RWC solo su SKY? La palla è nostra al BAR del paese!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
talunor

RWC solo su SKY? La palla è nostra al BAR del paese!

Messaggio da talunor »

Salve a tutti.
Si, è tutto il giorno che cerco dove poter vedere la RWC (per lo meno alcune gare) senza SKY....
Ho letto di tutto: da gare in differita, a streaming internet + o - legali, a TV5 a chissa quale feed sat agli orizzoni estremi con parabole di diametro kilometrico!!

..alla fine, sono concorde con "occasione persa" per divulgare il verbo del Rugby in chiaro...
Però, non è nello spirito Rugbystico la rassegnazione "SENZA AVERCI PROVATO!"...e allora penso che l'occasione mancata sia una sfida che combattere:
combattere contro lo spirito "pallonaro" o degli altri sport "minori" ma dominanti al Bar del nostro paese!...dobbiamo "scalare" la classifica NAZIONALE, così come la nazionale cerca di fare con il Rank mondiale!
Facciamoci sentire!
Inculchiamo un po di spirito anglosassone ai grandi eventi del Rugby!
Che si sappia che quando gli azzurri del Rugby giocano c'è il ritrovo al Bar/Pub per vederla!..in qualunqe locale d'Italia!..non solo nelle "roccaforti" e pub a noi dedicati (magari gestiti da qualche ex rugbysta)...e non c'è qualifica di moto-gp o anticipo di seire B che tenga!

Abbiamo tutti i reqisiti per farlo:
- abbiamo un nazionale competitiva
- veniamo da un periodo d'oro di immagine mediatica (al TG la chiamavano la "Febbre da Rugby" (termine che io odio in uanto dovrei essere malto cronico!)
- possiamo dare ESEMPIO di cosa significhi l'attaccamento alla nazionale (io agli inni per gli azzurri del Rugby mi alzo sempre in piedi!...addiruttura potremmo intonare l'inno)
- siamo mediamente tutti degli OTTIMI bevitori di birra

Quindi MAI COME ADESSO è il momento + buono di uscire dalla LATITANZA delle CLUB-HOUSE, delle partite viste A CASA (non importa se in solitaria a con una cerchia di amici) e andare nei locali DEL NOSTRO PAESE (e non al PUB che sta a 40 Km da noi...anche perchè tra 1-2 e 3 tempo di birra se ne beve ed è meglio non guidare!) a RECLAMARE CHE IL PACCHETTO SKY NON E' SOLO CALCIO e che QUANDO C'E' LA NAZIONALE DI DEFAULT SI TRASMETTE CON ORGOGLIO QUELLA: QUALUNQUE RISULATO FACCIA!!

Potrebbe essere questa LA NOSTRA SFIDA!
...se ci pensate bene è una sciocchezza rapportata agli Azzurri...loro Sabato hanno gli ALL BLACKS di fronte!
GiorgioXT

Re: RWC solo su SKY? La palla è nostra al BAR del paese!

Messaggio da GiorgioXT »

talunor ha scritto: Quindi MAI COME ADESSO è il momento + buono di uscire dalla LATITANZA delle CLUB-HOUSE, delle partite viste A CASA (non importa se in solitaria a con una cerchia di amici) e andare nei locali DEL NOSTRO PAESE (e non al PUB che sta a 40 Km da noi...anche perchè tra 1-2 e 3 tempo di birra se ne beve ed è meglio non guidare!) a RECLAMARE CHE IL PACCHETTO SKY NON E' SOLO CALCIO e che QUANDO C'E' LA NAZIONALE DI DEFAULT SI TRASMETTE CON ORGOGLIO QUELLA: QUALUNQUE RISULATO FACCIA!!

