scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

jaco ha scritto: Il forum era ben attivo da un po'. Ci fu certo qualche discussione ma senz'altro di minore entità e durata di questa...
Fu comunque diverso anche l'atteggiamento di Ramiro che tacque (almeno pubblicamente)... cosa che, visto quel che vien fuori ad ogni nuova intevista, forse farebbe bene a fare anche Pepe...
Beh, quello del 2003 non era di sicuro l'ultima occasione di giocare la coppa del mondo per Pez... e inoltre non veniva certo da prove se non esaltanti, almeno positive...

Con tutta la fama di "baruffante" che ha Pepe, non credo che si sia giocata l'ultima possibilità a 34 anni per uno scatto di orgoglio...
penso sia credibile pensare che in questo caso lo staff abbia agito non per appianare o risolvere in silenzio le questioni ma per "dare una lezione e far vedere chi comanda".
Legittimo anche questo, ma non so quanto utile... le abbiamo già viste queste cose.
CorkCity77

Messaggio da CorkCity77 »

Da semplicissimo tifoso dico che preferisco vedere l'Italia perdere ( magari in maniera dignitosa ) che non arrivare ai quarti con qualcuno che PUBBLICAMENTE dice che i suoi compagni sono 'oriundi' - nel senso meno meritevoli degli italiani di essere in squadra - e neanche troppo bravi - nel senso che LUI autodichiara di essere migliore nel suo ruolo......

Mi sono avvicinato a questo bellissimo sport anche perche ai miei occhi rappresentava un po' l'antitesi delle 'fighette' del pallone ( di calciatori fare dichiarazioni isteriche ogni giorno ne sono piene le pagine dei giornali).....mi chiedo se non mi sia sbagliato!
rask

Messaggio da rask »

jaco ha scritto: Se per te questa "spiegazione" è sufficiente, allora ben, contento tu... mi pare che a questa conclusione c'eravamo già da un pezzo arrivati da soli...
Ci eravamo arrivati da un pezzo, ma BBZ, e molti sul forum gli davano retta, continuava a parlare di scelta tecnica...immaginando di poter prendere per i fondelli i tifosi italiani...[/quote]
rask

Messaggio da rask »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
rask ha scritto:
Io dico:
Ma è mai possibile che uno staff non sappia gestire un uomo "particolare" e che consideri l'amputazione l'unica soluzione possibile?
E io ti rispondo, per la 3° volta: sei sicuro che il giocatore voglia essere gestito?
Certo, nè io nè te possiamo dirlo con certezza. Parla il risultato:
Sconfitta per Pepe, per Checchinato e per la Nazionale.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

yeti ha scritto:Certo che se in Italia non ci fossero i numeri 10 non si saprebbe di cosa parlare. Certo, la vedo dura per il basket, la pallavolo, la pallanuoto e la petanque.

:lol:

G.
sono tutti sport minori 8-)
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

pulici ha scritto:
yeti ha scritto:Certo che se in Italia non ci fossero i numeri 10 non si saprebbe di cosa parlare. Certo, la vedo dura per il basket, la pallavolo, la pallanuoto e la petanque.

:lol:

G.
sono tutti sport minori 8-)
Ora capisco la crisi del tennis!!!!!!!!
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

rask ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:
rask ha scritto:
Io dico:
Ma è mai possibile che uno staff non sappia gestire un uomo "particolare" e che consideri l'amputazione l'unica soluzione possibile?
E io ti rispondo, per la 3° volta: sei sicuro che il giocatore voglia essere gestito?
Certo, nè io nè te possiamo dirlo con certezza. Parla il risultato:
Sconfitta per Pepe, per Checchinato e per la Nazionale.
Per ora sconfitta per Pepe, se l'Italia arriva ai quarti sarà dura parlare di sconfitta per Checchinato e la Nazionale.
ellis

Messaggio da ellis »

jaco ha scritto:
rask ha scritto:Ormai è chiaro.

Con buona pace di jaco ed altri, BBZ ha spiegato:

Se Pepe fosse stato un fuoriclasse gli avrei permesso certi comportamenti, dal momento che è solo un buon giocatore, ci rinuncio volentieri per non turbare l'equilibrio del gruppo, gravemente minato dal bestemmiatore di Rovigo. Quindi faccio le mie scelte convocando non necessariamente i giocatori migliori.

Io dico:
Non è un fuoriclasse, ma è giusto rinunciare ad uno dei migliori giocatori che abbiamo per le sue bizze?

Per me è assurdo e grottesco. a chi si scandalizza se si invocano i complotti e gli scenari da spy-story, chiedo: è meno scandaloso attribuire il tutto al'incompetenza di certi dirigenti?
Se per te questa "spiegazione" è sufficiente, allora ben, contento tu... mi pare che a questa conclusione c'eravamo già da un pezzo arrivati da soli...

Riguardo allo staff: non pensate che debba fare altro (tra cui "gestire" altri 40 energumeni) che correre dietro a persone adulte e vaccinate che dovrebbero sapersi "gestire" da sole? Tanto più se ritiene questo "uomo particolare" un buon giocatore come ce ne sono altri e nulla più?
VELENO80 ha scritto:Ma quando Pez è stato escluso dal mondiale del 2003 dopo aver giocato tutto il 6N e il tour in NZ oltre ad aver fatto tutto il raduno e i test pre-mondiali. vi siete scandalizzati così tanto??
Non è una domanda provocatoria, chiedo soltanto perchè non frequentavo il forum all'epoca e non so neanche se fosse attivo o meno!
Ma ancora, se fosse stato escluso Pez per far posto a Orquera e Burton, ci sarebbe stata la stessa levata di scudi???
Il forum era ben attivo da un po'. Ci fu certo qualche discussione ma senz'altro di minore entità e durata di questa...
Fu comunque diverso anche l'atteggiamento di Ramiro che tacque (almeno pubblicamente)... cosa che, visto quel che vien fuori ad ogni nuova intevista, forse farebbe bene a fare anche Pepe...
1) Ah sì ? E cosa avrebbe di così importante da fare gente come Checchinato ? Tagliare l'erba del campo?

