npc 2007

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

espy17

npc 2007

Messaggio da espy17 »

pensavo che qualcuno iniziasse prima di me questo trend visto che nessuno lo ha fatto inizio io. :D
La prima giornata filata liscia senzagrosse soprese a parte cheWellington ha strapazzato otago.
Nella seconda ad oggi la grossa sopresa è la sconfitta di Wellington contro Hawke's Bay
I giornali della nz danno per favorita Auckland, anche se waikato dentrice del titolo,è sicuramnete forte.
Sarebbe bello avere notizie fresce da chi stà li. Sky trasmette una partita a settimana per il resto mi arrangio con internet.
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011
http://espymaori.blogspot.com
teodoro

Re: npc 2007

Messaggio da teodoro »

espy17 ha scritto:pensavo che qualcuno iniziasse prima di me questo trend visto che nessuno lo ha fatto inizio io. :D
hai fatto bene..io 2 stagioni fa(o forse la scorsa,non ricordo) ho aperto e curato un topic del genere ma è stato poco seguito..st'anno ci ho rinunciato! :(
io questo lo seguiro almeno!!:D
Rugby is life..play it!
magodelsurf

RE: Re: npc 2007

Messaggio da magodelsurf »

North Harbour difende lo Shield contro Taranaki grazie alla strepitosa difesa!
espy17

Messaggio da espy17 »

riesci a spiegare meglio cos'è lo shield che ho letto noyizie ma non ho capito granch'è.
Domani o al massimo metto i risultati della seconda giornata
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
espy17

Messaggio da espy17 »

Week 1
26 Jul Manawatu v Waikato PalmerstonN 7:05 pm 15-41
27 Jul Wellington v Otago Wellington 7:35 pm 68-7
27 Jul Taranaki v Tasman NPlymouth 7:35 pm 29-17
28 Jul Northland v North Harbour Whangarei 2:35 pm 27-27
28 Jul Auckland v Counties Manukau Auckland 5:30 pm 39-5
28 Jul Canterbury v Bay of Plenty Christchurch 7:35 pm 34-3
29 Jul Southland v Hawke's Bay Invercargill 2:35 pm 13-41

Week 2
02 Aug Tasman v Manawatu Blenheim 7:05 pm 33-10
03 Aug Bay of Plenty v Auckland Mt Maung 7:35 pm 3-41
03 Aug Otago v Northland Dunedin 7:35 pm 23-20
04 Aug Hawke's Bay v Wellington Napier 2:35 pm 8-6
04 Aug Waikato v Southland Hamilton 5:30 pm 22-11
04 Aug North Harbour v Taranaki (RS) Albany 7:35 pm 19-13
05 Aug Counties Manukau v Canterbury Auckland 2:35 pm 13-52

Eccovi i risultati delle prime 2 giornate dove Auckland, Canterbury e Waikato si confermano i favoriti, strana ma non troppo caduta di wellington pur con una grande partita di Masoe, invece con jake in campo bella vittoria di Tasman.
Se gli italo nz hanno notizie più precise che ci facciano sapere
Pakeha_70

Re: RE: Re: npc 2007

Messaggio da Pakeha_70 »

espy17 ha scritto:riesci a spiegare meglio cos'è lo shield che ho letto noyizie ma non ho capito granch'è.
Domani o al massimo metto i risultati della seconda giornata
E' il più importante trofeo messo in palio tra i club in NZ dal 1901.
Funziona più o meno così....
La squadra che lo detiene (attualmente North Harbour che lo ha strappato a Canterbury lo scorso anno) lo mette in palio in tutte le proprie partite IN CASA della stagione esclusi i playoffs più altre partite da loro scelte per arrivare ad un minimo di 7.

Se uno sfidante vince il RS, tutte le sue partite in casa diventano automaticamente difese del RS.

Prossima difesa del Ranfurly Shield: 25 Agosto 2007 NH - Waikato...
La vedo molto dura.....

