La banda della Marina ci ha messo alla berlina del Mondo
Moderatore: Emy77
-
pupa84
- Contatta:
Ragazzi.. prendiamocela con chi ci pare.. con la banda, con gli all blacks che avrebbero potuto aspettare, con l\'organizzazione.. rimane sempre il fatto che io (ero in curva sud) l\'haka non me la sono goduta per niente!
<BR>
<BR>Cmq concordo con bobo, il capobanda ha dato l\'ordine di smettere.. ma gli ultimi non hanno sentito ne visto e hanno continuato a suonare...
<BR>
<BR>Cmq concordo con bobo, il capobanda ha dato l\'ordine di smettere.. ma gli ultimi non hanno sentito ne visto e hanno continuato a suonare...
-
Maci
- Contatta:
Sicuramente un errore di chi ha organizzato il cerimoniale, la banda non ha assolutamente nessuna colpa, anzi, nel corso degli anni ha sempre dato lustro ai nostri incontri internazionali.
<BR>Ho visto anch\'io il capobanda fare cenno di smettere ma ormai troppo tardi, non sono daccordo invece sul fatto che gli AB avrebbero dovuto aspettare, l\'haka fa parte degli inni! se mai avrebbero dovuto spiegare alla banda di aspettare in campo la fine dell\'haka per uscire suonando come hanno sempre fatto.
<BR>Provocazione SCHERZOSA (NESSUNA POLEMICA AMMESSA!): E\' stata la banda a farci subire le prime tre mete?
<BR>Ho visto anch\'io il capobanda fare cenno di smettere ma ormai troppo tardi, non sono daccordo invece sul fatto che gli AB avrebbero dovuto aspettare, l\'haka fa parte degli inni! se mai avrebbero dovuto spiegare alla banda di aspettare in campo la fine dell\'haka per uscire suonando come hanno sempre fatto.
<BR>Provocazione SCHERZOSA (NESSUNA POLEMICA AMMESSA!): E\' stata la banda a farci subire le prime tre mete?
-
MariaTeresa
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-11-2004 alle ore 20:32, Dawnlight wrote:
<BR>Oh questa non l\'avevo ancora sentita...che s\'hanno fregato???
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Io ho visto alcuni ragazzi \"prendere\" non solo i palloni rimasti in campo ma addirittura le imbottiture che erano attorno ai pali.
<BR>
<BR>Ma la cosa peggiore è stata, come ha detto Kaori, che alcuni ragazzi prima della fine della partita stavano per fare invasione di campo.
<BR>Hanno sentito il fischio dell\'arbitro e, pensando che la partita fosse finita, si sono arrampicati sulle reti. Non sono entrati solo perché un signore gli ha urlato di fermarsi perché la partita non era finita.
<BR>
<BR>MT
<BR> 14-11-2004 alle ore 20:32, Dawnlight wrote:
<BR>Oh questa non l\'avevo ancora sentita...che s\'hanno fregato???
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Io ho visto alcuni ragazzi \"prendere\" non solo i palloni rimasti in campo ma addirittura le imbottiture che erano attorno ai pali.
<BR>
<BR>Ma la cosa peggiore è stata, come ha detto Kaori, che alcuni ragazzi prima della fine della partita stavano per fare invasione di campo.
<BR>Hanno sentito il fischio dell\'arbitro e, pensando che la partita fosse finita, si sono arrampicati sulle reti. Non sono entrati solo perché un signore gli ha urlato di fermarsi perché la partita non era finita.
<BR>
<BR>MT
-
ostricone
Questo di legge sul sito Planet Rugby:
<BR>
<BR>\"Moment of the match: The pre-match atmosphere was fantastic. The anthems were boomed out by impassioned people singing to a band, just like the good old days. The atmosphere created by the fans being able to sing their own song without being drowned out by some B-list celebrity singer adding his or her own \'artistic\' flair, was just special. All 27,000 people in the stadium and the forty-odd players were able to enjoy their national feeling in the very best way. It was a great example of how to create pre-match entertainment by letting all the people join in and vent their own national pride.\"
<BR>
<BR>Mi sembra il punto di vista di un osservatore imparziale: nessun appunto alla nostra banda della Marina, anzi!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>\"Moment of the match: The pre-match atmosphere was fantastic. The anthems were boomed out by impassioned people singing to a band, just like the good old days. The atmosphere created by the fans being able to sing their own song without being drowned out by some B-list celebrity singer adding his or her own \'artistic\' flair, was just special. All 27,000 people in the stadium and the forty-odd players were able to enjoy their national feeling in the very best way. It was a great example of how to create pre-match entertainment by letting all the people join in and vent their own national pride.\"
<BR>
<BR>Mi sembra il punto di vista di un osservatore imparziale: nessun appunto alla nostra banda della Marina, anzi!
