Edinburgh licenzia Murray
Moderatore: Emy77
-
gransoporro
Edinburgh licenzia Murray
Murray era evidentemente il secondo nella lista di epurazione. Specie dopo che ha chiesto soldi arretrati al club.
Il suo contratto in Francia inizia a ottobre, credo. Nel frattempo e` senza club, ma penso sia coperto dalla nazionale per assicurazione eccetera.
Il suo contratto in Francia inizia a ottobre, credo. Nel frattempo e` senza club, ma penso sia coperto dalla nazionale per assicurazione eccetera.
- diddi
Edinburgo senza Paterson e Murray?
Ma gli conviene? E noi che ci lamentiamo dell'esclusione di Scanavacca...
A questo proposito vorrei allargare il discorso a qualche considerazione di carattere generale sul non-ruolo che i giocatori rivestono nell'era del professionismo. Intendo dire che una volta il giocatore forte poteva mettere il suo valore sportivo sul piatto della bilancia per rivendicare, oltre ad un emolumento più congruo, un ruolo più marcato in seno alla squadra e alla società. Se ora un club pensa di poter fare a meno di giocatori di questo calibro, di questo carisma, di questa importanza (il capitano della Nazionale all'ultimo 6N, un jumper per me senza uguali) perché, in virtù della loro personalità e delle richieste che gli erano pervenute, non si erano voluti sottomettere senza reagire al diktat del loro presidente, che peraltro minacciava di lasciarli fermi per un anno mentre litigava con la Federazione; se questo club pensa di poter fare a meno di loro, si rafforza la (non solo) mia impressione che non ci sia più spazio per personalità spiccate, che queste tendano a scomparire a favore di professionisti seri, ma specializzati nel ramo, privi di una visione globale del mondo in cui lavorano e vivono, dei "pecoroni" messi in campo per prendersi a capocciate, più grossi sono e più fanno rumore quando si scontrano, e più la gente si diverte.
Voglio dire che su questa base non viene più valorizzato l'uomo, ma solo il giocatore, il che, mentre arricchisce il presidente-investitore di turno, impoverisce un po' tutti noi.
Le mie letture della Scuola di Francoforte risalgono a qualche tempo fa, mi rendo conto che dovrei ripassarle per proseguire in un ragionamento del genere senza diventare ancor più astratto e velleitario. Per vostra fortuna, quindi, termino qui.![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ma gli conviene? E noi che ci lamentiamo dell'esclusione di Scanavacca...
A questo proposito vorrei allargare il discorso a qualche considerazione di carattere generale sul non-ruolo che i giocatori rivestono nell'era del professionismo. Intendo dire che una volta il giocatore forte poteva mettere il suo valore sportivo sul piatto della bilancia per rivendicare, oltre ad un emolumento più congruo, un ruolo più marcato in seno alla squadra e alla società. Se ora un club pensa di poter fare a meno di giocatori di questo calibro, di questo carisma, di questa importanza (il capitano della Nazionale all'ultimo 6N, un jumper per me senza uguali) perché, in virtù della loro personalità e delle richieste che gli erano pervenute, non si erano voluti sottomettere senza reagire al diktat del loro presidente, che peraltro minacciava di lasciarli fermi per un anno mentre litigava con la Federazione; se questo club pensa di poter fare a meno di loro, si rafforza la (non solo) mia impressione che non ci sia più spazio per personalità spiccate, che queste tendano a scomparire a favore di professionisti seri, ma specializzati nel ramo, privi di una visione globale del mondo in cui lavorano e vivono, dei "pecoroni" messi in campo per prendersi a capocciate, più grossi sono e più fanno rumore quando si scontrano, e più la gente si diverte.
Voglio dire che su questa base non viene più valorizzato l'uomo, ma solo il giocatore, il che, mentre arricchisce il presidente-investitore di turno, impoverisce un po' tutti noi.
