mi hanno sempre detto che il rugby non solo è una filosofia sportiva...ma anche una filosofia di vita!
insegna tante cose...tra cui anche a vivere meglio con se stessi e con gli altri...insegna lo spirito di sacrificio...di amicizia...di solidarietà....
ma ahimè non sempre questo è vero!
non sempre il rugby da dei buoni insegnamenti!
volevo porre all'attenzione di tutti i veri rugbysti una particolare situazione!
quale insegnamento puo dare un allenatore che si pone come primo ed unico obiettivo la vittoria del campionato e nel momento in cui perde la partita decisiva.... molla la squadra in balia della sorte a poche partite del termine del campionato'??
quale insegnamento c'è in questo comportamento?
dalla vita bisogna avere o tutto o niente?
non è importante giocare e divertirsi ma solo vincere?
è una cosa giusta dedicarsi alla squadra quando questa e nel pieno delle forze e può dare qualcosa... e poi abbandonarla al proprio destino quando questa ha un piccolo momento di smarrimento?
faccio appello a tutti gli allenatori che frequentano il sito...!!
datemi voi una risposta....
ABBANDONERESTE MAI LA VOSTRA SQUADRA QUANDO MANCANO 2 PARTITE ALLA FINE DEL CAMPIONATO...PERCHè I VOSTRI RAGAZZI NON SONO RIUSCITI A METTERSI IN TASCA IL TITOLO E NONOSTANTE CIò SI AMMAZZANO DI LAVORO SUL CAMPO??????????
IL RUGBY? QUANTI INSEGNAMENTI DA? MA NE Dà?
Moderatore: Emy77
-
Rod_Bianco
-
GiorgioXT
RE: IL RUGBY? QUANTI INSEGNAMENTI DA? MA NE Dà?
Mi piacerebbe sapere chi é ... visto che sei nel forum Super 10... e non mi pare che gli allenatori delle squadre in lotta per il titolo se ne siano andati ...
Certo che non mi pare proprio sia una bella referenza per l'ingaggio successivo!
Certo che non mi pare proprio sia una bella referenza per l'ingaggio successivo!
-
Rod_Bianco
non è un allenatore di super 10!
ho sbagliato forum!!...cmq...non importa la serie...ma l'etica adottata
ho sbagliato forum!!...cmq...non importa la serie...ma l'etica adottata
-
Rod_Bianco
- Tanu
- Contatta:
Caro Rod Bianco, i pirla ci sono ovunque, il rugby non è di certo immune.
Sicuramente ne ha in percentuale minore, ma li ha.
Sicuramente ne ha in percentuale minore, ma li ha.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash