La banda della Marina ci ha messo alla berlina del Mondo

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

maruc

Messaggio da maruc »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-11-2004 alle ore 10:04, bobo67 wrote:
<BR>
<BR>Non credo che chi era presente allo stadio si sia imbufalito perchè non si rispettava la \"sacralità del momento\", semplicemente penso che ci si sia incazzati per non aver potuto sentire la \"kamate\" come si deve, in fondo sono rare le occasioni che ci capitano di poterla ascoltare dal vivo.......o mi sbaglio?
<BR>
<BR>R.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->D\'accordo al 100%, ma banda a parte , come è possibile che il tabellone elettronico con orologio e risultati non funzionasse e che non si sentisse la voce dello speaker (almeno in curva sud)? E già che ci sono, non era proprio possibile premiare il grande Lomu in campo, prima della partita, così che tutto il Flaminio potesse tributargli l\'appaluso che merita?
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-11-2004 alle ore 10:18, LettereClassiche wrote:
<BR>EDUCAZIONE
<BR>Di tutto ciò che si è detto e scritto è giusto prendere il valore di base, cioè la ricerca di EDUCAZIONE.
<BR>Maleducata l\'infrazione del cerimoniale (non tanto della banda)
<BR>Maleducata la reazione degli ospitati
<BR>Maleducata la ricerca dei cimeli nel dopo partita.
<BR>Questo perché?
<BR>PER L\'ASSURDA MANIA DI IMITAZIONE DELLA NOSTRA NAZIONALE:
<BR>IMITIAMO GLI AB, IMITIAMO I FRANCESI, IMITIAMO TUTTI E VOGLIAMO NATURALIZZARE TUTTI.
<BR>
<BR>È INDISPENSABILE E D U C A R C I AL RUGBY VIVENDOLO DA ITALIANI.
<BR>
<BR>Bene il silenzio dopo gli inni, vogliamo la marcia? GIUSTO, dopo la haka squilli di tromba per la carica così come da tradizione civile e militare italiana.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sacrosante parole...
bear8

Messaggio da bear8 »

sì,effettivamente,\"l\'entrata in campo\" dei \"tifosi\",alla fine della gara è stato quanto di più italiano si potesse vedere!!!!
<BR>mi sà,lettere classiche e thaker,che dovremmo imparare molto di più dai paesi rebisticamente evoluti ed evitare di scrivere che nn dovremmo farlo.
<BR>l\'unica cosa di italiano che vorrei in campo,sono \"i veri italiani\"(x ora nn del tutto possibile),tutto il contorno lo vorrei straniero!!!!
<BR>...che vergogna vedere quelle scene degne del \"miglior calcio\"!!!!
<BR>...altro che la banda che stava ancora suonando!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

a proposito dei fischi durante l\'HAKA....ho dovuto prendere le difese dei 27.000 (cosi\' si dice in NZ) tifosi appollaiati sugli spalti del Flaminio sabato scorso (forse perche\' con l\'anima ero seduta accanto a voi!)!
<BR>
<BR>Ho guardato la partita in diretta alle 3 del mattino di domenica 14 Novembre. Ma avevo organizzato un gruppo di una decina di amici che avrebbe guardato la partita con me LIVE.
<BR>
<BR>al momento della Haka si sentivano in TV (almeno qui) solo fischi e i \"buuuuuu\" dei tifosi. Un paio di amici si sono cosi a me rivolti: \" non dirmi che anche gli italiani sono dei maleducati come i francesi e gli inglesi??\" Immediatamente ho spiegato che quei fischi e lamentele erano rivolte alla banda della marina che suonava sopra l\'HAKA.
<BR>
<BR>Vorrei solo appuntare che lo stesso IDENTICO episodio accorse 4 anni fa a Genova dove Carlos Spenser chiamo\' l\'HAKA quando la banda stava uscendo dal campo.
<BR>
<BR>Dal momento che la banda suona solo in italia, che gli ABs in tutto il mondo iniziano l\'Haka subito dopo gli inni, possibile che tra tutti i super pagati dirigenti e assistenti che affollano lo stadio nel pre-partita NESSUNO abbia pensato di avvertire gli ABs delle manovre di centro campo e stabile un tabella di marcia tipo:
<BR>
<BR>- Inni nazionali
<BR>- Uscita della banda della Marina
<BR>- HAKA
<BR>- Partita
<BR>
<BR>che organizzazione! sono pienamente d\'accordo con chi parla di educare:
<BR>
<BR>1. Educare i nostri rugbysti (in campo e sugli spalti) e i tifosi a rispettare gli avversari;
<BR>
<BR>2. Educare gli avversari a rispettare le nostre tradizioni. Siamo un paese con una delle piu\' gloriose storie alle spalle e non credo che dobbiamo copiare dagli altri anche se siano super-potenze!!! (a meno che non si tratti di sviluppare i vivai! :))))
<BR>
<BR>Buon rugby
<BR>Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

