E' più di vent'anni che sento dire che "Nel breve bisogna fare dei passi da gigante nei risultati e per farlo ci siamo dovuti affidare agli oriundi ed equiparati..."pinghial ha scritto:io intanto li faccio crescere.. e se a livelli alti ci arrivano 100 giocatori invece che 20 avremo un base maggiore sulla quale scegliere.Willimoski ha scritto:bravo, hai la mia ammirazione. Fai crescere tanti bei giovani che a vent'anni saranno fuori sqwuadra perchè arrivano due guachos a prendergli posto e panchinapinghial ha scritto:mai detto che è tutto bello..Willimoski ha scritto:e tu non ti sei rotti di dire che pè tutto bello ?pinghial ha scritto:ah.. ecco la solita discussione con argomenti nuovi..
ma non vi siete rotti di dire sempre le stesse cose? mah..
anzi..
ho detto che si è perso.. forse non nel nostro solito modo eroico e romantico in cui eravamo abituati a farlo, ma il risultato non è cambiato..
questo per me vuol dire che bisogna tornare a lavorare.. che quello che poteva funzionare alla fine non ha funzionato.
Ora arriva un allenatore nuovo che spero possa fare meglio e possa aiutare dal canto mio a fare crescere il movimento anche dal basso...
ed io per mio conto qualcosina faccio, nel basso, nel fondo..
qui però c'è troppa gente che si riempie la bocca di sdegno, di vergogna, addirittura ieri di post di insulti.. gente che qualche mese fa osannava gli azzurri ora è un disprezzo totale e generalizzato..
è questo che mi ha stufato..
vorrei trovare un post dove qualcuno dice.. è vero tutto è andato male ma aspetta.. forse ci mancano gli allenatori che vanno nelle scuole a far conoscere il rugby ai bimbi.. aspetta.. io sono uno studente con poca voglia di fare.. oppure io ho un sacco di tempo libero il pomeriggio.. oppure quello che vuoi.. ed allora prendi e fai qualcosa per questo sport.. ma lo fai davvero.. ti fai un corso da allenatore, lavori coi bimbi, coi ragazzi, con le ragazze sacrifichi la tua vita privata per far crescere questo movimento.. altrimenti è tutto fin troppo semplice.
Nel breve (ovvero progetto BBZ) bisognava fare dei passi da gigante nei risultati e per farlo ci siamo dovuti affidare agli oriundi ed equiparati... e poi parliamoci chiaro.. solo alcuni degli oriundi al mondiale potevano essere tranquillamente sostituiti, per molti altri val il discorso che sono, ora come ora, quanto di meglio abbiamo..
Castro è un fenomeno
Dellapè è il più forte seconda linea italiano
Wosavai è stato un errore
Pez si c'è Scanavacca, ma dopo? il buio
Griffen dopo Tronky era il meglio potessimo avere, anche se credo che abbia fatto le sue ultime apparizioni, di giovani italiani forti che sono cresciuti e stanno crescendo ce ne sono parecchi
Canale ha giocato malissimo, ma è uno di centri di livello internazionale ne abbiamo solo 3 e lui è uno di questi
Stanojevic.. è sicuramente più forte di pratichetti o del Nitoglia dell'ultimo periodo
Bortolussi.. a me non è piaciuto ed è forse stato un errore.
Robertson a me piace e sinceramente non ne farei mai a meno..
poi gli altri?
Aguero.. De Marigny.. si forse qualcuno per sostituirli c'era.. ma la scelta è povera se puoi scegliere fra 30 giocatori al massimo..
se invece puoi scegliere fra 100.. è diverso..
E sono vent'anni che ci imbopttimao sempre più di oriundi ed equiparati.