Stiamo ragionando? - 2 - la vendetta (riscasso le palle)

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Stiamo ragionando? - 2 - la vendetta (riscasso le palle)

Messaggio da billingham » 29 lug 2007, 4:29

rirompo le palle, cicca.
chiamalo riaprire topic chiusi, chiamalo come vuoi. e prendi le contromisure che vuoi.
io lo chiamo diritto alla replica, che tu bellamente hai eliminato, chiudendo qualsiasi cosa non ti aggradasse o potesse ritorcersiti contro. non ho intenzione di usare i pm (tra l'altro ne hai annunciato uno di chiarimenti che io non vedo nella mia mailbox), perchè ne ho veramente fin sopra le staffe. Sei davvero talmente ottuso da non capire che quando si protesta o ti si fanno notare certe cose, il problema è molto più ampio di quanto tu non voglia realizzare? e che non lo si fa per attaccare TE personalmente, ma perchè si ha a cuore il futuro di un sito sempre più stagnante? e che se banni un utente per aver protestato e riaperto un topic che, una volta che ti sei dato una secchiata d'acqua fretta e hai riragionato, hai concordato tu stesso che non fosse il caso di chiuderlo, magari è il caso di riabilitarlo IMMEDIATAMENTE e porgergli le tue scuse?
non me ne frega una minchia di willimoski, mi sta cordialmente sui marroni, è l'ultima persona (o almeno tra le ultime) che mi sarei immaginato di difendere sul forum. ma qua non si sta parlando di willimoski libero o di cappero libero o di pier12345 libero. e neanche di un riapritela.
si sta parlando di un'amministrazione questurina, di una moderazione che per far fronte alla propria inesistenza tira fuori il cartellino giallo subito, invece di avere il coraggio e la faccia di saper chiedere aiuto.
nessuno te ne farà una colpa se dici "non riesco da solo a tenere dietro al forum". siamo in tanti, e volenterosi, vuoi onn trovare qualcuno che sia disposto a dare una mano? ma quelli disposti a dare una mano vengono scoraggiati (vedi sezione campionati costantemente aggiornata e mai pubblicata...), e le menti creative e geniali (per quanto alle volte sregolate) che davano linfa vitale al sito, allontanate.
sinceramente, cicca, stai dando sempre più conferme alle opinioni di chi ti dipinge come uno che gode dell'autorità. hai chiuso dei topic "perchè posso" e bannato degli utenti "perchè posso". hai tenuto willimoski bannato "perchè posso". è così. a me suona come un "guai a contrariarmi, anche se ho sbagliato, ve la faccio pagare".
e sinceramente è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno. concordo ci sia bisogno di un'autorità, per sedare le risse verbali e simili. ma qua stiamo andando oltre, alla fiscalità più pedante, al cazziare ogni minima uscita dal seminato. a lamentarti sempre di fare il "maestro d'asilo". se fai fatica a tirare avanti il sito, fatti aiutare, invece di sfogare le tue paturnie sugli utenti. se invece no, datti una regolata.
ripeto, questo topic non è un attacco personale, ma considerazioni, benchè incazzate, che io faccio per il bene del forum. a me non fa incazzare che tu banni willimoski. ma mi fa rabbia vedere come si sia ridotto il sito. cicca, vuoi togliere il paraorecchi e ascoltare gli utenti una buona volta? non vuol dire ascoltare i capricci di chi vuole l'arancione più arancione. ma questa sezione si chiama help and FEEDBACK. e visto che il feedback mi pare sia scomparendo sotto la suola dei piedi, mi sembra che qualcosa che non va ci sia. se non te ne fossi accorto, il forum non è fatto dai soli admin e moderatori. il cuore del forum è la gente che lo frequenta, le loro idee, le loro opinioni, la loro creatività.
spero tu ci rifletta e eviti di dare la solita risposta blu e topic chiuso. magari mi banni pure, chi lo sa...tant'è, il potere ce l'hai.
è un dono biforcuto, il potere: ci si possono fare grandi cose come ci si può coprire di ignominia.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

SP

Messaggio da SP » 29 lug 2007, 13:41

Leggo molto il forum ma scrivo pogo. Mi sembra un forum gestito in maniera Staliniana by little men with big ego.

Andatevi a leggere il forum di Planet Rugby per un esempio di Forum libero e democratico.

E ora bannatemi.

MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa » 29 lug 2007, 13:51

Quoto ancora Billie!

Cicca, basta con i pvt.
Qui ne va del futuro del sito (che non è né mio è degli utenti ma neppure tuo!) ed è giusto discuterne pubblicamente.
E soprattutto gli utenti hanno diritto ad una replica.

Chiudere topic e bannare non serve a nulla.
Nascondere la testa come gli struzzi, ignorando il problema (anzi i problemi), evitando di rispondere agli utenti non serve, a differenza di quel che credi, a risolvere i problemi.

Un conto è ignorare gli insulti ed i vaneggiamenti dei “folli” ma a lamentarsi non sono degli idioti che lo fanno solo per far polemica; sono persone sane di mente: Billie, Parm, Alieno, McPippus e tutti gli altri (scusatemi se non vi nomino tutti!)
Quindi forse bisognerebbe ascoltarli.

Tempo fa quando si lamentarono di noi admin/mod pensavo fossero solo attacchi personal, con il tempo invece mi sono resa conto che gli utenti hanno ragione.

Ma non ti rendi conto che se la gente si lamenta forse ha ragione?
Non credi sia il caso di ascoltare le lamentele e mettersi in discussione?

Soprattutto, come già ti dissi, non è il caso mettere altri mod/admi?
Ma NON per bannare e chiudere topic ma per moderare, in modo da evitare che le cose sfuggano di mano e si debba poi giungere a misure drastiche.

Forse non ti rendi conto ma il sito sta peggiorando sempre più.
Molti utenti, soprattutto quelli che parlavano di rugby (NON quelli che litigano/fanno polemica) se ne sono andati e continuano ad andare via.

Forse è il caso di aprire gli occhi!

teodoro

Messaggio da teodoro » 29 lug 2007, 13:55

SP ha scritto:Leggo molto il forum ma scrivo pogo. Mi sembra un forum gestito in maniera Staliniana by little men with big ego.

Andatevi a leggere il forum di Planet Rugby per un esempio di Forum libero e democratico.

E ora bannatemi.
io sono d'accordo con Billingham,su questo non ci piove..non so come sia il forum di PR ma devi anche capire che ci vuole ordine in un forum grande.
Detto questo,secondo me è proprio l'ordine che manca in sto forum,1000 topic doppi non chiusi ma lasciati all'aria,3000 insulti ogni topic un po' scottante,moderatori totalmente assenti e confusione generale..
Rugby is life..play it!

SP

Messaggio da SP » 29 lug 2007, 14:04

Teodoro,Planet Rugby ha quasi 8000 iscritti e 450000 messaggi...Nessuno si sognerebbe di bannarti perche' la pensi in maniera diversa, perche' parli dialetto o perche' quoto in maniera sbagliata...

Phoebe

Messaggio da Phoebe » 29 lug 2007, 14:20

Non posso non quotare Billie in tutto e per tutto.
Da un po' ti tempo manca laggerezza e spensieratezza qui dentro...le polemiche non sono mai mancate ma prima erano affrontate in maniera differente.
Manca un po' l'ossigeno, e le persone che si iscrivono e che partecipano regolarmente sono sempre di meno...chissà perchè...

Non prenderla sul personale, nessuno ti vuole offendere. Ma le soluzioni ci sono, e l'unica cosa che vogliamo è che il forum possa essere DAVVERO il riferimento italiano del rugby...
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"

jo.locic

Messaggio da jo.locic » 29 lug 2007, 15:09

sicuramente con calma si potrà raggiungere qualcosa di buono...alla fine basta mettersi tranquilli e ragionare...
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

teodoro

Messaggio da teodoro » 29 lug 2007, 16:44

SP ha scritto:Teodoro,Planet Rugby ha quasi 8000 iscritti e 450000 messaggi...Nessuno si sognerebbe di bannarti perche' la pensi in maniera diversa, perche' parli dialetto o perche' quoto in maniera sbagliata...
ti ripeto,stiamo remando dalla stessa parte,anche io la penso come te e Billi,ma volevo solamente puntualizzare che le figure dei Moderatori ci vogliono e le chiusure di topic e i ban sono necessari(Sto parlando in generale)..forse non ci siamo troppo capiti,ma la pensiamo allo stesso modo.
le chiusure di Topic devono essere giustificate per qualcosa di serio,non per uno sbaglio di quoting
Rugby is life..play it!

