e se pagassero...come sarebbe il rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

cruscaboy70

RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da cruscaboy70 »

sono pienemente d'accordo con pizzman noto pilone transpolesano trasferitosi per motivi di lavoro e di amore nella mite ascoli piceno dove trova giovamento eterno nel riconquistarsi un ruolo importante nella compagine marchigiana rugbystica .........W L'ITALIA
pizzman

Messaggio da pizzman »

sono pienemente d'accordo con pizzman noto pilone transpolesano trasferitosi per motivi di lavoro e di amore nella mite ascoli piceno dove trova giovamento eterno nel riconquistarsi un ruolo importante nella compagine marchigiana rugbystica .........W L'ITALIA
:roll: :roll: ti rigrazio mio caro e nebbioso amico.......spero che tu possa egualiare il tuo mito pipin nelle tue sempre più numerose immersioni...grande ex 2°linea della notissima ferrara del rugby...buon s.valentino a te :oops: :oops:sempre in alto il tricolore sventolerà
cruscaboy70

:shock: :shock: io come tu sai mi immergo fino in fondo tu sai dove caro il mio sempre piu' caro amico di giochi e di sventura che con la capela fin cla dura i to' straz in sla mura a go' sempar piu' calura ... a fag un gir con botura e affronto sta'ventura con la speranza fin cla dura..... arrivederci a te mio prosperoso amico della collina marchigiana prova a far un zir con sta banana.. ciao un bacio a te e alle tue nutrie di allevamento... :? :lol:
pizzman

Messaggio da pizzman »

al principin al dis che at'gà da farm'un bukin e che a tiè un bel cretin ti e i tò pontag mort in t'al garage se assasscriv akkssì a tiè ank un pò...cicion e kuiòn..
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!
cruscaboy70

come poeta sei proprio un sorte di beota ma se vuoi assaggia sta carota e fatti un giro su sta ruota che di giri ne fa tanti e tu sei il bello degli elefanti .. un pilone fuor misura ma le bel fin cla dura at sufrisi ad sta calura fat dar ben in sla mura e se at ga' vuoia d'un pipai dag un bas al mie zavai
Borghese

Re: RE: Re: ...

Messaggio da Borghese »

ItalianRugbyFriends ha scritto:pizzman... nel rugby, in Italia, ci sono 4 categorie di campionati: super10/a/b/c... nel calcio sono molte di più. Il paragone Serie C calcio = Serie C rugby è improponibile per un motivo semplicissimo. E' vero che qualche rugbista in C ha la volontà/possibilità di fare carriera, ma la maggiorparte gioca per il semplice gusto di farlo.
Nel calcio, in Serie C, sono tutti professionisti. I dilettanti hanno infinite categorie inferiori. Nelle quali NON vengono pagati.
In eccellenza, se vieni pagato, becchi due noccioline e un ananas, e non hai di certo una vecchiaia tranquilla solo facendo il calciatore...

Inoltre, ripeto all'infinito, dove troveremmo i soldi per pagare i giocatori/dirigenti di Serie C? Chi tira fuori i dindi? Le società, che come pubblico non pagante hanno mamme e fidanzate dei giocatori e basta? La FIR, con i soldi STATALI???

Dai... hanno problemi a pagare gli stipendi anche le squadre di Super10... figuriamoci le altre!

p.s. e ti assicuro che nel calcio la vecchiaia tranquilla ce l'hanno in pochi...
in realtà non è esattamente cosi... fattelo dire da uno che ha giocato a calcio per 8 anni tra eccellenza, promozione e 1° categoria...
il MINIMO "sindacale" per i tesserati professionisti (fino alla C2 compresa) è di 18 mila euro annuali, anche se queste cifre le prendono solo i ragazzini...
I dilettanti (dalla serie D in giù) ufficialmente non possono essere pagati, ma in realtà esiste la pratica del "rimborso spesa", che viene concordato ad inizio stagione: le cifre per calciatori "medi", che quindi non provengono da categorie superiori o al contrario sottopagati, sono le seguenti (parlo per esperienza, tra i dilettanti siciliani):
serie D: almeno 2 mila euro al mese
eccellenza: almeno 1500 euro
promozione: almeno 1000 euro
prima e seconda categoria sono un discorso a parte, in quanto spesso si tratta di squadre composte da giocatori sia della stessa città che di fuori: i primi prendono un "rimborso" annuale che varia in base alle finanze della società (che spesso corrispondono al contributo fornito dal Comune), mentre i secondi ovviamente un qualcosa in piu (300-500 euro circa al mese)
terza categoria: altro discorso a parte, sono spesso neocalciatori o parecchio avanti con l'età, e si accontentano dell'equivalente del terzo tempo, magari una volta al mese...

