appunto..invece di rompere...piglia e vai a tifare i "puri" figli di scozia!cristiano_gardini ha scritto:visto che ci sono 2 topic uguali riscrivo di qua.
premessa: evidentemente ho sbagliato il modo di affrontare l'argomento. sono contento che qualcuno sia stato in grado di riuscirci. fine premessa
per quanto riguarda l'eleggibilità a giocatore della nazionale vi faccio una domanda. vi pare normale che questa debba essere decisa a tavolino, con il codice civile e il regolamento irb?
la nazionale dovrebbe essere il traguardo, il sogno di ogni giocatore: rappresentare la propria gente, cosa si può chiedere di più? il problema è che adesso la nazionale significa (solo?) prendere una barca di soldi tra rimborsi e premi. io mi chiedo: anzichè stare a pensare se parisse è più italiano di canale, se vosawai o griffen siano rimasti folgorati dal Bel Paese, non sarebbe molto più ovvio che ognuno giocasse per la nazionale che sente sua (senza beccarci una lira)? è un'utopia e lo so.
ma io me ne strafregherei se un giocatore è nato in italia, c'ha un nonno in italia o in italia c'è stato solo in vacanza, se quello scegliesse l'italia solo con il cuore. e se non ci giocasse soffrisse e facesse il tifo per lei.
per questo ho veramente rosicato quando ho letto le convocazioni. perchè la rosa è piena di personaggi che stanno lì per professionismo e non per passione. perchè staibano, orlando e nitoglia ci sarebbero andati a spese loro in francia.
perchè dovrei esultare se l'italia raggiungesse i quarti, se chi gioca non mi rappresenta?
Mondiali, i 32 + 1
Moderatore: Emy77
-
jo.locic
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
-
parega
- Contatta:
mc_leuz
comuqnue non hai capito il problema , te lo spiego con una domanda :
la nazionale deve essere lo sbocco per i nostri migliori giovani o no ?
se cosi' e' allora bisogna mettere in conto un livello piu' basso di qualita' ,
in caso contrario non ti sembra un club ? ogni anno si COMPRANO , si scusa ma e' cosi' , SI COMPRANO giocatori dall'estero per tenere alto il ivello della squadra , chemai hanno conosciuto il nostro rugby , e gli si chiede di giocare con la nostra nazionale
a me sembra tanto un club
poi se vi offendete perche' li chiamo stranieri allora siete in torto , non intendo offendere nessuno ma chiamare con il giusto nome le persone
poi non voglio sentire tirare in ballo la storia che anche le altre nazionali fanno cosi', bisogna che guardiamo nel nostro giardino e comunque nessuna ne ha tanti come la nostra ok ?
lo ha detto l'allenatore dell'argentina , vi sembrano parole sbagliate ?
vorrei solo che i nostri giovani piu' forti possano arrivare in nazionale , non solo uno ogni tanto
seno' ragazzi vi dico che le nostre squadre fanno bene a comprare sempre piu' stranieri , scusate oriundi o italiani come volete , giocatori utili per il CLUB ITALIA
io comunque come semrpe incomincero' a emozionarmi sin dall'entrata incampo dei nostri , e praticamente giochero' con loro
ma per me non 'e la nazionale italiana ok ?
allora bisogna che ci capiamo , chi offende chi ? a chiamare stranieri si offende qualcuno ? ma state esagerandoE, senza offesa per alcuno, sono più orgoglioso di italiani come loro che di molti di coloro che hanno scritto in questo thread.
Se poi vogliamo criticare l'IRB perchè riteniamo che 3 anni di residenza siano troppo pochi per rappresentare una nazione sul campo da rugby, bene facciamolo, ma senza offendere chi convoca e chi viene convocato nel rispetto delle regole.
comuqnue non hai capito il problema , te lo spiego con una domanda :
la nazionale deve essere lo sbocco per i nostri migliori giovani o no ?
