Se questo è(era) il miglior arbitr italiano…

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Zazza

Messaggio da Zazza »

zorrykid ha scritto:E un geometra potrebbe servire?
Nooooooo .... devi aver passato l'esame di meccanica razionale!
gcruta

Messaggio da gcruta »

Meccanica razionale: ce l'ho!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
gcruta

Messaggio da gcruta »

Per i moderatori: cambiamo il titolo a questo argomento? E' assai interessante (la meccanica razionale, gli ellissoidi di rotazione a punti reali ed il gioco del rugby), ma non c'entra piu' nulla con Giulio De Santis...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Zazza ha scritto:
zorrykid ha scritto:E un geometra potrebbe servire?
Nooooooo .... devi aver passato l'esame di meccanica razionale!
No, non era per me. Va bene tutto ma chiamar il difensore degli opressi "geometra"......

Credo un geometra potrebbe stendere delle cordicelle lungo il campo in modo che essendoci una griglia si può vedere chiaramente in quale settore si trovino: passatore, palla, ricevitore. L'azione potrebbe risultare meno fluida , perchè bisogna piazzare i piedini negli spazi vuoti, ma vuoi mettere che precisione con il fischietto!
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Piu` che per il fischietto, per spettatori e telespettatori che possono finalmente apprezzare sul momento se un passaggio e` in avanti o meno, dimenticarsene e godersi la partita.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

gransoporro ha scritto:Piu` che per il fischietto, per spettatori e telespettatori che possono finalmente apprezzare sul momento se un passaggio e` in avanti o meno, dimenticarsene e godersi la partita.
Ragazzi ho trovato!!!!!!!

Biscardi 4 uomo con il moviolone, basta solo portare 3 vasi di pittura rossa da spalmare sui capelli se per caso piove e chiudiamo una volta per tutte i discorsi sugli arbitri.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

zorrykid ha scritto:
gransoporro ha scritto:Piu` che per il fischietto, per spettatori e telespettatori che possono finalmente apprezzare sul momento se un passaggio e` in avanti o meno, dimenticarsene e godersi la partita.
Ragazzi ho trovato!!!!!!!

Biscardi 4 uomo con il moviolone, basta solo portare 3 vasi di pittura rossa da spalmare sui capelli se per caso piove e chiudiamo una volta per tutte i discorsi sugli arbitri.
Be mettendo un dinosauro come Bevan (anche lui capelli rossi) a Dublino, ci siamo andati vicini
Willimoski

gcruta ha scritto:
diddi ha scritto: Come vedi, siamo perfettamente d'accordo. :wink:
Che però per determinare se il passaggio sia in-avanti sia sufficiente confrontare dove si trovava la palla al momento del passaggio e della ricezione, questo non è corretto. Ammetto tuttavia che la regola è formulata in maniera fuorviante, laddove non specifica che la definizione di "in avanti" ("forward") è riportata per specificare la direzione del pallone al momento del passaggio e non la posizione del pallone rispetto al campo.

Zazza, stiamo discutendo un concetto che, per il fatto di essere insegnato e (non sempre) appreso presso scuole secondarie superiori, è comunque ad un certo livello di complessità. Che poi il principio fisico vada applicato al rugby è tutt'altro che pacifico e va specificato. Ti pregherei di non dare queste cose per scontate: molti, me compreso, cadono o sono caduti in questo equivoco. Secondo me questa discussione potrebbe aver contribuito ad accrescere le conoscenze di coloro che amano il rugby e seguono il forum pur non postandovi.

Non mi pare, caro Diddi... Come gia' ho avuto modo di dire altrove, la lettera del regolamento e' altro dallo spirito del regolamento, e il passaggio in avanti viene giudicato dagli arbitri come ho gia' detto fino alla nausea. Mi dispiace contraddirti, ma lo sto facendo nello spirito che tu stesso dici, cioe' della discussione che puo' aiutare tutti. Dalle immagini televisive, tutte da angoli diversi e statiche, non potrai mai capire se quel particolare passaggio di Williams e' in avanti, per cui la tua affermazione tout court che il passaggio e' in avanti e' indifendibile. Devi essere in linea con il giocatore (a tutti gli arbitri nazionali viene richiesto di farlo) e guardare le sue mani: il giocatore che effettua un passaggio, anche se quasi fermo con le gambe, ha un movimento del busto, per cui la palla ha comunque inerzia; se le mani che proiettano il pallone sono quasi in linea, il passaggio e' regolare. Non ci piove che, anche con una piccolissima inerzia, il pallone possa essere raccolto avanti rispetto alla linea del giocatore che l'ha passato. Come ho gia' detto ad altri, puoi anche non essere d'accordo: ma ti assicuro che l'interpretazione e' questa, ed invito altri arbitri a dire la loro.
E per il passaggio di trimble a O'Gara che diaicmo tutti che era inavanti come la mettiamo ?
Willimoski

E la meta annullata nel primo tempo a Tonga contro il SAF ?
Advance Australian Fair !
Rispondi