Chuba ha scritto:MontiPyton ha scritto:Chuba, comunque il settore giovanile del rugby parma è il peggiore delle tre società.
Non vincete mai conteo amatori o noceto, e senza favori forse neanche contro reggio e le altre.
In U13 c'è Mari che ci pensa lui a mettere pressione nei concentramenti per vincere quindi tutto quello che hai scritto è solo UTOPIA!
NON MERITATE L'ACCADEMIA!
Non è utopia , è tutto documentato (se vuoi documentarti,ovviamente ,e non sparare frescate su favoritismi in Under 13)
Di contro, non abbiamo il pubblico che insulta i ragazzi della Under 15 e 17 già durante il riscaldamento (gente di 40-50 anni,eh),non abbiamo allenatori che si fanno buttare fuori e poi vanno a picchiarsi con il pubblico avversario, giocatori Under 17 che danno delle P....ane alle mamme della squadra avversaria mostrando il dito autostradale dopo la fine della partita.
Ma forse non è per questo che non vi hanno dato l'accademia.
Forse è intervenuro l' IRB (che notoriamente ce l'ha con Noceto).
Mi intrometto, anche perchè non vorrei che si innescasse una polemica Rugby Parma Vs Noceto (ebbbasta!!).
Solo per chiarire, per Noceto il risultato nel Minirugby è importante ma non determinante. Prova ne è il fatto che in caso di squadre doppie abbiamo sempre fatto squadre di uguale valore, non una forte ed una debole.
Favoritismi per le Under 13? Credo ci siano problemi piu' importanti, sono d'accordo con Chuba.
Non sono d'accordo sull'uso "politico" di fatti seppur deprecabili. Sono fatti accaduti in un derby con la tensione tipica di queste partite (tensione in entrambe le squadre, visto che se c'è stata reazione evidentemente c'è stata anche provocazione....)
Noceto fa accademia già da qualche anno, e continuerà a farlo.
Nessuno ce l'ha con Noceto, ma sicuramente Noceto non ha nessuno che la rappresenta nelle sedi opportune...
Solo per fare un esempio: avete forse a Parma le strutture che abbiamo a Noceto in uso ESCLUSIVO? Con un campo adatto anche a partite internazionali? E altri 3 campi ad usi esclusivo? Con un campo in erba sintetica disponibile in inverno per allenamenti ed un campo in sintetico da calcetto COPERTO? Infermeria, uffici, Club House, palestra? E medici, fiosioterapisti, ma soprattutto allenatori vincenti?
Tutto nello stesso comprensorio?
Una Under 15 Vice campione d'ITALIA, Una 17 comunque ben piazzata e una 19 seconda nel girone?
Non basta questo? Mi piacerebbe sapere quali sono i motivi per i quali sono state scelte le 2 società di Parma, spero che non dicano (se qualcuno spiegherà qualcosa, ben inteso) che Noceto è distante dalle scuole...
Comunque, il nostro simbolo è il Don Chisciotte...