Stiamo ragionando? - 2 - la vendetta (riscasso le palle)

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

prisilla

Messaggio da prisilla » 2 ago 2007, 8:33

Toltomi questo pietrone dalla scarpa, mi auguro davvero di assistere all'inizio di una nuova stagione di distensione per rugby.it, fatta di rispetto e collaborazione..... comincio io...?!? OK...riammetto Willimoski (fermo restando che il regolamento DEVE essere rispettato, da tutti, e comunque!), e riapro (okkio a non abusarne!!!) il Terzo Tempo (good point, Prì)....
Ora tocca a voi.....
ti voglio bene!!!!! :-]
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

Radagast

Messaggio da Radagast » 2 ago 2007, 9:06

Ben fatto...buona apertura
Mi attendo che ognuno faccia la propria parte fino in fondo

condivido suggerimento dell'esimio Petolo...alcuni accorgimenti tecnici "minimi" dovrebbero essere presi in considerazione ove responsabilizzino il singolo utente in fronte all'agorà, non agli Admin.

Nota: non confondiamo questo dibattito con le varie guerre di "liberazione" di personaggi più o meno degni.
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 2 ago 2007, 9:56

concordo con radagast: qua si parla del futuro del forum, non della riabilitazione di utenti, anche se son felice della riammissione di willimoski, non tanto per lui tquanto per il modo in cui era avvenuto il ban.

cicca, sono contento di vedere che ci fai qualche passo incontro e di leggere la tua risposta. hai parlato estensivamente di questioni "tecniche" come i quote sbagliati, e cose del genere. sappiamo quanto tu sia legato a una certa formalità, però non è tutto. sono contento di vedere che verrà allargata la base mod, e mi auguro che i criteri di scelta dei nuovi mod siano consoni (che siano persone che partecipano regolarmente, "conosciute" dalla community e che abbiano dimostrato buon senso).

per quanto riguarda quel che deve fare un moderatore e il ritenere inaccettabile come soluzione la presenza di più moderatori per distribuire il lavoro...non sono d'accordissimo con te. purtroppo qua ci sono 17mila utenti, e se ne aggiungono di nuovi ogni giorno, bisogna aspettarsi che ci siano quote sballati eccetera. ricordi sul vecchio sito quante discussioni diventavano "Nuove discussioni" perchè ci si confondeva col tasto rispondi? come a te è capitato in un momento nero di chiudere quella discussione, possono capitare gli errori agli utenti, dati da un momento di sovrappensiero o, e su questo hai ragione, a un atteggiamento superficiale. ma se facciamo la crociata contro questo...ne avrai di fegati da mangiarti!
non dico che non è giusto chiederli, ma ti consiglio vivamente di non farne una crociata personale.

Il problema va ben oltre le semplici ragioni tecniche di cui ha parlato, comunque. l'abbiamo forse appena intaccato. però spero che il tuo post di risposta non fosse una parola "fine" (caso nella quale mi sentirei piuttosto deluso), ma una parola "inizio": ovvero una comunicazione tra utenti e staff più forte e più trasparente (spero anche grazie all'allargamento della base mod) e una gestione meno...pedante forse è la parola giusta...insomma: la chiusura di un topic e il ban di un utente vanno sempre considerati come extrema ratio e anzi, sono il fallimento del moderatore (certo, si può obbiettare che di fronte a certi casi si fallisce in partenza, ma è d'obbligo provarci).

Ce ne saranno ancora di scornate da farci, spero sinceramente non ci si fermi qui.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

roxhano

Messaggio da roxhano » 2 ago 2007, 10:16

Anch'io devo ammettere che da un bel pezzo non postavo.. (escludendo l'intervento relativo al concerto dei Genesis).
Mi ero un po' annoiato delle polemiche sterili e degli insulti che troppo spesso erano presenti su questo sito ultimamente (ed io lo visito dal 2003).

Voglio spezzare una lancia a favore del MOD, pur condividendo le critiche fatte, perché, come diciamo a Firenze, CHI NON FA, NON SBAGLIA; ciò vuol dire che quando ci si assumono delle responsabilità, può capitare, pur essendo in buona fede, di prendere delle cantonate (fermo restando che non tutte siano delle cantonate!!!).

Sono dell'avviso, oltretutto mi pare di aver letto dei buoni propositi in merito, che con la buona volontà e lo spirito di collaborazione ognuno possa "evolversi" nella direzione giusta.... Del resto il rugby è lo sport di squadra per eccellenza no? Incrocio le dita!

Buona giornata a tutti.

P.S. Che fine ha fatto Pier? A me non dispiaceva poi così tanto...
n°685

prisilla

Messaggio da prisilla » 2 ago 2007, 10:29

Posso permettermi di dirmi una cosa?
Vorrei per prima cosa ringraziare Cicca per il passo che ha fatto verso di noi.

Per averci ascoltato, per aver fatto un passo indietro( o avanti?)
Lo trovo un gesto di grande intelligenza e sensibilita'.
Detto questo, chiedo a tutti di non iniziare a dire tutti i nomi dei bannati e della loro eventuale riammissione nel sito!
( l'idulto gia c'è stato in italia con gravi risultati! :-] )

Credo di dire una cosa saggia dicendo che magari sara' da valutare caso per caso ogni persona allontanata dal sito.
Fate i bravi! e non rompete i cojoni ok :-] ! grandi baci a tutti e pacche sulle spalle!
Prisi
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

jo.locic

Messaggio da jo.locic » 2 ago 2007, 10:36

non posso far altro che convenire con quanto detto da prisilla.
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo » 2 ago 2007, 10:58

prisilla ha scritto:Posso permettermi di dirmi una cosa?
Vorrei per prima cosa ringraziare Cicca per il passo che ha fatto verso di noi.

Per averci ascoltato, per aver fatto un passo indietro( o avanti?)
Lo trovo un gesto di grande intelligenza e sensibilita'.
Detto questo, chiedo a tutti di non iniziare a dire tutti i nomi dei bannati e della loro eventuale riammissione nel sito!
( l'idulto gia c'è stato in italia con gravi risultati! :-] )

Credo di dire una cosa saggia dicendo che magari sara' da valutare caso per caso ogni persona allontanata dal sito.
Fate i bravi! e non rompete i cojoni ok :-] ! grandi baci a tutti e pacche sulle spalle!
Prisi
OK ora che ti sei detta queste cose a noi cosa voresti dire??? :roll: :-]
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

first
Contatta:

RE: Re: Stiamo ragionando? - 2 - la vendetta (riscasso le pa

Messaggio da first » 2 ago 2007, 11:40

Parliamo ,comunichiamo,diffondiamo.
Confrontiamoci,cercando di far diventare costruttive le critiche.
Parliamo di RUGBY,questo nostro grande amore.

Willimoski

Messaggio da Willimoski » 2 ago 2007, 11:45

"Riammesso" voglio lasciare un messaggio per chiudere la questione.

a) Ringrazio tutti coloro che mi hannodimostrato solidarietà.

b) Ringrazio chi ha fatto l'intevrento decisivo

c)Non considero la mia riammissione un "indulto" o uno sconto di pena, bensì un assoluzione in appello, un non luogo a procedere o comuqnue il riconoscimento che la pena non erra correlata alla infrazione
(veniale e provocata da altrui errore, per altro ammesso) .

d) Invito tutti a non sofgare i propri problemi lavorativi o simili sul forum e sui partecianti al forum (il termien "utente" è improprio)

e) Non credo che si possa pretendere troppo "ordine" in un forum così frwquentato e comunque urlando non si ottiene nulla.

Ciao a tutti

delay

Messaggio da delay » 2 ago 2007, 11:46

provo a dare un idea ...una delle soluzioni utilizzate in un sito di supporto tecnico che utilizzo spesso dove sono gli utenti ad "autogestirsi" è che se qualcuno apre un 3ad evidentemente già trattato chi se ne accorge linka al 3ad giusto e gli altri evitano di continuare a scriverci sopra evitando anche gli "ok" , "grazie" , "scusa"...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

Masille

RE: Re: Stiamo ragionando? - 2 - la vendetta (riscasso le pa

Messaggio da Masille » 2 ago 2007, 11:48

Ragazzi sono felice di vedere come si sia inaugurata quella che avte chiamato una nuova stagione, davvero.

Mi verrebbe da fare un paio di battuta sugli amanuensi benedettini, (visto che il il mio soprannome è Richelieu, a mantovarugby c'è il Reverendo e a Parabiago Papa Razinger con i quali spariamo stupidate a raffica....)

Cmque che il rugby sia con noi!

