Prova d\'appello per Wakarua-

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

FlannySky

Messaggio da FlannySky »

...Italia - NewZeland, mondiali 2003....
<BR>Urlo del telecronista : \"Cocco placca anche i fili d\'erbaaaa\"!!!!
<BR>Non voglio espormi troppo, perchè son Trevigiana e sarei di parte..
<BR>Ma mi piacerebbe rivedere \"il Cocco\" in azzurro...
<BR>anke solo x un\'amichevole..
<BR>...si è ripreso da un brutto incidente in campo e magari non
<BR>è proprio in splendida forma...
<BR>..ma la sua grinta e determinazione in campo ci manca...
<BR>Fuori dallo stadio un inglese viene a complimentarsi con me,
<BR>così tra una birra e l\'altra...
<BR>\"Bravi,state diventando proprio bravi...
<BR>altri due o tre stranieri e magari ci battete....\"
<BR>Ok,...diciamo che era la birra.
<BR>.....x me in campo, in azzurro, sono tutti italiani....
<BR>..certo,sarei infinitamente più felice se lo fossero anche di nascita.
<BR>...ma si vede che non è ancora possibile...
<BR>.....pazienza, cresceremo....mica finirà tutto tra un anno?!..
KAIL

Messaggio da KAIL »

il post di rino mi pare il + dettagliato. in effetti il miracolato di dio non lo vedo. come ho già detto io metterei dentro marcato (ovviamente quando e se sta bene) specie in prospettiva vista la sua età. appena possibile qualche partita gliela farei fare, magari pezzi di secondo tempo, così si fa le ossa e lo vediamo, poi lo giudicheremo a livelli alti e si deciderà.
LettereClassiche

Messaggio da LettereClassiche »

Sul fatto di chiudere il bar in pieno accordo, sul fatto di provare altri pure!! Dire che Wakarua non sia buono -ora, perché prima?!- non significa sminuire in toto il lavoro di JK, ma svegliare l\'ambito rugbystico per avere un\'apertura che non sia un protagonista sugli altri (Dominguez) né una evanescente presenza in mezzo al campo.
<BR>Quindi. CERCHIAMO!
<BR>
yeti

Messaggio da yeti »

Se avessi voglia di fare un esperimento linguistico e mi andassi a cercare i vecchi posto contro Pez, direi che sarebbe sufficiente prendere questo su Wakarua, e sostituire il nome con quello di Pez, e il risultato sarebbe lo stesso.
<BR>Nessuno ne poteva più di Pez, è stato tagliato e (non mi stancherò mai di ripeterlo) non certo perchè lo ha voluto JK (ma è possibile che nessuno se ne ricordi? Mi sarò r***?). Certo, per chi vuole criticare, l\'importante è fare affermazioni senza alcun riscontro.
<BR>Adesso bisogna tagliare Wakarua, e, tra le tante che si sentono in giro, si vorrebbe giocare ad apertura uno che ha sempre fatto l\'estremo o il centro e che ha 32 anni (dove sono quelli che parlano di rispetto dei ruoli in nazionale?).
<BR>L\'unica opzione seria è Marcato. Punto e basta. Che sia in forma o no. Che poi, che c4$$o vuol dire in forma, fuori forma? Uno che sta sempre in panchina come fa a perdere la forma? Diciamo che non ce l\'ha mai avuta e che continuando a stare in panchina non ce l\'avrà mai.
<BR>E se a Padova invece di lui fanno giocare Orquera, allora andate a rompere i c******* a quelli del Petrarca e non allo staff tecnico della nazionale.
<BR>Una domanda. Chi si ricorda di Merceron, l\'apertura francese prima di Michalak? Vorrei un vostro giudizio su di lui.
<BR>
<BR>G.
yeti

Messaggio da yeti »