Spero di essere stato abbastanza chiaro....

http://en.wikipedia.org/wiki/Ranfurly_Shield
espy17

RE: Re: RE: Re: npc 2007

Messaggio da espy17 »

Chiarissimo si la vedo dura ho visto su sky la partita di waikato veramente forti. Su sky hanno fatto intervista ad allenatore che sembra molto forte. Lui dice che quest'anno sarà dura rivincere
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

ma che dura e dura la shield rimanre nel shield county come e' tappezzato tutto lo shore! contro ho appena fatto l'abbonamento all'HRU. quindi mo' devono VIN-CE-RE a tutti i costi!
magodelsurf

Secondo me ce la facciamo....Waikato non avrà piu gli ABs a disposizione e noi siamo molto forti....basta fare meno errori!!!!
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

si si mago FORZA HARBOUR !!!!!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Io invece farò il tifo per i Mooloo men...
Anche perchè poi la settimana successiva ci sarebbe Waikato - Canterbury....
magodelsurf

Ma lo shield ce l'abbiamo noi!!!!
Pakeha_70

Re: RE: Re: RE: Re: npc 2007

Messaggio da Pakeha_70 »

magodelsurf ha scritto:Ma lo shield ce l'abbiamo noi!!!!
Eheh
E' vero. Lo avete conquistato meritatamente lo scorso anno e difeso finora senza troppi problemi.

Ma io continuo a sperare che possa tornare al sud in tempi brevi......
espy17

RE: Re: RE: Re: RE: Re: npc 2007

Messaggio da espy17 »

fatemi capire auckland ha praticamnte 3 squadre in npc?
auckland (divisa blu bianca)
nort harbour (divisa amaranto bianca)
Counties Manukau (divisa rosso nera9
mi scuso in anticipo se ho detto boiate o offeso qualcuno, perchè il sito del npc mi da queste 3 squadre che giocano ad Auckland e penso in 3 stadi diversi.
grazie in anticipo per le precisazioni
Pukana
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: npc 2007

Messaggio da Pukana »

allora giusto per spiegare come Auckland region e' suddivisa.

A partire dalla parte piu' a nord della Nuoca Zelanda, auckland e' la regione tra Northland and Waikato. Ricopre una surperficie che si estende da Warkworth fino a Bombay Hills.

Dal momento che la regione e' troppo estesa il governo ha quindi suddiviso il territorio in 4 grandi "citta'" ognuna con il proprio comune:

Counties Manukau City (sud e east)
Auckland City (centro)
Waitakere City (west)
North shore City (north)
piu il Rodney Ditrict che ricopre la parte piu' al nord della regione quella di Whangaparaoa, Orewa, Red Beach and Warkworth.

Avendo la possibilita' di decentralizzare i fondi anche da un punto di vista sportivo, il governo e le Oraganizzazioni Nazionali hanno accettato una diversificazione delle sedi per avere un maggior impatto sociale-politico e di sviluppo in ogni sport.
Per questo nel rugby si avra': Counties Manukau Rugby Union, North Harbour Rugby Unoin (che ricopre anche parte di Waitakere City e far North) e Auckland Rugby Unoin.

Tanto per intenderci in inglese se alludi ad Auckland City intendi il centro di Auckland, se vuoi intendere tutta la regione devi precisare "the Wider Auckland" cioe' la Auckland piu' vasta.

La suddivisione delle tre Union o 4 Citta' rappresenta ormai una ben piu' radicata suddivisione sociale della regione stessa. Per esempio chi vive nel North Shore (essendo la parte piu' agiata) non vuole assolutamente confondersi con la centrale Auckland caotica e sporca. mentre i Westies non vorrebbero mai essere uniti ai Counties che in realta' sono maori e polinesiani di origine. In ogni lettera che spedisco nel mio indirizzo non c'e' piu' Auckland ma North Shore City. certo se devo mandare corrispondenza all'estero devo specificare che e' Auckland Region.

E' un po' complicato ma spero di essere stata utile per chiarire le idee.
Rispondi