speculazioni, pettegolezzi e smentite si stanno rincorrendo oggi sui media neo zelandesi.
L'associazione giocatori fervidamente smentisce (quindi conferma) che tre giocatori vogliono lasciare la Blues S14 franchise: Ali Williams, Tony Woodcock e Joe Rokocoko.
Mentre Tony and Rocks sono legati con la franchise fino al 2008, il contratto di Ali scade questo ottobre dopo la RWC e speculazioni si sono fatte riguardo l'attuale negoziamento e l'apparente voglia del giocatore di emigrare nel sud.......................Crusaders.
Mentre si sapeva di problemi all'orizzonte con Ali Williams dopo la debacle della semifinale giocata dai blues in SA (per motivi disciplinari, il giocatore fu spedito su un aereo di ritorno ad auckland appena toccata terra in SA), pare che il malcontento degli altri due current ABs sarebbe nato dopo il rinnovo del contratto di Coach David Nucifora con la franchise per altre due stagioni.
WATCH THIS SPACE!
The "Blues" bad mood
Moderatore: Emy77
-
Pukana
- Contatta:
- diddi
Pukana, mi dà l'impressone, come se gli allenatori stessero cercando di "disciplinare" i giocatori NZ, mentre questi ultimi, almeno quelli "arrivati" tentano di continuare a fare la vita del "rugbysta tradizionale" (pinte, ore piccole, ecc.).
Esiste davvero una divisione di questo tipo? E' corretto dire che questo tipo di tensione sta peggiorando, nel senso che i rugbysti sono sempre gli stessi, ma gli allenatori (e i dirigenti delle franchige che ne prolungano i contratti) sono diventati più esigenti?
Esiste davvero una divisione di questo tipo? E' corretto dire che questo tipo di tensione sta peggiorando, nel senso che i rugbysti sono sempre gli stessi, ma gli allenatori (e i dirigenti delle franchige che ne prolungano i contratti) sono diventati più esigenti?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
Pukana
- Contatta:
invece guarda che questo professionisti non sono proprio cosi'. devo ammettere che dopo le partite di nazionale o del S14 sono veramente pochi i giocatori che vanno in giro a bere e per locali. diciamo piu' che altro che sono sempre i soliti poi che finiscono sulle pagine dei rotocalchi rosa. ma se conti che una squadra media ha circa 35 giocatori e saranno solo 5 quelli che incontri per locali alle 2 di mattina ti rendi conto che poi non c'e' questa voglia di fare il giocatore ribelle. nel rugby amatoriale si, invece e' quasi d'obbligo partecipare al terzo tempo che inizia alle 16.35 di sabato pomeriggio e finisce alle 6 di domenica mattina. cio non toglie che sia una cosa buona, la NZL cosi' come AUS e ING hanno grandissimi problemi di alcolismo ed in paticolare problemi legati all'alcolismo giovanile.
non credo che la tensione per i professionisti stia peggiorando e che gli "amministatori" siano piu' esigenti, credo che l'era del professionalismo sia diventata piu' esigente, in cui una nazionale adesso ha 30 giocatori per il mondiale piu' 15 di entourage per "coccolare" i propri gioielli e proteggerli. ci sono troppi fattori intorno al professionismo che forzano l'atteggiamento del giocatore a cambiare. se vogliono soldi devono adeguarsi a rispettare un modello di vita e di condotta che non e' piu' quella squadra di club o di quartiere.
non credo che la tensione per i professionisti stia peggiorando e che gli "amministatori" siano piu' esigenti, credo che l'era del professionalismo sia diventata piu' esigente, in cui una nazionale adesso ha 30 giocatori per il mondiale piu' 15 di entourage per "coccolare" i propri gioielli e proteggerli. ci sono troppi fattori intorno al professionismo che forzano l'atteggiamento del giocatore a cambiare. se vogliono soldi devono adeguarsi a rispettare un modello di vita e di condotta che non e' piu' quella squadra di club o di quartiere.
-
espy17
mi è arrivato oggi la rivista settimanale rugby news www.rugby.co.nz che conferma la notizia dei 3 moschettieri che vogliono lasciare i blues. Soprattutto Ali visto i grossi contrasti avuti con l'allenatore durante S14 non sarebbe così inverosimile suo passaggio al sud verso cruseder se jake come dicono dovrebbe andare a giocare in inghilterra. domani leggero meglio articolo e vi faccio sapere. ma lo slang kiwi è davvero difficile
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011
http://espymaori.blogspot.com
-
Pukana
- Contatta:
non lo leggere. e' una farsa. la scorsa settimana la union, i blues, la AKL union e gli agenti di woody and roks si sono scagliati contro Rugby news dicendo che quell'articolo non dice il vero. ho chiesto ad un mio amico e mi ha confermato che i due giocaotri non vanno da nessuna parte. ali ci sta pensando ma e' storia vecchia hanno scoperto l'acqua calda....
-
espy17
l'ho letto stasrea ma come dici tu non dice nulla.
su ali io ho notizie che ha contrati con l'alenatore.
Fonte lui o chi gli scrive e-mail
visto che con mia moglie gli avevamo spedito 5 ricette di zuppe italiane dopo che sie ra rotto la mandibola come dall staff all lacks richiesto.
così è iniziato scambio e mail ogni tanto scrive.
ci dice che spera di vederdi a marsiglia per ringraziarci delle ricette
di una un particolare finira nel book on line
dopo aver incontrato nel febbraio 2006 gli huricans in ritiro pre super 14 a gisborn non stendo a credere che sono proprio ragazzi alla mano
su ali io ho notizie che ha contrati con l'alenatore.
Fonte lui o chi gli scrive e-mail
visto che con mia moglie gli avevamo spedito 5 ricette di zuppe italiane dopo che sie ra rotto la mandibola come dall staff all lacks richiesto.
così è iniziato scambio e mail ogni tanto scrive.
ci dice che spera di vederdi a marsiglia per ringraziarci delle ricette
di una un particolare finira nel book on line
dopo aver incontrato nel febbraio 2006 gli huricans in ritiro pre super 14 a gisborn non stendo a credere che sono proprio ragazzi alla mano
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby