Niente birra ai Mondiali

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

HerrZorlo
Contatta:

Niente birra ai Mondiali

Messaggio da HerrZorlo »

http://archivio.corriere.it/archiveDocu ... 714077.xml

:?

Non possono fare una cosa del generee! E' inconcepibile, i soliti Francesi!!!!

Il rugby senza birra è come il calcio senza fighe!
il potere non te lo dà una pistola o un distintivo, ma grandi bugie, e convincere il mondo intero a parteggiare per te.
Angelo71

RE: No birra!

Messaggio da Angelo71 »

che boiata cosmica.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
HerrZorlo
Contatta:

Messaggio da HerrZorlo »

Mmm... Adesso che ci penso in SANZAR non centra molto... Buh sarà il Cuba che ho appena ingerito... Comunque si è una vaccata immane...
il potere non te lo dà una pistola o un distintivo, ma grandi bugie, e convincere il mondo intero a parteggiare per te.
lulu84

Messaggio da lulu84 »

:shock: che vaccata come dite voi!...se i tifosi non prendono da bere all'interno dello stadio se lo prendono altrove!
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Prevedo un repentino dietro-front......
Ricordo anni fà, dopo la tragedia calcistica di Sheffild, quando in Inghilterra si decise, per ragioni di sicurezza ed ordine pubblico, di mettere le reti a bordo campo, anche nei campi di rugby..... la Federazione fece subito sapere che la cosa avrebbe rappresentato un offesa per il pubblico, e l'iniziativa non venne mai messa in pratica.....
lulu84

Re: RE: No birra!

Messaggio da lulu84 »

Cicca ha scritto:Prevedo un repentino dietro-front......
Ricordo anni fà, dopo la tragedia calcistica di Sheffild, quando in Inghilterra si decise, per ragioni di sicurezza ed ordine pubblico, di mettere le reti a bordo campo, anche nei campi di rugby..... la Federazione fece subito sapere che la cosa avrebbe rappresentato un offesa per il pubblico, e l'iniziativa non venne mai messa in pratica.....
se è cosi allora speriamo non venga nemmeno messa in pratica questa...
annamex

RE: Re: RE: No birra!

Messaggio da annamex »

ma perchè?
ci sono stati motivi che hanno spinto il ministero francese a prendere tale decisione?
o l'hanno fatto solo per la nostra salute?
che poi, suvvia, bere alcolici non fa poi così male (in dosi limitate)....
il vino è ottimo contro i redicali liberi e la birra....la birra serve per creare quella dolce e morbida ciambella di protezione al nostro addome..
belvolady

Messaggio da belvolady »

Che colpo al cuore :cry: :cry: :cry:
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
NataSesto

Messaggio da NataSesto »

Libertàààààààààà.

Mi porto una cassa di peroni nascosta nella mia valigia di marry poppins. E in culo ai mangiarane :D
FORZA...CORAGGIO...LEALTA' e ORGOGLIO:
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere
slayer

Messaggio da slayer »

i propongo di girare tutti nudi e sbronzi attorno allo stadio.....(come il mitico frank la tanica in "old school")
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: RE: No birra!

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Cicca ha scritto:Prevedo un repentino dietro-front......
Dopo la tragedia di Sheffield a dire il vero le reti a bordo campo vennero tolte dai campi di calcio inglesi...
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

:shock:
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

dal sito "settoretecnico.figc.it"

Dopo la tragedia di Sheffield le terraces, dalle quali si assisteva alla partita in piedi, a stretto contatto fisico gli uni con gli altri, sono state sostituite da tribune numerate. Sono state eliminate le recinzioni che separavano gli spalti dal terreno di gioco, accettando il rischio d'invasioni di campo pur di evitare nuovi disastri.

direi che è più sensato, visto che i 95 morti di Hillsborough morirono schiacciati a causa della mancanza di vie di fuga.

quanto al "rugby senza birra = calcio senza fighe"...beh, era un bel calcio quando non c'erano le veline :P
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

La tragedia di Sheffiled fu causata, semplificando, dal sovraffollamento sugli spalti, la gente entrava anche se lo stadio era già pieno... non essendoci vie di fuga, la gente rimase schiacciata contro le reti di protezione, che allora c'erano.

Il successivo "rapporto Taylor" giunse, tra l'altro, alla conclusione che le reti di protezione andavano eliminate da tutti gli stadi del Regno Unito.

Da allora, il problema del tifo violento è stato eliminato dagli spalti britannici, le tifoserie sono mischiate e si va tutti d'amore e d'accordo (per lo meno dentro lo stadio), come questo video in cui le tifoserei di Celtic e Liverpool cantano insieme dimostra.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HSN5Xc6nMLs[/youtube]
Cusador

Messaggio da Cusador »

Ma la cosa mi spiace e mi fa restare basito l'unica dichiarazione è questa :
Senza Birra e senza figa io mi sento Rintronita ....senza rugby e senza ovale io mi sento molto male.

No Birra No Party.....altro che biglietto.......
Rispondi