Potrebbe essere questa LA NOSTRA SFIDA!
...se ci pensate bene è una sciocchezza rapportata agli Azzurri...loro Sabato hanno gli ALL BLACKS di fronte!
Ottima cosa !
Poi , visto il consumo di birra dopo la prima partita vedrete che il gestore sarà lui a mettere il cartello "Oggi la Nazionale in TV !!"
Angelo71

RE: Re: RWC solo su SKY? La palla è nostra al BAR del paese!

Messaggio da Angelo71 »

io nel mio piccolo l'ho già fatto al bar del paese dove ero in vacanza (lago di Garda). Ho corrotto i vecchiotti presenti a bianchi e mi son visto Italia-Irlanda (commento Munari-Raimondi, quindi Sky sport 2). Risultato: ai vecchiotti piaceva Munari perchè ha il suo bell'accento veneto, io ho perso la voce a spiegare le fasi di gioco, i falli, questo e quello, e a gridare alla fine "No xè mia metaaaaaaaaaaa...(seguono tipici intercalari veneti che non possoriportare qui). Un vecchiotto allafine mi fa "Ciò, ma sti qua xè irlandesi o juventini?" con risate connesse.
Risultato: mi è costata un attimino di bianchi, ma mi son divertito come un deficiente. Da rifare.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Bafardello

Re: RE: Re: RWC solo su SKY? La palla è nostra al BAR del pa

Messaggio da Bafardello »

Angelo71 ha scritto:io nel mio piccolo l'ho già fatto al bar del paese dove ero in vacanza (lago di Garda). Ho corrotto i vecchiotti presenti a bianchi e mi son visto Italia-Irlanda (commento Munari-Raimondi, quindi Sky sport 2). Risultato: ai vecchiotti piaceva Munari perchè ha il suo bell'accento veneto, io ho perso la voce a spiegare le fasi di gioco, i falli, questo e quello, e a gridare alla fine "No xè mia metaaaaaaaaaaa...(seguono tipici intercalari veneti che non possoriportare qui). Un vecchiotto allafine mi fa "Ciò, ma sti qua xè irlandesi o juventini?" con risate connesse.
Risultato: mi è costata un attimino di bianchi, ma mi son divertito come un deficiente. Da rifare.
IDOLO!!!!!!!
Don't play...Without me!!!!
talunor

Re: RE: Re: RWC solo su SKY? La palla è nostra al BAR del pa

Messaggio da talunor »

Anche a me ITALIA - IRLANDA del 23 Agosto (vista tramite SKY su LA7, non sapevo che c'era il commento del nano "vai veleno" su SKY SPORT), mi è costata 2,5 Litri di birra...
Siccome ero arrivato un po prima del Kick off, per "dimostrare" che ero un buon cliente nel giro di un quiarto d'ora ero alla seconda birra media...
A fine partita ero alla 5 media + cotillones vari da mangirci..
Sotto quel profilo se mi devo guradare tutte le partite dell'ITALIA 4 o (speriamo) + di 4 che siano, mi conviene già da adesso abbonarmi a SKY per un anno mi converrebbe....

Però ripeto: se ce la facciamo a "scalzare" i pallonari dai locali SKY e ci ritagliamo un posto ADESSO CON QUESTI MONDIALI, sono sicuro che per i pressi eventi (tipo il 6 nazioni 2008) non faremo fatica a entrare in un locale e vedere già sintonizzata la partita di Rugby senza neanche bisogno che ci premuriamo:

"PER FAVORE, si potrebbe vedere la partita di Rugby...c'è la nazionale che gioca!...sa quello sport con la palla ovale...ha presente?
...no! non quello! quello è Foootball AMERICANO!...una bestilità! li la palla la si passa IN-AVANTI!
...le assicuro che consumo, noi rugbysti siamo OTTIMI trangugiatori di birra!...mi piazzo qui vicino allo schermo!
..mi garantisce che però poi non cambia canale se arriva la comitiva DISCO-MUSIC?!?....giurin-giurella?!? (se no le disfo il locale!!)..."

