Rugby femminile in Italia

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Miki-11
Messaggi: 904
Iscritto il: 12 giu 2005, 0:00
Località: Provincia di Roma

RE: Re: RE: Re: Rugby femminile in Italia

Messaggio da Miki-11 » 22 giu 2007, 16:07

Il primo movimento di Rugby Femminile a Frascati è nato tra il 98 e il 99.. Non facevamo campionati ma solo tornei con le scuole... Mi ricordo che vennero a giocare con noi alcune ragazze del Villa Pamphili che avevano un'esperienza quasi decennale... Bei ricordi, dove il Treviso era un mito e si aveva voglia di poteci confrontare con le realtà "superiori" alla nostra..
Mi auguro che questo movimento contnui a crescere e che un giorno sarà possibile giocare in un ampionato con più di nove squadre!! :roll: :roll:

Papalla
Messaggi: 178
Iscritto il: 4 mar 2005, 0:00
Località: Roma

RE: Re: RE: Re: Rugby femminile in Italia

Messaggio da Papalla » 7 lug 2007, 16:02

....io giocavo con la Rugby Roma proprio circa 10 anni prima del 98/99.....contro le mitiche del Villa....
per non parlare del Perugia capitanato da Cristina Tonna.
Per aspera ad astra

amelia
Messaggi: 123
Iscritto il: 6 feb 2007, 8:36

Rugby femminile in Italia

Messaggio da amelia » 23 ago 2007, 0:28

Non c'è nessun' altra che ha voglia di scrivere qualche storia del rugby femminile in italia?! Qualche partita mitica, qualche foto da condividere....
A me piacerebbe un sacco sapere qualcosa di più....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Dai, voi che c'eravate, fate sognare un po' anche me....

elenina
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 apr 2007, 21:50

rugby padova

Messaggio da elenina » 23 ago 2007, 17:34

Ciao a tuttiiiiiii come si può intuire mi chiamo Elena :lol: io vorrei tanto iniziare a giocare mi sono informata ma non ho trovato squadre a padova...la più vicina pare essere il riviera del brenta...chi mi contraddice per favore???? :P

totonero
Messaggi: 366
Iscritto il: 16 dic 2005, 0:00
Località: VICENZA
Contatta:

Re: rugby padova

Messaggio da totonero » 24 ago 2007, 13:02

elenina ha scritto:Ciao a tuttiiiiiii come si può intuire mi chiamo Elena :lol: io vorrei tanto iniziare a giocare mi sono informata ma non ho trovato squadre a padova...la più vicina pare essere il riviera del brenta...chi mi contraddice per favore???? :P
Ti contraddico io c'è una squadra a Vicenza e una a padova quanti anni hai nel senso sei u15 o sei senior (dai 16 anni in su)? io tiro l'acqua al mio mulino e ti dico vieni a Vicenza sennò informati presso la socetà Valsugana con sede appunto ad Altichiero
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo » 29 ago 2007, 11:49

forse non è il posto perfettamente giusto ma fa lo stesso: volevo dirvi che se organizzate tornei di rugby a sette femminili (non Coppa Italia) o se volete partecipare a qualche torneo fuori Italia potete scrivere su o consultare questa discussione qui appena aperta in un altro forum: http://www.fira-aer-rugby.com/forum2007 ... f=1&t=2502

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da masterweb » 21 nov 2007, 8:45

Ciao a tutti.
Come Rugby Noceto abbiamo intenzione di formare per la stagione 2008-2009 la 15 femminile; chiedo agli esperti/e notizie ed informazioni sul campionato Under 15 Femminile (e se ci sono siti che ne parlano).
Se non erro si gioca a 7 e le squadre emiliane giocano con le squadre venete.

Grazie in anticipo

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 21 nov 2007, 8:48

masterweb ha scritto:Ciao a tutti.
Come Rugby Noceto abbiamo intenzione di formare per la stagione 2008-2009 la 15 femminile; chiedo agli esperti/e notizie e d informazioni sul campionato Under 15 Femminile (e se ci sono siti che ne parlano).
Se non erro si gioca a 7 e le squadre emiliane giocano con le squadre venete.

Grazie in anticipo
confermo, l'under 15 femminile gioca a seven in concetramenti che quest'anno sono bisettimanali.
Il girone quest'anno è veneto-emilia, ma potrebbe variare di anno in anno.
Sul sito della federazione nella sezione regolamenti c'è qualcosa ma non molto.