quindi in eccellenza, promozione e prima categoria i soldi che prendevo non mi sembravano noccioline...
può darsi che io sono stato fortunato a giocare in squadre con ottimi bilanci, oppure quella che ho descritto è solo la realtà siciliana (non credo), in ogni caso le cifre non dovrebbero discostarsi molto da un +-30%

spero di essere stato esaustivo.
Daddy

Messaggio da Daddy »

Alle Fiamme Oro ne prendono anche di più di mille al mese (credo e spero per loro), però non stanno mica nel Super 10, quindi non è una questione di soldi, ma di talenti, e di stranieri che hanno più talento dei nostri, ma quelli prendono un po' di più!...e se li meritano pure!..il calcio è tutta un'altra cosa, organizzi un torneo tra bar e ti arrivano maglie, campo e ricchi premi e cou.........!...nel rugby specialmente in C, tanti sacrifici e acciacchi, il lunedì a lavorare, magari anche un lavoro pesante e se ti fai male...sono c...i!!!
cruscaboy70

di conati di vomito quando sento parlare di calcio w il rugby
cruscaboy70

ALLA ALA AA WWWWWWWWWWWWW IL RUGBY.........
pizzman

Messaggio da pizzman »

in realtà non è esattamente cosi... fattelo dire da uno che ha giocato a calcio per 8 anni tra eccellenza, promozione e 1° categoria...
il MINIMO "sindacale" per i tesserati professionisti (fino alla C2 compresa) è di 18 mila euro annuali, anche se queste cifre le prendono solo i ragazzini...
I dilettanti (dalla serie D in giù) ufficialmente non possono essere pagati, ma in realtà esiste la pratica del "rimborso spesa", che viene concordato ad inizio stagione: le cifre per calciatori "medi", che quindi non provengono da categorie superiori o al contrario sottopagati, sono le seguenti (parlo per esperienza, tra i dilettanti siciliani):
serie D: almeno 2 mila euro al mese
eccellenza: almeno 1500 euro
promozione: almeno 1000 euro
prima e seconda categoria sono un discorso a parte, in quanto spesso si tratta di squadre composte da giocatori sia della stessa città che di fuori: i primi prendono un "rimborso" annuale che varia in base alle finanze della società (che spesso corrispondono al contributo fornito dal Comune), mentre i secondi ovviamente un qualcosa in piu (300-500 euro circa al mese)
terza categoria: altro discorso a parte, sono spesso neocalciatori o parecchio avanti con l'età, e si accontentano dell'equivalente del terzo tempo, magari una volta al mese...

quindi in eccellenza, promozione e prima categoria i soldi che prendevo non mi sembravano noccioline...
può darsi che io sono stato fortunato a giocare in squadre con ottimi bilanci, oppure quella che ho descritto è solo la realtà siciliana (non credo), in ogni caso le cifre non dovrebbero discostarsi molto da un +-30%
finalmente qualcuno che ha capito il senso della mia discussione,ho anche letto su un giornale che in italia nel s10 pagano fino a 50000euro,e in ighilterra fino a 130000euro,chiaramrnte all'anno e netti.e se pagassero come nel calcio,anche le categorie inferiori,secondo me sarebbe ben diverso il discorso....
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!
giampa70

Messaggio da giampa70 »

caro i miei amici cruscaboy e pizzman sembrano nomi da gay non da ex giocatori di rugby siete delle checche e se avete problemi di soldi andev a lavura' barbun
Rispondi