Giudice sportivo

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Stavo guardando le sanzioni del giudice sportivo delle prime 4 giornate, soprattutto quelle della serie B (che mi interessa direttamente)...Non so se qualcuno da un\'occhiata ogni tanto...
<BR>
<BR>Dopo 4 turni sono già state dispensate la bellezza di 73 giornate di squalifica...8 al primo turno, 3 al secondo (una per doppio giallo), 33 al terzo (con record di 10 giornate ad un solo giocatore), 29 al quarto (compresi i 3 recuperi, una giornata condonata con la condizionale)...
<BR>
<BR>Mi sembra un dato abbastanza allarmante...E\' un campionato di rugby o una guerra? Ci sono poche squalifiche da una giornata, il che vuol dire che sono arrivate per gioco violento...Oppure è troppo severo il giudice sportivo? Perchè negli altri campionati, dalla 19 al S10, non c\'è lo stesso numero di squalifiche?
<BR>
<BR>Chi ha considerazioni da fare in merito le scriva sotto, voglio vedere come la pensate per un confronto...Grazie, Game...
LettereClassiche

Messaggio da LettereClassiche »

Bravo Gamester!
<BR>Finalmente uno che centra il problema squalifiche!
<BR>È grave il fatto che in Italia non si faccia prevenzione e si conosca poco non il rugby, ma lo spirito del rugby, cosicché gli arbitri (all\'inverso di quanto accade nel calcio) non sono per nulla protetti e per evitare \"tafferugli\" sventagliano gialli e rossi a iosa.
<BR>Senza aprire una discussione sui referees è bene interrogarci se le nostre serie C e B sono monitorate per bene.
<BR>Negli altri stati la differenza tra serie maggiori e minori sta quasi solo nel ritmo, non nelle giocate o nella maniera di giocare, da noi certe partite di serie C ed anche di B non sembrano neanche rugby.
<BR>Meditiamoci sopra e richiediamo una presenza maggiore di aggiornamenti ad allenatori, arbitri e giocatori a tutti i livelli.
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Domenica sui campi della serie C ho assistito ad un arbitraggio intelligente.
<BR>Allo scoppio di una baruffa tra due giocatori, l\'arbitro invece di sventagliare cartellini ha richiamato i due e si è così rivolto a loro: \"Signori, per favore, comportatevi da uomini di sport\".
<BR>Non ci sono più state baruffe sino alla fine.
gurubest

Messaggio da gurubest »

Io credo che conti molto poco la \"semente\" quanto invece il
<BR>\"buon terreno\" dove la stessa va a finire.
<BR>E\' il popolo del rebi che deve necessariamente adattarsi alle regole! Non ha senso il contrario!
<BR>Le regole di cui parlo derivano da decenni di tradizione (intesa come passaggio, trasmissione di valori) e di
<BR>applicazione di concetti non scritti ma che poggiano sul comune sentire di tutti gli uomini.
<BR>Chi trascende queste regole rinnega il codice di generosità e di onore propri di ogni uomo e che sono iscritti nel DNA di ognuno di noi (credo sia proprio così).
<BR>Purtroppo però bisogna convenire sul fatto che spesso questo codice viene abbandonato in seguito a \"pressioni esterne\" di varia, e complessa magari, natura.
<BR>Agiamo dunque su ciò che causa le suddette. Se le reprimiamo soltanto alla prima salteranno fuori bellamente come se nulla fosse successo. Non serviranno quindi neppure migliaia di giornate di squalifica. E\' solo un problema di uomini. Agiamo quindi sul terreno poikè la \"semente\" è già sicuramente buona!
<BR>Un saluto a tutti
bear8

Messaggio da bear8 »

sono d\'accordo che le sere minori italiche sono arbitrate male,solo fino ad un certo punto.
<BR>vedere i tifosi della mia squadra,continuare ad insultare \"l\'uomo nero\",nn mi piace per niente!
<BR>anche perchè,come ho già scritto in precedenza,molte volte fanno figure barbine!
<BR>nn capiscono quello che è successo nella mischia e l\'albitro ha fischiato?
<BR>c...o!stò albitro è \'na chiavica!!e giù insulti!!!
<BR>poi si alza quello che capisce e stà zitto per un pò....poi si rompe di sentire sciocchezze,spara due cristoni al \"saputello\",lo mette al suo posto e la partita la si gusta con più.....gusto!!!
<BR>certi arbitri sono un pò scadenti,ok.
<BR>però anche noi che stiamo giocando nn siamo mica dei lomu!!!
<BR>PEACE AND LOVE FRATELLI!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
Bloccato