Iniziativa & saluti

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Slainte

Iniziativa & saluti

Messaggio da Slainte »

Ciao a tutti,
nonostante sia un po'che seguo il sito solo oggi mi sono registrato. Saluto tutti gli iscritti al sito, una vera miniera di informazioni per i neofiti del rugby come me!

Volevo lanciare un’iniziativa che credo troverá molti tanto concordi quanto aihmé probabilmente disillusi. Riguarda la mancanza di un informazione adeguata a pochi giorni dall’inizio dei Mondiali di Rugby del piú importante quotidiano sportivo italiano. Oggi ho mandato una mail al giornale, che trovate qui in seguito, per chiedere maggiore informazione.
Cacchio, mica chiedo chissá quali articoli per tutto l anno , ma almeno dedicare un po di tempo all’appuntamento piú importante del nostro beneamato sport, credo sarebbe per lo meno dovere di cronaca!
Finirá in niente, forse, ma se ne mandiamo qualcuna, magari un paio di reporter al ritiro azzurro lo mandano.

Buongiorno,
Vi contatto per chiedere come sia possible che a meno di due mesi dall’inizio dei Campionati del mondo di Rugby non si parli con un po di costanza della preparazione dei nostri ragazzi, approfondendo magari il discorso “Coppa del Mondo” attraverso una rubrica in cui raccontare il pathos e le gesta sportive che caratterizzano questa fantastica manifestazione.
É cosí malinconico andare sulla sezione Rugby e travarsi solo “Super 10” o “Six Nations 2006”.
Cosa puó aspettarsi un appassionato di Rugby se anche in occasione dell’appuntamento piú importante del suo sport deve miseramente aprire la gazzetta dal fondo e andare senza troppi dubbi alla sezione “trafiletti altri sport sfigati”?

Ecco il link
http://www.gazzetta.it/common/scrivici.jhtml?fr=testata

ps sul sito della Gazza primeggiava tronfio il titolo "Beckham, welcome in LA"..mi ribolle il sangue...
Saluto e ringrazio
Solo perché sei paranoico cío non significa che non ce l'abbia veramente con te
xli

RE: Iniziativa & saluti

Messaggio da xli »

Disilluso n°1.. Poi ci si abitua a iniziare a sfogliare dal fondo e cercare il trafiletto (con notizie che x altro già si conoscono..) oppure a non comprarla per niente.. Meno male che c'è internet.
Per il resto ovviamente sono d'accordissimo con te.
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Ciao e Benvenuto.

Anche io disilluso, mi affido al sito ed alla Rete per avere notizie. Per vedere Tronky in prima pagina sulla Gazzetta ho atteso tanti anni, ma ne è valsa la pena. Di certo non è come il buio di anni fa, ma ancora i media italiani preferiscono fare articoli a cinque colonne sul brufolo sulla chiappa destra di Ronaldo, piuttosto che del Mondiale di Rugby. Ma gli italiani sempre più amano il Rugby e la Nazionale, come dimostra il sondaggio sul futuro testimnial della 500 che ha fatto la Fiat online. E pensa che la Nazionale di calcio campione del mondo non è arrivata nemmeno fra i primi 10...
Comunque, il poco spazio che il Rugby si è conquistato a fatica è ancora labile: servono grandi imprese ancora per mantenere ciò che si è guadagnato, e per aumentarlo. Basta un'opaca prestazione ai mondiali o al prossimo 6N ed i media torneranno a parlare di altro.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Invece io oggi sfogliavo la Gazzetta e sapete cosa ho trovato (sempre nelle ultime pagine naturalmente)???? Un articoletto dove si parlava delle sedute che faranno i nostri azzurri dentro delle specie di celle frigorifere durante la secondo fase del ritiro pre-mondiale in Polonia... Sono sempre articoli del cxxxo, nel senso che parlano sempre di cavolate e mai di qualcosa che riguardi il rugby vero e proprio cmq meglio di nulla!!!
Inoltre domani su Sportweek, il settimanale che esce il sabato con la Gazzetta, ci sono i nostri azzurri in prima pagina anche se non mi è piaciuta proprio la frase sopra il titolo dove c' era scritto " Lo sport di moda" o qualcosa del genere perchè le mode sono destinate a passare mentre il nostro meraviglioso sport no!!!!
Rispondi