se cosi' e' allora bisogna mettere in conto un livello piu' basso di qualita' ,
in caso contrario non ti sembra un club ? ogni anno si COMPRANO , si scusa ma e' cosi' , SI COMPRANO giocatori dall'estero per tenere alto il ivello della squadra , chemai hanno conosciuto il nostro rugby , e gli si chiede di giocare con la nostra nazionale
a me sembra tanto un club
poi se vi offendete perche' li chiamo stranieri allora siete in torto , non intendo offendere nessuno ma chiamare con il giusto nome le persone
poi non voglio sentire tirare in ballo la storia che anche le altre nazionali fanno cosi', bisogna che guardiamo nel nostro giardino e comunque nessuna ne ha tanti come la nostra ok ?
lo ha detto l'allenatore dell'argentina , vi sembrano parole sbagliate ?
vorrei solo che i nostri giovani piu' forti possano arrivare in nazionale , non solo uno ogni tanto
seno' ragazzi vi dico che le nostre squadre fanno bene a comprare sempre piu' stranieri , scusate oriundi o italiani come volete , giocatori utili per il CLUB ITALIA
io comunque come semrpe incomincero' a emozionarmi sin dall'entrata incampo dei nostri , e praticamente giochero' con loro
ma per me non 'e la nazionale italiana ok ?
-
DESIO
- Contatta:
-
pulici
- Contatta:
Mi fa sorridere che certi ignoranti bazzichino questo sito. Ma scrivi di rugby che forse... forse... ma forse ne sai. Di sicuro di rispetto ne sai meno che di rugby.sean79 ha scritto:Mi fa sorridere che certi ultrà bazzichino questo sito. Io non tifo nessuna squadra di calcio in particolare...nè tantomeno amo i personalismi ( e forse è per questo che il mio interesse per il calcio ormai rasenta lo 0 ) e devo leggere queste baggianate anche qui dentro? Ma via su
-
CorkCity77
Ragazzi, forse solo un pelo OT, pero mi piacerebbe sapere la vostra opinione: i quarti sono l'obbiettivo minimo ( se non si dovesse arrivare ai quarti io vedrei questa spedizione francese un po' come un fallimento - onore all'avversario pero perdere contro la Scozia sarebbe una grossa delusione), e poi? questa e una rosa che potrebbe giocarsela anche per una semifinale?
( se non erro ai quarti chi passa gioca contro la prima del girone della Francia - dove tutti daranno il massimo per non arrivare secondi e beccarsi NZ ai quarti ma ITA o SCO).
( se non erro ai quarti chi passa gioca contro la prima del girone della Francia - dove tutti daranno il massimo per non arrivare secondi e beccarsi NZ ai quarti ma ITA o SCO).
-
KAIL
si: chi passa seconda dal nostro girone se la vedrà con la prima del girone di francia-irlanda-argentina , dove secondo me è veramente difficile dire chi potrà passare per prima.
a quel punto, ammesso che l'italia passi (non voglio vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso) , è il momento di fare l'esploit , la sorpresona, il fuoriprogramma, lo sparigliamento di tutti i pronostici.
sono 3 squadre che conosciamo abbastanza bene (molto più di una squadra del trinations) ........
a quel punto, ammesso che l'italia passi (non voglio vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso) , è il momento di fare l'esploit , la sorpresona, il fuoriprogramma, lo sparigliamento di tutti i pronostici.
sono 3 squadre che conosciamo abbastanza bene (molto più di una squadra del trinations) ........
-
Shye
Direi che possibilità di battere la Francia in casa sua non ce ne sono, pochissime di battere l'Irlanda (dovrebbe avere fuori 2/3 del primo XV per giocarcela) e molto poche anche di battere l'Argentina. I Pumas non ci umiliano mai ma batterli è un altro discorso
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
CorkCity77
KAIL ha scritto:si: chi passa seconda dal nostro girone se la vedrà con la prima del girone di francia-irlanda-argentina , dove secondo me è veramente difficile dire chi potrà passare per prima.