Spero però che qualcuno dei/delle ragazzi/e che frequentano il forum che sono nel mondo della femminile da molto più tempo di me possano darti maggiori informazioni.

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da masterweb » 21 nov 2007, 8:51

pinghial ha scritto:
masterweb ha scritto:Ciao a tutti.
Come Rugby Noceto abbiamo intenzione di formare per la stagione 2008-2009 la 15 femminile; chiedo agli esperti/e notizie e d informazioni sul campionato Under 15 Femminile (e se ci sono siti che ne parlano).
Se non erro si gioca a 7 e le squadre emiliane giocano con le squadre venete.

Grazie in anticipo
confermo, l'under 15 femminile gioca a seven in concetramenti che quest'anno sono bisettimanali.
Il girone quest'anno è veneto-emilia, ma potrebbe variare di anno in anno.
Sul sito della federazione nella sezione regolamenti c'è qualcosa ma non molto.

Spero però che qualcuno dei/delle ragazzi/e che frequentano il forum che sono nel mondo della femminile da molto più tempo di me possano darti maggiori informazioni.
Grazie!

In Emilia che squadre ci sono?

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 21 nov 2007, 8:55

masterweb ha scritto:
pinghial ha scritto:
masterweb ha scritto:Ciao a tutti.
Come Rugby Noceto abbiamo intenzione di formare per la stagione 2008-2009 la 15 femminile; chiedo agli esperti/e notizie e d informazioni sul campionato Under 15 Femminile (e se ci sono siti che ne parlano).
Se non erro si gioca a 7 e le squadre emiliane giocano con le squadre venete.

Grazie in anticipo
confermo, l'under 15 femminile gioca a seven in concetramenti che quest'anno sono bisettimanali.
Il girone quest'anno è veneto-emilia, ma potrebbe variare di anno in anno.
Sul sito della federazione nella sezione regolamenti c'è qualcosa ma non molto.

Spero però che qualcuno dei/delle ragazzi/e che frequentano il forum che sono nel mondo della femminile da molto più tempo di me possano darti maggiori informazioni.
Grazie!

In Emilia che squadre ci sono?
In emilia abbiamo:

PIACENZA - under 15 e seniores
COLORNO - seniores
FORMIGINE - seniores
BOLOGNA - seniores

non molto eh?

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da masterweb » 21 nov 2007, 9:03

Ma esistono le Under 17 e le Under 19?

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 21 nov 2007, 9:07

masterweb ha scritto:Ma esistono le Under 17 e le Under 19?
già si fa fatica ad avere un under 15 ed una seniores..

no, compiuti i 15 anni di età possono già giocare nella seniores, e quindi, volendo, anche alla serie A femminile..

se non sai dove mandare le over 15 noi le prendiamo a braccia aperte.. :lol:

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da masterweb » 21 nov 2007, 9:31

Domanda: che tu sappia, nelle under 15 si fano delle deroghe per far giocare, per esempio, delle under 16?

Poi non rompo piu'....

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 21 nov 2007, 9:38

masterweb ha scritto:Domanda: che tu sappia, nelle under 15 si fano delle deroghe per far giocare, per esempio, delle under 16?

Poi non rompo piu'....
di preciso non lo so, ma non credo..

Avatar utente
storm
Messaggi: 274
Iscritto il: 21 giu 2006, 23:34

Messaggio da storm » 21 nov 2007, 10:23

ciao se a qualcuno può interessare io l'anno scorso ho fatto la mia tesi, laurea in scienze della comunicazione, sulla storia del rugby femminile italiano e delle red panthers in particolare (in quanto ne faccio parte)...mi sono fatta un mazzo tanto per trovare informazioni, lavorare sulle memorie storiche della mia squadra, giungendo fino in federazione a roma (nel senso vero e proprio della parola...e ho pure trovato sciopero del trasporto pubblico...ne approfitto, scusa cristina tonna se nn ti ho ancora mandato la copia...la porto a roma questo week end). ho fatto un lavoro di circa 50 pagine valutando anche l'aspetto della promozione e ho montato un video. se qualcuno vuole una copia mi fa piacere dargliela...magari un giorno qualcuno che vorrà aggiornarla o fare una tesi simile ha già del materiale su cui partire...ricordo che è aggiornata al 2006 in quanto mi sono laureata lo scorso anno...

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”