Le mie letture della Scuola di Francoforte risalgono a qualche tempo fa, mi rendo conto che dovrei ripassarle per proseguire in un ragionamento del genere senza diventare ancor più astratto e velleitario. Per vostra fortuna, quindi, termino qui.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
gransoporro
Murray va a Montauban a novembre, quindi e` a fine contratto.
Non giochera` piu` per Endinburgh in ogni caso.
Lo licenziano perche` ha chiesto arretrati e cosi` Carruthers risparmia qualche migliaio di £.
Paterson non vuol ritirarsi dalla nazionale quando glielo ordinano: che vada altrove. E altre migliaia di £ risparmiate.
L'impressione che ho io e` che Carruthers o ha fatto il passo piu` lungo della gamba e adesso e` in difficolta` finanziarie o sta cercando di spremere il club come un limone a suo vantaggio (un po` come tanti presidenti di calcio del passato).
Non giochera` piu` per Endinburgh in ogni caso.
Lo licenziano perche` ha chiesto arretrati e cosi` Carruthers risparmia qualche migliaio di £.
Paterson non vuol ritirarsi dalla nazionale quando glielo ordinano: che vada altrove. E altre migliaia di £ risparmiate.
L'impressione che ho io e` che Carruthers o ha fatto il passo piu` lungo della gamba e adesso e` in difficolta` finanziarie o sta cercando di spremere il club come un limone a suo vantaggio (un po` come tanti presidenti di calcio del passato).
- diddi
Già, ci manca solo che fallisca anche Edimburgo e addio rugby scozzese!gransoporro ha scritto:...L'impressione che ho io e` che Carruthers o ha fatto il passo piu` lungo della gamba e adesso e` in difficolta` finanziarie o sta cercando di spremere il club come un limone a suo vantaggio (un po` come tanti presidenti di calcio del passato).
Peterino
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
me la spieghi granso?gransoporro ha scritto: Paterson non vuol ritirarsi dalla nazionale quando glielo ordinano: che vada altrove. E altre migliaia di £ risparmiate.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
danci
quando c'è stata la fase acuta della crisi SRU-Gunners il club aveva ordinato ai suoi giocatori di abbandonare il ritiro della nazionale e tornare al club, ma Paterson era stato, diciamo... un po' critico con il presidente del suo club...billingham ha scritto:me la spieghi granso?gransoporro ha scritto: Paterson non vuol ritirarsi dalla nazionale quando glielo ordinano: che vada altrove. E altre migliaia di £ risparmiate.
-
gransoporro
E il proprietario, Carruthers, fece una lista di proscrizione dei giocatori che si erano ribellati a lui, facendo fallire il 'tentivo di ricatto'. Paterson era in testa alla lista.danci ha scritto:quando c'è stata la fase acuta della crisi SRU-Gunners il club aveva ordinato ai suoi giocatori di abbandonare il ritiro della nazionale e tornare al club, ma Paterson era stato, diciamo... un po' critico con il presidente del suo club...billingham ha scritto:me la spieghi granso?gransoporro ha scritto: Paterson non vuol ritirarsi dalla nazionale quando glielo ordinano: che vada altrove. E altre migliaia di £ risparmiate.
-
gransoporro
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
ok, ti ringrazio. mah...andiamo proprio male.gransoporro ha scritto:E il proprietario, Carruthers, fece una lista di proscrizione dei giocatori che si erano ribellati a lui, facendo fallire il 'tentivo di ricatto'. Paterson era in testa alla lista.danci ha scritto:quando c'è stata la fase acuta della crisi SRU-Gunners il club aveva ordinato ai suoi giocatori di abbandonare il ritiro della nazionale e tornare al club, ma Paterson era stato, diciamo... un po' critico con il presidente del suo club...billingham ha scritto:me la spieghi granso?gransoporro ha scritto: Paterson non vuol ritirarsi dalla nazionale quando glielo ordinano: che vada altrove. E altre migliaia di £ risparmiate.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren