Nazionale Vergognosa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Willimoski

Re: RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da Willimoski »

pinghial ha scritto:
Willimoski ha scritto:
pinghial ha scritto:
Willimoski ha scritto:
pinghial ha scritto:ah.. ecco la solita discussione con argomenti nuovi..
ma non vi siete rotti di dire sempre le stesse cose? mah..
e tu non ti sei rotti di dire che pè tutto bello ?
mai detto che è tutto bello..
anzi..
ho detto che si è perso.. forse non nel nostro solito modo eroico e romantico in cui eravamo abituati a farlo, ma il risultato non è cambiato..
questo per me vuol dire che bisogna tornare a lavorare.. che quello che poteva funzionare alla fine non ha funzionato.

Ora arriva un allenatore nuovo che spero possa fare meglio e possa aiutare dal canto mio a fare crescere il movimento anche dal basso...

ed io per mio conto qualcosina faccio, nel basso, nel fondo..

qui però c'è troppa gente che si riempie la bocca di sdegno, di vergogna, addirittura ieri di post di insulti.. gente che qualche mese fa osannava gli azzurri ora è un disprezzo totale e generalizzato..

è questo che mi ha stufato..
vorrei trovare un post dove qualcuno dice.. è vero tutto è andato male ma aspetta.. forse ci mancano gli allenatori che vanno nelle scuole a far conoscere il rugby ai bimbi.. aspetta.. io sono uno studente con poca voglia di fare.. oppure io ho un sacco di tempo libero il pomeriggio.. oppure quello che vuoi.. ed allora prendi e fai qualcosa per questo sport.. ma lo fai davvero.. ti fai un corso da allenatore, lavori coi bimbi, coi ragazzi, con le ragazze sacrifichi la tua vita privata per far crescere questo movimento.. altrimenti è tutto fin troppo semplice.
bravo, hai la mia ammirazione. Fai crescere tanti bei giovani che a vent'anni saranno fuori sqwuadra perchè arrivano due guachos a prendergli posto e panchina
io intanto li faccio crescere.. e se a livelli alti ci arrivano 100 giocatori invece che 20 avremo un base maggiore sulla quale scegliere.
Nel breve (ovvero progetto BBZ) bisognava fare dei passi da gigante nei risultati e per farlo ci siamo dovuti affidare agli oriundi ed equiparati... e poi parliamoci chiaro.. solo alcuni degli oriundi al mondiale potevano essere tranquillamente sostituiti, per molti altri val il discorso che sono, ora come ora, quanto di meglio abbiamo..

Castro è un fenomeno
Dellapè è il più forte seconda linea italiano
Wosavai è stato un errore
Pez si c'è Scanavacca, ma dopo? il buio
Griffen dopo Tronky era il meglio potessimo avere, anche se credo che abbia fatto le sue ultime apparizioni, di giovani italiani forti che sono cresciuti e stanno crescendo ce ne sono parecchi
Canale ha giocato malissimo, ma è uno di centri di livello internazionale ne abbiamo solo 3 e lui è uno di questi
Stanojevic.. è sicuramente più forte di pratichetti o del Nitoglia dell'ultimo periodo
Bortolussi.. a me non è piaciuto ed è forse stato un errore.
Robertson a me piace e sinceramente non ne farei mai a meno..

poi gli altri?
Aguero.. De Marigny.. si forse qualcuno per sostituirli c'era.. ma la scelta è povera se puoi scegliere fra 30 giocatori al massimo..

se invece puoi scegliere fra 100.. è diverso..
E' più di vent'anni che sento dire che "Nel breve bisogna fare dei passi da gigante nei risultati e per farlo ci siamo dovuti affidare agli oriundi ed equiparati..."

E sono vent'anni che ci imbopttimao sempre più di oriundi ed equiparati.
Advance Australian Fair !
pinghial

RE: Re: RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da pinghial »

si willi ma su 11 solo 2 sono sostituibili ad alto livello.. per gli altri non c'è nessuno di valore internazionale..

ora però sono parecchio preoccupato per sta cosa delle dichiarazioni di mallet.. ma che cacchio..
Willimoski

Re: RE: Re: RE: Re: Nazionale Vergognosa

pinghial ha scritto:si willi ma su 11 solo 2 sono sostituibili ad alto livello.. per gli altri non c'è nessuno di valore internazionale..

ora però sono parecchio preoccupato per sta cosa delle dichiarazioni di mallet.. ma che cacchio..

Non ho capito la frase....
pinghial

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da pinghial »

che su 11 oriundi/equiparati portati al mondiale solo 2 (Wosavai e Bortolussi) potevano essere sostituiti da giocatori italiani di pari livello, per gli altri la vedo difficile..
luqa

Messaggio da luqa »

Prima osservazione.

Qualcuno sarà anche dì'accordo, ma l'incipit di questa discussione m i sembra lo sfogo dell'amante tradito che credve adi farsela con miss mondo ed ha scioperto che invece era una con le tette rifatte e la cellulite.

Seconda osservazione

Dei vari "non formati in Italia", almeno 3-4 giocherebbero anche nelle nazionali estere, perché Castrogiovanni, Dellapè e Parisse un posto secondo me lo trovano.

Altri sono il meglio del movimento italiano o il meglio che possiamo schierare, il che non significa che siano campioni, ma "solo" buoni giocatori.

Altri non sono meglio dei "prodotti dei vivai" ma goodno solo di migliore "pubblictà".

Scritto questo ha ragione Pinghial: pensiamo a far venire a giocare a rugby tanti ragazzini e ragazzine.
Cerchiamo di non far venire solo quelli che pensano di venire a fare "ai cozzi".
Cerchiamo di insegnargli a giocare bene, alvornado su quei fonamentali che in Italia sono tarscurati: un aterza che sappia giocare un offload, 3/4 che placcano, calciano e sanno passare.

E facciamoli giocare contro avversari probanti.

I club vogliono la Celtic e gli stranieri?
Va bene, chiamiamo squadre scozzesi , gallesi, irlandesi, o selezioni romene, georgiane, portoghesi,argentine, nel nostro campionato CONTRO i nostri.
Facciamo giocare in coppa delle selezionidove i ruoli dove siamo carenti (4-5-8- 9-10-12-15) siano cresciuti nei vivai.

E poi vediamo un po' che ne viene fuori.

Ah, se il livello cresce, servono i soldi per pagarli, serve il pubblico, servono i media, arriva la notorietà, scordatevi i rugbisti pane e salame e birra che sognate.
pinghial

Messaggio da pinghial »

bene luga.. ti quoto.. soprattutto l'ultima affermazione..
Willimoski

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Nazionale Vergognosa

pinghial ha scritto:che su 11 oriundi/equiparati portati al mondiale solo 2 (Wosavai e Bortolussi) potevano essere sostituiti da giocatori italiani di pari livello, per gli altri la vedo difficile..

A parte che erano 15 o e non 11, a parte che se parliamo di livello, allora potremmo naturalizzare Larkham, Wilikisnon ecc ecc, perchè cosa vuol dire: non sono sotituibili ? Allora naturalizziamo 15 neozelandesi e diamogli una maglia bklu perchè son meglio dei nostri, a oparte stanojevic che ha dimostrato la sua pochezza ...

Di superiori alla media Italiana e agli esclusi ce ne solo 1 : castrogiovanni .
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

luqa ha scritto:Prima osservazione.

Qualcuno sarà anche dì'accordo, ma l'incipit di questa discussione m i sembra lo sfogo dell'amante tradito che credve adi farsela con miss mondo ed ha scioperto che invece era una con le tette rifatte e la cellulite.

Seconda osservazione

Dei vari "non formati in Italia", almeno 3-4 giocherebbero anche nelle nazionali estere, perché Castrogiovanni, Dellapè e Parisse un posto secondo me lo trovano.

Altri sono il meglio del movimento italiano o il meglio che possiamo schierare, il che non significa che siano campioni, ma "solo" buoni giocatori.

Altri non sono meglio dei "prodotti dei vivai" ma goodno solo di migliore "pubblictà".

Scritto questo ha ragione Pinghial: pensiamo a far venire a giocare a rugby tanti ragazzini e ragazzine.
Cerchiamo di non far venire solo quelli che pensano di venire a fare "ai cozzi".
Cerchiamo di insegnargli a giocare bene, alvornado su quei fonamentali che in Italia sono tarscurati: un aterza che sappia giocare un offload, 3/4 che placcano, calciano e sanno passare.