SP

Messaggio da SP » 29 lug 2007, 20:08

Teodoro la vedo come te,pero' abbiamo un'arma migliore della censura : IGNORARE i post,le persone e le idee che non ci piacciono o che non condividiamo.

Nessuno ci costringe a rispondere a una provocazione, nessuno ci costringe a leggere un post in dialetto, nessuno ci costringere a condividere idee.

O se vogliamo possiamo anche usare un po di ironia, non sarebbe male...

SP

Messaggio da SP » 29 lug 2007, 20:11

O emigrare su un altro forum

pmds
Contatta:

Re: Stiamo ragionando? - 2 - la vendetta (riscasso le palle)

Messaggio da pmds » 29 lug 2007, 23:17

billingham ha scritto: [...] ma questa sezione si chiama help and FEEDBACK. e visto che il feedback mi pare sia scomparendo sotto la suola dei piedi, mi sembra che qualcosa che non va ci sia. se non te ne fossi accorto, il forum non è fatto dai soli admin e moderatori. il cuore del forum è la gente che lo frequenta, le loro idee, le loro opinioni, la loro creatività.
spero tu ci rifletta e eviti di dare la solita risposta blu e topic chiuso. magari mi banni pure, chi lo sa...tant'è, il potere ce l'hai.
è un dono biforcuto, il potere: ci si possono fare grandi cose come ci si può coprire di ignominia.
quoto riquoto e straquoto...
e siete stati fortunelli che ho eliminato la parte prima.. :-].. sennò facevo un post lungo lungo lungo :-]...

p.s.
io in PM.. non ho avuto risposte alla questione... Immagine
A LiTtLe Man....
Immagine

alieno84

Messaggio da alieno84 » 30 lug 2007, 0:01

io mi limito a quotare ogni singola parola di Billie... tutto quello k c'era da dire l'ha detto lui...

è concordo anke con Phoebe sul fatto k un minimo di leggerezza e spensieratezza nn guasterebbe affatto....

k poi è strano..poco più di un mese fa, in un capo sperduto del bolognese,mi sembrava k di spensieratezza ce ne fosse a pacchi...ma forse basta avere un pc davanti per perdere la cognizione e il senso della misura....
Don't you think the joker laughs at you?

Life is a bitch because if it were a slut it would be easy...

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Stiamo ragionando? - 2 - la vendetta (riscasso le palle)

Messaggio da Cicca » 30 lug 2007, 8:51

Cicca ha scritto:Risponderò a coloro che sono intervenuti in questo topic, in privato, ......
billingham ha scritto:......non ho intenzione di usare i pm (tra l'altro ne hai annunciato uno di chiarimenti che io non vedo nella mia mailbox)......
pmds ha scritto: io in PM.. non ho avuto risposte alla questione... Immagine
Pensavo che l'uso del futuro semplice mi cautelasse in qualche modo da scadenze troppo strette....nemmeno in ufficio si aspettano da me risposte tanto celeri.... :roll:
Non so a voi, ma a me a volte capita, anche se può sembrare strano, di avere una vita reale, e, soprattutto nel fine settimana, di dedicarmi a quisquilie tipo una casa....una famiglia....tutte cose già fin troppo trascurate, per mille motivi, tra cui anche questo forum.
Mai avrei pensato che mi sarei dovuto giustificare anche di questo..... :x

La priorità delle mie risposte và a chi ha avuto la correttezza di contattarmi in privato....poi passo di qui....

Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

RE: Re: Stiamo ragionando? - 2 - la vendetta (riscasso le pa

Messaggio da Wakea » 30 lug 2007, 9:02

cicca ma se per una volta ammettessi di aver pestato una di quelle cose rotonde, marroncine e puzzolenti che i cani lasciano sui marciapiedi?
nessuno ti sta aspettando per l'esecuzione capitale, però... credo che billi una risposta se la meriti.

secondrow89
Contatta:

RE: Re: Stiamo ragionando? - 2 - la vendetta (riscasso le pa

Messaggio da secondrow89 » 30 lug 2007, 9:23

scusate... ma quali sono i problemi del forum??? io non ne vedo... quali sono i topics in cui ci si scanna??? boh... io so solo che spesso dico molte inesattezze oer via della mia inesperienza e giovane età, ma nessuno mi ha mai trattato male... mi aiutate a capire dove sono i problemi???

Bloccato