Girone durissimo: immagino che nessuno tra FRA ARG ed IRL voglia arrivare secondo e beccarsi subito gli All Blacks rischiando di chiudere il mondiale ai quarti, quando giocarsela contro ITA o SCO renderebbe per loro moltoooo piu realistico un passaggio in semifinale. Dato che - e anche secondo le opinioni dei forumisti - si e cercato di assemblare la miglor formazione possibile ( anche se a scapito di giocatori prettamente 'italici' e con equiparati dell'ultimo minuto tipo vosawai che spero vada al mondiale) be, a questo punto direi che i momenti 'chiave' saranno 2: Scozia e quarti ( e giocarsela tutta per le semifinali, Francia permettendo ) - utopia?
-
parega
- Contatta:
sono anche io d'accordo sul fatto che il girone fra-arg-irl sia durissimo , bisogna anche vedere come queste squadre arriveranno ai quarti , le partite saranno tiratissime e i giocatori delle squadre che passeranno penso che possano essere piu' cotti che i nostri , abbiamo una partita monstre contro gli abs , poi un mezzo riposo contro la romania , e una giornata tranquillissima contro il portogallo , per presentarci al meglio contro la scozia
e' anche vero che fra-arg-irl hanno delle rose molto piu' competitive della nostra e i sostituti sono di ugual valore dei titolari , ma le partite durissime nel rugby si sentono
comunque noi dobbiamo passare attraverso le forche caudine della partita contro la scozia , secondo me si deve impostare il mondiale tutto per arrivare a questa partita nel miglior modo possibile senza pensare troppo ai quarti
io sono ottimista che la nostra squadra faccia un bel mondiale , che poi si arrivi ai quarti e' un altra cosa secondo me
e' anche vero che fra-arg-irl hanno delle rose molto piu' competitive della nostra e i sostituti sono di ugual valore dei titolari , ma le partite durissime nel rugby si sentono
comunque noi dobbiamo passare attraverso le forche caudine della partita contro la scozia , secondo me si deve impostare il mondiale tutto per arrivare a questa partita nel miglior modo possibile senza pensare troppo ai quarti
io sono ottimista che la nostra squadra faccia un bel mondiale , che poi si arrivi ai quarti e' un altra cosa secondo me
-
KAIL
sono d'accordo con tutti voi, ovviamente.
se riusciamo a passare contro la scozia il nostro "risultato" l'avremo fatto. il che ci metterebbe in una condizione psicologica fantastica per la partita successiva: chiunque passi primo da quel girone sarà presumibilmente più stanco di noi e sicuramente con ancora parecchio da dover dimostrare, mentre noi, si stanchi per una partita che probabilmente sarà durissima ma, se passiamo, non avremo più nulla da perdere e come dicevo rpima, avremo già fatto la nostra storia. e giocare senza stress da risultato non può fare che bene. e giocare contro squadre che conosciamo è un'altro vantaggio
poi certo: tutte e tre queste nazionali hanno rimpiazzi molto più validi dei nostri (senza nulla togliere a nessuno) ....
diciamo che se ci arriviamo, quella sarà una partita che credo molto bella e dal risultato meno scontato di quanto si possa credere.
(ma non mi sto facendo illusioni)
se riusciamo a passare contro la scozia il nostro "risultato" l'avremo fatto. il che ci metterebbe in una condizione psicologica fantastica per la partita successiva: chiunque passi primo da quel girone sarà presumibilmente più stanco di noi e sicuramente con ancora parecchio da dover dimostrare, mentre noi, si stanchi per una partita che probabilmente sarà durissima ma, se passiamo, non avremo più nulla da perdere e come dicevo rpima, avremo già fatto la nostra storia. e giocare senza stress da risultato non può fare che bene. e giocare contro squadre che conosciamo è un'altro vantaggio
poi certo: tutte e tre queste nazionali hanno rimpiazzi molto più validi dei nostri (senza nulla togliere a nessuno) ....
diciamo che se ci arriviamo, quella sarà una partita che credo molto bella e dal risultato meno scontato di quanto si possa credere.