2) Beh, questa poi..... Scanavacca ha taciuto fino a 2 giorni fa, ma vi ricordate la prima intervista ??? non sembrava neanche lui..calmo...flemmatico..... Quando ha cominciato a rilasciare dichiarazioni pesanti questo 3d era già a pagina 44, come i gatti della canzone.....
ellis

Messaggio da ellis »

zorrykid ha scritto:
diddi ha scritto:Nessuno di voi ha l'impressione che l'annuncio del ritiro sia un escamotage per rescindere il contratto con Calvisano e tornare a disposizione di Rovigo (o di Venezia?) tra un po' di tempo?
A Venezia??????????

Ragazzi facciamo una raccolta di firme. BBZ riporta Pepe in Nazionale.
Eh già.....perchè voi se non sbaglio avete Carter attualmente a numero 10...... :D
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

ellis ha scritto:
zorrykid ha scritto:
diddi ha scritto:Nessuno di voi ha l'impressione che l'annuncio del ritiro sia un escamotage per rescindere il contratto con Calvisano e tornare a disposizione di Rovigo (o di Venezia?) tra un po' di tempo?
A Venezia??????????

Ragazzi facciamo una raccolta di firme. BBZ riporta Pepe in Nazionale.
Eh già.....perchè voi se non sbaglio avete Carter attualmente a numero 10...... :D
Hai ragione abbiamo Carter quasi in mano, per la firma bisogna aspettare la fine del mondiale.

Non Daniel ma Bepi Carter da Bojon :D
ellis

Messaggio da ellis »

Cane_di_Pavlov ha scritto: Probabilmente è il pensiero anche di Troncon, Bortolami e dei Bergamasco, probabilmente questi però riescono a "mascherarlo" meglio, a essere più diplomatici o forse sono veramente dei campioni "imprescindibili" che possono permettersi tutto.
Beh allora cerchiamo di capire cosa si intende per imprescindibili.

Imprescindibili non significa "valore assoluto"; in questo caso sicuramente i tre da te citati sono più forti di Pepe.

Ma il grado di imprescindibilità andrebbe visto in considerazione delle alternative possibili.

In questo caso, secondo il mio modesto (nemmeno troppo...) parere, Pepe e Troncon sono esattamente sulla stessa linea.

Infatti sono (anzi sarebbero...) in lotta per un posto in squadra con due giocatori che in passato hanno avuto momenti di forma che li hanno portati ad essere superiori, come resa, ai due.

Se Griffen e Pez fossero quelli di Lansdowne 2006 e Tronky e Pepe quelli dei loro momenti meno felici, direi che i titolari sarebbero giustamente il basettone e Ramiro.

Ma le possibilità di rivedere Pez e Griffen a quei livelli sono al momento le stesse.

Ed anche le terze opzioni sono distanti da Pepe e Troncon in misura molto simile: anzi, vi dirò, mi fiderei più di Picone e Patelli a mediano-di-mischia che di Orquera e Burton all'apertura.

Almeno fino a prova contraria.....
paga

Messaggio da paga »

Ancora co 'sta storia...

Non c'era Cassano, ma c'erano PIRLO, TOTTI, DEL PIERO, TONI, INZAGHI...
si ma c'era ZACCARDO al posto di PANUCCI
annamex

Messaggio da annamex »

51 pagine?? ne ho lette 10 ma poi son saltata alle ultime...quindi sono scusata se ripeto coseche magari avete già detto ma non ho letto.
che dire, povero pepe...
circa ques'esclusione si potrebbero ipotizzare ragioni per giorni, e alla fine ognuno si farà una propria idea senza sapere quale sia la motivazione reale.
l'unica cosa palese è che pepe è stato convocato al 6N dopo anni di esclusione, e probabilmente si aspettava di essere considerato anche per il futuro. Ha giocato bene e potrei anche garantire che si sia comportato bene e che sia stato un buon uomo di spogliatoio (con un atteggiamneto ben diverso da quelllo che assumeva quando giocava nella sua città natale)...ha fatto il bravo per realizzare le sue ambizioni, ciò per cui ha giocato senza risparmio in tutti questi anni...
io non sono una sua estimatrice perchè non mi è mai piciuto il suo atteggiamento, ma bisogna riconoscere che è stata un'esclusione apparentemente ingiusta..non mi soffermo a commentere la possibile motivazione tecnica perchè me pare 'un stron***zata...
e alla fine di tutta questa faccenda mi son quasi pentita di non essermi dispiaciuta quando pepe è partito x il calvisano, perchè la sua mancanza in campo rodigino si è fatta sentire.
pepe, te speto in borsa (ma questa volta non portare tiziano ferro)
lulu84

Messaggio da lulu84 »

io condivido la decisione di pepe soprattutto dopo none ssere stato convocato ai mondiali per far giocare uno che praticamente gioca nella serie c francese!!!!
annamex

Messaggio da annamex »

lulu84 ha scritto:io condivido la decisione di pepe soprattutto dopo none ssere stato convocato ai mondiali per far giocare uno che praticamente gioca nella serie c francese!!!!
straquoto
ha scelto la dignità
Bloccato