Più o meno è stata questa la scena, e i discorsi che ho dovuto fare per vedere la partita quel Venerdì!..però alla FINE E' STATO UN SUCCESSONE!
..molti (che altimenti avrebbero consumato e sarebbero andati via) si sono fermati a vedere la partita...alla fine c'era un piccolo tifo da stadio che ha richiamato altra gente!...credo che alla fine la maggior parte dei turisti era proprio dentro a quel bar!..fino alla fine della partita!

Ho iniziato a pensare (la maggioir parte dei 6 nazioni me li sono visti a casa...1 dal vivo al Flaminio 3 anni fa) che l'idea (come fanno quasi tutti in inghilterra) di andare a vedere la partita al PUB (o più Italicamente al BAR) non è così male!
...credo che sia lo stesso della BIRRA in bottiglia comprata al Supermarket e bevuta a casa, e quella spinata al Pub: buone entrambi, ma quella consumata nel locale ha sempre un sapore differente!

...se ci impegnamo ce la possiamo fare!

...stasera faccio un giro nei locali del paese a vedere se c'hanno SKY (finora non me ne ero mai curato) e sondare la disponibilità!

Credo che SABATO dalle 13.30 diciamo fino alle 16.00, non dovremmo avere competizione pallonara...spero (non ho la ben che minima idea degli orari di anticipi e posticipi del calcio...sono rimasto ai tempi delle partite tutte solo di domenica!)
La vedo dura per l'orario della partita con la SCOZIA che non vorrei perdermi per niente al mondo!....però le cose vanno affrontate una alla volta: iniziamo con SABATO poi si vede!
Tanu
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RWC solo su SKY? La palla è nostra al BAR de

Messaggio da Tanu »

La cosa funziona sicuramente; noi a Monza abbiamo "convertito" il Pub Libra che oramai dà la precedenza al rugby in concomitanza col calcio; peccato abbia disdetto l'abbonamento a SKY....
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
talunor

Re: RE: Re: RE: Re: RWC solo su SKY? La palla è nostra al BA

Messaggio da talunor »

Tanu ha scritto:peccato abbia disdetto l'abbonamento a SKY....
Se quel PUB aveva fatto clientela di Rugbysti, hanno fatto la mossa sbagliata!
Già di Rugby se ne vede poco (ringraziamo LA7 per quello che ci ha concesso finora...se è per la RAI non esistiamo nenache!), mi sa che l'andazzo sara di vederne sempre meno in chiaro (speriamo bene per il 6 naz 2008)

Lasciando stare 3 Nations, Heineken Cup e Super 10 che possono non interessare ai "non adetti/adepti alla palla ovale" credo che le partite della Nazionale siano un evento IRRINUNCIABILE, e "abbordabile" per tutti...

Pazienza...andremo a bere la birra da qualche altra parte in cui si può vedere la partita!
DESIO
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RWC solo su SKY? La palla è nostra a

Messaggio da DESIO »

Lo scorso 6 Nazioni dopo la vittoria contro la Scozia ( io ero a Edimburgo ), prospettando altre clamorose vittorie sono riuscito a farsi che al bar dove vado di solito venisse trasmessa Italia-Galles. Il barista ha fiutato l'affare ( non ha fatto vedere la partita della Juve! ) e ha fatto vedere la partita di rugby. Ovviamente ho fatto pubblicità e ho portato una trentina di "pesanti" bevitori di birra. Verso metà secondo tempo, in un clima di ubriachezza molesta, il barista ha dichiarato che in caso di vittoria avrebbe offerto da bere a tutto il locale. Presto fatto: meta di Bergamasco e vittoria finale!!!
:oola:

Purtroppo da quest'anno il bar ha rinunciato a fare Sky per fare Mediaset premium cosi da domani il mio bar non potrà più trasmettere rugby. Il proprietario comunicandomelo era onestamente parecchio pentito della scelta.......
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Rispondi