente i giocatori migliori.

Io dico:
Ma è mai possibile che uno staff non sappia gestire un uomo "particolare" e che consideri l'amputazione l'unica soluzione possibile?
Non è un fuoriclasse, ma è giusto rinunciare ad uno dei migliori giocatori che abbiamo per le sue bizze?

Per me è assurdo e grottesco. a chi si scandalizza se si invocano i complotti e gli scenari da spy-story, chiedo: è meno scandaloso attribuire il tutto al'incompetenza di certi dirigenti?
Shye

Messaggio da Shye »

rask ha scritto:Ormai è chiaro.

Per me è assurdo e grottesco. a chi si scandalizza se si invocano i complotti e gli scenari da spy-story, chiedo: è meno scandaloso attribuire il tutto al'incompetenza di certi dirigenti?
La nazionale di calcio ha vinto un mondiale lasciando a casa Cassano ed altri rompicoglioni..ancora una volta mi tocca citare Cane..'il valore di una squadra non è la somma dei singoli individui'
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
rask

Messaggio da rask »

Shye ha scritto:

La nazionale di calcio ha vinto un mondiale lasciando a casa Cassano ed altri rompicoglioni..ancora una volta mi tocca citare Cane..'il valore di una squadra non è la somma dei singoli individui'
Ancora co 'sta storia...

Non c'era Cassano, ma c'erano PIRLO, TOTTI, DEL PIERO, TONI, INZAGHI...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

L3gs ha scritto:Rispetto ad un improbabile screzio avuto col gruppo di compagni, pare che Pepe avesse legato moltissimo con Bortolami, Troncon ed i Bergamasco.
Non si parla di screzi, ma di un giocatore che considera che nel gruppo vi siano:

1) giocatori raccomandati/sopravvalutati

2) giocatori italiani e stranieri, con i primi probabilmente più meritevole di avere il posto in squadra rispetto ai secondi.

Concetti che fanno un pò a pugni con il mio modo di vedere una squadra, e probabilmente anche con quello di BBZ.

Probabilmente è il pensiero anche di Troncon, Bortolami e dei Bergamasco, probabilmente questi però riescono a "mascherarlo" meglio, a essere più diplomatici o forse sono veramente dei campioni "imprescindibili" che possono permettersi tutto.
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Sono amareggiato, perchè nonostante un italiano come me si sia sempre impegnato al massimo per meritarsi la Nazionale, alla fine è sempre stato escluso per far posto a stranieri più considerati e sopravvalutati. Non solo da Berbizier, ma anche in passato.

Riflettendo bene su queste espresioni si comprende che fors Pepe non è proprio uomo spogliatoio, vista la considerazione he ha dei soui ex compagni di reparto...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

rask ha scritto:
Io dico:
Ma è mai possibile che uno staff non sappia gestire un uomo "particolare" e che consideri l'amputazione l'unica soluzione possibile?
E io ti rispondo, per la 3° volta: sei sicuro che il giocatore voglia essere gestito?

Si parla di un giocatore che ha passato la propria carriera a Rovigo ANCHE perchè poteva essere il vero "gestore" del team in cui giocava....
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Ma quando Pez è stato escluso dal mondiale del 2003 dopo aver giocato tutto il 6N e il tour in NZ oltre ad aver fatto tutto il raduno e i test pre-mondiali. vi siete scandalizzati così tanto??
Non è una domanda provocatoria, chiedo soltanto perchè non frequentavo il forum all'epoca e non so neanche se fosse attivo o meno!
Ma ancora, se fosse stato escluso Pez per far posto a Orquera e Burton, ci sarebbe stata la stessa levata di scudi???
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

rask ha scritto:
Shye ha scritto:

Ancora co 'sta storia...

Non c'era Cassano, ma c'erano PIRLO, TOTTI, DEL PIERO, TONI, INZAGHI...
Visto il paragone calcistico continuo... sia il real che la roma han fatto fuori cassano e non hanno messo al suo posto dei fenomeni ma la squadra ha reagito bene e tutto il gruppo ha reso di piu'.

Anch'io avrei preferito che scanavacca andasse ai mondiali ma per tutto cio che finora bbz ha fatto io mi fido delle sue scelte.
Bloccato