
E' l'iniziativa del sito www.minirugby.it che tempo fa qualcuno aveva segnalato sul nostro forum
L'idea mi era piaciuta così, oltre che mettere il banner sul mio sito, qualche tempo fa ho portato in spiaggia la palla da rugby.
I primi giorni è stato un mezzo disastro!
Arrivata in spiaggia ho convinto il figlio della mia vicina e altri due bimbi a giocare a rugby.
Non sapendo cosa fosse e così, incuriositi, hanno accettato.
All'inizio eravamo solo in 4…e mezza (l’altra figlia di 3 anni della mia vicina.) ma i bimbi si sono divertiti fin da subito.
Le persone in spiaggia hanno iniziato a fermarsi per guardarci giocare; piano piano altri bimbi hanno chiesto di giocare e subito i loro genitori hanno sfoderato le macchinette fotografiche per far loro delle foto.
Più il gioco andava avanti più altri bimbi chiedevano di poter giocare finché non sono arrivati ad essere circa una ventina....e a quel punto purtroppo hanno smesso di divertirsi.
Alcuni volevano stare in questa o quell’altra squadra…ma se cambiavano anche altri volevano cambiar squadra per stare con i loro amichetti…alcuni hanno iniziato a dire “non gioco più”…e così, dopo un’ora e mezza, siamo rimasti i 4 iniziali.
Unica contenta la bimba di 3 anni che finalmente poteva prendere la palla e buttarsi in meta.
I giorni seguenti ho fatto altri tentativi nono molto fortunati finché un giorno, arrivata in spiaggia, mi si sono avvicinati alcuni bambini chiedendomi se avevo portato la palla da rugby perché volevano giocare.
Hanno tracciato sulla sabbia un mini campo da rugby ed hanno iniziato a giocare.
La bimba di 3 anni fungeva da sirena (dove per sirena non intendo la sirena del mare!) e quando qualche bimbo si avvicinava per guardare lei gli urlava “STIAMO GIOCANDO A BRUGBYNTON, VUOI GIOCARE?”
I genitori entusiasti mi hanno detto che vorrebbero far giocare i figli a rugby e mi hanno lasciato i loro numeri in modo da chiamarli qualora si riuscirà a formare una squadra.
Devo dirvi però che i più entusiasti sono i bimbi.
Ora aspettano sempre che io arrivi in spiaggia con la palla da rugby e continuano a chiedermi di organizzare partite, anche al parco pubblico, per poter giocare….e stanno cercando di convincere anche i loro amichetti a giocare a rugby.
Ma vi dirò di più: ho raccontato ai bimbi che stanno per iniziare i mondiali di rugby e la prima partita della nostra nazionale sarà contro gli All blacks, la squadra pi forte del mondo, così ora stanno assillando i loro genitori per poter vedere la partita in tv.
Vi confesso che è bello vederli così entusiasti e appassionati…peccato che qui non ci sia una squadra di rugby.