E facciamoli giocare contro avversari probanti.

I club vogliono la Celtic e gli stranieri?
Va bene, chiamiamo squadre scozzesi , gallesi, irlandesi, o selezioni romene, georgiane, portoghesi,argentine, nel nostro campionato CONTRO i nostri.
Facciamo giocare in coppa delle selezionidove i ruoli dove siamo carenti (4-5-8- 9-10-12-15) siano cresciuti nei vivai.

E poi vediamo un po' che ne viene fuori.

Ah, se il livello cresce, servono i soldi per pagarli, serve il pubblico, servono i media, arriva la notorietà, scordatevi i rugbisti pane e salame e birra che sognate.
Quoto in toto!!!!!!
Il discorso sulla riorganizzazione delle strutture di coppe/campionati è di difficile realizzazione, ma spero che si riesca a cambiare qualcosa, magari per gradi, perchè mi pare l' unico modo per portare ad un innalzamento del livello del nostro Rugby.
Sulla parte finale: meglio no?! Così avremo anche qualcosa in più di cui lamentarci! ("Sarà anche cresciuto il livello, ma vuoi mettere com'era più sano il Rugby di una volta?") :wink:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Willimoski

Willimoski ha scritto:
pinghial ha scritto:che su 11 oriundi/equiparati portati al mondiale solo 2 (Wosavai e Bortolussi) potevano essere sostituiti da giocatori italiani di pari livello, per gli altri la vedo difficile..

A parte che erano 15 o e non 11, a parte che se parliamo di livello, allora potremmo naturalizzare Larkham, Wilikisnon ecc ecc, perchè cosa vuol dire: non sono sotituibili ? Allora naturalizziamo 15 neozelandesi e diamogli una maglia bklu perchè son meglio dei nostri, a oparte stanojevic che ha dimostrato la sua pochezza ...

E non dimentichiamoci che alal fine Griffen è finito in panchina
pinghial

Messaggio da pinghial »

Willimoski ha scritto:

Dici? completa la tabellina qui sotto:

Dellapè lo sostituisci con
Pez lo sostituisci con
De Marigny lo sostituisci con
Griffen lo sostituisci con (dai questa è facile e come scritto da qualche altra parte se Picone non si fosse fatto male al mondiale ci sarebbe andato eccome)
Canale lo sostituisci con
Robertson lo sostituisci con
Aguero lo sostituisci con

Wosavai e Bortolussi e Canvosio nemmeno li metto perché li sostituirei anche io
Parisse, del Fava, Stanojevic(sulla cui pochezza avrei molto da discutere), Sole sono italiani.. visto che per quanto mi riguarda avere uno o due genitori italiani a mio parere vuol dire avere tutto il diritto di considerarsi italiano.
VAKA

Messaggio da VAKA »

Willimoski ha scritto:
VAKA ha scritto:Bell inizio di Nick Mallet…

Un giorno dopo di essere il CT..dice , piu o meno , che non ci son median en italia…cosi andremmo al estero per trovareli

a) Mallett: "Cercherò all'estero
l'erede di Troncon``

b) prospettiva di costruire il n. 10 del futuro, non è una cattiva idea portare promesse straniere a vivere e studiare qui

QUESTI DUE AFFERMAZIONI , PER ME , E GIA RAGIONE DI ESSERE LICENZIATO.

e stavolta siamo perfettamente d'accordo. Non è una dichiarazioen denigratoria verso i giocatori italiani ?
totalmente willi
e proprio una dichiarazione gravissimo..sia per i ragioni Technici , sia ( ancora piu grave) un total snobbismo e schiaffo al movimiento intero
brigantesemore

RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da brigantesemore »

