lettera al Lansdowne Road
Moderatore: Emy77
-
shamrock86
lettera al Lansdowne Road
http://www.irishrugby.ie/735_8414.php
ciao Lansdowne Road, ultimo baluardo di un tempo rugbystico che non c'è più. 130 e oltre anni di onorata carriera, uomini in maglia verde ti hanno calcato negli anni, con epiche battaglie uniti sotto la bandiera dell'irlanda tutta. oggi, nel vedere come stai, ridotto in macerie, mi intristisco, nel ricordare le tue immaggini di 5/6 nazioni vari, in binco e nero piene di storia. tu, che eri la casa rugbystica dell'irlanda tutta, oggi non ci sei più, violentato dalle ruspe per fare spazio ad una struttura moderna, confortevole, ma senza quel fascino che ti distingueva dagli altri stadi, senza più quel treno che ti faceva tremare sulle tribune passandovi sotto, senza la gente in piedi sulle tue curve a tifare insieme.
ciao Lansdowne Road, da un rugbysta nostalgico che non ti ha mai conosciuto dal vivo ma che, anche grazie alle tue tante storie, si è appassionato a questo sport e all'irlanda tutta
ciao Lansdowne Road, ultimo baluardo di un tempo rugbystico che non c'è più. 130 e oltre anni di onorata carriera, uomini in maglia verde ti hanno calcato negli anni, con epiche battaglie uniti sotto la bandiera dell'irlanda tutta. oggi, nel vedere come stai, ridotto in macerie, mi intristisco, nel ricordare le tue immaggini di 5/6 nazioni vari, in binco e nero piene di storia. tu, che eri la casa rugbystica dell'irlanda tutta, oggi non ci sei più, violentato dalle ruspe per fare spazio ad una struttura moderna, confortevole, ma senza quel fascino che ti distingueva dagli altri stadi, senza più quel treno che ti faceva tremare sulle tribune passandovi sotto, senza la gente in piedi sulle tue curve a tifare insieme.
ciao Lansdowne Road, da un rugbysta nostalgico che non ti ha mai conosciuto dal vivo ma che, anche grazie alle tue tante storie, si è appassionato a questo sport e all'irlanda tutta
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
RE: lettera al Lansdowne Road
http://www.lesenfantsterribles.org/heimat/lansdowne.php
ritiro fuori l'articolo che scrissi a inizio 2007 raccontando lo stadio in cui ahimè, neanch'io sono mai stato.
we sang dirges in the dark...
ritiro fuori l'articolo che scrissi a inizio 2007 raccontando lo stadio in cui ahimè, neanch'io sono mai stato.
we sang dirges in the dark...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
dinozocc
-
ABBA71
io sono passato sotto alla curva con il treno,e quando ho letto :NEXT STOP : LANDSDOWNE ROAD mi sono tremate le gambe,non sapevo neanche di essere su quella linea
poi mi sono visto una partita di ragazzini nel campo adiacente
posso dire,io ci sono stato?......no eh?
penso che essere li dentro durante un vero match deve essere stato davvero magico
poi mi sono visto una partita di ragazzini nel campo adiacente
posso dire,io ci sono stato?......no eh?
penso che essere li dentro durante un vero match deve essere stato davvero magico
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
- Tanu
- Contatta:
Perdonate l'auto-referenzialità:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... otto.shtml
-
o'gara10
Re: RE: lettera al Lansdowne Road
un pezzo del mio cuore è rimasto là, sono contento di esserci stato nel 2006!! si respirava tutta la storia che racchiudeva il rettangolo di erba, da brividi solo a ripensarci.Tanu ha scritto:Perdonate l'auto-referenzialità:
ps we answers ireland's call!!!
-
roxhano
RE: Re: RE: lettera al Lansdowne Road
Per me due presenze... nel 2002 (con un grandissimo secondo tempo per l'Italia che costrinse i verdi ai crampi a fine match) e nel 2006 (con le scuse del pubblico irlandese per le famose due mete assegnate ma inesistenti). Sempre West Upper Stand anche se nel 2002 sono riuscito ad entrare in campo prima e dopo la partita.... durante era meglio di no....
n°685
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
Già....sigh....dinozocc ha scritto:
ecco come si vedeva.....