(ma non mi sto facendo illusioni)
-
Ta_Ausatu
tralasciando il discorso sugli equiparati ritengo la nostra Nazionale molto"emotiva" come del resto quelle degli altri sport,noi italiani ci abbattiamo ed esaltiamo facilmente.
la Scozia venderà cara la pelle (dimentichiamo Edinburgo e i 3 regali) ma se riuscissimo a batterli e a centrare i Quarti credo che qualsiasi avversario dormirà poco la notte.
se poi deve essere l'anno magico...contro l'Argentina il miracolo si può fare
la Scozia venderà cara la pelle (dimentichiamo Edinburgo e i 3 regali) ma se riuscissimo a batterli e a centrare i Quarti credo che qualsiasi avversario dormirà poco la notte.
a quanto pare non esisto
-
CorkCity77
Ta'Ausatu ha scritto:tralasciando il discorso sugli equiparati ritengo la nostra Nazionale molto"emotiva" come del resto quelle degli altri sport,noi italiani ci abbattiamo ed esaltiamo facilmente.
concordo: con la scozia sara oggettivamente dura. La scozia non sta passando un buon momento e ha bisognio di un'occasione per dimostrare che il rugby scozzese e ancora forte. Proprio l'altra sera parlavo con un gruppo di Francesi. Per le squadre 'latine' la pressione per vincere e fortissima ( e l'aspettativa in francia e che vincano, vincano, vincano!), e ne va dell'emotivita. Io sto in Irlanda, e certo anche loro vogliono vincere ma molta importanza ( e forse ancora di piu ) viene data sulla qualita del gioco. Gia dal 6 nazioni scorso i commentatori interpretavano le partite ITA - IRL come se fossimo una specie di 'argentina b', ben sapendo di giocarsi un posto per i quarti con loro. - comunque sia i quarti sarebbero un traguardo straordinario ( e poi si vedra....)
-
TEONE
Con la Scozia sarà durissima altro che storie.
Secondo me conterà molto come le due squadre arriveranno alla partita perchè qualche infortunato è inevitabile che ci sia.
Se noi siamo abbastanza superiori come avanti, loro ci sovrastano con i tre quarti dove hanno campioni assoluti come Lamont, Dewey e Lamont.
Sono inoltre moolto forti in touche e ci sarà nuovamente un certo Jason White.
Complessivamente sono ottimista ma per vincere ci vorrà la partita della vita.
E forse (frecciatina voluta) anche il buon Vosa darà un contributo importante alla causa.
Secondo me conterà molto come le due squadre arriveranno alla partita perchè qualche infortunato è inevitabile che ci sia.
Se noi siamo abbastanza superiori come avanti, loro ci sovrastano con i tre quarti dove hanno campioni assoluti come Lamont, Dewey e Lamont.
Sono inoltre moolto forti in touche e ci sarà nuovamente un certo Jason White.
Complessivamente sono ottimista ma per vincere ci vorrà la partita della vita.
E forse (frecciatina voluta) anche il buon Vosa darà un contributo importante alla causa.
-
KAIL
sulla carta italia-scozia io la vedo abbastanza alla pari, quindi ce la si giocherà.
ho molta paura dell'atteggiamento mentale sbagliato: tutte le volte che sappiamo di potercela fare poi facciamo figuracce. quando invece giochiamo senza aver nulla da perdere facciamo faville. se giochiamo concentrati e "umili" abbiamo tutte le armi per giocarci bene il passaggio di turno. sarà comunque senz'altro dura. e poi ripeto: se riusciamo a passare noi il risultato storico l'avremo fatto mentre per irlanda, argentina e soprattutto francia la pressione alla vittoria contro la "sorpresa" del mondiale potrbbe giocare brutti scherzi.
stiamo ottimisti, ma soprattutto stiamo calmi e coi piedi per terra !
ho molta paura dell'atteggiamento mentale sbagliato: tutte le volte che sappiamo di potercela fare poi facciamo figuracce. quando invece giochiamo senza aver nulla da perdere facciamo faville. se giochiamo concentrati e "umili" abbiamo tutte le armi per giocarci bene il passaggio di turno. sarà comunque senz'altro dura. e poi ripeto: se riusciamo a passare noi il risultato storico l'avremo fatto mentre per irlanda, argentina e soprattutto francia la pressione alla vittoria contro la "sorpresa" del mondiale potrbbe giocare brutti scherzi.
stiamo ottimisti, ma soprattutto stiamo calmi e coi piedi per terra !