Ammirabile iniziativa

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

bear8

Messaggio da bear8 »

rugby,penso che il birra stesse facendo dell\'ironia!
<BR>comunque,come ho già scritto in un\'altro post e qui mi ripeto perchè mi pare la cosa peggiiore che sia successa in tutta la giornata rebistica di sabato e stà passando in sordina,l\'assalto di fine gara!!!!
<BR>secondo voi un paese che dovrà arrivare terzo al prossimo 6 nazioni,si può permettere simili CAZZATE(scusate la parolaccia,ma mi viene propio dal dentro e nn riesco a renderla con termini più accondiscendenti!)!!!!!
<BR>io spero che abbiano tagliato il collegamento con la nuova zelanda subito dopo il fischio finale!
<BR>perchè io che sono italiano,mi sono vergognato come un ladro e mi sà che i neo zelandesi ci avranno catalogato come \"italiani\"!!!!
<BR>altro che poropopo!
<BR>bande che suonano!
<BR>battiti di mani sull\'inno!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Signore e Signori ebbene alcuni fatti vanno analizzati correttamente:
<BR>Come dice MariaTeresa e altri prima di lei la banda non ha assolutamente nessuna colpa sul \'fattaccio\' di sabato.
<BR>Se la FIR fosse un\'organizzazione seria sarebbero gia\' partite almeno 2 lettere di scuse, una agli AB (e agli azzurri anche!) per la disorganizzazione musicale che tutti ben conosciamo e l\'altra diretta in quel di montereale con passaggio a Pordenone, due club che per la facenda dei biglietti quasi restavano fuori dallo stadio.
<BR>Se proprio quindi volete scagliarvi addosso a qualcuno prendete di mira la federazione e non sti poveri musicisit che non centrano niente con tutti sti pasticci!
senso

Messaggio da senso »

<BR>Bobo:
<BR>
<BR>il poroprororopppopo\' (mi vengono i briviti di orrore anche a scriverlo) non l\'ho fatto nemmeno io, peccato che facendo silenzio non potevamo sovrastarli, come a quelli che battevano le mani.
<BR>
<BR>e poi la seconda strofa sono partiti a razzo e finiti un po\' troppo in fretta. vedro\' di accontentarmi della prima strofa, d\'altronde non si puo\' mica avere tutto
<BR>
<BR>______________________________
<BR>
<BR>Maci, non conosco bene la storia del montereale, ma prima di addossare una colpa direttamente alla fir bisognerebbe vedere cosa e\' successo per bene, qui i possibili punti di errore potrebbero essere tanti (indirizzo non corretto, corriere che non ha recepito bene...)
<BR>
<BR>certo che con i biglietti difficilmente potevano fare peggio di cosi\'...anche senza montereale.
<BR>
<BR>ByBy.
<BR>
BaRoNeBiRRa

Messaggio da BaRoNeBiRRa »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-11-2004 alle ore 16:44, bobo67 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-11-2004 alle ore 16:23, bear8 wrote:
<BR>rugby,penso che il birra stesse facendo dell\'ironia!...........................................
<BR>
<BR>ciaooo
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Lo spero Bear
<BR>
<BR>R.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>MI SEMBRAVA OVVIO... :)
<BR>
<BR>
<BR>ciao
gurubest

Messaggio da gurubest »

Ciao ragazzi
<BR>D\'accordo con bear8 sull\'indecoroso spettacolo dell\'invasione.
<BR>L\'ottimo BergaMauro, forse, sarà stato pure contento: io no, assolutamente.
<BR>Non mi ricordo similia in incontri ad alto livello. Secondo me lo spirito del rugby ne esce mortificato. Come già dissi in precedenza abolirei l\'inno x sostituirlo con qualcosa che connoti + esattamente la nostra indole pecoreccia.Suggerisco \"Osteria n° 1..., ma mi andrebbe ugualmente bene anke \"La mia morosa vecia.... oilì olà.... Si potrebbe fare un referendum!
<BR>Incolpevole la banda: tutte escono suonando che diamine!
<BR>Meno l\'organizzazione (da me odiata spudoratamente finkè non sceglierà PD, RO e TV x la nazionale).
<BR>Il Barone prego tralasci le facezie ke si prestano a dubbie interpretazioni!
<BR>
<BR>X Maci: Ho sibilato qualche con la mano sul cuore... ma tanto ero da solo... no testimoni! Potrò sempre rinnegare!
<BR>
<BR>X Barone: x caso 6 quello su hobbybirra.it?
pino72