<BR>
<BR>
-
cannocchia
per quanto riguarda la haka forse era suffieciente avvisare gli Ab prima , in modo che aspettassero un attimo prima di entrare in trance pre-haka, cosa che li rende un po\' nervosetti (lo si vedeva abbastanza bene), oppure avvisare la marine di attendere la haka prima di uscire, secondo me la colpa non è di nessuno dei due ma di chi doveva gestire il tutto.
<BR>
<BR>sinceramente sono stato sconcertato dall\'invasione poco rugbistica (almeno che non si vinca un campionato imporatnte) e molto calcistica di fine partita. Oltre che essere pericolosa (vedi il povero bergamasco a fine partita: ho temuto il peggio...)
<BR>secondo me è stato l\'unico neo della bella cornice di pubblico
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR>sinceramente sono stato sconcertato dall\'invasione poco rugbistica (almeno che non si vinca un campionato imporatnte) e molto calcistica di fine partita. Oltre che essere pericolosa (vedi il povero bergamasco a fine partita: ho temuto il peggio...)
<BR>secondo me è stato l\'unico neo della bella cornice di pubblico
<BR>
<BR>ciao
- AlbyF
Mi pare che nella polemica Haka/banda tutte le opinioni possono essere giuste e sbagliate allo stesso tempo. Il vero problema è il cerimoniale. Se tutti sanno che gli All Blacks fanno la Haka, se molte persone non rugbyste vengono allo stadio per vederla, se in tutto il mondo non ci sono bande che suonano durante la haka, mi pare ovvio che il cerimoniere ha semplicemente commesso un errore. Spero solo che non sia lo stesso di Genova, altrimenti sarebbe recidivo. Ovviamente ha ragione il marinaio/rugbysta di Taranto, i poveri musicisti militari non ne possono nulla, hanno semplicemente obbedito ad un ordine. Viva l\'Italia, viva gli All Blacks e viva la Marina Italiana
<BR>Alby
<BR>Alby
-
psycho
Leggo che anche a Genova (strano, io c\'ero, ma non me lo ricordavo più) abbiamo fatto la stessa \"stupidaggine\" e allora non mi resta che dire che se una volta è un caso, due una coincidenza, ma tre volte costituiscono prova certa, i nostri organizzatori non sono tanto bravi da avvertire la banda di turno (così il nostro rugbista sottufficiale di Marina non si offende o non si sente attaccato) di aspettare ad uscire dal campo. Come ha detto qualcuno l\'haka fa parte degli inni, cosa costerebbe alla banda uscire subito dopo l\'haka? Siamo l\'unica nazione al mondo nella quale succede quetsa strana cosa: lo ha rilevato persino Rai due alla Domenica SPortiva \"l\'altra\", tant\'è che hanno mandato in onda l\'haka di un NZ- Sud Africa di qualche anno fa. Li, stranamente, la banda c\'era, aveva le sue tradizioni, ma l\'haka l\'hanno potuta ascoltare tutti, forse non era tradizione della banda di quel paese suonare durante le danza di guerra maori!!!!!!!!!!!
<BR>A chi ha detto che gli AB sono stati maleducati rispondo utilizzando una frase tratta dai Simpson: Ciucciati un calzino. Così il maleducato sono io. Ma almeno non uso sostanze stupefacenti andate a male!!!!!!!!!! A casa mia, quando ho ospiti, sono io che cambio le abitudini, non pretendo che gli altri si adeguino alle mie.
<BR>A chi ha detto che gli AB sono stati maleducati rispondo utilizzando una frase tratta dai Simpson: Ciucciati un calzino. Così il maleducato sono io. Ma almeno non uso sostanze stupefacenti andate a male!!!!!!!!!! A casa mia, quando ho ospiti, sono io che cambio le abitudini, non pretendo che gli altri si adeguino alle mie.
-
seconda_linea
non sono d\'accordo. hai una \"coreografia\" atta a disturbare ed impressionare l\'avversario? ben venga, ma non aspttarti che l\'avversario rimanga impassibile a subire la tua manfrina. ad una aperta provocazione come quella, avrei riposto, non con la banda della marina ma con una bella girata di spalle
-
Valerio76
- Contatta:
Scusate ragazzi, non vorrei rompere le scatole, ma non pensate che si stia facendo il problema più grande di quanto sia, sempre ammesso che sia un problema.