Mi sono dimenticato una cosa.
<BR>La Francia ha in mediana due 22 enni (Elissalde ne ha 27, vecchietto), Wilko gioca in mediana da quando ne aveva 21.
<BR>Noi abbiamo Marcato che ne ha 22 anni e abbiamo paura di bruciarlo. Bruciarlo? Che c4$$o vuol dire? Uno che ha fatto due mondiali U 21, che si è scontrato con le più forti nazionali della sua categoria, non bisogna schierarlo contro il Canada o contro la Scozia perchè se no si brucia? Cosa aspettiamo, che anche lui compia 31 anni come Scanavacca e intanto per non farlo bruciare gli facciamo fare le partite da oratorio, lo spediamo in prestito in serie A a San Donà o a Piacenza o magari gli organizziamo una scapoli-ammogliati e gli facciamo fare l\'arbitro?
<BR>Ma porca p***!!!
<BR>
<BR>G.
pam

Messaggio da pam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-11-2004 alle ore 11:28, FlannySky wrote:
<BR>...Italia - NewZeland, mondiali 2003....
<BR>Urlo del telecronista : \"Cocco placca anche i fili d\'erbaaaa\"!!!!
<BR>Non voglio espormi troppo, perchè son Trevigiana e sarei di parte..
<BR>Ma mi piacerebbe rivedere \"il Cocco\" in azzurro...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Concordo e sottoscrivo!
<BR>Per quanto riguarda Marcato, di cui ho apprezzato molto le pretazioni, vanno notate due cose:
<BR>1. il ragazzo non mette su peso. Ora, non mi aspetto che diventi un boiler come Stoica (e qui lo Yeto s\'incazza!), ma un conto è fare l\'apertura in U21 e un altro nel Top10. Quanta palestra fa la ns, giovane promessa?
<BR>2. delle poche (lo ammetto) partite che gli ho visto fare a fine stagione scorsa ed inizio dell\'attuale, finchè la squadra avversaria spingeva e faceva punti, Marcato era \"assente\", quando poi, dato il vantaggio, gli avversari tiravano i remi in barca, allora cominciava a fare \"i numeri\". Forse era un problema di...\"fegato\"?
<BR>
<BR>Spero di sbagliarmi, ma che sia per questi motivi che oggi gioca Orquera?
<BR>
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Le aperture di ruolo che giocano attualmente nel super10:
<BR>
<BR>COGNOME NOME ALTEZZA PESO D.d.n. LUOGO STATUS TEAM
<BR>
<BR>WAKARUA Rima 1.78 86 25.03.76 Auckland NZ E. Leonessa
<BR>PATELLI Pino 1.74 75 15.06.83 Udine Calvisano
<BR>FRASER Gerard 1.80 86 05.11.78 Christchurch (NZ) S-NZ Calvisano
<BR>IRVING Barry 180 92 1979 Scozia S-Sco Catania
<BR>RODRIGUEZ Juan 1.74 83 1981 Argentina It Catania
<BR>HOSTIÉ Francesco 180 80 08/09/1978 L\'Aquila
<BR>ZULLO Vincenzo 172 77 11/04/1981 Benevento L\'Aquila
<BR>MARCATO Andrea 181 78 17.04.83 Padova
<BR>ORQUERA Luciano 171 77 12.10.81 Cordoba (Arg) It Padova
<BR>MAZZARIOL Francesco 172 76 1.03.75 Treviso Gran Rugby
<BR>ORLANDINI Pietro 174 74 21.09.84 Parma Gran Rugby
<BR>CANALE Alejandro 175 79 15.09.80 Cordoba (ARG) It Parma
<BR>DE MARIGNY Roland 183 88 17.11.75 Durban (SAF) E Parma
<BR>BOARATO Ettore 178 70 07.06.84 Rovigo
<BR>SCANAVACCA Andrea 176 79 23.07.73 Rovigo
<BR>SMITH Petrus Francois 183 90 29.07.72 Lichtenburg S-SAF Treviso
<BR>LILLEY Daryl 180 90 07/09/74 N. Plymouth Nz Viadana
<BR>TONNI Dimitri 170 78 15/11/83 Viadana
<BR>
<BR>in aggiunta a questi:
<BR>PEENS Gert estremo 182 95 22/03/1974 Koster (SAF) it L\'Aquila
yeti