- Tanu
- Contatta:
RE: Re: RE: lettera al Lansdowne Road
Presente nel 2002/2004/2006
-
parega
- Contatta:
mai stato
ho sempre sognato di essere fra il pubblico !!!!!!!!!!!!
penso sia stato , insieme al vecchio stadio di auckland , lo stadio dove fosse sempre ospite il vento , e che vento !!!!!!!!!!
mi ricordo di una partita del 5 nazioni contro la scozia dove in tutta la partita furono effettuati solo uno o due calci di spostamento a causa del fortissimo vento , questo chiaramente dalla parte dove tirava contrario , dall'altra col vento a favore i calci venivano sistematicamente sbagliati perche' uscivano direttamente in tribuna , i calciatori non riuscivano a prendere bene la misura
stadio unico , le prime immagini in bianco e nero erano fantastiche , col capitano mike gibson , la seconda linea mc bride
la calca incredibile di spettatori che si poteva vedere solo anche a murrifyeld nel vecchio stadio da 100.000 posti
per fortuna il rugby e' rimasto tutto intero col suo fascino , che lo fa' essere lo sport unico al mondo per morale , spirito di sacrificio e passione
ho sempre sognato di essere fra il pubblico !!!!!!!!!!!!
penso sia stato , insieme al vecchio stadio di auckland , lo stadio dove fosse sempre ospite il vento , e che vento !!!!!!!!!!
mi ricordo di una partita del 5 nazioni contro la scozia dove in tutta la partita furono effettuati solo uno o due calci di spostamento a causa del fortissimo vento , questo chiaramente dalla parte dove tirava contrario , dall'altra col vento a favore i calci venivano sistematicamente sbagliati perche' uscivano direttamente in tribuna , i calciatori non riuscivano a prendere bene la misura
stadio unico , le prime immagini in bianco e nero erano fantastiche , col capitano mike gibson , la seconda linea mc bride
la calca incredibile di spettatori che si poteva vedere solo anche a murrifyeld nel vecchio stadio da 100.000 posti
per fortuna il rugby e' rimasto tutto intero col suo fascino , che lo fa' essere lo sport unico al mondo per morale , spirito di sacrificio e passione
-
Bliksem
splendido stadio, sky con le immagini della world cup del '91 mi sta facendo rivivere i vecchi landsdowne, murrayfileld, twickenham e arms park!! splendide strutture, li forse venivano considerate già datate, ma stando qui in italia con gli stadi nostri sarebbero tutt'oggi all'avanguardia strutture simili!!! la memoria di LR non verrà mai rimossa!
-
riccio
Quando ci sono stato, nel 2002, non volevo entrare, continuavo a girarci intorno e a stare in mezzo alla folla, separata dal passaggio a livello abbassato in attesa del treno.
Quando poi in tribuna ho visto la muraglia umana degli stands e lo streaker che correva in mezzo al campo ho pensato che la cosa era completa e mi sono ricordato di come, da ragazzo, fantasticavo ascoltando le telecronache di Paolo Rosi del 5 nazioni.
Quando poi in tribuna ho visto la muraglia umana degli stands e lo streaker che correva in mezzo al campo ho pensato che la cosa era completa e mi sono ricordato di come, da ragazzo, fantasticavo ascoltando le telecronache di Paolo Rosi del 5 nazioni.
-
ze_king
ero stato un anno in vacanza a dublino (penso fosse il 2002) con mia moglie in un alberghetto a ballsbridge in una via chiamata lansdowne e dicevo, bel posto, carino. Poi l'anno scorso in una trasfertona con gli amici, nella stessa via vedo che appare lo stadio (prima non l'avevo visto). Avevo bevuto un'ultima guiness nel pubbettino interno, e poi che emozione nel west stand col treno sotto le chiappe, e gli amici irlandesi che prima sfottevano, poi tremavano di paura, e alla fine bevendo insieme ammettevano "you deserved to win today"
-
mariotto
se l'hai fatta nel 2006 eravamo molto vicini ...dinozocc ha scritto:
ecco come si vedeva.....
cmq questo DDD è uno dei più belli ...[/img]