Massi

Willimoski

Messaggio da Willimoski » 2 ago 2007, 11:59

Faccio una proposta "organizzativa"

Siccome è certo che saranno aperti Post per ognuna delle partite della "Coppa Del Mondo" e anche per Test i test pre mondiale e ci sarà il rischio di aperture selvaggie di post in più aree (si chiamano così ???) del forum, propongo per prevenire il fenomeno che gli admin agicano d'anticipo, aprendo i thread sulle partite, a cominciare da Inghilterra
galles di Sabato e poi via via per tutte sino alla finale della CDM.

Va trovato però l'area in cui mettere le varie voci: "Europa", "Sanzar", "resto del mondo" oppure una nuova "Coppa del Mondo2007" ? (sarebbe la soluzioen più opporuno, perchè l'attuale struttura del Form lascia spazio ad un po' di dispersione.

MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa » 2 ago 2007, 14:01

Cicca ha scritto:….Nulla di nuovo, in fondo.....queste cose si verificano sistematicamente da mesi.... ed è proprio questo il problema....
Allora....voglio escludere che alla base di un tale comportamento ci sia il fattore stupidità...ed anche quello malignità....cosa resta...?! Resta il menefreghismo....l'indifferenza.... il fottersene se qualcuno dovrà perdere inutilmente il proprio tempo per mettere a posto .....

Ed in un forum un atteggiamento nel genere è profondamente irrispettoso nei confronti dello staff.

Perchè....dico....non è si tratta di risolvere integrali tripli, o equazioni differenziali.... si tratta di pensare prima di postare, se lo si stà facendo nella sezione giusta....al limite di chiedere al sottoscritto dove poter postare un certo argomento, o segnalarlo per poi eventualmente spostarlo......si tratta di perdere un minuto x andare a vedere nelle prime 2 o 3 pagine se una discussione simile esiste già.....per quotare poi, addirittura, non si deve fare niente.... fà tutto lui, basta non cancellare troppo.....o, alla peggio, perdere alcuni secondi per vedersi l'anteprima del proprio post.....
Insomma.....cose semplici...banali....a portata di pilone... :-] .... tutti minimi accorgimenti che, se presi singolarmente, sono niente per ognuno....ma messi insieme, sono un carico di lavoro enorme per chi gestisce la baracca.
Io non voglio pensare che si tratti di menefreghismo, né stupidità.
Io frequento tantissimi forum come utente, cose simili accadono in tutti i forum.
Devi renderti conto che non tutti sono esperti di computer e quote e immagini sbagliate sono comprensibili.
Forse negli altri forum c’è una percentuale minore di errori ma nessuno dei forum che frequento ha così tante sezioni., quindi il disorientamento delgi utenti è comprensibile.
E forse è questo il problema.
Mi si può obiettare che se fossimo di più, il lavoro sarebbe distribuito, e quindi meno oneroso....vero, tecnicamente, ma inaccettabile comunque....i moderatori (e quanto prima ne arriveranno di nuovi....ne ho bisogno, verissimo, ma la scelta è delicata...certe spiacevoli situazioni occorse nel passato non dovranno verificarsi più....), devono avere il compito di 'moderare', appunto....cioè vigilare affinchè le discussioni restino in ambiti civili, o che non venga postato materiale inopportuno..... non espletare compiti di bassa manovalanza, dispendiosi di per sè in termini di tempo, per fare ciò che ognuno poteva, ed avrebbe dovuto fare....
Per spiacevoli situazioni ovviamente ti riferisci a me.
Beh, perdona se non la penso come te su alcune questioni ed ho tentato di discuterne inutilmente con te e Milena.
Sarete felici di non avermi più tra le scatole come Mod :wink:

Quoto Billie al 100%

MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa » 2 ago 2007, 15:25

Cicca ha scritto:...e riapro (okkio a non abusarne!!!) il Terzo Tempo (good point, Prì)....:-]
Ora tocca a voi.....
in terzo tempo non è possibile scrivere lo stesso.
ecco cosa dice:

"Spiacenti, ma solo gli utenti con accesso speciale possono rispondere ai messaggi in questo forum"

volevo postare qui
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=12276
per lasciare la mia cartolina e gli auguri di buone vacanze a tutti
http://www.mtfgallery.it/viaggi/ilmare/ ... 0064_f.jpg
ciaoooooooooo

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 2 ago 2007, 15:31

E' a posto, ora.....

Bloccato