Messaggio da yeti »

Pam, sulla prima non mi vedi d\'accordo, perchè Dominguez passera alla storia come uno dei giocatori più leggeri del mondo (72 chili).
<BR>Per la seconda....può darsi che sia vero. Ma bisogna avere il coraggio di insistere. Nessuno nasce imparato e se aspetti che il ragazzo in panchina trovi il fegato, beh, campa cavallo.
<BR>Esempio: \"mio malgrado\" sono obbligato a giocare titolare 80 minuti in seconda linea. Ecco, diciamo che ormai alla terza partita comincio a capirci qualcosa. Certo, non avrò mai fegato, ma almeno acquisterò abitudine alle mazzate. Va bene anche questo.
<BR>Se poi a quell\'età, professionista, non hai fegato, beh... ci sono tanti posti tranquilli dietro la scrivania in una pubblica amministrazione, no?
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>...Nessuno ne poteva più di Pez, è stato tagliato e (non mi stancherò mai di ripeterlo) non certo perchè lo ha voluto JK (ma è possibile che nessuno se ne ricordi? Mi sarò r***?). Certo, per chi vuole criticare, l\'importante è fare affermazioni senza alcun riscontro...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ecco il sostegno: durante la partita ad Asti prima dei mondiali, contro la Georgia, Pez giocò l\'ultima partita prima del \"taglio\". Io c\'ero e l\'impressione che ho avuto è che sia stata la squadra a non credere più in lui e che quindi JK sia stato costretto a non chiamarlo ai mondiali. Confrontandomi con altri che erano lì quel giorno ho scoperto che non sono l\'unico ad aver avuto quest\'impressione. Devo anche dire che onestamente, giocò davvero una brutta partita.
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
<BR>Su Marcato: penso non sia una questione di età, bisogna riconoscere a JK il merito di avere avuto il coraggio di mandare in campo molti giovani, non credo abbia paura di \"bruciarlo\", il problema è che non gioca nel suo club, non so perchè, ma come ho avuto modo di scrivere non ha mai giocato in ottobre.
mebarba

Messaggio da mebarba »

Marcato contro la Benetton era in panchina col ginocchio tutto fasciato e era la prima partita che non partiva titolare. Quella succesiva ho letto che era infortunato sempre per lo stesso problema e quindi è probabile che questo problema ci sia tuttora. Comunque perchè avendo un certo Dominguez invece di farle fare le telecronache non gli affidiamo 4/5 giovani M.A. ( c\'è Pavin del Benetton e Ceccato del Mogliano che a 19 anni gioca titolare e potrebbero essercene altri ) che lui segue e ogni tanto fa degli stage ?.
<BR>Una domanda: Se è vero che l\'australia fa giocare Samu che fa fatto qualche partita con Fiji, perchè allora la nostra diplomazia non cerca di equiparare un certo Franco Smith ( 5 caps con gli Springboks ), credetemi con lui in campo non saremmo gli AB ma abbiamo di sicuro una grande Apertura e per 2 o 3 anni il problema sarebbe risolto. Inoltre è forse ancora più bravo a fare da allenatore in campo.
jaco

Messaggio da jaco »

Bastardo di un Yeti!
<BR>Cosa vorresti dire con \"...lo mandiamo a San Donà...\"? (tra l\'altro: Magari!) Attento che gli antichi spiriti dei guerrieri del Piave verranno a tirarti i piedi di notte! ;-)
<BR>
<BR>Ha ragione giandolmen: se Marcato diventa titolare nel Petrarca avrà qualche chance, sennò Orquera è la prossima apertura dell\'Italia (tra l\'altro è molto giovane pure lui).
<BR>Alla lista di Thaker ne toglierei metà (quelli che fanno regolarmente panchina) e ne aggiungerei due che giocano in Francia (nel ProD2): German Cagnolo (ex L\'Aquila) e Tomas Pucciariello (fratello di Federico, ex San Donà, già nazionale 7s), oriundi. Volendo, poi, Pez non ha smesso di giocare (anzi): qualcuno lo visiona per vedere se si è migliorato? O è stato dimenticato definitivamente oltre Manica?
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
pam