<BR>Rugby-planet ha fattoi complimenti per l\'atmosfera, senza mai citare oltraggi di alcun tipo nei confronti dei neo-zelandesi. Nenahce nel dopo partita gli ABs hanno fatto accenno a sacrilegi o quant\'altro. Se poi volevano il silenzio assoluto, avrebbero aspettato loro stessi che la banda smettesse di suonare, magari placando il capobanda!!!
<BR>No ragazzi, io penso che non sia così grave la cosa e per quanto l\'haka sia una cosa importante (per gli ABs) e bella da vedere (per noi), non penso sia la pena stigmatizzare ne banda ne organizzazione.
<BR>A questo punto si dovrebbe chiedere la pena di morte all\'Inghilterra che in Scozia, al 6N, all\'entrata in campo ha deciso di passare direttamente in mezzo al cerimoniale che gli scozzesi avevano preparato (se non erro erano passati in mezzo alla banda). Quello si che era maleducazione e oltraggio. Ma dato lo spirito non troppo polemico degli anglo-sassoni in generale, è morta li.
<BR>
<BR>Buon inizio di settimana.
<BR>Rugby-planet ha fattoi complimenti per l\'atmosfera, senza mai citare oltraggi di alcun tipo nei confronti dei neo-zelandesi. Nenahce nel dopo partita gli ABs hanno fatto accenno a sacrilegi o quant\'altro. Se poi volevano il silenzio assoluto, avrebbero aspettato loro stessi che la banda smettesse di suonare, magari placando il capobanda!!!
<BR>No ragazzi, io penso che non sia così grave la cosa e per quanto l\'haka sia una cosa importante (per gli ABs) e bella da vedere (per noi), non penso sia la pena stigmatizzare ne banda ne organizzazione.
<BR>A questo punto si dovrebbe chiedere la pena di morte all\'Inghilterra che in Scozia, al 6N, all\'entrata in campo ha deciso di passare direttamente in mezzo al cerimoniale che gli scozzesi avevano preparato (se non erro erano passati in mezzo alla banda). Quello si che era maleducazione e oltraggio. Ma dato lo spirito non troppo polemico degli anglo-sassoni in generale, è morta li.
<BR>
<BR>Buon inizio di settimana.
-
Peruperu
- Contatta:
A me dispiace che la banda si sia beccata i fischi, perchè poveracci.... che cosa ne sapevano loro che dovevano smettere?
<BR>
<BR>Gli A. B. potevano aspettare, i nostri fischi sono sembrati fischi agli AB, insomma un gran casotto!!! Ho rigurdato l\'haka in TV!
<BR>
<BR>Gli A. B. potevano aspettare, i nostri fischi sono sembrati fischi agli AB, insomma un gran casotto!!! Ho rigurdato l\'haka in TV!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
- jaco
-
Peruperu
- Contatta:
-
LettereClassiche
EDUCAZIONE
<BR>Di tutto ciò che si è detto e scritto è giusto prendere il valore di base, cioè la ricerca di EDUCAZIONE.
<BR>Maleducata l\'infrazione del cerimoniale (non tanto della banda)
<BR>Maleducata la reazione degli ospitati
<BR>Maleducata la ricerca dei cimeli nel dopo partita.
<BR>Questo perché?
<BR>PER L\'ASSURDA MANIA DI IMITAZIONE DELLA NOSTRA NAZIONALE:
<BR>IMITIAMO GLI AB, IMITIAMO I FRANCESI, IMITIAMO TUTTI E VOGLIAMO NATURALIZZARE TUTTI.
<BR>
<BR>È INDISPENSABILE E D U C A R C I AL RUGBY VIVENDOLO DA ITALIANI.
<BR>
<BR>Bene il silenzio dopo gli inni, vogliamo la marcia? GIUSTO, dopo la haka squilli di tromba per la carica così come da tradizione civile e militare italiana.
<BR>
<BR>Di tutto ciò che si è detto e scritto è giusto prendere il valore di base, cioè la ricerca di EDUCAZIONE.
<BR>Maleducata l\'infrazione del cerimoniale (non tanto della banda)
<BR>Maleducata la reazione degli ospitati
<BR>Maleducata la ricerca dei cimeli nel dopo partita.
<BR>Questo perché?
<BR>PER L\'ASSURDA MANIA DI IMITAZIONE DELLA NOSTRA NAZIONALE:
<BR>IMITIAMO GLI AB, IMITIAMO I FRANCESI, IMITIAMO TUTTI E VOGLIAMO NATURALIZZARE TUTTI.
<BR>
<BR>È INDISPENSABILE E D U C A R C I AL RUGBY VIVENDOLO DA ITALIANI.
<BR>
<BR>Bene il silenzio dopo gli inni, vogliamo la marcia? GIUSTO, dopo la haka squilli di tromba per la carica così come da tradizione civile e militare italiana.
<BR>