RWC - Girone Italia

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

quota bene che se no cicca ti sgrida..
Riquoto

:oola:
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

Comunque sappiamo tutti che per noi la partita decisiva sarà l'ultima del girone.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
Lillo65

Messaggio da Lillo65 »

Concordo con te Angelo 71. Erano i cosiddetti "professionisti di stato".
Accadeva così se ti ricordi anche nella boxe alle Olimpiadi con il blocco dell'Est, quando si incontravano pugili dell'Ovest di 20 anni con 30 incontri alle spalle, e volponi di 30 e passa anni con qualche centinaio di combattimenti.
Sicuramente erano professionisti (anche se non nello stipendio) e comunque in ogni caso erano sempre dei privilegiati rispetto agli altri!
Ed hai ragione a dire che quella Romania avrebbe dato filo da torcere a squadre dell'allora 5 Nazioni: infatti se ti ricordi la Scozia che vinse alla grande il 5N dell'84 andò a fare una meschina figura a Bucarest.
Il discorso che dopo anche le altre nazioni hanno incominciato ad allenarsi in una certa maniera, e contemporaneamente in Romania non sono più venuti fuori determinati tipi di talenti.
Concordo che non vada presa sottogamba (io personalmente l'affronterei con la squadra migliore possibile, anche perchè ti schiuderebbe le porte a un primo obbiettivo: la qualificazione al Mondiale 2011) però mi ripeto anche: non possiamo farci fermare dalla Romania (e questo sarebbe solo il primo tassello...) se veramente vogliamo dare una svolta al nostro sport che sarebbe storica per tutto il movimento.
Lillo65

Messaggio da Lillo65 »

Scusa Angelo piccola correzzione erano "dilettanti di stato" non professionisti di stato!
espy17

Messaggio da espy17 »

io direi che il passaggio del mondiale ce lo giochiamao con nz, solo ed unicamente per il morale se si perde (su questo ho pochi dubbi) giocando come con l'inghiltera al 6n di quest'anno sono sicuro che si passa il turno e alla grande e poi secondo me ci giochiamo i quarti alla grande. Nel 6n di quest'anno contro la francia il morale era a terra tutti a dire che si era tornati indietro di 3 anni per quella brutta partita per come si era persa. I credo che a questa nazionale serva morale e giocare con la testa. per le nostre qualità siamo superiori a tutti nel nostro giorone altre agli all blacks.
Leggendo rugby (rivista di agosto) credo che con i tutti neri vedremo la nazionale titolare da parte dei 2 allenatori, sbaglierò???
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011
http://espymaori.blogspot.com
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Kirwan fece giocare i titolari nel 2003 contro gli ABs e ci ando' male contro il Galles nella partita decisiva del girone. Secondo me BBZ alternera giocatori di 1ma scelta con altri di 2da fascia...comunque i davanti titolari in particolare si vorranno confrontare con gli ABs e socondo me per i tuttineri non sara' una passeggiata.
Sono d'accordo con espy17 la solita batosta di 50 punti+ potrebbe demoralizzarci ma solo se gioca la 1ma squadra, se facciamo giocare le 2de scelte il risultato avra' un valore, dal punto di vista del morale, diverso. Personalmente i titolari li conserverei per Romania e Scozia per i seguenti motivi: 1) evitare infortuni 2) chi ci garantisce che i nostri migliori non prenderanno 50 punti di scarto 3) comunque vada la partita sara' fisicamente massacrante e noi dobbiamo essere freschi per la partita contro i Romeni che e' solo un paio di giorni dopo quella con gli ABs
Nostradamus '09 XV / XV
jaco

Messaggio da jaco »

Nel 2003 Kirwan NON fece giocare i titolari, ma lì la scelta era giustificata da un calendario vessatorio... tuttavia non servì nemmeno schierare le seconde scelte con gli ABs.
Quest'anno le cose sono diverse, secondo me dobbiamo (e BBZ lo farà) schierare la miglior formazione possibile con gli ABs. Se ci saranno botte da recuperare ci sono 20 giorni prima di incontrare la Scozia. Con Romania e Portogallo anche se non abbiamo la miglior formazione dobbiamo vincere, altrimenti è giusto che passi la Scozia...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Stasera seconda amichevole di preparazione della Romania, di nuovo contro la Romania Amatori. Risultato: 53-0 (la prima partita era finita sei mete ad una)