scusami Roby
<BR>il mio Educare i tifosi e giocatori non e\' certo riferito alla partita in questione.
<BR>
<BR>Se dal mondiale 2003 ad oggi il movimento rugbystico italiano ha fatto innamorare nuovi tifosi (prima appassonati di altri sport tra cui il calcio) e\' giusto sempre rinfrecare le menti ed insegnare ai nuovi \"adepti\" come funziona \"da noi\".
<BR>(Ref: vedi l\'invasione di campo che e\' stata giustamente etichettata di stile calcistico). Educare a rispettare gli avversari implica rispettare non solo gli avversari in calzoncini corti ma anche quelli sugli spalti. E se uno impara a rispettare vedrai che non \"invadera\' il campo come un animale alla ricerca di cimeli!\"
<BR>
<BR>Ho girato il mondo appresso alla nostra nazionale e a quella dei tutti neri e hai ragione la passionalita\' caciarona italiana ci consente, almeno nel tifo, di essere tra i migliori al mondo.
<BR>
<BR>dico solo di continuare cosi\', educare ed rinforzare i valori di questo sport che lo rendono unico, bellissimo e vero.
<BR>
<BR>Buon rugby Bobo! :)))
<BR>Pukana

Messaggio da ilfilosofo »

Rispondo a Rigel:
<BR>Da ex sottufficiale della Marina Militare Italiana e da cittadino, La banda musicale della M.M. che vanta nobili tradizioni e che è tra le migliori bande militari del mondo oltre a rappresentare la nostra Nazione e la Regia Marina oggi Marina Militare, non ha sbagliato nulla visto che qualsiasi banda quando effettua gli spostamente marciando per tradizione sono costrette a suonare dando la cadenza. Quindi convengo con chi sostiene che gli A.B. dovessero aspettare, per rispetto alla nazione ospitante
sanzen

Messaggio da sanzen »

Basta e basta!!!
<BR>Mi sembra si siano spese troppe parole per ben poco.
<BR>Le bande quando se ne vanno suonano per poter marciare a tempo.
<BR>Gli AB erano pronti per la Haka (che è inclusa nel pacchetto spettacolo).
<BR>L\'addetto al cerimoniale dormiva o era in tribuna a gongolare e c\'è stato questo minimo contrattempo.
<BR>Vogliamo farne un caso Italiota dove qualcuno dice che siamo alla berlina del mondo rugbistico!
<BR>Scendiamo sulla terra e lasciamo da parte una volta per tutte la completa e assurda esterofilia che ci pervade. Sono tre settimane che molti appasionati di rugby continuano il sacro inno agli AB. Non vi sembra di esagerare in questa continua beatificazione di giocatori che alla fine sorridono, ma quando in campo diventano feroci agonisticamente e sono avversari da battere.
<BR>La haka è parte dell\'universo AB, non è stata sentita da tutto lo stadio...quale è il problema. Forse per qualcuno è più importante della partita. Che l\'Italia giochi con la Romania o il Portogallo o con i \"mitici\" AB il mio scopo è vedere la mia squadra, sostenerla e vederla vincere. La mia squadra è l\'Italia con tutto il rispetto per gli avversari.
<BR>Finiamo questa assurda storia e cerchiamo di ragionare su come abbiamo lasciato la testa negli spogliatoi.
<BR>Proviamo a cambiare mentalità nell\'affrontare gli impegni agonisticamente difficili, noi tifosi, dirigenti e giocatori.
pino72

Messaggio da pino72 »

No mi spiace, ma assolutamente non sono d\'accordo con te, quì nonn si parla di esterofilia no poi no, l\'Haka non è assolutamente un giochino incluso nel prezzo ma il simbolo di una parte della nazione consideralo come una estensione dell\'inno nazionale!!
<BR>Dagli altoparlanti si è sentito benissimo anche lo speaker che ha chiesto di fermare la banda che NON ha bisgno di darsi il tempo per marciare i militari non marciano dandosi il tempo mi pare !!
<BR>Nulla di personale ma sarebbe il caso che il nazionalismo imperversante e CALCISTICO (nel senso negativo del termine) venga messo da parte il tifoso di rugby èsempre stato uno SPORTIVO prima che un tifoso , ciò che stà accadendo ora invece rischia di essere l\'inizio (e forse già lo è) di qualcos\'altro...
<BR>Non vorrei rimpiangere i tempi in cui i rugbysti venivano considerati finocchi (con tutto il rispetto )
sanzen

Messaggio da sanzen »

Calcistico è il termine con cui si appella un appassionato di rugny quando si è in disaccordo. Nazionalismo mi sembra un termine fuori luogo e in un contesto poco adatto. Sportivo significa avere chiaro da quale parte stare agonisticamente in una contesa fra due squadre.
<BR>Sulla Haka si sono fatti dibattiti e forums toccando i due estremi; la danza di un popolo autoctono che riafferma la sua identità a quello che gli anglosassoni dichiarano: perchè i bianchi danzano la Haka visti i tracorsi storici? In mezzo ci stà tutto quello che si è detto.
<BR>Proviamo ad interrogarci su argomenti che ci riguardano da vicino, vedi le ultime righe del mio intervento e non vedere Pino nessuna deriva di tipo calcistico. Non è il mio scopo.
Rispondi