Non volevo intendere questo.wolf84 ha scritto:uhm beh non penso contino solo i soldi... Per esempio il ragazzo in questione ha chiesto espressamente di giocare con noi perchè aveva trovato un ottimo ambiente, nonostante sue ripetute richieste e una mia telefonata non hanno voluto sentir ragioni, spero davvero che non si "bruci" è un ragazzo davvero in gamba.
Molto probabilmente conosco Givo meglio di te: lui, come molti altri, vorrebbero giocare a rugby e, soprattutto, vorrebbero migliorarsi ed ottenere dei risultati sportivi.
A Vercelli questo è impossibile perchè, al di la delle dichiarazioni di facciata, non c'è nessun progetto di crescita. Diciamo pure che non c'è nessun progetto se non quello di mantenere un'attività che permetta a pochi profittatori prezzolati da fuori di racimolare dei soldi e ad alcuni dirigenti di approfittare dell'immagine data dalla società sportiva.
Il tutto nell'ignoranza in buona fede dei ragazzi che non sanno nulla di regolamenti e di cosa ci sia al di fuori della loro città.
Personalmente ho sempre cercato di raggiungere i massimi risultati permessi da questo sport e se mi avessero detto che non potevo allenarmi come si deve ed avessi dovuto attendere che la società ritirasse la squadra per essere lasciato in mezzo ad una squadra avrei già da tempo smesso di giocare.
Se veramente le cose stanno così, però, la colpa è dei ragazzi che non hanno il coraggio di prendere una decisione.
Che senso ha andare agli allenamenti e poi lamentarsi?
Allenatevi dove meglio vi pare, dove avete degli amici così che, in mancanza di quei pochi giocatori minimi, la società non potrà iscriversi al campionato. Lasciandovi liberi fino da settembre.
Se invece decidete di dare il via ad un tentativo mi sembra ridicolo fare di tutto per boicottarlo di nascosto.