Messaggio da pino72 »

Innanzitutto , essendo il mio primo messaggio, (anche se è da tempo che giro sul sito) CIAO A TUTTI !!
<BR>Mi permetto di inserirmi nella discussione perchè a quanto pare QUASI tutti la pensiamo nella stessa maniera , ovvero non credo che nella storia del rugby moderno si sia mai mancato tanto di rispetto alla nazionale neozelandese . L\' haka infatti non è qualcosa di folkloristico ma uno dei simboli della rivincita della cultura dei maori in patria. Detto questo e detto che comunque citando \"il messaggero\" di domenica \"lo sanno anche i muri che c\'è l\'Haka\" ( <!-- BBCode Start --><A HREF="http://ilmessaggero.caltanet.it/view.ph ... e=STANDARD" TARGET="_blank">questo il link</A><!-- BBCode End -->) io con molti amici presenti abbiamo deciso di inviare un mail alla federazione che finora non solo non ha risposto ma non ha neppure inserito comunicati con scuse sul sito , vorrei quindi , senza utilizzare termini volgari e con la massima educazione, consigliare di fare altrettanto gli indirizzi li trovate sul sito noi abbiamo inviato a <a href="mailto:presidenza@federugby.it" target="_new">presidenza@federugby.it</a>
Kaori_Natsu

Messaggio da Kaori_Natsu »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-11-2004 alle ore 08:35, gurubest wrote:
<BR>Come già dissi in precedenza abolirei l\'inno x sostituirlo con qualcosa che connoti + esattamente la nostra indole pecoreccia.Suggerisco \"Osteria n° 1..., ma mi andrebbe ugualmente bene anke \"La mia morosa vecia.... oilì olà.... Si potrebbe fare un referendum!
<BR>
<BR>
<BR>\"Osteria numero 1°\" andrebbe bene -______-
<BR>Io avevo dietro un gruppo di neozelandesi e devo dire che sul \"po poropo poropo etc etc\" mi son abbastanza vergognata e penso sia preoccupante provar imbarazzo durante il proprio inno nazionale, ma in quella situazione era decisamente dissacrato, poi pure il battito di mani...
<BR>
<BR>Su invasione e banda ho già detto la mia su altri topic...
<BR>
<BR>Cheers!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Leggendo tutti questi messaggi mi sono reso conto che quello che ho pensato, vedendo sabato il pubblico dalla tv, non è proprio un\'eresia: la mia impressione è che, purtroppo, è evidente che siamo lontani anni luce dalla cultura sportiva delle grandi potenze rugbistiche e, come ho letto in un giornale a commento di quello che è successo sabato, speriamo di non dover rimpiangere i tempi in cui a vedere le partite eravamo in pochi VERI appassionati.
<BR>Non so a voi, ma il Flaminio ha un\'aria diversa da gli stadi di Dublino, Londra, ecc.
<BR>Lì c\'è gente che, è vero, va a una festa, ma va a una festa di RUGBY. Al Flaminio, invece, c\'è gente che va a una festa e basta, quasi non sapesse neanche quale sia il motivo di questa festa.
<BR>Sono convinto sempre di più che molta gente che c\'era al Flaminio sabato (e che chiaramente non appartiene al mondo del rugby) abbia una concezione del rugby tipo: c\'è una festa dove di si va a ubriacare e poi si fa un po\' quello che si pare tanto tutto è permesso.
<BR>In più, tradizione tipicamente italica, visto che è una cosa degli altri, mi porto via tutto quello che posso (bandierine, protezione dei pali ecc.).
<BR>A nessuno di noi, che viviamo da dentro il movimento del rugby, sarebbe mai venuto in mente di fare certe cavolate, perchè condividiamo un certo spirito sportivo che ci hanno subito insegnato appena entrati e che per primo mette il rispetto per gli altri.
<BR>Sono idee un po\' confuse, me ne rendo conto, ma è un disagio che provo ogni volta che vengo al Flaminio o che vedo le partite alla tv.
<BR>Ci si rende chiaramente conto che molte persone che vanno allo stadio non hanno minimamente capito qual è il vero spirito di una partita di rugby.
<BR>Chi, poi, è stato a vedere partite all\'estero, penso, possa comprendere appieno questo mio confusionario ragionamento.
BaRoNeBiRRa