Forse è ot, forse no....
Al di là delle leggi e dei regolamenti di cui mi importa nulla, credo si sia cittadini del Paese nel quale si nasce ma anche e soprattutto in quello in cui decide di vivere, dove hai affetti, dove costruisci la tua vita professionale e/o sportiva. Per indossare una maglia di una nazionale bisognerebbe volerlo fortissimamente e basta, per poi competere per quella maglia con tutti coloro che sentono questo desiderio come te.
Altro discorso è il "mercato" di giocatori sulla base di denari, aiutini, promesse: questo per me è uno schifo. Chiuso ot.
Non riconoscere i meriti di PB solo perchè si è fallito un obiettivo, è proprio sbagliato. Siamo cresciuti, è cresciuta la consapevolezza di essere a livello di altre nzazionali con più storia e movimento di noi, è cresciuto il modo di gestire le partite. Certo tutto questo può comportare qualche problema (eccessiva popolarità e conseguenti distrazioni tra le principali), ma oggi se la nostra nazionale và in Galles ci và con la convizione vera (non come qualche stagione addietro, quando si puntava ad una onorevole sconfitta) di poter vincere. Mi auguro che tra qualche anno potremo farlo anche in Francia o in Inghilterra. L'allenatore "straniero"? Siamo diventati xenofobi? L'importante è che sia bravo ed abbia un progetto chiaro per la nostra selezione, il campo dirà...
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

pinghial ha scritto:
Willimoski ha scritto:

Dici? completa la tabellina qui sotto:

Dellapè lo sostituisci con
Pez lo sostituisci con
De Marigny lo sostituisci con
Griffen lo sostituisci con (dai questa è facile e come scritto da qualche altra parte se Picone non si fosse fatto male al mondiale ci sarebbe andato eccome)
Canale lo sostituisci con
Robertson lo sostituisci con
Aguero lo sostituisci con

Wosavai e Bortolussi e Canvosio nemmeno li metto perché li sostituirei anche io
Parisse, del Fava, Stanojevic(sulla cui pochezza avrei molto da discutere), Sole sono italiani.. visto che per quanto mi riguarda avere uno o due genitori italiani a mio parere vuol dire avere tutto il diritto di considerarsi italiano.
Dai... non è così impossibile...

Dellapè lo sostituisci con Bernabò, Reato, Bezzi, Pavanello
Pez lo sostituisci con Marcato, Buso, Bocchino, Patelli, Pilat, Scanavacca
De Marigny lo sostituisci con vedi sopra (nella malsana idea di BBZ) altrimenti con Patrizio, Sgarbi, Rubini, Barbini
Griffen lo sostituisci con Picone, Travagli, Semenzato, Lucchese, Patelli
Canale lo sostituisci con Patrizio, Sgarbi, Barbini, cmq Canale lo porto in panca perché è italiano
Robertson lo sostituisci con Sepe, Nitoglia, Sgarbi
Aguero lo sostituisci lui è un altro che porterei cmq, visto che secondo me fa parte di quei pochi che "fanno (o faranno in questo caso) la differenza"

Ho detto solo i primi che mi sono venuti in mente... di sicuro il buon Thaker saprebbe fare di molto molto meglio...
mebarba

Messaggio da mebarba »

VAKA ha scritto:Bell inizio di Nick Mallet…

Un giorno dopo di essere il CT..dice , piu o meno , che non ci son median en italia…cosi andremmo al estero per trovareli

a) Mallett: "Cercherò all'estero
l'erede di Troncon``

b) prospettiva di costruire il n. 10 del futuro, non è una cattiva idea portare promesse straniere a vivere e studiare qui

QUESTI DUE AFFERMAZIONI , PER ME , E GIA RAGIONE DI ESSERE LICENZIATO.
quoto ma non è colpa sua.
luqa

Messaggio da luqa »

Niente da eccepire, ma se ogni discussione deve andare a finire sul concetto di "apparetnza ad una anzione"...

Willi

In tutta sincerità, trovo che

Castrogiovanni, Dellapè, Parisse siano il meglio nel loro ruolo che possiamo schierare.

Pinghial

tanto per giocare eh (esclusi infortuni)

Pez- Mazzariol/Scanavacca
Canale- Masi
De Marigny - Forse Buso o Pilat, o forse qualcun altro.
Griffen - Travagli, Frati

Robertson invece lo tengo e Stanojevic pure, ma solo perché voglio un rugby per tutti , ed avere in squadra un topolino ed una acciuga è il miglior spot pubblictatrio per me.

tanto lo sappiamo che ci sono alcuni ruoli dove dobbiamo crescere e siamoscoperti.
I soliti, alcuni per carateristiche fisiche e selezione, altri principalemnte per addestramento e pratcia ad alto livello.
Rispondi