Stupito dello stupore...

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam »

Sinceramente sono stupito di tanto stupore, indignazione, scandalo e chi più ne ha più ne metta.
<BR>Ma sono l\'unico che considera normale che se il Vice Presidente del Consiglio si presenta ad una manifestazione importante di uno sport, ahimè, considerato minore venga intervistato?
<BR>Sono l\'unico che non si stupisce del fatto che Gear sia stato preso da un\'eccesso di fregola per la conduzione dell\'Haka e che non abbia, invece, educatamente atteso l\'uscita della banda della Marina prima di iniziare?
<BR>Sono l\'unico che non si stupisce dell\'ampiezza del divario del risultato?
<BR>Sono l\'unico che non si stupisce del fatto che Wakarua non placchi o che passi senza aver mai fissato una volta (dico una!) la difesa avversaria?
<BR>Lo so bene di non essere l\'unico e credo che dobbiamo essere tutti un pò più sereni, prendere atto che la \"rondine\" con il Canada, non ha fatto primavera (vedi England-Canada), e che abbiamo ancora molto da fare.
<BR>Più che dichiarazioni di guerra sulla rivoluzione da fare (\"abbasso gli stranieri, ma no!... solo quelli che non hanno 20 gr. di sangue italiano\" oppure \"abbasso la FIR che deve rifondare\" o altre amenità del genere) si tratta solo di pazientare.
<BR>Sono due anni e mezzo che JK siede sulla panchina e dopo la \"luna di miele\" non ho condiviso una sola delle sue scelte. Ora pare che stia un pò \"aggiustando\" il tiro (vedi Bergamauro), ma non ha ancora perso l\'abitudine delle epurazioni (vedi Tronky, e Dio solo sa quanto sarebbe stato importante sabato!), né del voler fare i colpi a effetto (vedi Pratichetti).
<BR>Purtroppo gliene va bene una su dieci.
<BR>Il mio cuore è pieno di FORZA AZZURRI, ma la corrente del fiume corre inesorabile...anche se la partita con gli USA, che vinceremo facile, farà cadere nell\'oblio quella con gli AB...
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da bakunin »

Sono d\'accordo, Pam, che la gestione umana di JK può essere discutibile, ma sulle epurazioni e sui colpi ad effetto non sono d\'accordo.
<BR>
<BR>se è vero quello che si dice e cioè che Tronky si sia autoepurato perchè ha perso i gradi di capitano a favore di Bortolami, beh allora io dico che mi sarei comportato diversamente. Di certo avrei avuto una reazione di orgoglio, avrei spaccato il culo a tutti in allenamento e mi sarei riconquistato sia il posto in squadra che i galloni di capitano. Poichè nessuno quì ha detto quali siano le ragioni ti tale addio, seppure spero solo temporaneo, mi sembra ingiusto incolpare JK anche di questo.
<BR>Facendo poi una pura disquisizione anagrafica non credo che nel 2007, mondiali francesi, Tronky e Griffen saranno della partita. E\' molto più probabile che quel posto se lo giocheranno Travagli e Picone. Picone era infortunato, quindi diciamo che in questi test autunnali una chance a travagli l\'avrei data.
<BR>Ben ha fatto JK a far esordire Pratichetti, ci aveva già provato con Nitoglia la settimana scorsa ed il buon Ludovico ha risposto bene in entrambi i test. Questi esordi sono in funzione sia del prossimo 6N ma soprattutto per il futuro mondiale. Bisogna guardare all\'età media della nostra squadra con grande speranza.
<BR>
<BR>Chiediamoci più che altro come mai questi nostri giovani talenti abbiano così poco spazio nei rispettivi club.
<BR>Piccola provocazione: ogni giorno mi chiedo come mai Sauton al Petrarca faccia giocare sempre Orquera al posto del gioiellino Marcato. Non me ne voglia il buon Luciano, ma a stò allenatore <!-- BBCode Start --><B>francese</B><!-- BBCode End --> sta così sulle palle il nostro italico 10 o il petrarco è semplicemente infortunato?????
<BR>
<BR>A
<BR>
<BR>
<BR>
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Se certe sperimentazioni non si fanno nei Test Match quando si fanno???
<BR>
<BR>NON CERTO AL 6 NAZIONI!!!!
<BR>
<BR>Stoica, Troncon e gli altri li conosciamo tutti, Kirwan per primo... spero li recuperi quando servano (e non li epuri solamente).
<BR>
<BR>Certo servono anche i ragazzi di 19 anni e non quelli di 34 per arrivare a dare alla nazionale un futuro, e kirwan ci sta lavorando.
<BR>
yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti »

Che palle!!!
<BR>Ancora \'sta storia dell\'epurazione di Tronky! Basta, Pam, sii serio.
<BR>La rondine della vittoria sul Canada? Scusa, perchè le vittorie sonanti con squadre appena sotto al nostro livello devono essere \"rondini\" o \"effimere\" come sostieni tu, mentre le sconfitte come quelle con gli AB no, e dovrebbero restare impresse nella memoria ad onta imperitura?? Please, equanimità nei giudizi. Tutto è effimero, oppure tutto dura e rimane. Non ci si bagna due volte nello stesso fiume, ma sempre, non solo quando decidi tu (ancora con \'sto c4$$o di fiume).
<BR> Secondo me è stato più sorprendente (e positivo) rifilare 45 punti di distacco al Canada, che buscarle di 49 dalla NZ. Certo, le sconfitte con NZ e altre squadre di questo livello non sono effimere perchè si ripetono ciclicamente, potresti rispondermi. Evidentemente questo è il nostro livello.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>P.s. Sono molto carico Pam: ieri, dopo 5 sconfitte a tavolino (per mancanza del numero legale) abbiamo battuto la prima in classifica e io ho propiziato la prima meta. Facciamoci una bella discussione come ai bei tempi a suon di parabole. Riscaldiamo questo triste autunno.
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8972
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco »

Pam! Per 3/4 del tuo post ho pensato, per una volta, di poterti dire: \"la penso come te\". Poi, però, le ultime righe mi hanno disilluso: hai tirato fuori di nuovo il fiume! Nooooo!
<BR>
<BR>Bakunin: come mai quel \"francese\" l\'hai scritto in grassetto? Forse una velata risposta a chi parla dei francesi come gente che ha la mentalità latina, più vicina a noi? Come se Coste avesse chiesto scusa a Marcello Cuttitta quando lo tenne fuori dalla partita con l\'Inghilterra ai mondiali del \'95. Come se Coste avesse concordato con Ivan Francescato il suo spostamento da mm a centro. Come se Coste la pensasse come un italiano!
<BR>Beh se non era una risposta a questi \"latinisti\" lo è diventata la mia.
<BR>
<BR>Riprendo ciò che ha detto Yeti: se il 51-6 sul Canada era il minimo che si dovesse fare, fatte le debite proporzioni dagli ABs avremmo dovuto beccare almeno 112 punti!
<BR>
<BR>...mi sono accorto che ho fatto un intervento del tutto disarticolato, ma non ho nessuna voglia di riscriverlo... prendeteli come pensieri in libertà...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da bakunin »

Colpito nel segno Jaco
<BR>era proprio questo :-)
pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam »

Bentornati AMICI SPACCAPALLE!
<BR>Che piacere, davvero!!!
<BR>Ora sono un attimo preso, ma statene certi: torno appena posso!
<BR>bacini bacini
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Yetazzo, ti sommergo di ...\"cioccolata\" con la prossima!
<BR>Jaco:Ti Piave, io Po...ecco la differenza!
<BR>Bakunin:...secondo me sei un \"Amatori\"...
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Bloccato