Quale sarà la nuova Italia di Mallett?
Moderatore: Emy77
-
giongeffri
Non so se avete letto l'intervista a Mallet sulla stampa di oggi..
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni ... girata.asp
C'è da farsi veramente 4 risate.. in pratica conferma che l'idea è quella di attirare giovani sudafricani ma non solo da equipare e dice in maniera abbastanza esplicita che il 9 e 10 della sua nazionale arriveranno dall'estero. Preferisco non commentare oltre.
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni ... girata.asp
C'è da farsi veramente 4 risate.. in pratica conferma che l'idea è quella di attirare giovani sudafricani ma non solo da equipare e dice in maniera abbastanza esplicita che il 9 e 10 della sua nazionale arriveranno dall'estero. Preferisco non commentare oltre.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
paparoga
che vada ad allanare il sudafrica, non vorrei passare altri 4 anni a parlare di equiparati e oriundi, ma cosa si crede che siamo al livello del giappone o della romania? il rugby in italia e' in crescita e lui si vuole portare giovani stranieri, forse e' meglio se prima di parlare si veda qualche partita del campionato italiano. vorrei sapere come la pensa dondi
- allblue
devo dire che come prime dichiarazioni non potevano deprimermi di piu'... per carita', senza aprire discorsi di razza, ecc... solo che quando si apre un ciclo nuovo, con un contratto di 4 anni, si potrebbe cercare di impostare un discorso di vera crescita a medio termine e non puntare sulla scorciatoria di portare giovani dall'emisfero sud a sposarsi un'italiana... boh...
- ATHLONE
...probabilmente deve ancora iniziare a girare per i nostri campi e vedere il materiale umano del quale dispone... diamogli tempo, non si può crocifiggere un allenatore sulla base delle intenzioni o delle dichiarazioni stampa... diamo a Mallet la possibilità di essere valutato sulla base dei fatti!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
- Willimoski
- ATHLONE
...mah willi io voglio sperare che siano frasi messe lì ad uso e sonsumo dei giornalisti... quella di trovare brave mogli italiani mi ha fatto morire dal ridere e l'archivio come battuta!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
- Willimoski
ATHLONE ha scritto:...mah willi io voglio sperare che siano frasi messe lì ad uso e sonsumo dei giornalisti... quella di trovare brave mogli italiani mi ha fatto morire dal ridere e l'archivio come battuta!!!
Lo spero....ma se così fosse. il nostro non ha capito dove è finito....
Advance Australian Fair !
- ATHLONE
... forse da bravo wasp ha deciso di prendere per i fondelli i nostri giornalisti sportivi che in massima parte non capiscono un piffero di rugby...
-
lupobravi
Mi pare che nell'intervista parli anche di utilizzare e far crescere giocatori italiani. Siccome è stato fatto anche supervisore di tutte le nazionali credo che probabilmente nei prossimi anni qualcuno verrà lanciato. Sicuramente qualcosa ha visto, o forse è meglio dire non ha visto, già, specialmente nel delicato ruolo del nr.10. Magari ci ritroviamo, non ora ma fra 3-4 anni con solo 1 oriundo/equiparato in più in quella posizione e tanti italiani nelle altre. Inutile fare dell'allarmismo ora, perchè è solo voler far polemiche o come si dice dalle mie parti voler mangiare l'uovo in c..lo alla gallina.
Forza Mallet
Forza Azzurri
Forza Mallet
Forza Azzurri
- Willimoski
Non è l'allenatore della nazionale a far crescere i giovani....in nessun sportlupobravi ha scritto:Mi pare che nell'intervista parli anche di utilizzare e far crescere giocatori italiani. Siccome è stato fatto anche supervisore di tutte le nazionali credo che probabilmente nei prossimi anni qualcuno verrà lanciato. Sicuramente qualcosa ha visto, o forse è meglio dire non ha visto, già, specialmente nel delicato ruolo del nr.10. Magari ci ritroviamo, non ora ma fra 3-4 anni con solo 1 oriundo/equiparato in più in quella posizione e tanti italiani nelle altre. Inutile fare dell'allarmismo ora, perchè è solo voler far polemiche o come si dice dalle mie parti voler mangiare l'uovo in c..lo alla gallina.
Forza Mallet
Forza Azzurri
Advance Australian Fair !
-
mlancero
il vero problema è che Dondi non pensa, è troppo impegnato a fare gli interessi di poche squadre (non faccio nomi, ma non è difficile immaginare, quelli che vivono di stranieri e oriundi, che hanno molti soldi dalle sponsorizzazioni, che se fregano del vivaio, oppure lo popolano di giovani stranieri o equiparati). Idem per la nazionale, non ha ancora imparato la lezione dell'Argentina, identità NAZIONALE, giocatori NAZIONALI, tecnico NAZIONALE, idee NAZIONALI, spirito NAZIONALE. Avete visto Vosawai cantare l'inno di Mameli, avete visto Dondi cantare l'inno nazionale, avete visto BBZ cantare la Marsigliese? Io peso sempre che il vero problema stia in alto, tanto in altopaparoga ha scritto:che vada ad allanare il sudafrica, non vorrei passare altri 4 anni a parlare di equiparati e oriundi, ma cosa si crede che siamo al livello del giappone o della romania? il rugby in italia e' in crescita e lui si vuole portare giovani stranieri, forse e' meglio se prima di parlare si veda qualche partita del campionato italiano. vorrei sapere come la pensa dondi
-
luqa
Il contenuto dell'intervista è un po' diverso da quello che avete scritto.
Ha dichiarato che non è contrario (leggasi fate come i NZL nel pacifico) alla "italianizzazione per cultura e letto.
Solo che anche la nazionale femminile ha bisogno di irrobustirsi..
Mr Mallet, non è che fa arrivare anche qualche promessa in rosa in Italia?
Ha dichiarato che non è contrario (leggasi fate come i NZL nel pacifico) alla "italianizzazione per cultura e letto.
Solo che anche la nazionale femminile ha bisogno di irrobustirsi..
Mr Mallet, non è che fa arrivare anche qualche promessa in rosa in Italia?