Messaggio da BaRoNeBiRRa »

Sono contento che stiano venendo fuori cose sulle quali mi trovo ad essere pienamente d\'accordo. E\' una questione di mentalità e cultura che a noi manca.
<BR>
<BR>E poi, uno di una bandierina che diavolo se ne fa?
gurubest

Messaggio da gurubest »

Troppo mi è caro questo argomento e Ve ne spiego subito il xkè.
<BR>La presenza di una maggioranza del tipo descritto da Bacioci ha fatto sì che io non abbia mai messo piede in uno stadio.
<BR>Provo una sincera ripugnanza per gli sfoghi e le intemperanze di gente che si definisce \"tifoso\" e come tale si arroga il diritto ad avere uno status giuridico privilegiato quasi di \"unzione\". A me pare invece una riproposizione continua, e proprio per questo assurda, delle licenze carnevalesche e prima ancora dei \"saturnalia\" romani. Solo che qui si innestano in sovrappiù dei comportamenti inspiegabili se non col metro di una sempre più diffusa cafoneria e inciviltà. Vedere tra gli spalti del Lauwnsdone \"veri\" appassionati cantare gli inni avversari (ho la cassetta), mischiati assieme e spesso anche vestiti con maglie, sciarpe, cappelli di entrambe le squadre tutto questo, io credo, vorrà ben dire qualcosa no? Confrontateli con le abitudini turpi degli italioti confratelli quando insozzano il \"bel paese\" Ns di cartacce et monnezza varia o quando cercano di fare i \"furbi\"
<BR>se c\'è una fila da rispettare.
<BR>Eccolo il nocciolo: il rispetto. Noi italioti non ne conosciamo il significato e la valenza questo si ripercuote in ogni nostra attività e manifestazione. Avremo incliti spettatori quando avremo incliti cittadini. Per intanto mi terrò lontano dagli italiche arene. Appena potrò andrò invece a Dublino etc. e magari là ritroveremo l\'orgoglio di essere Italiani dimostrandoci degni del vero spirito del rugby.
<BR>Saluti al popolo tutto
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Sempre troppa aprossimazione nel fare le cose. Se devi agire completa l\'opera. Perchè non includi nella lista altre due personcine: il cronometrista ufficiale FIR, nonchè responsabile dell\'orologio del tabellone sig.Mario Rolex ed il tempestivo addetto al tabellone segnapunti, non appena la palla toccava il terreno i punti venivano visuallizzati, sig. Toni Cinqunatottoadieci?
Immagine Vado bene per Rialto?
pino72

Messaggio da pino72 »

Cmq se può farvi piacere subito prima degli inni era stato suonato uno \"stupendo\" medley tra \"L\'uva fogarina\" e \"Gita a li castelli\" che ha causato , per lo meno nel mio settore (misto ita-nz) un moto di profonda ilarità commentato da più di un \"poi dice che ce pijano per c##o\"
Bloccato