Romania–Romania Amatori 53-0
Mete: Fercu, P.Balan (2), Vlaicu, Vlad (2), Dascalu, B.Balan, Ursache
Trasformazioni: Vlaicu (4)

Romania primo tempo: 15. Iulian Dumitras (Pau) – 14. Catalin Nicolae (Dinamo), 13. Csaba Gal (Cluj), 12. Romeo Gontineac (Aurillac), 11. Catalin Fercu (Arad) – 10. Ionut Dimofte (Arad), 9. Lucian Sirbu (Beziers) – 7. Ovidiu Tonita (Perpignan), 8. Alex Manta (Brive), 6. Florin Corodeanu (Grenoble) – 5. Petre Cristian (Beziers), 4. Sorin Socol (Pau) – 3. Ion Paulica (Bath). 2. Marius Tincu (Perpignan), 1. Petru Balan (Biarritz) + Petrisor Toderasc (Brive)

Romania secondo tempo: 15. Danut Dumbrava (Steaua) – 14. Florin Vlaicu (Steaua), 13. Dan Vlad (Steaua), 12. Catalin Dascalu (Steaua), 11. Ioan Teodorescu (Arad) – 10. Ionut Tofan (Limoges), 9. Vali Calafeteanu (Dinamo) – 7. Stelian Burcea (Dinamo), 8. Alex Tudori (Dinamo), 6. Florin Corodeanu (Grenoble) – 5. Augustin Petrichei (Beziers), 4. Vali Ursache (Arad) – 3. Bogdan Balan (Montauban), 2. Razvan Mavrodin (Pau), 1. Cezar Popescu (Agen) + Ciprian Caplescu (Dinamo)

Giocatori non entrati: Silviu Florea (Beziers), Cosmin Ratiu (Dinamo), Costica Mersoiu (Dinamo), Gabriel Brezoianu
NataSesto

Messaggio da NataSesto »

MOCKBA ha scritto:Kirwan fece giocare i titolari nel 2003 contro gli ABs e ci ando' male contro il Galles nella partita decisiva del girone. Secondo me BBZ alternera giocatori di 1ma scelta con altri di 2da fascia...comunque i davanti titolari in particolare si vorranno confrontare con gli ABs e socondo me per i tuttineri non sara' una passeggiata.
Sono d'accordo con espy17 la solita batosta di 50 punti+ potrebbe demoralizzarci ma solo se gioca la 1ma squadra, se facciamo giocare le 2de scelte il risultato avra' un valore, dal punto di vista del morale, diverso. Personalmente i titolari li conserverei per Romania e Scozia per i seguenti motivi: 1) evitare infortuni 2) chi ci garantisce che i nostri migliori non prenderanno 50 punti di scarto 3) comunque vada la partita sara' fisicamente massacrante e noi dobbiamo essere freschi per la partita contro i Romeni che e' solo un paio di giorni dopo quella con gli ABs
Sono d'accordo.
Stiamo parlando di rugby, si gioca sempre al massimo, il rispetto è tutto.
Magari sono un visionario, ma con gli AB dobbiamo mettere la miglior formazione in campo. Si gioca sempre e solo per vincere.
FORZA...CORAGGIO...LEALTA' e ORGOGLIO:
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere
espy17

Messaggio da espy17 »

quoto alla grande anche perchè a marsiglia ho voglia di vedere una mega partita
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011
http://espymaori.blogspot.com
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

billingham ha scritto:
pinghial ha scritto:Billi, secondo me alla fine ci sarà paterson contro di noi apertura.. e se non erro proprio contro di noi nell'ultimo 6N è stato schierato verso la metà del secondo tempo apertura (o mi sbaglio?)
giocò apertura in tutte le partite del sei nazioni, ma mai partendo in quel ruolo. è da anni che viene proposto all'apertura della nazionale...vedremo! sicuramente tra tutti i papabili per la numero 10 scozzese è l'unico da temere veramente.
http://uk.reuters.com/article/rugbyNews ... edType=RSS

cvd
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Rispondi