Messaggio da pam »

Yeto, da Te mi aspetto una disamina più attenta: i kg. vano distribuiti, per cui ritengo Dominguez, compatto, non leggero. Marcato è leggero (181cm x 78 kg).
<BR>bon soir
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 »

La verità e che per il momento dietro non c\'è nessuno. O troviamo una soluzione ponte (anche Peens a PC giocava apertura, da solo, ma giocava apertura) mentre cerchiamo di formare qualche giovane (e quella degli stages non è affatto una idea malvagia). O ci si accontenta di quel poco che passa il convento.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

<BR> 16-11-2004 alle ore 15:24, yeti wrote:
<BR>Pam, sulla prima non mi vedi d\'accordo, perchè Dominguez passera alla storia come uno dei giocatori più leggeri del mondo (72 chili).
<BR>Per la seconda....può darsi che sia vero. Ma bisogna avere il coraggio di insistere. Nessuno nasce imparato e se aspetti che il ragazzo in panchina trovi il fegato, beh, campa cavallo.
<BR>Esempio: \"mio malgrado\" sono obbligato a giocare titolare 80 minuti in seconda linea. Ecco, diciamo che ormai alla terza partita comincio a capirci qualcosa. Certo, non avrò mai fegato, ma almeno acquisterò abitudine alle mazzate. Va bene anche questo.
<BR>Se poi a quell\'età, professionista, non hai fegato, beh... ci sono tanti posti tranquilli dietro la scrivania in una pubblica amministrazione, no?
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Non dirlo a me che ho ripreso a giocare dopo 4 anni di inattività e da 3/4 Ala son passato a fare il Tallonatore.....
<BR>La lista l\'ho pubblicata solo per completezza, per quanto incompleta, non conoscendo ne i giocatori all\'estero ne le sorti di Pez, cui cmq preferisco Wakarua... potendo avrei inserito pure i giocatori di Serie A...
<BR>Volevo cmq far notare l\'incidenza di \"stranieri\" nel ruolo e come la maggior parte dei Club, salvo Petrarca Padova ed Amatori Catania, punti su un giocatore di esperienza ed un giovane con anche 10 anni di meno...
<BR>si comincia ad investire per il futuro... forse, ovviamente guardando anche al presente.
<BR>Credo che Kirwan stia facendo lo stesso in Nazionale, secondo il programma di Bondi, infatti spesso nelle epurazioni tiene conto della carta d\'identità.
<BR>
<BR>PS
<BR>Voglio Raineri in Nazionale!!!!
JOBA

Messaggio da JOBA »

rispondo a jaco, hai ragione su wilkinson ma quella è una delle cause, dopo e peggiorato il tutto perchè gioca a rugby e purtroppo deve placcare.
<BR>quanto a mebarba, smettiamola con i M.A. stranieri e coltiviamo quelli nostrani, giustissimo il discorso di affidare a Dominquez o altri il compito di seguire 4-5 giovani e crescerli in tutti i sensi, (fisico, mentale, tecnico) per portarli in nazionale preparati come si deve. (esempio Marcato se non gioca a padova perchè non ha spazio deve essere aiutato dalla federazione e inserito in un\'altra squadra dove può giocare titolare,investire sulle persone si dice così o no).
<BR>federazione francese, i ragazzi della nazionale under 19 sono alloggiati tutta la settimana al centro federale dove studiano e si allenano, poi il venerdì tornano a casa per giocare la domenica con il club di appartenenza, seguiti praticamente 365 giorni all\'anno!!!!!!!
Rispondi